Vai al commento



[film] l'ultimo dominatore dell'aria


Meta_Knight

Post raccomandati

ho aperto questo topic per poter parlare di quella che si può definire come una delle peggiori trasposizioni cinematografiche di un franchise,al pari di dragon ball evolution (e può tranquillamente superarlo)


 


il regista di questa perla di morchia e scarti vari è M. Night Shyamalan,il cui unico film decente è il sesto senso


 


questo film è la trasposizione cinematografica della prima stagione di Avatar,the last airbender,conosciuto in italia come Avatar la leggenda di Aang


 


il regista ha voluto condensare una stagione di 20 episodi,di 22 minuti l'uno in 1 ora e 43 minuti,eliminando scene fondamentali,momenti fondamentali,dettagli non poco fondamentali


 


in un episodio della serie,uno dei protagonisti viene catturato e condotto nella prigione dei dominatori della terra,che si trova su una nave di metallo in mezzo al mare,dove non c'è terra da dominare,e che quindi i dominatori stessi non possono fuggire


 


tale scena è stata messa anche nel film,solo che la prigione si trova in un campo,circondato da tonnellate di roccia e di terra


 


>https://www.youtube.com/watch?v=Ie5tRA76eRU


 


il buon doug walker viene in mio aiuto anche questa volta,prego chiunque leggerà  questo post di guardare questo breve video


 


cosa ne pensate di questo film? l'avete visto? lo consigliereste a qualcuno?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il film anni luce prima di vedere la serie animata e la mia reazione è stato un "MEH" generalizzato. Dopo aver visto la serie animata (ed essermene innamorata, accidenti uno dei racconti più belli di sempre e un assoluto capolavoro) il film è un insulto.


Un insulto alla creatività  e a tutto quello che c'è di sacro nello storytelling. Effetti abbastanza penosi e profondità  zero (ma l'ha vista la serie originale?). Nessuno chiedeva al regista di ricreare un capolavoro, perchè è impossibile condensare la totalità  di una serie televisiva con un pacing straordinario e pensata per essere animata in un paio di ore di film liveaction. Ma... ACCIDENTI una cavolata del genere è tipo l'abisso del male! Ma come si fa?!


Senza parlare dell'orribile caso di whitewashing in corso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...