Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Ok, finito Kill la Kill. Tempo per il Wall of Text: Chinotto watches Over-the-Top Fanservice Nonsense Edition!
Prima le cose importanti: le OST. L'ha prima opening, Sirius, mi piace molto musicalmente ed è ok graficamente, la seconda, Ambiguous, il contrario. Prima ending, Nome Giapponese Troppo Lungo, molto bella; seconda ending, Altro Nome Giapponese Troppo Lungo, divertente ma troppo in contrasto con la serie.
Before my Body is dry (aka DON'T LOSE YOUR WAAAAY) abusato ma fantastico, per il resto niente, si sente che la OST è dello stesso di AoT.
Trama interessante, anche se non so cosa pensare del fatto che gli abiti leggermente fanservice abbiano come giustificazione "eh, se usiamo più stoffa il vestito prende il controllo", ma ok. Senketsu (ç_ç) e Mako mi piacciono tantissimo, Ryuuko e i "decisamente-non-ripoff-dei-Super4" anche. Nui è uno dei personaggi più creepy che abbia mai visto. Gli altri non sono comunque male tranne Ragyo. Odio i cattivi praticamente invincibili e pazzi a cui va sempre tutto bene in stile Dio di Jojo.
Divertente come tre volte su quattro che Ryuuko e Satsuki su sfidano si finisce per tifare Satsuki perché Ryuuko CONTINUA A FARSI POSSEDERE O CONTROLLARE MENTALMENTE. C'è un meme a riguardo? Beh, se non c'è dovrebbe esserci.
Grafica un tantinello statica ma comunque godibile, e design un tantinello "ok, non posso proporlo agli amici o mi scambiano per un pervertito di dimensioni cosmiche". Peccato.
Una citazione che riassume la serie e "Non avere alcun senso è il nostro marchio di fabbrica!" (Ryuuko, ep. 23). Una profonda massima proveniente da questo capolavoro e "Gli umani sono umani, e i vestiti sono vestiti!" (Ryuuko, ep. 24)
VOTO FINALE: Hallelujah/10, ma tutto sommato direi 8/10.
Una cosa: ci ho messo venti episodi a capire che quando Mako, nel corso dei suoi sproloqui, fa la faccia feroce e mima delle forbici e un ciuffo rosso sta imitando Ryuuko. Sono scemo?













