Vai al commento


Teoria su Giratina, sui Pokémon Spettro e sulla struttura del singolo Universo


Zarode

Post raccomandati

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Stiamo parlando dell'Oltretomba, non nel mondo reale, nel mondo reale gli spettri sono pochissimi (spettri fantasmi, non Pokémon Spettri dico XD)

non è che i pokemon spettro sono poi così tanti comunque , anzi al contrario .

 

mah io direi che finchè non scopriamo qualcosa di più sull'anima/aura/energia spirituale entrambe le idee ( che possa scomparire o che rimanga ) possano essere accettabili ( ovviamente tolto le  "reincarnazioni".)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, labirinth ha scritto:

non è che i pokemon spettro sono poi così tanti comunque , anzi al contrario .

 

mah io direi che finchè non scopriamo qualcosa di più sull'anima/aura/energia spirituale entrambe le idee ( che possa scomparire o che rimanga ) possano essere accettabili ( ovviamente tolto le  "reincarnazioni".)  

Concordo sul fatto che sappiamo pochissimo sull'Oltretomba, ma ricordiamoci che gli Yamask VOGLIONO tornarci, se sanno che lì scompaiono dubito che lo vorrebbero, i Dusknoir inoltre sono esseri benevoli, perché portare quindi all'Oltretomba le anime se poi scompaiono? (idem per Pumpkaboo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

1-Non esiste nulla che dica che le anime scompaiono, non ha senso quindi suppore ciò.

3-No, viene detto che appare in cimiteri antichi e non che è apparso in antichità nei cimiteri, c'è una bella differenza. Il sigillo è stato rotto dopo che Cyrus tentò di creare un proprio mondo e Giratina non poteva manifestarsi al di fuori della Grotta Ritorno (dal quale probabilmente non poteva uscire).

1 - Ci si arriva con la logica dato che, al contrario della materia, che si conserva e rimane sempre nella stessa quantità, quando un umano/Pokémon nasce, nasce anche una nuova anima; nel caso in cui le anime fossero eterne continuerebbero ad aumentare all'infinito, e non ci sarebbe abbastanza spazio-tempo. Quindi, nel Mondo degli Spiriti, le anime si slegano lentamente dallo spazio-tempo, smettendo pian piano di esistere definitivamente.

3 - Quando mi riferisco alle testimonianze antiche mi riferisco al libro della biblioteca di Canalipoli. Comunque sapresti dirmi il motivo per cui Giratina appare in cimiteri antichi secondo la tua teoria. Ti ricordo, inoltre, che non si sta parlando di sigilli qui; il sigillo è soltanto una tua ipotesi.

 

On 3/1/2016 at 21:06, labirinth ha scritto:

yveltel è una creatura materiale  estremamente materiale, e dovrebbe rappresnetare proprio la fine della materia ( ovvero la distruzione/morte)

 

bhè noi sappiamo solo di Cyrius ma chi ci dice che non ci sia stato qualcun'altro prima di lui che ha quasi spezzato il sigillo? anzi per me è più probabile che in tempi antichi qualcuno o qualcosa abbia rischiato di portare il mondo verso la fine e ha quasi distrutto il sigillo stesso..........anzi ad essere sinceri io ho qualche teoria su cosa abbia rotto il sigillo.

Chi (o cosa)?

 

3 ore fa, labirinth ha scritto:

non è che i pokemon spettro sono poi così tanti comunque , anzi al contrario .

 

mah io direi che finchè non scopriamo qualcosa di più sull'anima/aura/energia spirituale entrambe le idee ( che possa scomparire o che rimanga ) possano essere accettabili ( ovviamente tolto le  "reincarnazioni".)  

L'ipotesi delle reincarnazioni è accettabile dato che così l'anima si conserverebbe come la materia e quando delle anime, grazie ai loro sentimenti negativi, rimangono attaccati allo spazio-tempo, entrano in gioco Dusknoir e simili per proteggere l'ordine.

 

On 3/1/2016 at 21:13, labirinth ha scritto:

è vero è l'unico fino ad ora che ha tentato di riscrivere il mondo ma siamo sicuri che si debba arrivare a tanto per distruggere il sigillo?

Non si è neanche sicuri che si tratti di un sigillo.

Secondo la mia teoria, infatti, Giratina è stato esiliato facendo collidere il Mondo del Tempo e il Mondo dello Spazio con metà del Mondo della Materia Oscura, impedendo a Giratina di andarci per via del fatto che non possiede spazio-tempo, ma riesce legarcisi grazie ai ai sentimenti negativi degli essere viventi (nati in futuro rispetto agli avvenimenti di cui parlo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sigillo, non è un ipotesi, è una cosa certa " È stato bandito per la sua violenza. Osserva il vecchio mondo in silenzio dal Mondo Distorto. " in inglese è noto come Pokémon Rinnegato, e se è stato bandito significa che non ha libero accesso al mondo reale, altrimenti a che diavolo è servito l'esilio?

 

Arceus: Giratina, ora io ti esilio in eterno nel Mondo Distorto, ma se vuoi puoi andare nel mondo reale come ti pare fregandotene.

 

La descrizione del dex può tranquillamente riferirsi ai tempi moderni, ovvero DOPO che Cyrus ha distrutto il sigillo "ma allora come fa a starci una descrizione simile?" nello stesso modo in cui c'è la descrizione di Deoxys nei remake di 3°, visto che in quei giochi lui nasce nell'episodio Delta, eppure la sua voce nel dex esiste già.

 

Se l'anima col tempo svanisce gli Yamask VORREBBERO rimanere al loro stato attuale e vederla come una benedizione, invece piangono per essere condannati a vivere nel mondo dei vivi, inoltre i Dusknoir hanno sempre dimostrato di avere un animo altruista, credi che caccerebbero le anime per portarle in un luogo dove scompaiono? Non ha il minimo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il sigillo, non è un ipotesi, è una cosa certa " È stato bandito per la sua violenza. Osserva il vecchio mondo in silenzio dal Mondo Distorto. " in inglese è noto come Pokémon Rinnegato, e se è stato bandito significa che non ha libero accesso al mondo reale, altrimenti a che diavolo è servito l'esilio?

 

Arceus: Giratina, ora io ti esilio in eterno nel Mondo Distorto, ma se vuoi puoi andare nel mondo reale come ti pare fregandotene.

 

La descrizione del dex può tranquillamente riferirsi ai tempi moderni, ovvero DOPO che Cyrus ha distrutto il sigillo "ma allora come fa a starci una descrizione simile?" nello stesso modo in cui c'è la descrizione di Deoxys nei remake di 3°, visto che in quei giochi lui nasce nell'episodio Delta, eppure la sua voce nel dex esiste già.

 

Se l'anima col tempo svanisce gli Yamask VORREBBERO rimanere al loro stato attuale e vederla come una benedizione, invece piangono per essere condannati a vivere nel mondo dei vivi, inoltre i Dusknoir hanno sempre dimostrato di avere un animo altruista, credi che caccerebbero le anime per portarle in un luogo dove scompaiono? Non ha il minimo senso.

Bandito =/= sigillato.

Be' considera comunque che Arceus ha bandito Giratina prima che nascessero gli esseri viventi, di conseguenza non aveva previsto che facendo collidere il Mondo del Tempo e il Mondo dello Spazio con metà del Mondo della Materia Oscura avrebbe creato un ambiente favorevole alla vita, e non aveva previsto che i sentimenti degli essere viventi potessero far rimaner legate anime dei morti allo spazio-tempo; è per questo che Giratina può eludere l'esilio.

 

Arceus: Giratina, ora io ti esilio, facendo collidere i Mondi del Tempo e dello Spazio con il tuo Mondo di Materia Oscura; dato che non sei legato allo spazio e al tempo per natura, non potrai più accedere a metà del tuo Mondo.

 

Giratina tempo imprecisato dopo: sembra che le anime dei morti possano rimanere legati allo spazio tempo grazie ai sentimenti negativi, e che questi sentimenti possano essere anche rubati; allora ruberò i sentimenti negativi degli spiriti e delle persone per legarmi allo spazio-tempo. Però mi servono molti sentimenti negativi, dove posso trovare maggior concentrazione di questi sentimenti, appartenenti a Pokémon, umani e spiriti?

 

Anche supponendo che Cyrus abbia rotto il sigillo, perché Giratina dovrebbe apparire nei cimiteri antichi?

 

Se gli Yamask non vogliono vivere sono fatti loro, non vedo cosa centri.

I Dusknoir lo fanno per mantenere l'equilibrio, è un'azione altruista, benevola e necessaria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Bandito =/= sigillato.

Be' considera comunque che Arceus ha bandito Giratina prima che nascessero gli esseri viventi, di conseguenza non aveva previsto che facendo collidere il Mondo del Tempo e il Mondo dello Spazio con metà del Mondo della Materia Oscura avrebbe creato un ambiente favorevole alla vita, e non aveva previsto che i sentimenti degli essere viventi potessero legare le anime allo spazio-tempo; è per questo che Giratina può eludere l'esilio.

 

Arceus: Giratina, ora io ti esilio, facendo collidere i Mondi del Tempo e dello Spazio con il tuo Mondo di Materia Oscura; dato che non sei legato allo spazio e al tempo per natura, non potrai più accedere a metà del tuo Mondo.

 

Giratina tempo imprecisato dopo: sembra che le anime dei morti possano rimanere legati allo spazio tempo grazie ai sentimenti negativi, e che questi sentimenti possano essere anche rubati; allora ruberò i sentimenti negativi degli spiriti e delle persone per legarmi allo spazio-tempo. Però mi servono molti sentimenti negativi, dove posso trovare maggior concentrazione di questi sentimenti, appartenenti a Pokémon, umani e spiriti?

 

Anche supponendo che Cyrus abbia rotto il sigillo, perché Giratina dovrebbe apparire nei cimiteri antichi?

 

Se gli Yamask non vogliono vivere sono fatti loro, non vedo cosa centri.

I Dusknoir lo fanno per mantenere l'equilibrio, è un'azione altruista, benevola e necessaria.

Dove sono le prove riguardo a tutto quello che dici? Dove viene detto delle collisioni? Non viene detto nulla, viene detto solo che Giratina è stato bandito per la sua violenza/crudeltà (a seconda della versione), e BASTA, nient'altro, tutto il resto non viene provato da nulla.

 

C'entra eccome, vedi quali delle 2 hanno più senso:

 

Yamask: O no... sono intrappolato in un mondo dove posso vivere in eterno, volevo tanto svanire piano piano senza lasciare il benché minimo ricordo o altro di me stesso e raggiungere l'oblio.

 

Yamask: O no... non sono in un luogo dove posso riposare in pace per tutta l'eternità per ricongiungermi con i miei cari morti...

 

Direi che la seconda ha più senso... poi sai com'è "Riposo eterno" eterno=/=sparire, non ha il minimo senso che un anima sparisca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che sparire credo che sia possibile che le anime vengano utilizzate come nel telefilm di supernatural ( alimentatori di energia)  ma comunque zarode non si può teorizzare su una teoria  quindi su questa cosa delle anime e delle collisioni mi tocca dare ragione a zerxiel nel senso lato.

 

chi o cosa potrebbe aver spezzato il sigillo? Dialga, Palkia e Arceus no? o qualche altro pokemon innominato ? o perfino la macchina di Az? infondo basta un'anomalia nella realtà per indebolire il sigillo in modo che sia giratina stesso a distruggerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, labirinth ha scritto:

più che sparire credo che sia possibile che le anime vengano utilizzate come nel telefilm di supernatural ( alimentatori di energia)  ma comunque zarode non si può teorizzare su una teoria  quindi su questa cosa delle anime e delle collisioni mi tocca dare ragione a zerxiel nel senso lato.

 

chi o cosa potrebbe aver spezzato il sigillo? Dialga, Palkia e Arceus no? o qualche altro pokemon innominato ? o perfino la macchina di Az? infondo basta un'anomalia nella realtà per indebolire il sigillo in modo che sia giratina stesso a distruggerlo.

L'unico evento che ATTUALMENTE conosciamo che abbia una portata tale da spezzarlo è stato il piano di Cyrus per creare un proprio universo, essendo Giratina stato bandito da Arceus stesso, direi che gli unici Pokémon che abbiano un potere tale da spezzarlo sono Dialga e Palkia (almeno quelli che conosciamo noi), non mi pare ci siano Pokémon abbastanza potenti da farlo (eccetto ovviamente Arceus, Dialga e Palkia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'unico evento che ATTUALMENTE conosciamo che abbia una portata tale da spezzarlo è stato il piano di Cyrus per creare un proprio universo, essendo Giratina stato bandito da Arceus stesso, direi che gli unici Pokémon che abbiano un potere tale da spezzarlo sono Dialga e Palkia (almeno quelli che conosciamo noi), non mi pare ci siano Pokémon abbastanza potenti da farlo (eccetto ovviamente Arceus, Dialga e Palkia).

La storia del sigillo non mi convince molto. Do per certo che Arceus lo ha bandito in passato, ma non sono sicuro che lo abbia bandito in eterno. Se fosse così, mi pare strano che Arceus non lo sigilli di nuovo, se era una minaccia in passato, dovrebbe esserlo anche ora se il sigillo doveva essere eterno. Arceus potrebbe averlo liberato in tempi più recenti non credendolo più malvagio come un tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dragozard ha scritto:

La storia del sigillo non mi convince molto. Do per certo che Arceus lo ha bandito in passato, ma non sono sicuro che lo abbia bandito in eterno. Se fosse così, mi pare strano che Arceus non lo sigilli di nuovo, se era una minaccia in passato, dovrebbe esserlo anche ora se il sigillo doveva essere eterno. Arceus potrebbe averlo liberato in tempi più recenti non credendolo più malvagio come un tempo.

Vero, però non c'è nulla che suggerisca ciò e il fatto che a Sinnoh di Giratina non se ne parla minimamente sembra quasi che lui sia un tabù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dove sono le prove riguardo a tutto quello che dici? Dove viene detto delle collisioni? Non viene detto nulla, viene detto solo che Giratina è stato bandito per la sua violenza/crudeltà (a seconda della versione), e BASTA, nient'altro, tutto il resto non viene provato da nulla.

 

C'entra eccome, vedi quali delle 2 hanno più senso:

 

Yamask: O no... sono intrappolato in un mondo dove posso vivere in eterno, volevo tanto svanire piano piano senza lasciare il benché minimo ricordo o altro di me stesso e raggiungere l'oblio.

 

Yamask: O no... non sono in un luogo dove posso riposare in pace per tutta l'eternità per ricongiungermi con i miei cari morti...

 

Direi che la seconda ha più senso... poi sai com'è "Riposo eterno" eterno=/=sparire, non ha il minimo senso che un anima sparisca.

Ecco le prove:

1 - Nel Mondo dei Vivi è presente sia lo spazio sia il tempo;

2 - Il Mondo dei Vivi è l'altra metà del Mondo Distorto;

3 - Giratina è stato esiliato, in qualche modo, nel Mondo Distorto;

4 - Giratina appare nei cimiteri antichi;

5 - In passato non si poteva pronunciare il nome di Giratina;

6 - Il libro della biblioteca di Canalipoli dice che appare quando quando vengono versate lacrime di dolore e quando viene mostrata la collera, la prova che si tratti di Giratina è il fatto che ne venga censurato il nome;

7 - I Pokémon Spettri si nutrono di sentimenti negativi per rimanere attaccati al Mondo dei Vivi (ora tu mi porterai le solite 3 eccezioni ma, come ho già detto, parlo degli Spettri in generale e per ogni Spettro c'è una spiegazione logica propria), possono essere i propri, quelli di altri esseri viventi o, anche, quelli di altri Spettri.

 

Per quanto riguarda Yamask:

le persone che non vogliono vivere esistono anche nella realtà, il tuo ragionamento non ha senso.

Quando viene parlato di riposo eterno?

 

 

15 ore fa, labirinth ha scritto:

più che sparire credo che sia possibile che le anime vengano utilizzate come nel telefilm di supernatural ( alimentatori di energia)  ma comunque zarode non si può teorizzare su una teoria  quindi su questa cosa delle anime e delle collisioni mi tocca dare ragione a zerxiel nel senso lato.

 

chi o cosa potrebbe aver spezzato il sigillo? Dialga, Palkia e Arceus no? o qualche altro pokemon innominato ? o perfino la macchina di Az? infondo basta un'anomalia nella realtà per indebolire il sigillo in modo che sia giratina stesso a distruggerlo.

Non si sa minimamente cosa costituisca questo sigillo, il fatto che Cyrus l'abbia distrutto non è una teoria ma un'ipotesi.

 

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'unico evento che ATTUALMENTE conosciamo che abbia una portata tale da spezzarlo è stato il piano di Cyrus per creare un proprio universo, essendo Giratina stato bandito da Arceus stesso, direi che gli unici Pokémon che abbiano un potere tale da spezzarlo sono Dialga e Palkia (almeno quelli che conosciamo noi), non mi pare ci siano Pokémon abbastanza potenti da farlo (eccetto ovviamente Arceus, Dialga e Palkia).

Se si trattasse veramente di un sigillo (ipotesi provata veramente da nulla) fatto da Arceus, nemmeno Dialga e Palkia dovrebbero riuscire a spezzarlo.

 

12 ore fa, Dragozard ha scritto:

La storia del sigillo non mi convince molto. Do per certo che Arceus lo ha bandito in passato, ma non sono sicuro che lo abbia bandito in eterno. Se fosse così, mi pare strano che Arceus non lo sigilli di nuovo, se era una minaccia in passato, dovrebbe esserlo anche ora se il sigillo doveva essere eterno. Arceus potrebbe averlo liberato in tempi più recenti non credendolo più malvagio come un tempo.

Arceus dopo aver creato tutto è caduto in un sonno eterno, non se n'è nemmeno accorto che Giratina riusciva ad apparire nel Mondo dei Vivi eludendo il suo esilio.

La storia del sigillo non convince neanche me per il semplice fatto che nessuno ha mai parlato di sigillo.

 

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Vero, però non c'è nulla che suggerisca ciò e il fatto che a Sinnoh di Giratina non se ne parla minimamente sembra quasi che lui sia un tabù.

Infatti, è un tabù nel vero senso della parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E come ha fatto Giratina ad uscire dal suo esilio? Non lo spieghi. Inoltre Giratina non é uno spettro letterale, non ha motivo di mangiare emozioni.

Ma perché le anime dovrebbero sparire? Non ha il minimo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

E come ha fatto Giratina ad uscire dal suo esilio? Non lo spieghi. Inoltre Giratina non é uno spettro letterale, non ha motivo di mangiare emozioni.

Ma perché le anime dovrebbero sparire? Non ha il minimo senso.

L'avrò spiegato trecento volte come ha fatto Giratina ad eludere il suo esilio, ed è collegato anche al motivo per cui mangia emozioni negative (spiegato anch'esso abbastanza volte).

Giratina per uscire dal suo esilio si lega allo spazio-tempo grazie alle emozioni negative, come fanno gli altri Pokémon Spettro (inoltre non importa quanto tu continui a girare la frittata, Giratina, nel Mondo Pokémon, è uno Spettro punto e basta).

 

Avrò spiegato altrettante volte anche il perché le anime debbano sparire ormai.

Essendo che, al contrario della materia, che rimane sempre della stessa quantità, quando nasce un essere vivente, nasce anche un'anima nuova, è logico pensare che le anime spariscano definitivamente (oppure che si reincarnino), altrimenti potrebbero aumentare potenzialmente all'infinito: non ci sarebbe abbastanza spazio-tempo.

 

21 minuti fa, labirinth ha scritto:

Zarode ma quelli non sono prove sono indizzi che possono supportare sia la tua teoria che altre teorie.

 

per sigillo intendo quello prigione del mondo distorto.

 

ma va bhè sono tutte teorie non provate.

No no, quelle sono prove.

Avevo che stavi parlando del Mondo Distorto, quello che dico è che dire che sia un sigillo ad impedire a Giratina di andare nel Mondo dei Vivi è pura ipotesi non provata da neanche il minimo indizio.

 

Poi mi potresti dire quale altra teoria supportano i miei "indizi"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no io intendo che il sigillo è proprio il mondo distorto il sigillo

 

le anime sono energia sono cose immateriali e non puoi sapere nè il limite spazio temporale nè  altro...............le tue sono pure teorie non dare per prove qualcosa che non lo è............................ 

quelle che hai detto sono indizzi che avvalorano la tua teoria si certamente ma sono anche dettagli/indizzi che avvalorano altre teorie e ipotesi, ergo può essere veritiera e verosimile e lo è ma non puoi spacciarla come realtà e verità assoluta, e questo lo dico sia a te che anche ad altri che vogliono teorizzare come me o zerxiel.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, labirinth ha scritto:

no io intendo che il sigillo è proprio il mondo distorto il sigillo

 

le anime sono energia sono cose immateriali e non puoi sapere nè il limite spazio temporale nè  altro...............le tue sono pure teorie non dare per prove qualcosa che non lo è............................ 

quelle che hai detto sono indizzi che avvalorano la tua teoria si certamente ma sono anche dettagli/indizzi che avvalorano altre teorie e ipotesi, ergo può essere veritiera e verosimile e lo è ma non puoi spacciarla come realtà e verità assoluta, e questo lo dico sia a te che anche ad altri che vogliono teorizzare come me o zerxiel.

 

C'è stato un fraintendimento, non ho mai detto che la mia teoria è verità assoluta; in caso contrario non avrei scritto "Teoria su Giratina ecc..." bensì "Verità assoluta su Giratina ecc...".

La tua ipotesi sul fatto che il Mondo Distorto sia il sigillo non è provata (e nemmeno indiziata) da nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no scusa ho capito male io  e chiedo scusa non  volevo creare flame

 

io credo come è stato detto che il mondo distorto/inverso sia la casa/prigione/luogo in cui è stato confinatop /oseneèandtaodisua spontaneavolontà di giratina e sigillo se non erro è proprio un "sinonimo" per esempio prendiamo per caso Lucifero ( che come credo io e anche cydonia durante i suoi video  è parte anche piccola dell'ispirazione di giratina ) esso è stato esiliato dal paradiso da dio/micheal e sigillato all'inferno, ( una dimensioe parallela da cui si può accedere dalla terra e che funge da prigione per lui anche se poi può pure "uscire") e da come è stato presentato nell'anime/manga/game è un posto che ha più o meno questa funzione il mondo inverso ( anche la peculiarità di avere tempo e spazio distorti sono peculiari all'inferno)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

no scusa ho capito male io  e chiedo scusa non  volevo creare flame

 

io credo come è stato detto che il mondo distorto/inverso sia la casa/prigione/luogo in cui è stato confinatop /oseneèandtaodisua spontaneavolontà di giratina e sigillo se non erro è proprio un "sinonimo" per esempio prendiamo per caso Lucifero ( che come credo io e anche cydonia durante i suoi video  è parte anche piccola dell'ispirazione di giratina ) esso è stato esiliato dal paradiso da dio/micheal e sigillato all'inferno, ( una dimensioe parallela da cui si può accedere dalla terra e che funge da prigione per lui anche se poi può pure "uscire") e da come è stato presentato nell'anime/manga/game è un posto che ha più o meno questa funzione il mondo inverso ( anche la peculiarità di avere tempo e spazio distorti sono peculiari all'inferno)  

Questo è un indizio, il fatto che potrebbe essere (o è) un Pokémon ispirato a Lucifero. Ma le mie sono prove a tutti gli effetti ed hanno un peso ben diverso.

Comunque sono contento che ci siamo chiariti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma che sia ispirto a lucifero ovviamente non lo sa nessuno ( non mi pare che abbiano confermato niente nè da una parte nè da un'altra no?) quindi era solo per fare una similitudine che poi sia ispirato o no non è che cambia dato che sigillo è proprio un termine sinonimo di prigione/luogo di confinamento ( o almeno così era in origine) quindi mi pare che concordiamo tutti sul fatto che giratina sia stato esiliato/ce ne sia andato lui/quello che è  

 

no aspetta si hai ragione sono prove di questa teoria ma possono essere prove anche di altre teorie, sono dati confermati è vero nessuno lo nega ma possono essere interpretati in più di un modo è questo quello che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina é di tipo Spettro, ma NON é uno spettro, é un drago multidimensionale fatto in parte di materia oscura, non ha motivo di mangiare emozioni visto che é completamente fisico e non si é impossessato di nulla.

Se Giratina é stato esiliato ci sará stato un sigillo oppure sarebbe come mettere in prigione un assassino e lasciare la sua cella aperta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cyrus e Camilla credono che sia stato lo stesso Giratina a creare il Mondo Distorto con lo scopo di bilanciare il nostro mondo, quindi ritengo più che altro che le due dimensioni siano due lati della stessa medaglia, ma ben separati tra loro. L'unica via di accesso nota e naturale è la Grotta Ritorno 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Giratina é di tipo Spettro, ma NON é uno spettro, é un drago multidimensionale fatto in parte di materia oscura, non ha motivo di mangiare emozioni visto che é completamente fisico e non si é impossessato di nulla.

Se Giratina é stato esiliato ci sará stato un sigillo oppure sarebbe come mettere in prigione un assassino e lasciare la sua cella aperta.

Questa è l'ultima volta che te lo spiego.

Il motivo per cui mangia emozioni è lo stesso degli altri Spettri (letterali o solo di tipo non ha importanza), ovvero quello di legarsi allo spazio-tempo; gli altri Spettri (fatte le dovute eccezioni) lo fanno per rimanere nel Mondo dei Vivi mentre Giratina per eludere l'esilio (gli assassini riescono anche a scappare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarode ha scritto:

Questa è l'ultima volta che te lo spiego.

Il motivo per cui mangia emozioni è lo stesso degli altri Spettri (letterali o solo di tipo non ha importanza), ovvero quello di legarsi allo spazio-tempo; gli altri Spettri (fatte le dovute eccezioni) lo fanno per rimanere nel Mondo dei Vivi mentre Giratina per eludere l'esilio (gli assassini riescono anche a scappare).

Se fosse come dici tu, Giratina dovresti trovarlo nell'erba alta. Invece se ne resta nel suo Mondo Distorto. Suo perché lo ha creato lui. Si è vero, è stato bandito poi da Arceus per la sua violenza, ma il modo di uscire ce l'ha ed è la Grotta Ritorno, non ha bisogno di mangiare emozioni negative. 

 

Inoltre è un tipo spettro perché ha la capacità di viaggiare tra le dimensioni, un po' come Hunter (Pokémon spettro a caso XD), ma lui è un essere con un corpo fisico, una mente e un anima tutta sua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Zarode ha scritto:

Questa è l'ultima volta che te lo spiego.

Il motivo per cui mangia emozioni è lo stesso degli altri Spettri (letterali o solo di tipo non ha importanza), ovvero quello di legarsi allo spazio-tempo; gli altri Spettri (fatte le dovute eccezioni) lo fanno per rimanere nel Mondo dei Vivi mentre Giratina per eludere l'esilio (gli assassini riescono anche a scappare).

La differenza è immensa, perché per prima cosa Giratina E' fisico, inoltre per divorare le emozioni devi stare VICINO a chi le prova, invece lui sta in un altra dimensione, non hai prove inoltre che suggeriscono che si nutra di emozioni.

 

48 minuti fa, Dante ha scritto:

Se fosse come dici tu, Giratina dovresti trovarlo nell'erba alta. Invece se ne resta nel suo Mondo Distorto. Suo perché lo ha creato lui. Si è vero, è stato bandito poi da Arceus per la sua violenza, ma il modo di uscire ce l'ha ed è la Grotta Ritorno, non ha bisogno di mangiare emozioni negative. 

 

Inoltre è un tipo spettro perché ha la capacità di viaggiare tra le dimensioni, un po' come Hunter (Pokémon spettro a caso XD), ma lui è un essere con un corpo fisico, una mente e un anima tutta sua

Non sappiamo per certo che possa uscire dalle grotta, ma è probabile, ma una cosa è certa, quel posto è l'unico luogo conosciuto dove si aprono portali per il Mondo Disrtorto, quindi è possibile che prima che Arceus andasse in letargo non era così, poi per motivi a noi ignoti la Grotta Ritorno è diventata quello che è e Giratina l'ha usata per eludere la sua prigionia, con Cyrus poi il sigillo è stato definitivamente spezzato e Giratina ora è in grado di uscire dal Mondo Distorto SENZA che usi la Grotta Ritorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La differenza è immensa, perché per prima cosa Giratina E' fisico, inoltre per divorare le emozioni devi stare VICINO a chi le prova, invece lui sta in un altra dimensione, non hai prove inoltre che suggeriscono che si nutra di emozioni.

 

Non sappiamo per certo che possa uscire dalle grotta, ma è probabile, ma una cosa è certa, quel posto è l'unico luogo conosciuto dove si aprono portali per il Mondo Disrtorto, quindi è possibile che prima che Arceus andasse in letargo non era così, poi per motivi a noi ignoti la Grotta Ritorno è diventata quello che è e Giratina l'ha usata per eludere la sua prigionia, con Cyrus poi il sigillo è stato definitivamente spezzato e Giratina ora è in grado di uscire dal Mondo Distorto SENZA che usi la Grotta Ritorno.

Ce anche da dire che Giratina per sua natura, è un Pokémon mooolto territoriale, e quando Cyrus ha fatto qualcosa che è andato contro l'Ordine Cosmico, lui non è intervenuto per salvare il nostro mondo, ma più che altro per salvaguardare casa sua.

 

Io non credo gli interessi molto fare delle gite lunghe nel nostro mondo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...