Vai al commento


Un nuovo capo per il Team Harmonia


Enemy

Chi voti?  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Chi voti?



Post raccomandati

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sure?

Oh, va bene, allora faremo in 4.

(Scusate, ma Drago mi sembra anche molto portato per questo titolo, perciò facciamo le eliminatoria fra voi 4)

Scusa per prima Enemy. Ma giuseppe mi ha votato no? Non sono 10 voti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Mi sono corretto infatti, ho avuto una svista.

Calmati un po', non hai dimostrato neanche un po' di diplomazia, altro che capo se fai così :/

Non penso che volesse mostrarsi arrabbiato o altro, abbiamo frainteso il fatto che abbia scritto in maiuscolo, forse voleva solo far notare il messaggio in mezzo a tutta quella confusione.

...o almeno credo. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, finalmente decideremo il vero capo del Team Harmonia.

I 4 utenti più votati sono:

  • Dragopika22 (5 voti)
  • Pokekit (10 voti)
  • gEmaOshawott (20 voti circa)
  • Matbig (20 voti circa)

Ora tocca a voi scegliere! ^^

Jirachi.full.995788.jpg

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Quanto facciamo durare lo spareggio? 

Io direi meno rispetto all'ultimo, tanto quelli che seguono la storia sono presenti... 

Direi pure io.


 

Comunque...

 

Clicca per votare (?)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Mi sono corretto infatti, ho avuto una svista.

Calmati un po', non hai dimostrato neanche un po' di diplomazia, altro che capo se fai così :/

Non penso che volesse mostrarsi arrabbiato o altro, abbiamo frainteso il fatto che abbia scritto in maiuscolo, forse voleva solo far notare il messaggio in mezzo a tutta quella confusione.

...o almeno credo. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Teogreninja ha scritto:

Ma adel???

 

Purtroppo sarebbe difficile mettere Adel come capo: non sapendo correttamente la nostra lingua alcuni utenti potrebbero non capirlo ^^

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Pokekit ha scritto:

Scusa per prima Enemy. Ma giuseppe mi ha votato no? Non sono 10 voti?

Niente.

Si, hai 10 voti, infatti ti ho aggiunto nell'altra discussione.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Midori ha scritto:

...ma non si possono escludere a caso le persone sennò manco ha senso fare le votazioni =-="

comunque fate un po' voi, tutti questi casini manco se stessimo scegliendo chi mandare sulla luna

Lo abbiamo escluso perché è straniero e non conosce correttamente l'italiano: oltre a non capire la storia lui, potrebbe non riuscire a farsi capire dagli altri.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adel crede in me, quindi votatemi. C;

LAvq3Ve.jpgPosto nuovamnete questo, per chi non lo avesse letto: 

Vi chiedo di leggere un attimo questo testo, in modo da poterci organizzare:

Innanzitutto premetto che finora e per ancora un paio di giorni scriverò ed ho scritto tutto da cellulare, ma a breve potrò nuovamente da una tastiera, finalmente. C:

Allora: Per prima cosringrazio tutti quelli che hanno confidato in me e che mi hanno votato e "difeso", anche se - e lo ricordo - le votazioni sono ancora aperte fino a stasera. 

Beh, ora è tempo di cominciare a tirare fuori qualcosa di serio:

L'idea del senato e dei consoli mi piace davvero molto! 

L'unica complicanza sarebbe questa:

Ci è stato detto di eleggere un solo capo, per emulare ciò che avveniva nella Roma repubblicana avremmo bisogno di due Consoli a pari merito che possiedano "l'imperium" (se ricordo bene), e tra loro devono avere il diritto di voto (Cioè: per approvare una "legge" o qualsiasi cosa devono essere entrambi d'accordo, altrimenti non viene effettuato niente). 

Quello checonsiglio di fare è un senato costituito da x persone (che sceglieremo in seguito).

Per eleggere il console faremo così:

Per determinare il numero di voti che ogni candidato (che può essere qualsiasi persona eccetto il capo) usaremo questa formula:

Il voto sarà espresso con un voto da 1 a 100 che indichi l'idoneità del candidato al ruolo, ed ogni votante dovrà esprimere il voto per tutti i candidati. 

((media voti dei membri del senato) *(3/4))+((media voti del resto delle persone eccetto il capo ed i candidati)*(1/4))

I candidati potranno votare, ma non loro stessi, in più, prima di eleggersi risponderanno ad un questionario.  

Quello che otterrà il voto più alto sarà eletto. 

Questo è necessario, appunto, per evitare che persone esterne cerchino di votare solo per simpatia/raccomandazione (proprio come la clientela nell'antica Roma :°D). 

Il console verrà interrogato dal capo come consigliere e come figura a pari carica dalla quale prendere le decisionii, con diritto di voto, il capo, il secondo console, sarà considerato superiore al primo solo come figura di riferimento e come rappresentante dell'organo della "commissione".  

Successivamente determineremo precisamente il ruolo del popolo e del senato nelle decisioni, che sarà comunque importante. 

Scusate se ho scritto male qualche cosa, ma scrivere dalla tastiera del telefono dei testi abbastanza lunghi è puro masochismo. 

Ditemi cosa ne pensate di questa idea e se avete qualche illuminazione su come migliorarla. 

 

 Beh, dopotutto per ora non abbiamo niente da fare. :°D

In più io ho fatto le targhette dell'#AlleanzaDesiderio, quindi vivremo tutti assieme in pace, se mi voterete. (?) 

 

A parte gli scherzi:

Penso che organizzarci in questo modo non farebbe male, per evitare di fare troppa confusione per poi non concludere niente a fine giornata  e per ripagare le persone più meritevoli e che hanno e daranno un contributo significativo alla storia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...