Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Mi è venuta un'improvvisa e irrazionale voglia di rivedere il film di Sword Art Online. Per sapere, quand'è che gli anime diventeranno mainstream abbastanza da poter trovare dvd a prezzi decenti?
-
Forse mai.
Ti lascio il pezzo di un'intervista fatta al boss della Dynit pochi giorni fa:
"Per noi, come azienda, un BD costa molto di più di un DVD, che ormai è diventato molto abbordabile. I BD invece costano ancora tantissimo, in quanto la Sonyha il predominio e l'esclusiva della distribuzione e dal momento del lancio ad oggi non ha mai abbassato i costi. Solamente il disco a noi costa 2 euro più IVA, a cui va sommato il packaging, la stampa del booklet, il confezionamento, la SIAE, e poi dobbiamo pagare il 50% al distributore che porta il prodotto nelle fumetterie e nei negozi d'Italia. E sul pezzo che avanza, dobbiamo dare una parte ai giapponesi che per contratto hanno delle royalties sul venduto"
-
Sì, ma questo discorso dovrebbe adattarsi a tutti i DVD e BD (funfact: non ho mai usato un blu-ray in vita mia, manco so se ho un lettore compatibile), non solo a quelli di anime. A meno che le royalty non costino di più, cosa che non mi stupirebbe, immagino sia principalmente un problema di mancanza di domanda, no?
-
-













