Vai al commento

Che cos'è per voi l'Amore?


Cava27

Post raccomandati

1 minuto fa, Peter_Pan ha scritto:

Perdonatemi orrori grammaticali, ma scrivo dal cell. (pian piano, Cavaz, risponderò a tutte le tue discussioni come promesso XD).

L'amore... ognuno lo vedrà in modo differente in base alla situazione che sta vivendo o ha vissuto. Per molti l'amore è sofferenza, agonia, illusione. Ma questo, almeno per me, non è l'amore. Ciò che fa soffrire e star male non si può definire amore. Tra le svariate sensazioni a cui può portare c'è anche la sofferenza perché in un rapporto i momenti difficili vi sono, ma di per sé esso non è sofferenza. 

L'amore è vivere giorno per giorno sapendo che non si è soli, che se hai bisogno di affetto c'è chi te lo donerà. Amore è completarsi a vicenda, come dice Giuls, compensare l'un l'altro le proprie debolezze. 

Credo che lo sbaglio di molti, e sto sempre parlando dal mio punto di vista che quindi potrebbe benissimo essere erroneo, sia quello di generalizzare troppo con questa parola. Molti parlano di amore anche nel caso di sentimenti non corrisposti o per i cosiddetti "amori impossibili" che tanto fanno soffrire la gente. Ma questi possono davvero racchiudersi nella parola amore? Si parla di qualcosa di non ricambiato e come tale inesistente. E allora è veramente l'amore la fonte di ogni nostro dolore o piuttosto la nostra mente che nella sua debolezza talvolta si lascia travolgere troppo da dei sentimenti che non dovrebbero neanche aver motivo di esistere non essendo ricambiati o essendo addirittura totalmente ignorati? L'amore io, piuttosto, lo vedo come l'unica cura in grado di salvarci da quello stato di perenne vuoto che si prova per varie ragioni: non si riesce a provare niente per nessuno, arrivando talvolta a domandarsi: "mi innamorerò mai? C'è qualcosa di sbagliato in me?"; si provano forti sentimenti per qualcuno che non ricambia o non ricambierà mai; non si riesce a scordare una persona che per diverso tempo credevamo sarebbe stata quella di tutta una vita. Quando l'amore entrerà nella nostra vita allora riuscirà a colmare tale vuoto e portarci a ridere sui nostri errori passati. Poi l'amore si sa, o per un motivo o per l'altro è destinato a finire. E allora molti pensano: "a che serve amare per poi soffrire?". Ma uno non deve vivere guardando al futuro, col tragico e costante pensiero della fine, ma godendosi il presente, giorno per giorno, emozione per emozione, bacio per bacio. 

Che cos'è l'amore? L'amore è l'immagine che di esso ognuno di noi ha. Ognuno avrà il suo modo di vedere l'amore e forse il mio è esageratamente ottimista, e probabilmente anche sbagliato, e magari un giorno cambierò idea al riguardo, ma al momento non ne ho alcuna intenzione.

 

e solo un sentimento umano creato dai hormoni  tasferendo tuutta lemozione in un muscolo chiamato heart ok questa e la cosa piu stupida che o detto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'amore è accettare i piedi freddi di lei,ed i peti di lui,mentre siete a letto insieme :asduj1: :omg:

donne,imparate ad amare i gas del vostro uomo,vogliono solo riscaldarvi come possono

uomini,imparate ad amare i piedi freddi delle vostre donne,soprattutto d'estate,quando fa caldo

ok l'ho buttata sullo scherzo,ma è una verità assoluta :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

l'amore è accettare i piedi freddi di lei,ed i peti di lui,mentre siete a letto insieme :asduj1: :omg:

donne,imparate ad amare i gas del vostro uomo,vogliono solo riscaldarvi come possono

uomini,imparate ad amare i piedi freddi delle vostre donne,soprattutto d'estate,quando fa caldo

ok l'ho buttata sullo scherzo,ma è una verità assoluta :omg:

Beh, ognuno la vede a modo suo ahahahah. Sicuramente una visione particolare la tua. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo che l'amore che non sia solo stare bene con la persona amata, superare le difficoltà e tutto il resto. Penso che tra due persone innamorate debba esserci un dialogo, e soprattutto non essere un problema l'uno per l'altro. La persona amata, in qualche modo, deve essere l'ultimo dei nostri problemi. Non fraintendetemi, intendo che quando si sta in compagnia di lui/lei, i problemi al di fuori della coppia devono sparire. Questo per è amore. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un po' come descrivere il proprio profumo preferito.

come si fa a spiegare l'Amore o una cosa che si sente e non si vede letteralmente? 

Chi sta amando, ci vedrà il viso del proprio amato, rispondendo a questo interessante post. Chi invece non ha ancora avuto la fortuna/sfortuna di amare può solo immaginare che cosa sia.

l'amore è quel misto di emozioni complessissimo e illogico che ci fa fare cose al di là delle nostre forze. 

Ci da tantissimo ma quando finisce, ci toglie tutto. È come un lutto vero e proprio. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Skeypunch ha scritto:

È un po' come descrivere il proprio profumo preferito.

come si fa a spiegare l'Amore o una cosa che si sente e non si vede letteralmente? 

Chi sta amando, ci vedrà il viso del proprio amato, rispondendo a questo interessante post. Chi invece non ha ancora avuto la fortuna/sfortuna di amare può solo immaginare che cosa sia.

l'amore è quel misto di emozioni complessissimo e illogico che ci fa fare cose al di là delle nostre forze. 

Ci da tantissimo ma quando finisce, ci toglie tutto. È come un lutto vero e proprio. 

 

Mi consenta di aggiungere
"Chi è stato friendzonato, ci vedrà il viso del/della friendzonatore/trice, con conseguente smadonnamento"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2015, 17:20:05, big dima ha scritto:

per invitare amici basta registrare il codice amico dei tuoi amici

 

1 ora fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Mi consenta di aggiungere
"Chi è stato friendzonato, ci vedrà il viso del/della friendzonatore/trice, con conseguente smadonnamento"

orrore! 

peggio di quello c'è l'essere mollati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Skeypunch ha scritto:

È un po' come descrivere il proprio profumo preferito.

come si fa a spiegare l'Amore o una cosa che si sente e non si vede letteralmente? 

Chi sta amando, ci vedrà il viso del proprio amato, rispondendo a questo interessante post. Chi invece non ha ancora avuto la fortuna/sfortuna di amare può solo immaginare che cosa sia.

l'amore è quel misto di emozioni complessissimo e illogico che ci fa fare cose al di là delle nostre forze. 

Ci da tantissimo ma quando finisce, ci toglie tutto. È come un lutto vero e proprio. 

 

Purtroppo so che nessuno potrà capire fino in fondo quello che sto per scrivere ma quando stavo con lei mi svegliavo allegro alla mattina per ANDARE A SCUOLA! lol Non mi era mai successo ma in quel periodo mi sentivo invincibile, non dormivo niente la notte eppure il suo buongiorno, inviatomi ancora prima di svegliarmi e letto prima di uscire, mi dava un'energia incredibile!

L'ho già detto, ma: sentivo come una grande convinzione, una voce che diceva:" Per lei sono il migliore!" 

Era questo che sentivo, ed era questo che contava.

Lei è stata tutto quello che non ho mai avuto, e anche se per poco è stato magico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cava27 ha scritto:

Purtroppo so che nessuno potrà capire fino in fondo quello che sto per scrivere ma quando stavo con lei mi svegliavo allegro alla mattina per ANDARE A SCUOLA! lol Non mi era mai successo ma in quel periodo mi sentivo invincibile, non dormivo niente la notte eppure il suo buongiorno, inviatomi ancora prima di svegliarmi e letto prima di uscire, mi dava un'energia incredibile!

L'ho già detto, ma: sentivo come una grande convinzione, una voce che diceva:" Per lei sono il migliore!" 

Era questo che sentivo, ed era questo che contava.

Lei è stata tutto quello che non ho mai avuto, e anche se per poco è stato magico.

era il primo amore? quante volte ti innamorerai. il priimo amore rimarrà il più magico di tutti (e quello che ti ricorderai più degli altri con nostalgia) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi... ci sono esperienze ed esperienze. L'amore ha diverse sfaccettature. C'è quello che dura "per sempre", quello che dura solo un certo periodo, quello non ricambiato, quello che si potrebbe ancora salvare, ma richiede un certo desiderio di voler osare, di rischiare di stare ancora peggio, ma provare a non lasciarlo andare. Cava, io non ho capito se quella ragazza con te prima ricambiava o meno. Hai detto che lo hai capito troppo tardi cosa provavi te per lei. Non so... non credo che in amore occorra rispettare delle tempistiche. Se anche lei prima provava qualcosa... beh, certi sentimenti non svaniscono nel nulla se erano sinceri. Puó averli messi da parte per evitare di starci male, ma dimenticati quello no. Ognuno ha i suoi tempi per capire cosa provs, vuoi che sia un periodo difficile, vuoi perché non sai fino a che punto l'altra persona ricambi o ti dimostra questa certezza (se una ti dice che gli piaci, ma al contempo mette in ballo Pinco Pallino e dice che le piace pure lui... cioè, che è, una presa in giro?). Credo occorra capire anche quando sia possibile salvare un rapporto e quanto spingersi avanti. Un mio amico amava una ragazza. Questa vuoi per orgoglio o paura diceva di non provare niente per lui. Lui ha continuato per 3 anni a farle regali speciali, a scriverle, a dimostrarle fino a che punto l'amava. Lei, alla fine, ha capito che non poteva piú fingere che non provava piú niente per lui e ora stanno assieme da 4 anni.

L'amore è cosí... ogni storia ha la sua trama e i suoi protagonisti. Ecco perché ognuno dará dell'amore una visione differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Che poi... ci sono esperienze ed esperienze. L'amore ha diverse sfaccettature. C'è quello che dura "per sempre", quello che dura solo un certo periodo, quello non ricambiato, quello che si potrebbe ancora salvare, ma richiede un certo desiderio di voler osare, di rischiare di stare ancora peggio, ma provare a non lasciarlo andare. Cava, io non ho capito se quella ragazza con te prima ricambiava o meno. Hai detto che lo hai capito troppo tardi cosa provavi te per lei. Non so... non credo che in amore occorra rispettare delle tempistiche. Se anche lei prima provava qualcosa... beh, certi sentimenti non svaniscono nel nulla se erano sinceri. Puó averli messi da parte per evitare di starci male, ma dimenticati quello no. Ognuno ha i suoi tempi per capire cosa provs, vuoi che sia un periodo difficile, vuoi perché non sai fino a che punto l'altra persona ricambi o ti dimostra questa certezza (se una ti dice che gli piaci, ma al contempo mette in ballo Pinco Pallino e dice che le piace pure lui... cioè, che è, una presa in giro?). Credo occorra capire anche quando sia possibile salvare un rapporto e quanto spingersi avanti. Un mio amico amava una ragazza. Questa vuoi per orgoglio o paura diceva di non provare niente per lui. Lui ha continuato per 3 anni a farle regali speciali, a scriverle, a dimostrarle fino a che punto l'amava. Lei, alla fine, ha capito che non poteva piú fingere che non provava piú niente per lui e ora stanno assieme da 4 anni.

L'amore è cosí... ogni storia ha la sua trama e i suoi protagonisti. Ecco perché ognuno dará dell'amore una visione differente.

Per quanto riguarda la mia situazione sono sicuro che ci fossero dei sentimenti sinceri ma il problema è che ho sbagliato troppe volte prima di rendermi conto che lei era esattamente quello che stavo cercando. Quindi dopo uno, due, tre errori e poi per altri fattori (gente che non si è fatta gli affari suoi ma ha fatto girare le cose un pò come voleva e poi questo ex di cui lei mi aveva parlato prima della fine di tutto) probabilmente lei ha deciso, fatto e sentito qualcosa di diverso, qualcosa in cui io non ero più presente (e direi anche giustamente visto gli errori che ho fatto).

Purtroppo presumo tutto questo visto che nessuno mi ha detto niente, poi vabbè se le cose sono andate male io le ho prese anche peggio.

Le ho scritto poi dopo? Certo, anche in maniera disperata, altro errore mio però niente, nessun segnale di risposta, le cose poi si sono fatte più pesanti, la compagnia di questi "grandi amici" si è sciolta, e abbiamo iniziato a guardarci con rabbia ogni volta che ci incontriamo senza salutarci e blah blah altre mille cose

Diciamo che il fatto che ci fosse questa "rabbia" all'inizio mi rendeva speranzoso, mi dicevo:" Io sono arrabbiato ma la amo ancora, quindi anche lei visto che è arrabbiata mi vorrà ancora" ma a quanto pare non è così. Sono ormai quasi 2 anni che non le scrivo più, nessun forma di contatto e da lei niente.

Mi piacerebbe scriverle un'ultima volta? certo ma sono cambiate troppe cose, è passato troppo tempo e anche io e lei non siamo più gli stessi di quell'estate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Cava27 ha scritto:

/

Non lo so... io sono per recuperare sempre i rapporti. Non so esattamente cosa sia successo, però certamente i sentimenti non sfumano. Poi se sono stati sommersi dalla rabbia, dalla delusione per qualcosa che hai fatto (o pensa che hai fatto per qualcosa detto dai tuoi amici) o altro ci sta. Ma i sentimenti, se sinceri, non sfumano. Poi vabbè, dopo 2 anni che non vi sentite ovviamente come hai confermato tu, cambiano tante cose. Però almeno recuperare il rapporto di amicizia potresti. Ma devi decidere tu se ne vale la pena e se vuoi veramente recuperare l'amicizia che ti legava a lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...