Vai al commento


Di cosa avevate paura da piccoli?


Martyny

Post raccomandati

Salve ragazzi, oggi vi propongo questa domanda, come da titolo:"Quali erano le vostre paure da piccoli?".

Ovviamente essendo paure che si avevano da bambini non vi preoccupate del fatto che siano completamente senza senso, dopotutto molte cose in tenera età non ce le potevamo spiegare, e non sapevamo se potessero essere innocue o meno, se ci fosse bisogno di avere paura eccetera.

Inizio io:

Strano ma vero, per motivi a me incogniti, da piccola avevo paura degli aspirapolvere, dato che, come credevo io, se stavi troppo vicino a questi oggetti rischiavi di venir risucchiato all'interno e di non riuscire più ad uscire.

E voi invece?Avete avuto paure sensate o meno nella vostra infanzia?Siete riusciti anche a trovarne un effettiva spiegazione?

Via ai commenti~

Tratto da un idea di Will-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo paura di molte cose da piccolo (4-5 anni):

 

-Fuochi d'artificio: 

Mi faceva paura il rumore che facevano, e il solo stargli vicino mi incuteva terrore. Avevo paura, che una volta scoppiati, i "residui" cadevano per terra e potevano bruciare/far male alle persone.

 

- Alberello di Natale con le luci:

Ora spiego. Ho un albero di Natale piccolo (sarà di a malapena 1 m). Attaccato a ogni ramo ci sono dei fili argentati, che una volta collegata la spina, questi fili diventano colorati, e cambiano di volta in volta (giallo, verde, blu, azzurro, arancione e rosso). Io, quando avevo 4-5 anni, mi mettevo a piangere perché pensavo che quando i fili diventavano rossi, l'albero stava andando a fuoco, e quindi non riuscivo a guardarlo, e quindi mi mettevo a piangere dicendo:"SPEGNETELO! SPEGNETELO SUBITO!".

Già.......

 

- Il mostro sotto il letto:

Ogni volta che andavo a letto, avevo paura anche solo star scoperto, perché pensavo che ci fosse un mostro sotto il letto che allungava il braccio, e mi prendesse la gamba, o la parte del corpo scoperta. Oppure anche solo avvicinarmi al letto per andare a dormire. Prendevo una piccola rincorsa e saltavo sul materasso, sperando di non farmi male.

La discussione con mia mamma su questa paura:

M:"Non devi avere questa paura, il tuo letto è basso sotto, ci saranno si e no 5 centimetri da terra, non ci può essere un mostro"

Io:"E tu come fai a sapere che il mostro non è piccolo, e una volta fuori diventa grande più di 2 metri. Oppure che si nasconde anche nel pavimento e aspetta il momento opportuno?".

Ehm....ero piccolo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un breve periodo della mia infanzia(circa un paio di mesi) mi ero fatto male prendendo un sasso in testa e, per via dei punti di sutura, mi avevano bendato tutta la testa..ogni volta che mi capitava di vedere la mia immagine riflessa in uno specchio o nell'acqua mi assaliva una paura terribile! >.<"

Poi, però, tolta la fasciatura sparita la paura..e meno male, se no iniziavo a preoccuparmi! 

 

Due paure che ho fin da piccolo e che ancora non mi son passate erano/sono:

 

- La paura delle Api e simili perché da piccolo ero stato punto sul labbro e per un mese mi si era gonfiato e mi aveva fatto un male cane..da quel momento, ogni volta che vedo un'ape o insetti simili, anche solo di sfuggita, mi assale una paura viscerale e tendo a scappare o a immobilizzarmi tremando come avessi il morbo di Parkinson! >.<

 

- La paura degli alieni!

Forse derivante da un film o da qualche documentario a tema che ho visto da piccolo..fatto sta che ogni notte ho un pò di timore nel spegnere la luce per paura di essere paralizzato e abdotto dal mio letto!

Per fortuna ho sviluppato l'abitudine di concentrarmi sul russare dei miei genitori nella stanza accanto e grazie a ciò riesco ad addormentarmi!

Quando, invece, sono a casa da solo o in un altro posto da solo, tendo a concentrarmi sul mio respiro o sui rumori provenienti dall'esterno..se non riesco a farlo, ecco, per me vi è in regalo una bella notte insonne! T.T

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente la "Sguana", una creatura che ho sognato una volta (e quindi inventata da me) e che mi terrorizzava quando dovevo andare a dormire. L'aspetto era quello di un avvoltoio con degli aloni neri attorno agli occhi (molto simile a Mandibuzz, direi oggi) e nel sogno mi afferrava per il piede tentando di mangiarmi. ç_ç

 

Poi c'è Trakeena dei Power Rangers, probabilmente perché mi ricordava molto un ragno. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero piccolo avevo paure di... beh le piante carnivore :facepalm: 

Le vidi per la prima volta nei giochi di Mario sul ds,ogni volta che erano presenti in un livello facevo superare quel tratto a qualcun altro oppure,se non c'era nessuno,chiudevo gli occhi e premevo tasti random cercando di farcela.

I miei genitori volevano anche comprarne una vera,però alla fine non le presero più,quindi peace and love (?)

 

Ricordo anche che avevo paura delle lucertole,in pratica da piccolo feci questo sogno dove una lucertola voleva mangiarmi (nota: i miei sogni non hanno MAI senso :fg:),però ora le lucertole mi piacciono molto  *^* 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi sembrerà una paura insolita (e tutt'ora del tutto inspiegabile sia per me che per chi ha condiviso questi miei "momenti paurosi"), ma la cosa importante è comunque superarle! :D Mi divoravo in continuazione film di paura ed horror tranquillamente... Ma, se mi facevi vedere Charlie Chaplin (Charlot) iniziavo a indietreggiare dalla tv e me ne scappavo correndo ed urlando per il corridoio di casa raggiungendo la camera da letto!

Ahahahahahahahah :D

Ora sono sempre grasse risate quando ci penso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Per un breve periodo della mia infanzia(circa un paio di mesi) mi ero fatto male prendendo un sasso in testa e, per via dei punti di sutura, mi avevano bendato tutta la testa..ogni volta che mi capitava di vedere la mia immagine riflessa in uno specchio o nell'acqua mi assaliva una paura terribile! >.<"

Poi, però, tolta la fasciatura sparita la paura..e meno male, se no iniziavo a preoccuparmi! 

 

Due paure che ho fin da piccolo e che ancora non mi son passate erano/sono:

 

- La paura delle Api e simili perché da piccolo ero stato punto sul labbro e per un mese mi si era gonfiato e mi aveva fatto un male cane..da quel momento, ogni volta che vedo un'ape o insetti simili, anche solo di sfuggita, mi assale una paura viscerale e tendo a scappare o a immobilizzarmi tremando come avessi il morbo di Parkinson! >.<

 

- La paura degli alieni!

Forse derivante da un film o da qualche documentario a tema che ho visto da piccolo..fatto sta che ogni notte ho un pò di timore nel spegnere la luce per paura di essere paralizzato e abdotto dal mio letto!

Per fortuna ho sviluppato l'abitudine di concentrarmi sul russare dei miei genitori nella stanza accanto e grazie a ciò riesco ad addormentarmi!

Quando, invece, sono a casa da solo o in un altro posto da solo, tendo a concentrarmi sul mio respiro o sui rumori provenienti dall'esterno..se non riesco a farlo, ecco, per me vi è in regalo una bella notte insonne! T.T

Sulla paura per le api ti capisco, non puoi immaginare le migliori figure in mezzo alla strada quando mi si avvicinava un ape.

No perché sai...se ti trovi un ape nei capelli(scambiata per polvere), viene anche a te una leggerissima paura :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tante paure...

-Prima fra tutti il mare.

A 5 anni sono andato in crociera in Grecia, e mi facevano sporgere dalla nave senza che lo volessi lol

E poi era buio, e fu cosi che coniai il nome "Mare Nero" lel

-I cani

Praticamente il cane di mia prozia mi rincorreva e tutti pensavano

"No ma stanno giocando", mentre quel coso stava cercando di amputarmi le dita.

-Il mio garage :fg: 

La notte mi sognavo di sprofondarci dentro e di trovare dei lupi che mi sbranavano.

Tutto frutto dei bellissimi film horror a 5 anni <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Delle punture, da piccola avevo salute cagionevole, e non so quanti tra punture, flebo, vaccini e prelievi mi sono dovuti beccare @.@ paura rimasta, soprattutto delle punture, mi mettono a disagio :omg:

 

Dei palloncini, ma di una via in particolare: gli scoppi. 

Non volevo andare alle feste per paura dei palloncini, capiamoci... questa è  una paura ricollegabile a quella dei petardi et similia, non potrete mai capire quanto odiavo Capodanno :omg:

 

avevo paura anche dei ragni (una volta urla per averne trovato uno grosso sul lavandino del bagno), ma questa si è spenta, almeno per il 90 per cento 

 

 

Ah, avevo anche paura dei mostri, soprattutto delle fasi di mutazione  (cosa che mi è rimasta, ma non solo come paura, anche come fascino su questo tema) e su... Hulk! :,)  la paura di quel mostro verde mi è rimasta per un sacco di tempo,  soprattutto a causa di un suo cartone animato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Marty_y ha scritto:

Sulla paura per le api ti capisco, non puoi immaginare le migliori figure in mezzo alla strada quando mi si avvicinava un ape.

No perché sai...se ti trovi un ape nei capelli(scambiata per polvere), viene anche a te una leggerissima paura :th_sisi:

Pensa che a me una volta, ero sullo scuolabus e i finestrini in alto erano aperti, la strada era stretta e c'erano dei cespugli su cui hanno strisciato i finestrini, e da quei cespugli mi è saltato una cavalletta (o grillo qualunque cosa fosse) in testa di 7 centimetri credo, so solo che era enorme >.<

 

Paure da piccolo?

Mmh prima di tutto mi ricordo la paura del ventilatore XD Una volta sognai che ero stato cattivo con mia sorella e il ventilatore, dall'altra parte della casa, venne e mi diede botte o.o (i miei sogni non hanno senso, lo so). Da quel giorno lo chiamai "Uuuh!" (si, ero stupido), e ne ebbi paura. 

Poi avevo paura che, quando mi svegliavo, attorno al mio letto ci fosse della lava, o un lago con i coccodrilli, e quindi correvo, oppure la sera quando andavo a letto prendevo la rincorsa e saltavo perché pensavo che sarebbe uscita una mano da lì sotto e mi avrebbe fatto del male x'' ultima ma non meno importante, la mia casa ha diciamo un corridoio "principale" che collega tutte le stanze, quindi un grande corridoio con due estremi. Quando dovevo andare dall'altra parte del corridoio ed era sera, facevo il corridoio di corsa perché avevo paura che dalle stanze, dato che erano buie e non si vedeva nulla, sarebbe uscita una tigre, un leone o qualcosa di pericoloso a farmi del male :°) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

 

 

- Il mostro sotto il letto:

Ogni volta che andavo a letto, avevo paura anche solo star scoperto, perché pensavo che ci fosse un mostro sotto il letto che allungava il braccio, e mi prendesse la gamba, o la parte del corpo scoperta. Oppure anche solo avvicinarmi al letto per andare a dormire. Prendevo una piccola rincorsa e saltavo sul materasso, sperando di non farmi male.

Anch'io avevo questa paura XD

Invece un'altra paura, che reputo davvero strana, era quella dei buchi nei tessuti. Soprattutto i buchi delle tende e qualche altro tessuto grande. Non so, mi inquietava 'sta cosa.

Ora però non giudicatemi in base a questo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk006 ha scritto:

- Il mostro sotto il letto:

Ogni volta che andavo a letto, avevo paura anche solo star scoperto, perché pensavo che ci fosse un mostro sotto il letto che allungava il braccio, e mi prendesse la gamba, o la parte del corpo scoperta. Oppure anche solo avvicinarmi al letto per andare a dormire. Prendevo una piccola rincorsa e saltavo sul materasso, sperando di non farmi male.

26 minuti fa, Andry ha scritto:

Poi avevo paura che la sera quando andavo a letto prendevo la rincorsa e saltavo perché pensavo che sarebbe uscita una mano da lì sotto e mi avrebbe fatto del male x''

 

Oddio, avevo la stessa mia paura da piccola! Anziché dei mostri blablabla, pensavo sempre alla vipera(sapete com'è, era entrata nel mio giardino, quella maledetta -,-...) che ho avuto paura di mordermi così all'improvviso sotto a letto se mi avvicino con calma, per cui rincorrevo e salvavo subito sul letto.

 

:°°°

 

Questa si che è una bella discussione! Mi piace :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...