Obiettivi di Chinotto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Chinotto
-
Quindi, Fairy Tail, arco della Chiave del Cielo Stellato. Considerazioni finali (episodio 150)
L'inizio è di una noia improponibile. L'unità Legion è troppo potente e al tempo stesso inconcludente e fa sì che le battaglie si t r a s c i n i n o lentamente. Il ritmo non migliora con il ritorno degli Oraciòn Seis, anch'essi esageratamente forti, ma una volta usciti da quella dannata catacomba la faccenda migliora.
La sottotrama di Doranbolt e Mest (per l'amor del cielo, qualcuno gli comunichi che Wendy è viva), la corruzione di Zentopia, entrambi i colpi di scena con Michelle (la sua vera identità, e la vera identità della sua vera identità) e lo screentime per personaggi minori come Romeo, Laki e Warren sono tra le cose che mi sono piaciute di più in tutta la serie in generale. Mi piace anche il fatto che La Chiave del Cielo Stellato resti avvolto dal mistero. In compenso, Kinana e Katja sono praticamente inutili ai fini della trama. Vi prego, ditemi che servono a qualcosa più avanti.
Le battaglie non sono granché (sto iniziando a notare che ironicamente sono spesso il punto dolente, il che per un battle shonen non è proprio il massimo), a parte Gray vs Angel che mi è piaciuta abbastanza.
I design sono tutti solidi. Anche la Banda Malefica Sculettante e Jackpot, che ritengo stonino parecchio, sono comunque innegabilmente memorabili (purtroppo, aggiungerei). Angel ha leggermente più tela addosso a questo giro, e la cosa mi fa piacere perché nell'arco di Nirvana il suo outfit era ridicolo. Il libro della Chiave del Cielo Stellato è terrificante. L'Orologio dell'Infinito ha degli ingranaggi e quindi è automaticamente figo. Non mi piace questo outfit di Lucy, però. Possiamo riavere il suo design originale?
Il doppiatore italiano di Dan è mille volte meglio di quello giapponese. Non ho idea di chi sia, però.
La prima opening è davvero carina, musicalmente, e direi che non spoilera neanche troppo. Le ending sono sempre 10/10 per me, perché adoro il fatto che mantengano tutte lo stesso adorabile stile chibi (spero continuino). Ah, e sì, ho fatto caso al cambiamento dell'ending nell'ultimo episodio. E un anime che cambia le sue sigle per adattarsi a quel che succede nella serie guadagna automaticamente un voto per me.
Voto dell'arcooooo...
aspetta, ma io non ho mai dato voti agli archi di Fairy Tail, perché dovrei iniziare ora?

PS: La Rai deve odiare a morte Angel, comunque. Entrambi gli episodi dove fa qualcosa (vs Lucy e vs Gray) sono stati saltati nelle repliche di Rai Gulp
E se interrompi una serie all'episodio 149 quando l'arco finisce all'episodio 150 comunque c'hai la spazzatura al posto del cuore (semicit.)













