Vai al commento



Scopriamo il Pokémon preferito di Edward Snowden!


Keita

Post raccomandati

Edward Snowden, il noto informatico statunitense che nel 2013 rivelò informazioni segrete di alcuni enti degli Stati Uniti d'America, tramite Twitter ha rivelato il suo Pokémon preferito!


ayyy


Pik...(Pikachu) sto scherzando. Come non poteva che essere Missingno?


Edward Snowden è famoso per aver rivelato alcuni programmi di intelligence americani segreti. Dopo la pubblicazione di alcuni di questi dati in un noto giornale americano, è stato costretto ad abbandonare la propria patria, accusato di tradimento. Dalla Russia, dove si trova attualmente in attesa di ricevere asilo politico, tramite il noto social network Twitter ha reso noto che il suo Pokémon preferito è il misterioso Missigno. il risultato di un bug presente nei primissimi titoli della serie!


missingno


Le origini del Pokémon sono sconosciute, alcune teorie lo vogliono come un Pokémon presente nel gioco e poi eliminato prima del rilascio nei mercati, altre come uno scherzo inserito dai programmatori della Game Freak. Il Pokémon è molto pericoloso dato che una sua apparizione e cattura corromperà  i dati di gioco salvati e potrebbe rendere inutilizzabile la stessa cartuccia del titolo!Â È quindi facile capire perché Snowden preferisca questo Pokémon ad altri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, quindi la cattura di Missigno porta praticamente il blocco del gioco ma (magari posso dire una cavolata) non ha senso mettere uno scherzo nel gioco che la cattura (ovvero uno degli obbiettivi del gioco) porti la corruzione dei dati di gioco no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, quindi la cattura di Missigno porta praticamente il blocco del gioco ma (magari posso dire una cavolata) non ha senso mettere uno scherzo nel gioco che la cattura (ovvero uno degli obbiettivi del gioco) porti la corruzione dei dati di gioco no...

Missingno era un bug, non uno scherzo.

Non è stato inserito nel gioco appositamente, credo.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Missingno era un bug, non uno scherzo.

Non è stato inserito nel gioco appositamente, credo.

Veramente visto che in ORAS c'è ancora in passato serviva a qualcosa se non sbaglio, poi lo hanno inserito anche nei giochi post OAC quasi come pokémon vero e proprio (in RZS ha anche una descrizione xD)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente visto che in ORAS c'è ancora in passato serviva a qualcosa se non sbaglio, poi lo hanno inserito anche nei giochi post OAC quasi come pokémon vero e proprio (in RZS ha anche una descrizione xD)

In ORAS c'è? 

E comunque, io mi riferivo al fatto che, inizialmente, MissingNO. non era stato messo appositamente, ma si trattava di un semplice bug (andiamo, ai tempi del Game Boy di bug e glitch ne vedevamo a go go).

Poi, se la GF ha deciso di metterlo anche nei giochi successivi con tanto di descrizione, credo che sia solo perché è uno dei Pokémon bug più conosciuti, ma non credo che lo mettano appositamente per cancellarti i file di gioco.

Per esempio, al Pokéwood, Unima, puoi sfidare 'sto coso qui:

Sprn2b2mM.B._2.png

Ed indovina come lo hanno chiamato? Missingno.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Missingno era un bug, non uno scherzo.

Non è stato inserito nel gioco appositamente, credo.

Non è un bug, è ciò che compariva quando il gioco doveva generare un Pokémon che non sapeva riconoscere (infatti MissingNo = missing number). Se ad esempio in prima generazione facevi cose strane che ti dovesse far uscire il pokémon numero 0 o il numero 152 uscirebbe lui, per evitare un crash del gioco.

Dalla seconda generazione MissingNo è stato sostituito dal Bad Egg, più facile da gestire perché per lo meno ha uno sprite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è un bug, è ciò che compariva quando il gioco doveva generare un Pokémon che non sapeva riconoscere (infatti MissingNo = missing number). Se ad esempio in prima generazione facevi cose strane che ti dovesse far uscire il pokémon numero 0 o il numero 152 uscirebbe lui, per evitare un crash del gioco.

Dalla seconda generazione MissingNo è stato sostituito dal Bad Egg, più facile da gestire perché per lo meno ha uno sprite.

Non lo sapevo, interessante ^^

Modificato da Shuffle.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...