Vai al commento


Nuova sparatoria in diversi punti di Parigi


Darki

Post raccomandati

Mi scuso dato che ci sono Musulmani, ma a Scuola ci hanno detto che il Corano dice di fare tutte queste cose, di uccidere etc... ma il punto sbahliato è l'inizio, e cioè che tutto questo l'ha detto Dio... cosa inpensabile, sempre se esista un Dio e se questo Dio è il loro...

 

Senza parole, ora attaccheranno Roma, Londra e Whashington...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello parlare da persone con una base culturale, diciamocelo, in certe parti del Corano(come anche nella Bibbia) c'è scritto di uccidere gli infedeli; ora non sto ad analizzare le parti, però come dice la mia prof di religione(sono atea, ma per "espandere" i miei orizzonti pratico religione)le sacre scritture devono essere interpretate nel modo corretto e nella giusta misura delle cose. 

Lo stato italiano ci ha fornito-nonostante tutto-la conoscenza o l'ignoranza(al tempo attuale)delle sacre scritture; dopo aver aperto questa piccola parentesi chiediamoci: "Perchè molti stati di religione islamica non forniscono le basi per una corretta interpretazione delle leggi?" semplice, perchè gli fa comodo avere un popolo illetterato; anche per un certo periodo anche agli stati "infedeli" non dispiaceva la storia del ISIS ecc per via delle importazioni delle armi.

Ora che le cose iniziano ad aggravarsi e ci stanno perdendo molte risorse(senza contare quella cosa successa in Egitto, bellissima meta turistica, chi ci va ora?).

Comunque, trovo carina l'iniziativa di Facebook, ma trovo schifoso il modo in cui viene usata da certi.

"Gli assassini non conoscono religione".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -Snow ha scritto:

Papa Francesco è a rischio di essere assassinato dall' Isis... Se l'Isis riuscirà a creare un piano strategico per infiltrarsi in Vaticano...

Quelli l'hanno gia creato... Hanno minacciato il Papa più di un anno fa... ora stanno aspettando che si calmi tutto per attaccare... Se ti ricordi Papa Francesco molto tempo fa, più di 2 anni, prima della minaccia, disse che non molto tardi gli sarebbe successo qualcosa di brutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, -Alex ha scritto:

Quelli l'hanno gia creato... Hanno minacciato il Papa più di un anno fa... ora stanno aspettando che si calmi tutto per attaccare... Se ti ricordi Papa Francesco molto tempo fa, più di 2 anni, prima della minaccia, disse che non molto tardi gli sarebbe successo qualcosa di brutto...

Si mi ricordo che disse una cosa del genere... Il periodo giusto per attaccare sta arrivando, basta che vedi che anche alcuni (pochi) italiani iniziano ad arruolarsi per aiutare l'Isis o, con tutti gli immigrati che quasi ogni giorno sbarcano in Italia ci sarà sicuramente qualcuno di loro che viene da noi sottocopertura.  

IPOTESI:

La terza guerra mondiale è vicina, se Putin continuerà a bombardare la Libia e altri stati gli Stati Uniti interverranno(per il petrolio) contro la Russia [anche perché USA e Russia erano un po' in conflitto(guerra fredda)] così si potranno scatenare tra loro poi Italia, Francia, Inghilterra e Germania entrano in guerra anche loro per aiutare gli USA e a fermare la Russia, intanto l'Isis verrà annientato definitivamente e la Russia poi inizierà a bombardare Italia, Inghilterra, Francia e Germania, verranno rasi al suolo ed è qui che la guerra finirà con sconfitta della Russia e vittoria degli Stati Uniti.

P.s. Questa è solo un' ipotesi su come l'Isis  potrà essere sconfitto per sempre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chernyy ha scritto:

Bello parlare da persone con una base culturale, diciamocelo, in certe parti del Corano(come anche nella Bibbia) c'è scritto di uccidere gli infedeli; ora non sto ad analizzare le parti, però come dice la mia prof di religione(sono atea, ma per "espandere" i miei orizzonti pratico religione)le sacre scritture devono essere interpretate nel modo corretto e nella giusta misura delle cose. 

Lo stato italiano ci ha fornito-nonostante tutto-la conoscenza o l'ignoranza(al tempo attuale)delle sacre scritture; dopo aver aperto questa piccola parentesi chiediamoci: "Perchè molti stati di religione islamica non forniscono le basi per una corretta interpretazione delle leggi?" semplice, perchè gli fa comodo avere un popolo illetterato; anche per un certo periodo anche agli stati "infedeli" non dispiaceva la storia del ISIS ecc per via delle importazioni delle armi.

Ora che le cose iniziano ad aggravarsi e ci stanno perdendo molte risorse(senza contare quella cosa successa in Egitto, bellissima meta turistica, chi ci va ora?).

Comunque, trovo carina l'iniziativa di Facebook, ma trovo schifoso il modo in cui viene usata da certi.

"Gli assassini non conoscono religione".

non e vero non scrito niente dell genere il coorano non scrive di ucidere persone

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, adelmasterpokemon ha scritto:

non e vero non scrito niente dell genere il coorano non scrive di ucidere persone

e la sunna? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, -Snow ha scritto:

Papa Francesco è a rischio di essere assassinato dall' Isis... Se l'Isis riuscirà a creare un piano strategico per infiltrarsi in Vaticano...

Ma spero di no.

Spero che dopo questi avvertimenti, il Vaticano sarà completamente controllato, in modo da non far passare nessuno...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ma spero di no.

Spero che dopo questi avvertimenti, il Vaticano sarà completamente controllato, in modo da non far passare nessuno...

è sicuro che un vescovo vestito di bianco morirà, ma non si sa chi è quando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

e la sunna? :)

sentite la religione musulmana e nata propio per aiutare le persone che al epoca erano nella miseria e in sciavizione all inizio non anno acetato le idee di muhamet ma lui continuo a viagare in cita e in cita per trovare persone che credesero alla religione creata da lui cosi da aiutare tutta quella gente ridota in miseria e in sciavizacione o che non avevano una casa

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Sicuro? Come sicuro?

è semplice: col tempo alcune apparizioni si stanno rivelando vere, ed è scritta la morte di un vescovo vestito di bianco. così come che i terroristi avrebbero assaltato Roma. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, big dima ha scritto:

è semplice: col tempo alcune apparizioni si stanno rivelando vere, ed è scritta la morte di un vescovo vestito di bianco. così come che i terroristi avrebbero assaltato Roma. 

Che schifo.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho parole. Ciò che è avvenuto ieri mi ha lasciato allibito. Non posso credere che, a pochi passi da casa mia (in senso figurato), della gente innocente sia morta; ma ciò che mi rende così colpito è che tutto ciò è avvenuto per via dell'approccio fanatico degli estremisti rispetto alla loro religione. Perché la colpa non è della religione, ma del modo in cui la si pratica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chernyy ha scritto:

Parlavo anche di quella ^^

 

2 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Non ho parole. Ciò che è avvenuto ieri mi ha lasciato allibito. Non posso credere che, a pochi passi da casa mia (in senso figurato), della gente innocente sia morta; ma ciò che mi rende così colpito è che tutto ciò è avvenuto per via dell'approccio fanatico degli estremisti rispetto alla loro religione. Perché la colpa non è della religione, ma del modo in cui la si pratica.

in un testo dove c'è scritto di applicare la jihad e di uccidere i non credenti a meno ché  non paghino le tasse specifiche non mi sembra molto pacifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

 

in un testo dove c'è scritto di applicare la jihad e di uccidere i non credenti a meno ché  non paghino le tasse specifiche non mi sembra molto pacifico

Ma allora tanto vale dire anche che il cattolicesimo ha istigato le crociate, perdonava i peccati in cambio di soldi e aveva relazioni affettive, andando contro al voto di castità. Non sto difendendo nessuno, anche perché, stando ai testi del Corano, ogni buon musulmano dovrebbe uccidere ogni non fedele. E questo non avviene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i testi sacri vanno interpretati, pure secondo la nostra religione dovremmo prendere a sassate i bambini cattivi - non è una battuta ma la verità -.

Si chiamano estremisti per un motivo ben preciso, ovvero prendono la loro religione, ci leggono determinate cose e si ergono a paladini di essa giustificando ogni loro azione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -Lucas ha scritto:

Ma allora tanto vale dire anche che il cattolicesimo ha istigato le crociate, perdonava i peccati in cambio di soldi e aveva relazioni affettive, andando contro al voto di castità. Non sto difendendo nessuno, anche perché, stando ai testi del Corano, ogni buon musulmano dovrebbe uccidere ogni non fedele. E questo non avviene.

peccato che il Vangelo non predicasse quelle cose. la differenza è in quanto è scritto,e messo in pratica. sempre meglio voi fedeli pacifici piuttosto che quelli violenti, ma non diteci che i terroristi non sono l'islam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Edward ha scritto:

Tutti i testi sacri vanno interpretati, pure secondo la nostra religione dovremmo prendere a sassate i bambini cattivi - non è una battuta ma la verità -.

Si chiamano estremisti per un motivo ben preciso, ovvero prendono la loro religione, ci leggono determinate cose e si ergono a paladini di essa giustificando ogni loro azione.

solo nel nostro tempo lo stiamo pensando, e non mi sorprende che oggi più di allora i sunniti stiano massacrando più del dovuto. con questo relativismo religioso stiamo andando alla deriva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, big dima ha scritto:

ma non diteci che i terroristi non sono l'islam

I terroristi non sono l'Islam, sono una parte estremista dell'islam, non generalizziamo.

Sarebbe come dire che ogni prete è pedofilo, non è che perché alcuni sbagliano sono tutti colpevoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, scared ha scritto:

I terroristi non sono l'Islam, sono una parte estremista dell'islam, non generalizziamo.

Sarebbe come dire che ogni prete è pedofilo, non è che perché alcuni sbagliano sono tutti colpevoli.

 

i terroristi sono il primo islam ad essere nato, e li ha fondati proprio Maometto. 

 

aggiungo inoltre di leggere il libro di oriana fallaci, colei che ha previsto ciò che è successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso di certo giudicare una situazione della quale non conosco le principali dinamiche.
Dopo aver bombardato la Siria e aver ucciso colui che tagliava le teste, una risposta c'era da aspettarsela, ciò che però mi preoccupa è come i sistemi di sicurezza abbiano fallito e non siano riusciti a prevedere l'arrivo di tale follia. Incolpare del tutto la religione non penso sia corretto (e con ciò non sto dicendo che essa sia esente da colpe): quel che è accaduto non può essere del tutto giustificato per via degli insegnamenti mal compresi del Corano, basti notare quanti credenti si dissociano dalle idee estremiste. L'estremismo è stata la vera causa.
Mi rattrista parecchio l'episodio in sè, mi dispiace per le ingiuste vittime, e provo anche un po' di tristezza per tutto il razzismo verso i musulmani che sta spuntando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Non ho parole. Ciò che è avvenuto ieri mi ha lasciato allibito. Non posso credere che, a pochi passi da casa mia (in senso figurato), della gente innocente sia morta; ma ciò che mi rende così colpito è che tutto ciò è avvenuto per via dell'approccio fanatico degli estremisti rispetto alla loro religione. Perché la colpa non è della religione, ma del modo in cui la si pratica.

Non per sminuire la tragica morte di tutte queste persone, ma anche nei paesi in guerra ogni giorno persone innocenti, bambini e famiglie che vivevono a casa loro muoiono a causa - diretta o non - delle azioni europee e dell'occidente in generale e dell'ISIS. 

Un pensiero dovrebbe andare anche a queste persone che non hanno fatto niente di male e che non hanno desiderato tutto questo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

 

i terroristi sono il primo islam ad essere nato, e li ha fondati proprio Maometto. 

 

aggiungo inoltre di leggere il libro di oriana fallaci, colei che ha previsto ciò che è successo

 

Calma, lei diceva che NON tutti i mussulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono mussulmani. Ha semplicemente detto che i terroristi sono mussulmani, cosa che già si sa, ma anche lei ha sottinteso di non fare di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...