Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
No Game No Life
No Recensione Quando Finisco un Anime No Chinotto
Non ho molto da dire, in questo caso.
È un isekai. Il genere più stupidamente diffuso e saturato negli anime. Il suo gimmick (o, come direbbe la mia prof di business, il suo unique selling point) è l'enfasi sui giochi (voglio dire, sui gemu, perché l'Engrish è bello), il che è un'idea interessante. Negli isekai più sfacciati (ciao SAO, ok che mi sei piaciuto ma sei oggettivamente un po' tanto scarso) il gioco è il punto di partenza, qua invece è il mezzo. Un'idea davvero carina.
Il problema principale è la completa impossibilità che nulla vada mai storto. Di tutte le sfide che hanno luogo, l'unica in cui la posta in gioco non è troppo alta perché i protagonisti non possano perdere a causa della plot armor è quella di Jibril, che si svolge in maniera troppo anticlimatica e priva di buildup per poter finire con la prima sconfitta di Blank.
Ciò non toglie che i gemu in sé siano divertenti da vedere e ben studiati, nonché ben animati (Madhouse. Non sono esperto di studi di produzione, ma finché non si parla di fare sequel sono gente seria, no?) e ben doppiati. Anche se sai che vincerai, ti chiederai sempre come, e nel finale il tutto avrà senso senza troppe forzature.
Purtroppo la trama è incompleta e lo resterà per l'eternità perché appunto c'è di mezzo Madhouse, e anche perché seriamente, bisogna piantarla con gli isekai, sono troppi. Rip.
La musica è ok. La OP, This Game, non mi piace molto. Troppo statica, eccetto quel punto verso l'inizio in cui la cantante dice "no, no, no game no life". Quello mi piace molto. Boh. Sto divagando. ED e OST carine ma non eccezionali.
Il finale dell'episodio 8 e l'episodio 9 sono quel genere di cose che amo. Quarta parete sbriciolata e improvvisamente nessuno sa più che cavolo stia succedendo.
I personaggi sono divertenti. Un po' troppa indulgenza verso gli hikikomori, ma comunque Sora e Shiro sono simpatici (Shiro è adorabile, ma le loli sono sempre adorabili se non vengono sessualizzare o incestate, e infatti la scena dove parodizzano le imoto incestuose nel penultimo episodio mi è piaciuta parecchio), Steph è divertente, Jibril la odio, ma vabbe', Fi e... l'umana viola, che cavolo, perché dovrei ricordare tutti i nomi? sono ok, così come i Warbeast (ops, volevo dire Wobisuto).
Non credo ci sia altro. Ora devo vedere la parodia di Gigguk!













