Vai al commento

[Torneo OU] Catch and Evolve

TheShadowKing

Sondaggio facoltativo da compilare alla fine del torneo  

13 utenti hanno votato

1. 1. Ti è piaciuto il torneo? Se si ripresentasse l'opportunità, parteciperesti un'altra volta?

• Sì, mi è piaciuto il torneo. Sì, mi piacerebbe partecipare di nuovo!
    • No, non mi è piaciuto il torneo. No, non parteciperei un'altra volta.
      0
    • Sì, mi è piaciuto il torneo. Però non parteciperei di nuovo.
      0
    • No, non mi piaciuto il torneo. Però potrei riprovare a partecipare!
      0
  2. 2. Con quale frequenza ti piacerebbe vedere questo torneo?

• Non lo voglio più vedere.
      0
    • Una volta alla settimana.
    • Una volta al mese.
    • Un paio di volte all'anno.

Post raccomandati

Salve a tutti, come preannunciato, ecco a voi il topic per il torneo di "C&E", cioè "Catch and Evolve"!

Vi lascio a tutte le formalità, ci vediamo presto per il primo turno! :)

Regole e spiegazioni;

Spoiler

Questo è un torneo "Catch and Evolve", un particolare formato creato dagli utenti di Smogon.

Il torneo inizierà con l'estrazione casuale di un solo Pokémon per ogni partecipante. Egli dovrà dargli un set e prepararlo per la prima battaglia. Si scontrerà quindi con un avversario e, in caso di vincita, potrà scegliere un Pokémon dell'avversario (nel primo turno la scelta è ovvia). Inoltre, potrà decidere di far evolvere uno dei Pokémon che possiede. Invito la lettura dello spoiler qua sotto:

Spoiler

Esempio con 4 giocatori, che verranno chiamati A / B / C / D. Io sono il giocatore A.

Inizia l'estrazione: a me (giocatore A) viene dato un Pichu, a B un Munchlax, a C un Carvanha, a D un Magby.

La mia prima lotta sarà contro C, quindi inizio a preparare il team con SOLAMENTE il mio Pichu.

Inizia la lotta, in cui io vinco; posso quindi scegliere un Pokémon (in questo caso, obbligatoriamente Carvanha) e posso decidere di far evolvere uno dei due Pokémon che possiedo: decido di far evolvere Carvanha.

La lotta finale sarà contro D, che ha un Munchlax e un Magmar (fatto evolvere da Magby); preparo quindi il mio team con Pichu e Sharpedo.

Inizia la lotta, in cui vinco un'altra volta: sono il vincitore del torneo. Naturalmente, più giocatori ci sono, meglio è, siccome si hanno più possibilità tra cui scegliere e sono possibili migliori strategie.

Regole fondamentali:

• E' vietato lo strumento "Focalnastro" (Focus Sash) al primo turno del torneo.
  • E' permessa la MegaEvoluzione dei Pokémon che sono in grado di compierla (la MegaEvoluzione NON è una Evoluzione separata)
  • NON è richiedibile una seconda estrazione del Pokémon iniziale. L'unica eccezione avviene se il Pokémon estratto, con l'evoluzione, raggiungerà la Tier "Uber" (come nel caso di Torchic, che diventerà Blaziken).
  • E' permesso ottenere SOLO uno dei Pokémon dell'avversario. Inoltre, è permessa l'evoluzione di un SOLO tuo Pokémon.
  • Il torneo sarà in fase eliminatoria (quindi se si perde, si è automaticamente eliminati). Le battaglie devono però essere al meglio delle 3 (BO3). E' possibile fare sfide secche se tutti e due i giocatori sono d'accordo (se un giocatore vuole fare BO3 e l'altro vuole fare secca, si farà BO3)
  • La vittoria verrà considerata valida solamente con opportune prove (salvare il replay di Pokémon Showdown, screenshots del risultato finale, il sottoscritto presente alla battaglia) che possono essere postate su questo topic oppure spedite per Messaggio Privato.

Premi e condizioni per la vittoria;

Spoiler

Il turno finale del torneo verrà giocato obbligatoriamente al meglio delle 3 partite (BO3). Verranno premiati con PokéPoints solamente i primi 3 classificati (i due che sono arrivati alla fase finale del torneo e il vincitore della sfida tra il terzo e il quarto arrivato) in base alle prestazioni ottenute durante le sfide di tutto il torneo più una somma prestabilita per la posizione che hai ottenuto. 

Modulo di iscrizione;

Spoiler

Nome sul forum:

Nome su Pokémon ShowDown:

Accetti le regole?: 

Hai eventuali domande?:

Lista partecipanti;

Concludo il topic per farvi notare il sondaggio: è un opzione facoltativa (non necessaria) che mi aiuterebbe a capire se vale la pena organizzare altri tornei di questo tipo e con quale frequenza. Siccome alcune persone hanno problemi di tempo e i concorrenti sono già 16 (numero ideale per questo tipo di torneo), direi che le iscrizioni posso chiudersi oggi 17 gennaio alle 16:00. Nel pomeriggio, creerò il torneo su Challonge e vi passerò il link sul topic, dove potrete vedere il vostro avversario! La prima fase si svolgerà obbligatoriamente domani 18 gennaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una domanda: le iscrizioni chiudono al raggiungimento di 8 partecipanti?

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

2 minuti fa, Cinccino01 ha scritto:

una domanda: le iscrizioni chiudono al raggiungimento di 8 partecipanti?

Non ho specificato bene: l'estrazione dei Pokémon partirà al raggiungimento degli 8 partecipanti, ma le iscrizioni continueranno fino al 19 Gennaio! Modifico il post principale :) 

Link al commento

ok ;)  

io vedrò se partecipare, perché ho il torneo internazionale da prepararmi e un altro xD

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

1 minuto fa, Cinccino01 ha scritto:

ok ;)  

io vedrò se partecipare, perché ho il torneo internazionale da prepararmi e un altro xD

Sappi che questo torneo, probabilmente, durerà poco, quindi c'è tutto il tempo per prepararti! Naturalmente la decisione è tua :D 

Link al commento

Nome sul forum: Cinccino01
Nome su Pokémon ShowDown: Cinccino08
Accetti le regole?: si
Hai eventuali domande?: non per ora :) 

Link al commento

Nome sul forum: CATB
Nome su Pokémon ShowDown: CATB
Hai eventuali domande?: Non si potrebbe fare qualcosa per evitare di essere squalificati al primo turno solo perchè la sorte ti ha assegnato un pokémon di tipo svantaggiato? (o un Unown, quelli sono sempre svantaggiati).

Link al commento

1 minuto fa, CATB ha scritto:

Nome sul forum: CATB
Nome su Pokémon ShowDown: CATB
Hai eventuali domande?: Non si potrebbe fare qualcosa per evitare di essere squalificati al primo turno solo perchè la sorte ti ha assegnato un pokémon di tipo svantaggiato? (o un Unown, quelli sono sempre svantaggiati).

Gli abbinamenti con gli altri giocatori vengono fatti in modo che non ci siano svantaggi di tipo (per il moveset dovrete vedervela voi) :) 

Link al commento

12 ore fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Domanda:

Se mi capita Magikarp, posso ritirarmi?

Nell'estrattore che uso io, Magikarp non viene estratto: inoltre, nelle regole "ufficiali" del "C&E", Magikarp è uno dei Pokémon bannati! XD

12 ore fa, Fla_Pokè ha scritto:

Nome sul forum: Fla_Pokè
Nome su Pokémon ShowDown: Fla333
Accetti le regole?: sì
Hai eventuali domande?: una cosa, l'ho sentito, ma non mi viene il significato... In che senso battaglie al meglio delle 3?

Vuol dire che, per vincere, bisogna ottenere due vittorie sulle tre eventuali partite che si fanno: ad esempio, se io vinco la prima partita e dopo vinco anche la seconda, passo al turno successivo. Se invece io vinco la prima partita, mentre la seconda la perdo (o viceversa), si deve fare una terza battaglia che fa da spareggio. Altre domande? :) 

Ne approfitto per segnalare che ho estratto i primi 8 Pokémon per 8 partecipanti e che sto per mandare i Messaggi Privati, l'estrazione dei rimanenti avverrà in giornata! :D 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...