Vai al commento


Post raccomandati

Dopo mesi dal topic Strumenti nascosti, mi rifaccio vivo con il quarto appuntamento. Per chi si fosse perso i primi due topic, può cliccare qui e qui. Dato che ho già  trattato della Rossocatena, della Magmapietra e della God Stone, in questa discussione citerò altri strumenti interessanti.

Inizio parlando dell'Aladargento silver-wing.png e dell'Ala d'Iride rainbow-wing.png. È evidente che le due piume, una d'argento e l'altra "dai mille colori", siano di Lugia e Ho-Oh. Ma chi le ha raccolte? Sono state perse dai due leggendari durante l'incendio della Torre d'Ottone? E come sono finite nelle mani del presidente della Torre Radio di Fiordoropoli? Nonostante i remake, questi dubbi non sono mai stati dissipati...

Altri oggetti leggendari sono le due campane Chiara clear-bell.png e Onda tidal-bell.png. In questo caso il loro destino è legato a Suicune (in Cristallo) e Lugia. In questo caso, oltre al misterioso presidente della Torre Radio, i personaggi coinvolti sono le Kimono Girl. Come mai sono anche loro legate alla vicenda delle torri di Amarantopoli?

Continuiamo con la seconda generazione parlando della GS Ball gsball.png. Inutile dilungarmi sui dettagli dell'anime: per qualche motivo ignoto la Professoressa Ivy deve consegnare la sfera ad Oak. Ash prima la porta dal Professore, poi la trascina fino ad Azalina per darla a Franz. E lì si perdono le tracce...

A meno di sostenere l'ipotesi che Franz sia un fannullone, ma che non mi garba parecchio, possiamo trarre informazioni da altri media. Sapete sicuramente tutti che in Cristallo la GS Ball permette di ottenere Celebi e che in HS la storia di Celebi è legata a quella di Pichu Spunzorek (questo potrebbe spiegare l'assenza della misteriosa sfera). Ma la notizia più interessante viene dal manga. Il creatore della GS Ball non è altro che... il capopalestra Alfredo! Ed indovinate con cosa ha costruito questa sfera? Con le piume di Lugia e Ho-Oh! Avete capito bene. Usando gli stessi oggetti di cui parlavo all'inizio del topic!

Abbiamo aggiunto altri personaggi alla misteriosa storia di Ho-Oh e Lugia. Per complicare gli eventi, il Pichu di Gold farà  fuori la GS Ball, almeno nel manga, evitando la cattura del Pokémon Tempovia. Un problema in meno! Aspetta... ho detto un Pichu che ha salvato un Celebi? Lasciamo perdere che mi sta vedendo il mal di testa! 172.gif

Concludiamo con la seconda generazione e passiamo alle successive. Stendo un attimo un velo pietoso sul tripudio di sfere: dopo quella Rossa, Blu e Verde red-orb.pngblue-orb.pngjade-orb.png (vi ricordano qualcosa?) si sono scatenati con l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera adamant-orb.pnglustrous-orb.pnggriseous-orb.png. La Chiarolite light-stone.png e la Scurolite dark-stone.png tecnicamente sono pietre ma non potete negare che sono sempre oggetti sferici. Dato che già  il post ha raggiunto una lunghezza mostruosa, mi soffermo invece su altri due oggetti interessanti.

L'oggetto Cuorugiada soul-dew.png (o Misticristal) è uno dei più misteriosi. Nei videogiochi è sempre associato ad un solo dei due Pokémon che ne traggono beneficio, Latios e Latias. Nel film è addirittura l'anima di Latios (ricordo che il nome originale e quello inglese contengono "Soul"). Azzardo l'ipotesi che in realtà  l'oggetto sia un Lati@s e il Pokémon leggendario che possiede lo strumento trae la propria forza aggiuntiva dalla vicinanza del suo partner. Sarebbe interessante capire cosa ne pensate voi...

Per concludere passiamo dalle ali di Ho-Oh e Lugia, con cui abbiamo iniziato il discorso, all'Ala Lunare lunar-wing.png di Cresselia. Qualcuno mi sa dire perché è gialla e VERDE quando Cresselia non ha un centimetro (o un pixel) di colore verde? Dubbi che rimarranno irrisolti, nonostante l'oggetto sia stato abbondantemente mostrato nell'anime.

Mi dispiace dover chiudere senza aver potuto trattare adeguatamente alcuni strumenti, anche per il fatto che dedicare poche righe ad ognuno di loro avrebbe reso la discussione molto più noiosa. Spero che vi siate divertiti ed incuriositi! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra Lugia, Ho-Oh, Franz, Pichu e Presidenti mi sono perso... E' davvero intricata.

Le sfere... Che abbiano tutte un legame tra loro?

La penso allo stesso modo sulla Cuorugiada, Soul Dew, appunto, in inglese.

Non avevo fatto molto caso al colore dell'Alalunare... In effetti, proprio non ci avevo pensato XD

Sono e rimarranno misteri irrisolti, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fra la piume, le campane, il presidente, pichu, ecc.. ò-ò che casotto

Sulle sfere non saprei che dire, però il fatto che siano tutte legate ai leggendari, di turno, fa pensare che ci sia un qualche legame, o che non sanno inventare oggetti di altre forme(?)

Per la storia della Soul Dew, beh credo che, per chi ha visto il film, sia immaginabile ciò.. però è un po' triste come cosa, pensare che quello era un Lati@s.. D:

Quella del ala lunare è da LoL, sinceramente XD tornando seri(?) boh, può darsi che una volta che ha perso le piume(ma se non ha le ali che se ne fa delle piume?ò.ò) queste cambiano colore, perché di altre ipotesi non ce ne sono, neanche cromatica Cresselia è in parte verde

Comunque nel totale bel topic, è interessante e si possono scoprire alcuni misteri come quello della sfera GS&co. th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh si hai ragione viper XD

la soria della gs fila... è chiaro che gs è una sigla che sta per gold e silver... quindi potrebbe parsi che sia la fusione delle ali dei 2 pokemon...

nell'anime semplicemente nn avevano voglia di farla vedere XD magari allla fine dei tempi (dell'anime) creeranno un episodio speciale dv ash dovra risolvere tutti i danni creati in giro... insomma ha promesso a circa 500 persone che avrebbe incontrato/lottato con loro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG! La storia di GS Ball è davvero un caos, un po' mi sono perso! :O

L'ipotesi che il Cuorugiada possa essere un Lati@s è davvero triste. Un Pokémon che viene racchiuso in una sfera...

Vabè, misteri irrisolti, che rimarranno per sempre tali. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow, davvero molto interessante ^-^.. ma mi sono persa sulla storia della GS ball... @-@

per quanto riguarda l'ala lunare.. ho elaborato 3 ipotesi:

•Cresselia usa la tinta (lol)

•Magari la luminosità  della piuma la fa sembrare di un verde fluorescente... o.o

•Le piume di Cresselia quando si staccano dal suo corpo diventano automaticamente con una sfumatura verde...(?)

comunque... c'è da perderci la testa.. >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia della GS Ball è troppo complicata, mi sono perso ad un certo punto lol.

Per quanto riguarda la piuma di cresselia... beh credo che quando la piuma si stacchi dal suo corpo diventi di un altro colore, non può esserci altra spiegazione.

La cuorugiada è interessante... in effetti potrebbe essere un ipotesi un pokemon racchiuso li dentro, da cui latios e latias ne traggono forza.

Ma vabbe sono misteri che secondo me non si risolveranno mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è che volevano far sì che l'alalunare somigliasse in tutto e per tutto alla mezzaluna senza rendersi conto che non centrava niente con i colori di cresselia °_°' .

Poi non avrei mai pensato alla storia della GS ball (ma G non sta per Gold e S per Silver?Se fosse così si spiegherebbe perchè fatta con le piume dei leggendari.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...