Vai al commento


Di cosa avevate paura da piccoli?


Martyny

Post raccomandati

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Ora riderete: quando avevo circa 3/4 anni avevo paura delle campane! Quando suonavano mi mettevo a piangere

Abiti vicino alla chiesa? So come ti senti ;w;. Mia zia abita a tipo 10 metri dalla chiesa e le campane si sentono lo stesso. ;w; (e lì ha il negozio dove lavoro pure io)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Abiti vicino alla chiesa? So come ti senti ;w;. Mia zia abita a tipo 10 metri dalla chiesa e le campane si sentono lo stesso. ;w; (e lì ha il negozio dove lavoro pure io)

Non proprio vicino, ma nemmeno lontano. Da casa mia non le sento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo paura di tre cose: Del buio, dei ragni (paura che ancora oggi non riesco a sconfiggere :sweat:) e poi c'era quella strana sensazione di poter cadere (se non stavi a sedere) da una sporgenza se non mi reggevo a qualcosa... non erano le vertigini, non riesco a spiegarmi cos'è fatto stà che ancora oggi ho quella sensazione anche se non è una vera e propria paura però boh :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo tremendamente paura di dormire da solo.

Ed il bello è che non dormivo da solo.

Infatti dividevo la camera con mio fratello. Però boh, anche se c'era lui morivo di paura.

Quindi ogni notte da buon piagnone sentite che cespo facevo: volevo andare a dormire sul lettone con mia madre MA

essendo il più grande dei 2 non potevo fare comunque la figura della fighetta qual ero perciò, logicamente, ovviavo al problema nell'unico modo possibile: svegliare il fratello più piccolo e costringerlo ad andare sul lettone da mamma anche lui, cosicchè quest'ultima non avrebbe pensato di aver fatto un solo figlio segone ma ben 2 per la sua felicità, ed io potevo in più atteggiarmi alla vabbè vengo pure io che sennò sto effettivamente da solo ed in questo caso sono legittimato.

Good ol days.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo paura dei cavalli perché da piccolo cavalcando un cavallo stavo cadendo (ero letteralmente attaccato alle redini e strisciavo per terra con i piedi e non sapevo come fermarmi XD) ma adesso mi è passata anche perché li ho a casa. 

Poi avevo para dello scoppio dei palloncini (lo ammetto un po' ce l'ho ancora), avevo e ho ancora paura dei ragni (ma fortunatamente non ho reazioni così esagerate da perdere la testa).

Ed infine la mia paura peggiore che ho ancora adesso sono le siringhe!! Non ce la faccio a guardarle (per lo meno so che non mi drogherò mai ahaahh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a 8 anni ho vissuto nel Punjab (India) in un villaggio (adesso è una piccola città).

Avevo 3 o 4 anni e mentre dormivo con mio nonno sentii un peso sul petto schiacciarmi e mi svegliai.

Non potete immaginare cos' era...un pitone (penso e dicono che viveva in un albero centenario vicino a casa mia), io per la paura non ebbi il coraggio di fare niente ero come pietrificato davanti al suo sguardo.

Riuscì ad entrare sotto la coperta,non voleva andarsene e io sudavo freddo.

Dopo tanto tempo ebbi coraggio e scacciai un urlo che si sentii molto lontano (penso parecchie centinaia di metri da come mi dissero il giorno dopo), finalmente il pitone sene andò via lasciandomi sotto shock e svegliando tutti a casa e il vicinato.

Da quel giorno quel pitone é sparirto (non so se lo hanno catturato o ucciso,spero il primo,ma non lo più visto).

Sono sicuro che era vero poiché é uno dei ricordi che è tuttora impresso nella mia mente (alcuni miei amici di ricordano ancora di quel evento).

Dopo l'accaduto ebbi paura di rimanere solo in casa,nel buio specialmente 

Mi accadde un giorno, mi lasciarono solo con mio fratello e sorella perché c'era un cobra nella piccola "stalla" di famiglia (luogo dove tenevamo i bovini ed era a 10 min da casa)...come potete immaginare non ho chiuso occhio, anche se c'era la luce accesa.

Questa fobia mi é sparita in poco più di un anno infatti adesso non ho paura niente (di Dio?...ma no é un amico XD) neanche di andare in un cimitero a mezzanotte, neanche del film horror più spaventoso e direi anzi che sono fearless oramai (sono "sfuggito" diverse volte anche dalla morte, so che è macabro,ma é giusto per farvi l'idea, che neanche quella mi fa più paura)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Io ho sempre avuto...non la paura ma un senso di sconforto....vedendo i manichini,le marionette di legno (quelle semplicissime senza occhi,naso e bocca,in legno nodoso),delle bambole di porcellana e delle cose come i vecchi orologi a pendolo e i grammofoni. Mia nonna ne aveva uno in soffitta,da piccola avevo sempre paura che quel coso iniziasse a suonare una qualche musica antica e tutte le porticine di legno si chiudessero lasciandomi chiusa là dentro...

col tempo mi sono appassionata all'horror e alle creepypasta,al mondo degli spiriti in generale,e ora quasi nulla mi spaventa. L'unica altra paura era quella di trovare un orso in bagno di notte,non so perché lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Degli specchi al buio (grazie tante film)

Avevo paura che guardandomi allo specchio al buio la mia immagine divenisse quella di un mostro... Cosa molto stupida, lo so, ma quando da piccolo passavo davanti ad uno specchio di notte gattonavo o tenevo gli occhi chiusi (ovviamente non avevo più di 5 anni)

 

Di fare rumore di notte perché pensavo di attirare l'attenzione del mostro dello specchio appunto.

 

Ultima, sensata e che rimane ancora oggi, dell'Oceano.

Non credo servano spiegazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo avevo parecchia paura dei cani. Con il crescere e con lo stare a contatto con il cane della mia migliore amica però è passato ^^

Da piccolo avevo parecchia paura dei cani. Con il crescere e con lo stare a contatto con il cane della mia migliore amica però è passato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando  avevo nove anni vidi la mia prima creepypasta che era l sindrome di lavandonia.

Casualmente io stavo giocando in quel periodo a pokemon rosso ed ancora noj ero arrivato  lavandonia ma sentire che quella musica mi avrebbe ucciso...

Diciamolo, mi sono letteralmente c****** sotto ma da quel momento ho cominciato  leggere creepypasta  vederle pure su youtube ma solo quando ero da solo .ora non mi spaventa piu nulla per fortuna,perché dopo essermi spaventato le prime volte che ero da solo a casa ho cominciato a capire che sono tutte cavolate e che per quanto potevo spaventarmi niente mi sarebbe successo. Peccato però. . In un certo senso mi mancano quei giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccola avevo molte paure insensate, alcune delle quali me le porto ancora ora xD

Avevo il terrore della mannaia che cadeva su un trancio di carne in macelleria, dei tergicristalli (soprattutto quelli posteriori...e mio padre, *censura*, si divertiva ad accenderli quando io ero in macchina u_u°), dei fuochi d'artificio (e questa paura me la porto ancora oggi amplificata per 300), dei tuoni (ingenuamente volevo andare a vivere in Africa perchè caldo estivo=niente piogge xD), delle farfalle e delle cavallette (ancora oggi è così u_u°)....E basta credo u_u°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune delle mie paure da piccolo che riesco a ricordare erano:

  • Buio: ero terrorizzato del fatto che ci fosse qualcuno nascosto non so dove nel buio, pronto a prendermi. Per questo motivo, ogni qualvolta dovevo spostarmi da una stanza a un'altra di sera, non appena spegnevo l'interruttore, mi precipitavo immediatamente verso l'interruttore successivo, anche per brevissimi tratti. Se dovevo spegnere la luce per andare a dormire, correvo verso il letto sperando che nessuno mi rapisse e mi nascondevo sotto le coperte;
  • Dormire scoperto: dovevo dormire necessariamente coperto dal collo (almeno) fino ai piedi. Se avevo solamente un piede scoperto, avevo la sensazione che qualcuno dovesse afferrarmici e farmi del male o che dovessero amputarmelo. Anche tuttora non riesco a dormire scoperto (sebbene se la paura non c'è più);
  • Alieni: ebbene sì, dopo aver inconsciamente preso visione di una puntata di Mistero che parlava, tra l'altro, di alieni, mi sono spaventato talmente tanto che sono andato a dormire con i miei genitori non so per quanto tempo. Da lì, a volte, avrò avuto qualche incubo e temevo che nel buio si nascondesse qualche alieno malintenzionato, ergo la mia paura del buio raddoppiata;
  • Triceratopo su "Crash Bandicoot 3: Warped": non so chi di voi abbia giocato a questo gioco, ma avevo una fifa indescrivibile per questo mostro, tanto che, ogni volta che dovevo giocare al livello 4, o cambiavo livello, oppure facevo giocare il livello a qualcun altro. L'idea che, una volta raggiuntomi, mi schiacciasse, mi faceva rabbrividire.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me facevano paura le statute. strano vero?

tutto è iniziato quando ad 1-2 anni (io non me lo ricordo ma i miei genitori sì) mia zia mentre giocavo mi aveva messo di fronte una vecchia bambola di mia cugina. io la stavo lì ad osservare fino a quando mi zia non l'ha accesa e ha iniziato a camminare. rimasi così traumatizzato che fino a 7 anni le statute con le fattezze umane mi facevano paura perchè credevo che da un momento all'atro inizziassero  muoversi e a rapirmi. a quei tempi i duomi e altre chiese grandi erano le mie sale delle torture.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...