Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento!
Obiettivi di HJR
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di HJR
-
Ci meritiamo questo, abbiamo fischiato l’inno avversario da trogloditi, siamo un paese che odia tutti, che si fonda su un finto e falso nazionalismo quando fa comodo ma poi ci odiamo tra nord e sud, siamo un paese retrogrado che si scandalizza se un Jorginho o un Balotelli giocano in nazionale perché “Oriundi” o “Neri” , nel 2017 al mondo non c’è posto per questo e tanto per dirla uno dei migliori è stato l’oriundo, quello che dava indicazioni e la sentiva molto di più un “italiaNissimo” Candreva che non ha azzeccato un cross e che ha giocato con una sufficienza incredibile.
-
Siamo un popolo triste.
Stupidi che si credono furbi, incapaci che puntano il dito e rosicano sugli insuccessi e presi in causa come nazione, sanno solo rievocare i bei tempi del 2006, perché il nostro presente fa schifo su tutti i fronti. Siamo l'esercito del selfie, cit.
-
Condivido alcuni punti, mentre altri per me sembrano un po' "qualunquisti". Se vuoi ti spiego il mio punto di vista.
Intanto ci sono da fare due premesse:
1) Io non ho sentito troppo questa partita, quanto tutte quelle della nazionale perchè ritengo una cosa ipocrita fare il finto nazionalista quando poi nella quotidianità il mio patriottismo (inteso all'americana) è inconsistente. Anche se mi fa rode che tutto il mondo se la ride.
2) I fischi, che non condivido, sono la conseguenza dei fischi svedesi all'andata nei confronti dell'inno italiano. Occhio per occhio. Sarebbe stato superiore rispettare l'avversario, e invece, come sempre, si manca di rispetto. (non mi interessa se lo fanno gli svedesi). Però posso anche capire chi ha fischiato perchè si è sentito offeso dagli svedesi all'andata.
Per quello che riguarda il resto, le curve italiane spesso sono di destra, e fasciste. Sono razziste, e perciò si comporteranno sempre in modo razzista, ma solo se le cose vanno male. Se vanno bene naturalmente nessun problema, si fa finta di nulla. (Tutto questo discorso è riferito verso la fascita delle curve, che ha moltapiù visibilità di un comune tifoso che se ne frega del colore).
I giocatori, beh, per me molti "non sono da nazionale"