Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Episodio 13 di Evangelion, un paio di domande. È quello con l'Angelo virus informatico in continua evoluzione.
Primo: un Angelo fatto di ruggine è entrato nella base come componente su una lastra? Ma non potevano rilevare la presenza di Angeli tramite diagrammi d'onda blu o qualcosa del genere? O si giustifica con il fatto che fossero lavori approssimativi e recenti?
Secondo: Ma l'Unità 00 è stata contaminata o no? Si mette a muoversi da sola e cerca di sfasciare tutto, quindi direi di sì. Quando hanno ripreso il controllo, l'Angelo è stato neutralizzato anche da lì, sebbene l'Eva fosse nel frattempo stato espulso?
Terzo: Perché Ikari dà la precedenza alla 01 e non alla 02 nell'eva-cuazione (heh, see what I did here)? Il modello più avanzato non è quello di Asuka?
Terzo: ma quanto è epica e al tempo stesso stupida la scena dove l'Angelo si mette ad hackerare i Magi e in qualche modo l'interfaccia sa benissimo come rappresentare il tutto con le lucine che diventano rosse?
Quarto: come hanno fatto a rallentare l'hacking appena prima che prendesse il controllo di Balthasar per il tempo sufficiente a mettere in atto un piano? Ok, Ritsuko ha detto una frase da hacker ("modificare il logic mode, settare il synchro code sul ciclo di quindici minuti"), ma c'era un significato dietro?
Quinto: PERCHÉ OGNI CAVOLO DI BASE IN OGNI CAVOLO DI STORIA HA SEMPRE UN CAVOLO DI DISPOSITIVO DI AUTODISTRUZIONE?
Comunque non so, ma le anticipazioni giusto un filo epilettiche e filosofiche del prossimo episodio mi fanno pensare che forse sono arrivato al punto di svolta della serie. E non sono certo sia una cosa bella...













