Opzione 1
Tipo Acciaio, Hoenn (anche se Rocco rischia di farmi concorrenza ), possibilmente a Mentania (la mia città preferita).
Prima sfida: Aron, Magneton, Magnemite, Skarmory (livello 26-29, quarta medaglia)
Rivincita: Magnezone, Metagross, MegaScizor, Empoleon, Steelix, Aegislash
Si tratta del mio tipo preferito. In realtà non saprei se posizionarmi al posto di Norman. Per la prima sfida ho messo Aron e non Lairon dato che già Magneton e Skarmory sono abbastanza tosti. Per quanto riguarda la squadra "evoluta", penso di disporre di un team ben equilibrato (anche se i tipi Fuoco e Terra mi darebbero del filo da torcere). In realtà preferisco Magneton a Magnezone (non che quest'ultimo mi dispiaccia, anzi), però presentarmi alla rivincita con un Pokémon non ancora evoluto sarebbe alquanto ridicolo (anche se esiste l'Evolcondensa ).
Opzione 2
Tipo Psico, Hoenn, Verdeazzupoli (grazie per la palestra, Tell e Pat!)
Prima sfida: Gallade, Gardevoir, Xatu, Metang (livello 42-45, ottava medaglia, lotta in doppio)
Rivincita: MegaGallade, Gardevoir, Delphox, Metagross, Starmie, Xatu
Dato che Gallade è il mio preferito, ma non è di tipo Acciaio e l'idea della Teracristallizzazione non mi convince poiché si tratta di Hoenn, ho pensato anche ad una seconda opzione. Dopotutto, il Psico è al secondo posto della mia classifica dei tipi.
La prima sfida segue il modello di Tell e Pat. Gallade e Gardevoir formano una combinazione perfetta; non potevo non adottare la lotta in doppio. Metang e Xatu potrebbero mettere in atto una strategia interessante. È un vero peccato che la lotta contro i due capipalestra originali sia così breve e con questo dovrei aver allungato la sfida. Potrei renderla ancora più difficile (magari con l'aggiunta di Metagross e di altri due Pokémon), ma non voglio risultare troppo crudele. La versione "evoluta" presenta un team decisamente meno esotico rispetto alla prima opzione (solo Delphox non appartiene a Hoenn). Unico problema: il tipo Spettro mi asfalterebbe .
Devo dire che la seconda squadra mi convince molto di più della prima, poiché più originale e ben studiata. Ma spostare e cambiare tutti i riferimenti alle opzioni è un lavoraccio. Pertanto, rimane seconda.