BraveFox Inviato 9 aprile, 2017 Condividi Inviato 9 aprile, 2017 Clicca qui per il regolamento completo e le linee guida alla competizione (PDF) Domande generali D: Che cos’è? R: Il Pokémon Millennium Battleground 2017 è il più grande torneo italiano di Pokémon Sole e Luna, facente parte delle iniziative primaverili di Pokémon Millennium. Sfrutta quest’occasione per affrontare altri avversari e confrontarti con loro. Le sfide che si susseguiranno ti accompagneranno lungo la scalata all’ambito podio dei vincitori, che avranno modo di ricevere fantastici premi firmati Nintendo! D: Quale sistema di gioco devo utilizzare per partecipare? R: Il sistema di gioco su cui si svolgeranno esclusivamente le sfide tra i partecipanti comprende le console della famiglia Nintendo 3DS. D: Quali versioni di gioco sono ammesse? R: I partecipanti potranno cimentarsi nelle sfide nei titoli Pokémon Sole e Pokémon Luna, sia nella loro versione in cartuccia, sia nella versione digitale. D: Qual è il formato di lotta utilizzato? R: Il torneo seguirà il formato ufficiale delle competizioni Play! Pokémon 2017 (WCS 2017 detto anche VGC 2017), il formato sarà Lotta in Doppio e al meglio delle tre (Bo3, ndr). D: Qual è l’arco di tempo in cui avrà luogo l’intero torneo? R: Le iscrizioni al torneo si svolgeranno da lunedì 17 aprile a domenica 23 aprile. Le lotte inizieranno lunedì 24 aprile con la prima fase del torneo (a gironi), che si concluderà il 7 maggio. La seconda fase (ad eliminazione diretta), invece, avrà luogo dall'8 al 24 maggio 2017. D: Quando verranno annunciati i vincitori? R: I vincitori verranno annunciati tramite apposito discussione. D: Quando verranno contattati i vincitori per la consegna dei premi? R: I vincitori verranno contattati non appena ne verrà resa nota l’identità. D: Chi sono gli organizzatori a cui posso rivolgermi ulteriori domande o richieste di informazioni? R: Per qualsiasi informazione e problema lo staff che si occupa del torneo è: @Ferdy, @RedHawk, @Roxas, @Superyle99, @Andry, @BraveFox, @Vibe. Domande sull'iscrizione D: Come posso iscrivermi per partecipare? R: Tutte le informazioni su come iscriversi sono presenti all'interno del nostro comunicato ufficiale. D: Come devo formare la mia squadra? R: Ogni squadra deve essere formata da almeno quattro Pokémon. Il torneo si gioca a squadre fisse e non sarà possibile modificare la propria squadra per tutta la durata della competizione, pena la squalifica. I giocatori devono completare la composizione della loro squadra, inclusi gli strumenti assegnati, prima del termine del periodo d’iscrizione al torneo. D: Posso utilizzare team ricavati tramite QR Code? R: No, non è possibile utilizzare team ricavati tramite QR Code. D: Quali Pokémon sono ammessi? R: Sono ammessi quasi tutti i Pokémon della regione di Alola, trovi le dovute eccezioni all'interno del Regolamento generale. D: Posso modificare la mia squadra? R: No, nel momento in cui completi la tua iscrizione la squadra non potrà più essere modificata. D: Posso inserire Pokémon modificati irregolarmente nella mia squadra? R: No, è severamente vietato l’utilizzo di Pokémon modificati irregolarmente, il riscontro di tali Pokémon nelle squadre comporta la squalifica dal torneo. D: Posso inserire le informazioni dei Pokémon in Inglese o devo utilizzare per forza l'Italiano? R: Inserire i dati dei Pokémon in Inglese o in Italiano non fa differenza; qualora venissero utilizzate altre lingue la squadra non verrà ritenuta valida. D: Come posso sapere che la mia iscrizione è stata accettata? R: Tutte le iscrizioni accettate dallo staff saranno inserite in questa discussione. Qualora si verificassero problemi con l'iscrizione verrete contatti dallo staff del torneo. Domande sullo svolgimento della competizione D: Qual è il periodo in cui si svolgeranno le sfide della competizione? R: Potrai affrontare gli altri Allenatori partecipanti all'iniziativa a partire dal 24 aprile con la prima fase del torneo (a gironi), fino al 7 maggio. La seconda fase (ad eliminazione diretta), invece, avrà luogo dall'8 al 24 maggio 2017. D: Come posso fare per contattare il mio avversario? R: Nella discussione di ogni girone inseriremo i nomi di tutti i partecipanti con relativi tag ai loro profili. Per contattare il tuo avversario clicca sul tag relativo e verrai reindirizzato al suo profilo, una volta sul suo profilo non ti resterà altro che mandargli un messaggio privato. Se non sai come mandare un messaggio privato leggi la nostra guida. D: Cosa devo fare e cosa accade se io e il mio avversario non riusciamo ad accordarci su un orario per sfidarci? R: Nella fase a gironi il tempo per effettuare le sfide sarà di circa 2 settimane proprio per permettere a tutti i giocatori di accordarsi fra di loro; non c'è un ordine specifico nelle lotte, potete lottare con chi volete e quando volete. Nella seconda fase del torneo i tempi inizieranno ad essere più ristretti e potrebbero essere concesse delle proroghe in via del tutto eccezionale, nel caso in cui entrambi i giocatori siano presenti, ma nemmeno con la proroga è stato possibile lottare, si procederà con la squalifica di entrambi. Nel caso di assenza di uno dei due vale la regola sotto. D: Il mio avversario non risponde, che cosa posso fare? Posso reclamare la sfida? R: Se il tuo avversario non risponde, aggiungi nel messaggio privato uno o più staffer che si occupano del torneo e questi ultimi analizzeranno le modalità secondo cui intervenire. La segnalazione vale come reclamo "claim" e se dopo 48 ore non dovessero esserci risposte verrà assegnata vittoria a tavolino (2-0). D: Come e dove comunico i risultati di un incontro? R: I risultati di ciascun incontro dovranno essere riportati, da te e dal tuo avversario, nella discussione ufficiale delle sfide del torneo attraverso un post. Gli organizzatori prenderanno nota dei risultati e li riporteranno nel tabellone (bracket list aggiornata in tempo reale), disponibile online per la consultazione da parte di tutti. Domande sulle singole sfide D: Che cosa si intende per Al meglio delle tre / Bo3? R: Bo3 è l’acronimo di “best of three”, tradotto “al meglio delle tre”. Ciò significa che in un incontro il primo dei due sfidanti che riuscirà a vincere 2 lotte sarà proclamato vincitore. D: Cosa devo fare se il mio avversario fa utilizzo di Pokémon o strumenti non ammessi? R: Contatta uno o più staffer del torneo via messaggio privato e rendi noto quanto accaduto. Dovrai fornire il codice del Video Lotta di riferimento come prova; in tal modo gli organizzatori potranno definire la situazione e prendere i dovuti provvedimenti. D: Cosa devo fare se si verifica un errore di connessione durante una sfida contro il mio avversario? R: Contatta uno o più staffer del torneo e rendi noto quanto accaduto. Scatta una foto del messaggio visualizzato sullo schermo mettendo, visibile all'interno della foto, un foglio di carta con su scritto data e ora dell'incontro e forniscila come prova, in tal modo gli organizzatori potranno definire la situazione e prendere i dovuti provvedimenti. D: Ho sbagliato a portare un Pokémon nella mia squadra al momento della lotta, cosa devo fare? R: Qualunque round effettuato con Pokémon non registrati al momento dell'iscrizione verrà considerato automaticamente perso a tavolino. D: Ho sbagliato ad assegnare uno strumento a un Pokémon della mia squadra, cosa devo fare? R: Come sopra, essendo il Pokémon non coincidente con quello registrato, ogni round in cui il Pokémon sarà presente in squadra verrà considerato perso a tavolino. D: Dopo esserci accordati sullo svolgimento della sfida, il mio avversario non si è presentato, cosa devo fare? R: Se il tuo avversario non si presenta all’incontro nei termini di tempo tra di voi concordati, si presentano due casi: a- qualora il tempo per lo svolgimento degli incontri sia terminato, richiedi la vittoria a tavolino nella discussione di riferimento, contatta uno o più staffer del torneo e aggiungili nel messaggio privato per dare prova di quanto affermato; b- qualora il tempo per effettuare gli incontri del girone non sia ancora terminato, contatta il tuo avversario tramite messaggio privato per modificare il giorno e/o l’orario dell’incontro. Se continui a non ricevere risposta agisci seguendo le istruzioni del caso ”a”. D: Il mio avversario ha schierato 6 Pokémon, l’incontro viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo? R: Lo schieramento di sei Pokémon viola le regole del formato WCS 2017, comportando di conseguenza la sconfitta a tavolino. D: Quali regole seguirà la competizione? R: La competizione seguirà le “WCS 2017”, Play! Pokémon 2017 (WCS 2017 detto anche VGC 2017), il formato sarà Lotta in Doppio e al meglio delle tre (Bo3, ndr). Prima di iniziare il torneo è necessario scaricare le regole della competizione sulla tua copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna. D: Dove e come è possibile scaricare le regole per il torneo? R: Le regole WCS 2017 sono scaricabili nel Punto Lotta del Festiplaza. Di seguito trovi i passaggi per poterle scaricare: - Connetti il tuo Nintendo 3DS / 2DS ad Internet - Accedere al Punto Lotta - Cliccare su "Scarica Regolamento" - Una volta caricata la schermata, cliccare su "Lotta in Doppio - Regole del WCS 2017" e successivamente su Scarica D: Come si impostano le regole? R: Le regole vanno impostate al momento della selezione delle modalità di sfida con il tuo avversario. Una volta selezionato "Lotta in Doppio", colui che avrà inviato la sfida dovrà scegliere le modalità di lotta selezionando nello schermo touchscreen il pulsante "Lotta in Doppio - Regole del WCS 2017" e confermare. Qualora non fosse presente questa opzione significa che uno dei due partecipati non ha scaricato ancora le Regole: siete però ancora in tempo per scaricarle ed effettuare la lotta secondo le regole. D: Il mio avversario ha scelto le regole sbagliate per effettuare l'incontro, anche se ha portato solo quattro Pokémon; questo viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo? R: La selezione di regole differenti rispetto a quelle stabilite per lo svolgimento degli incontri del torneo comporta la sconfitta a tavolino. Qualora un giocatore dovesse selezionare le regole sbagliate per più di una volta verrà automaticamente squalificato dall'intero torneo. Per questo motivo ti invitiamo ad effettuare accuratamente tutti i passaggi di preparazione allo svolgimento degli incontri. D: È possibile abbandonare una lotta? O è obbligatorio terminarla? R: Selezionare “Fuga” durante una lotta equivale a perdere quel determinato round della Bo3, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno. Anche in caso di rinuncia, salva sempre il codice del Video Lotta. Consigliamo, in ogni caso, di terminare tutte le lotte. D: Devo inviare il Video Lotta allo staff oppure saranno loro a richiederlo? R: Nella prima fase a gironi non è necessario inviare ogni singolo Video Lotta allo staff. Sarà lo staff ad effettuare controlli a campione tra tutti i partecipanti. Nella seconda fase, ad eliminazione diretta, sarà invece necessario fornire i video lotta dopo ogni incontro ad uno degli organizzatori del torneo. D: Il salvataggio dei Video Lotta è obbligatorio per entrambi i giocatori, o è possibile farli salvare solo ad uno dei due? R: Il salvataggio dei Video Lotta è obbligatorio per entrambi i giocatori per assicurare un corretto svolgimento della competizione. Infatti i Video Lotta, al presentarsi di situazioni di dubbia correttezza, saranno indispensabili al fine di chiarire la questione. D: Come si salvano i Video lotta? R: Il procedimento di salvataggio dei Video Lotta è molto semplice. Al termine di ciascun incontro ti verrà chiesto se desideri salvare il Video Lotta dell’incontro, tutto ciò che dovrai fare è selezionare “Sì” ed il sistema salverà in automatico tale video nella memoria della tua console. Ti consigliamo dunque di mantenere spazio libero per i salvataggi dei Video Lotta. D: Come si caricano I Video Lotta? R: Bisogna interagire con il PC presente all'interno del castello del Festiplaza, selezionare l'opzione "Video Lotta" e poi successivamente "Rendi pubblico un Video Lotta". Una volta selezionata la lotta vi apparirà una nuova schermata dove dovete selezionare l'icona centrale a destra e sullo schermo superiore vi verrà caricato il codice della lotta selezionata. D: Ho dimenticato di salvare un Video Lotta, cosa succede se non lo fornisco allo staff? R: Non riuscire fornire un Video Lotta allo staff comporta la perdita di tutta la partita a tavolino e, in caso di recidività, la squalifica dal torneo. D: E se su tre lotte non ho salvato il Video Lotta di una? R: Stesso discorso: non fornire anche solo un Video Lotta allo staff comporta la perdita della partita a tavolino. D: Chi si aggiudica la vittoria di un singolo incontro se entrambi i nostri due ultimi Pokémon vanno K.O.? R: In via generale, un giocatore ottiene la vittoria se manda K.O. l’ultimo Pokémon del suo avversario. Se i Pokémon di entrambi i giocatori finiscono K.O. durante l'ultimo turno di un incontro, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon è andato K.O. per ultimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.