Vai al commento



Sala Ospiti - Commenti e considerazioni sull'Episodio X


Redattore

Post raccomandati

1 ora fa, Midori ha scritto:

Ma l'aveva spiegato :v è da qualche parte fra i post...

 

55 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

"A causa della pericolosità dei viaggi spaziotemporali"

Best spiegazione ever dai tempi di "Scopriremo la verità contro-interrogando il pappagallo".

Lo avevi anche riportato in uno dei miei ultimi post. -_- xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Per curiosità, mi perdo molte discussioni interessanti a non entrare nelle terme? Sapete com'è, non mi va di entrare, ho un concetto di privacy... insomma, se avessi una casa nel Mondo Pokémon sprangherei la porta...

Ti perderesti schizzi d'acqua e molestie a donne invisibili che non esistono. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kingdom ha scritto:

buon girno chi mi sa dire cosa ce di nuovo che ieri non sono pottuto venire

Nulla, credo

A meno che non siano successe cose nelle Terme, dato che là non ci vado :asduj1:

Stiamo ancora cercando le domande, e se non sbaglio per ora ci sono:

  • Quanto tempo fa si sono svolte le vicende del racconto?
  • Ci sono scritti dell'epoca, magari scritti da Selenio
  • Da queste parti hanno mai sentito nominare Diamond e il Cassiere? <------------------------domanda scema placeholder fatta da me
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kingdom ha scritto:

ok grazie allora le mie domande sono

chi e cosa e sucesso alla madre di perla e indigo

chi sono i genitori di diaspro

e come si e riuscito a mandare  la lastra nel regno di musharna

Molto interessanti la prima e la terza, ma la seconda potrebbe essere superflua :)

7 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Io direi di concentrarci più su Cassy, Diamond e Perla che sul passato del regno, sinceramente...

Cassy e Diamond da queste parti probabilmente manco li conoscono. Focalizzarsi su Perla potrebbe essere un'idea.

E in più ho un'altra domanda: come cavolo fa Asdrubale (o come diamine si chiama... Lord Voldemort, insomma!) a possedere Perla? È un processo reversibile? Se sì come?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Kingdom ha scritto:

ok grazie allora le mie domande sono

chi e cosa e sucesso alla madre di perla e indigo

chi sono i genitori di diaspro

e come si e riuscito a mandare  la lastra nel regno di musharna

Riguardo alla terza, potrebbero averlo benissimo fatto con lo stesso metodo col quale noi siamo arrivati qua, immagino...

1 minuto fa, Giobrutto ha scritto:

Molto interessanti la prima e la terza, ma la seconda potrebbe essere superflua :)

Cassy e Diamond da queste parti probabilmente manco li conoscono. Focalizzarsi su Perla potrebbe essere un'idea.

E in più ho un'altra domanda: come cavolo fa Asdrubale (o come diamine si chiama... Lord Voldemort, insomma!) a possedere Perla?

Al contrario, sono convinto che li conoscano eccome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Riguardo alla terza, potrebbero averlo benissimo fatto con lo stesso metodo col quale noi siamo arrivati qua, immagino...

Al contrario, sono convinto che li conoscano eccome.

E come? L'unico che ha detto di conoscerli finora è stata la signorina Vecchio Saggio, che apparentemente qua nessuno conosce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2015, 16:57:59, gEmaOshawott ha scritto:

Ti scrivo da Wii U, mi hanno cancellato il topic del falò ma vabbè. (?)

Comunque le cose sono poche: Siamo arrivati al castello, ci siamo rimpizzati di cibo ed il Re Diaspro ci ha accolti mostrandoci alcune stanze del castello.

Cose importanti da sapere:

-Vicino alle terme c'è una coltivazione di frutti strani con nome strano (?) che hanno proprietà curative (hanno salvato anche Indigo in precedenza).

-Per le persone provenienti da Harmonia viaggiare nelle dimensioni può essere pericoloso (è per questo che il Re emana luce, ma dice di non preoccuparsi).

-Continua il mistero del vecchio saggio. (Per me è Perla :looksi: ).

-Tante cose molto importanty sulla lastra, il signore oscuro ed altre persone buffe da nomi improbabili.  (Trovi tutto nella Sala Reale, se non sbaglio).

ReDiaspropost. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se sono già state fatte:

- Da cosa derivano i grandi poteri di Perla ed Indigo? Così grandi che Diamond li poteva usare tramite la lastra per conquistare pm

- La lastra da dove proviene e sopratutto che collegamenti ha questa con harmonia?

- Diamond ed il cassiere da dove provenivano e diamond come faceva a percepire in perla il potere di harmonia?

Essenzialmente vorrei capire perchè perla era la predestinata nel regno di musharna, dove praticamente nessuno disponeva di chissà quali poteri, unico artefatto magico era la lastra che però appartiene a musharna ma stranamente ha potuto reagire solo con perla che proviene da harmonia. Dunque c'è un collegamento. Un altro collegamento di cui vorrei le prove è fra diamond/cassy ed harmonia. E se entrambi non erano altro che emissari di harmonia venuti su pm per qualche ragione, fondando il regno di musharna, aperto a noi miseri umani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di fare due domande specifiche ed una generale, in modo da avere una visione più completa su tutto, magari su cose di cui non abbiamo mai sentito parlare, una cosa del genere: 

-"Quali sono le leggende di Harmonia che pensa dovremmo conoscere?" 

 

Che ne pensate? Oppurr sarebbe meglio fare tre domande specifiche? 

Comunque ho letto domande interessanti, anche se a commentare in questa fase sono stati pochi. C; 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@IocentroconKcleffa: l'importanza di Perla la vorrei capire pure io... della lastra, siccome non tornava manco a me che si trovasse a Musharna, ho riletto quei pochi dati certi che abbiamo... ed è abbastanza palese:

Rispondi

Alla base del regno esiste la Lastra dell’Esistenza, un oggetto sacro creato agli albori della vita che regola da sempre l’equilibrio di questo regno, rendendolo fertile e rigoglioso. 
(...)
Per evitare che qualcun altro in futuro potesse essere accecato dal potere della lastra, Selenio decise di spezzare il legame con il regno e mandarla nel mondo parallelo, nel regno di Musharna, dove nessuno possiede dei poteri e di conseguenza era in grado di risvegliare il suo potere. Lontano da Harmonia la lastra iniziò lentamente a spegnersi e perse parte del suo potere. Selenio non si accorse però che nella lastra era rimasto ancora un po' del potere di Tormalio.

La cosa strana rimane comunque la profezia che ci ha portato a Perla. Mi stranizza meno che lei sia riuscita a riattivarne i poteri, dopotutto sia Perla che Indigo hanno il dono della magia in quanto Harmoniani(?).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Midori ha scritto:

@IocentroconKcleffa: l'importanza di Perla la vorrei capire pure io... della lastra, siccome non tornava manco a me che si trovasse a Musharna, ho riletto quei pochi dati certi che abbiamo... ed è abbastanza palese:

La cosa strana rimane comunque la profezia che ci ha portato a Perla. Mi stranizza meno che lei sia riuscita a riattivarne i poteri, dopotutto sia Perla che Indigo hanno il dono della magia in quanto Harmoniani(?).

 

ammettendo che il mondo di musharna sia il mondo parallelo, quello di harmonia sarebbe dunque secondo la leggenda il regno "normale". Ma diamond cosa sapeva di preciso di harmonia? Doveva per forza essere a conoscenza di qualche cosa durante i suoi piani. Inoltre perla non può essere una semplice harmoniana, perchè nessuno ci dice che anche diamond o cassy non lo fossero, eppure lei e lei sola ha potuto risvegliare il potere della lastra la quale ha scatenato quel che ha scatenato. E dunque mi viene da domandare come sia stato possibile per diamond e cassy, se harmoniani, entrare nel regno di musharna, che essendo realtà parallela che custodiva la lastra non doveva essere accessibile a tutti. E lo stesso forum che guarda caso è stato creato nel regno che custodiva la lastra? Una coincidenza oppure un modo per costruire una sorta di templio (il forum) al cui interno veniva segretamente custodita la lastra? E diamond e cassy fino a che punto sapevano tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

ammettendo che il mondo di musharna sia il mondo parallelo, quello di harmonia sarebbe dunque secondo la leggenda il regno "normale". Ma diamond cosa sapeva di preciso di harmonia? Doveva per forza essere a conoscenza di qualche cosa durante i suoi piani. Inoltre perla non può essere una semplice harmoniana, perchè nessuno ci dice che anche diamond o cassy non lo fossero, eppure lei e lei sola ha potuto risvegliare il potere della lastra la quale ha scatenato quel che ha scatenato. E dunque mi viene da domandare come sia stato possibile per diamond e cassy, se harmoniani, entrare nel regno di musharna, che essendo realtà parallela che custodiva la lastra non doveva essere accessibile a tutti. E lo stesso forum che guarda caso è stato creato nel regno che custodiva la lastra? Una coincidenza oppure un modo per costruire una sorta di templio (il forum) al cui interno veniva segretamente custodita la lastra? E diamond e cassy fino a che punto sapevano tutto ciò?

Prima ci chiedono di fare tre domande

Poi non si trovano domande

Poi si fa una domanda

Quella apre la strada ad altre venti domande

E poi siamo fregati perché abbiamo troppe cose da chiedere D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahah è vero xD ma meglio così!
@KCleffa: però vorrei capire quando dici che Perla non può essere una semplice Harmoniana che intendi? Sicuramente qualcosa di speciale deve averlo visto che era prescelta dalla lastra (profezia che precede sia la sua nascita che la guerra fra i fratelli... quindi era previsto tutto o abbiamo forzato qualcosa che doveva accadere in modalità/tempi diversi?)ma non dubito che anche Indigo avrebbe potuto riattivare la lastra (forse c'entra o l'essere Harmoniani o reali di Harmonia)...ma più che altro..sapendo la pericolosità dei salti dimensionali... perchè Perla si trovava qui?

Ricordatevi che arrivò a Musharna senza memoria del suo passato, quindi deve essere successo qualcosa che ignoriamo prima o dopo il suo arrivo da Harmonia a Musharna.

Comunque vediamo di mettere in ordine le possibili domande fatte fin ora:

  • quando si sono svolti i fatti narrati da re Diaspro
  • che magia usò Selenio per intrappolare suo fratello
  • la provenienza della magia di Harmonia e i suoi utilizzatori
  • Che legami avevano Diamond e Cassy col regno di Harmonia
  • Perla (????)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...