Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Quasar
-
Uscivano sei anni fa i remake di Hoenn (in Europa). Rubino Omega è stato il mio primo gioco Pokémon.
Inutile dire che, oggi, provo una fortissima nostalgia verso quel periodo. Non solo per il gioco in sé, ma per il senso di spensieratezza e semplicità che connotava quei giorni.
- Mostra commenti precedenti 1 altro
-
Diciamo che Smeraldo sarebbe stato il mio primo vero gioco Pokémon, dato che l'ho provato su emulatore per un po', senza compiere progressi notevoli.
All'epoca mi ero informato principalmente su XY, ORAS e BN, così ho finito per interessarmi alla serie e ho acquistato il remake di Rubino.
Dopodiché ho avuto modo di giocare a Smeraldo per intero e sì, devo dire che quest'ultimo batte indubbiamente i remake (nostalgia a parte).
Posso comprendere benissimo la delusione. Non a caso, dopo aver giocato ad ORAS, ho preso Bianco 2, che offre un'esperienza di gioco più ampia.
-
La versione Bianca 2 è senza dubbio quella a cui ho giocato di più, ha tantissimi contenuti peculiari, come il pokewood, la galleria e il pwt. Tantissima roba da fare, leggendari da catturare, bello bello bello
Smeraldo vincerebbe contro i remake per me già solo per il parco lotta, mentre oras dalla sua ha il vantaggio della grafica (ma stendo un velo pietoso sulle espressioni facciali del protagonista) e il fantastico ipervolo. Anche se non posso negare che giocandolo in blind, scoprire l'esistenza di un episodio delta è stata una sorpresa piacevole XD
E comunque ho adorato le basi segrete sia negli originali che nei remake XD
-
Sì i protagonisti dei remake mantengono sempre la stessa espressione balorda.
Il Parco Lotta è fantastico: è stato il mio passatempo preferito durante le vacanze di Natale di qualche anno fa. Mi ha fatto sudare sette camicie, ma ne è valsa la pena!
Continuo a pensare che i giochi che vadano dalla terza alla quinta generazione rappresentino perfettamente la filosofia della serie.
E comunque no, non sto dicendo che le altre generazioni facciano schifo.