Vai al commento



[animazione] Don Bluth,un genio dell'animazione


Meta_Knight

Post raccomandati

i più giovano non conosceranno questo nome


 


i più vecchi invece ricorderanno con amore,quest'uomo


 


questo regista ha realizzato alcuni dei migliori film d'animazione che esistano,titoli tra cui,alla ricerca della valle incantata,Fievel sbarca in america,Charlie - anche i cani vanno in paradiso e il suo capolavoro (a mio parere) Brisby e il segreto di NIMH,menzione d'onore va anche ad Anastasia


 


questi film hanno rappresentato una tappa fondamentale per una generazione,delle perle cinematografiche


 


avete mai visto uno di questi film?


 


lo farete in futuro?


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sembrano in stile Disney, io ho creduto che Anatasia fosse ne fa parte LOL, da piccola.


 


Mi mancano i vecchi tempi, The Land before Time(in italiano Alla ricerca della Valle Incantata) è un tra i miei preferiti assieme a Fievel.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho tutti in videocassetta *=* 
Il segreto di NIMH è forse uno dei cartoni più belli che abbia mai visto in vita mia.
Così tante scene riprese dalla vita comune *0* soprattutto gli "intrighi" del parlamento dei ratti.
Un capolavoro come tutti gli altri del resto.


Poi se non erro ha fatto pure Thumbelina e Dragon's lair che sono due titoli allucinanti.
Tanto di cappello Don Bluth ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho tutti in videocassetta *=* 

Il segreto di NIMH è forse uno dei cartoni più belli che abbia mai visto in vita mia.

Così tante scene riprese dalla vita comune *0* soprattutto gli "intrighi" del parlamento dei ratti.

Un capolavoro come tutti gli altri del resto.

Quello dei topi, dello stupido merlo, più o meno? OMG

L'ho visto da piccola, quanto vorrei rivederlo ;_;.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo dice tutto: un genio!


 


Film straordinari e dalla potente carica emotiva, che riescono a saltare con nonchalance da un genere all'altro, caratterizzati da ottimi guizzi registici e capaci di far ridere a crepapelle o piangere a dirotto con una facilità  estrema, impresa sicuramente realizzabile da pochi registi! Visti tutti quelli che hai citato, con un posto nel cuore riservato alla saga de Alla ricerca della Valle Incantata (STUPENDA) e l'immortale Anastasia, a mio parere uno dei più bei film d'animazione mai creati (la colonna sonora è da brividi lungo la schiena)!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho visti tantissimi da piccola e li ho amati.


 


Ho visto Alla ricerca della Valle Incantata, Charlie - Anche i cani vanno in Paradiso, Brisby e il segreto di NIMH (un capolavoro d'animazione), Fievel sbarca in America, Banjo il gattino ribelle (ma ero piccolissima e lo ricordo vagamente), Anastasia, Bartok il magnifico, Pollicina, Le Avventure di Stanley e Hubie all'inseguimento della pietra verde.


 


Hanno segnato profondamente la mia infanzia e li ricordo tutti con amore *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=NtgQ6zqMHkI

 

uno dei cattivi più belli (si fa per dire :asduj1: ) di sempre :omg:

>https://www.youtube.com/watch?v=JikotsZTGuc

 

e questa è una delle scene più belle e allo stesso tempo inquietanti (la scena dei laboratori) di sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=NtgQ6zqMHkI

 

uno dei cattivi più belli (si fa per dire :asduj1: ) di sempre :omg:

>https://www.youtube.com/watch?v=JikotsZTGuc

 

e questa è una delle scene più belle e allo stesso tempo inquietanti (la scena dei laboratori) di sempre

Cioè, ma avete visto quanto sono fluide le animazioni? Secondo me la tecnica tradizionale rimane la migliore in assoluto, dietro ogni scena c'è un lavoro certosino impressionante!  :fg:

 

E poi guardatelo, come si fa a non amarlo alla follia?  :rotfl:

 

>https://www.youtube.com/watch?v=M5W80v0gJIY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre fatto segretamente il tifo per Rasputin :omg:

Credo che sia stato così per tutti!  :asduj1:

 

Quando un cattivo è così ben caratterizzato e divertente, tanto da superare il/la protagonista, diventa irresistibilmente magnetico, è tipo un obbligo implicito fare il tifo per lui!  :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG Il segreto di NIMH lo cercavo da una vita ma non sapevo come si chiamasse. Finalmente posso aggiungerlo alla lista di cartoni di cui adesso conosco il nome :cry2:


 


Btw, ho visto molti di quei film, in particolare mi è sempre piaciuto Charlie - Anche i cani vanno in paradiso :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, Rasputin è un figo e il duo con Bartok è esilarante----> ma vogliamo parlare di Cornelius?

Se è vero che gli altri "cattivi" dei cartoni vengono spesso proposti con un minimo di chiave comica fra le loro sfaccettature (vedi qualsivoglia antagonista disney) per lui è un discorso diverso: lui è malvagio e calcolatore fino al midollo e non smentisce mai nessuna azione che compie nel susseguirsi delle vicende appena dopo la sua apparizione.Diventa sempre peggio xD

>Corrompe il compagno e lo convince a partecipare ad una congiura contro Nicodemus
>Pianifica di fargli tirare le cuoia sotto la casa di Brisby
>vuole rubare il medaglione e mettersi al posto del vecchio
>quando nota la prima volta un ripensamento del compare non si mette tanti problemi a fare tutto da solo e sporcarsi le mani
>"justino, la spadah!"
>punisce il tradimento senza pensarci due volte
>miglior combattimento finale 

PnoO6VB.jpg



 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Solo il primo è di Don Bluth, agli altri non ha preso parte.

E infatti, a mio parere, non reggono il confronto con il primo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ricordate de Il segreto di Nimh? Ecco, c'è il secondo nel 2012 senza il permesso di Buth(non ricordo quale azienda ha preso tutti i suoi diritti, o almeo mi pare), ho paura di vederlo, non voglio rovinare il primo così bellissimo. :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ricordate de Il segreto di Nimh? Ecco, c'è il secondo nel 2012 senza il permesso di Buth(non ricordo quale azienda ha preso tutti i suoi diritti, o almeo mi pare), ho paura di vederlo, non voglio rovinare il primo così bellissimo. :fg:

 

Il segreto di NIMH 2 dici? E' un film del '98, non del 2012. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il segreto di NIMH 2 dici? E' un film del '98, non del 2012. 

 

quel film non esiste,non deve esistere :fg:

 

è per questo che ho sempre odiato i sequel

 

i sequel rovinano sempre ciò che ha di buono il primo film

 

vedi aladdin,vedi il gobbo di notre dame,il re leone e tanti altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quel film non esiste,non deve esistere :fg:

 

è per questo che ho sempre odiato i sequel

 

i sequel rovinano sempre ciò che ha di buono il primo film

 

vedi aladdin,vedi il gobbo di notre dame,il re leone e tanti altri

 

Ti dirò, Il Re Leone 2 forse è stato l'unico sequel che ho amato, gli altri mi hanno sempre fatto ribrezzo (Pocahontas 2 in primis), però Il segreto di NIMH 2...bah, nemmeno da piccola mi convinse :/ 

Ho guardato pure il video a riguardo di Nostalgia Critic :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I film che citi li ho visti tutti, Anastasia poi mi emoziona ancora un botto come quando ero bambina. Tu pensa che l'anno scorso, nel periodo prima di Natale, ho trovato in un supermercato il dvd in edizione "compact" (di quelli con la custodia piatta per intenderci) a 4,99 e l'ho preso senza pensarci un secondo. Nel giro di un fine settimana l'avrò riguardato almeno sei volte...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...