Vai al commento


Torneo Metronomo


Fenrir

Post raccomandati

10 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Un paio di domande nabbe tutte per chi se ne intende più di me di metagame o simili:

 

1) Se io allevo un pokemon fino al livello 100 IVsato ed EVsato in un certo modo e, poi, al momento di lottare il livello viene messo a 50..le statistiche ottenute tramite EVsaggio saranno le stesse di quelle al L.100 oppure caleranno rientrando in quelle tipiche del L.50?

Faccio un esempio per spiegarmi meglio..se io prendo un Granbull e senza EVsarlo lo porto al L.100(le statistiche di base, in teoria, dovrebbero toccare certi valori, come un 374 per i PS..), poi, però, al momento di lottare, lo setto al L.50, le sue statistiche di base rimarranno inalterate oppure verranno portate a quelle tipiche di questo livello(quindi, ad esempio, un 192 per i PS..)?

 

2) Se, ad esempio, volessi usare Mew e ne ho in game uno adeguato da utilizzare in lotta e mi piacerebbe schierarne un altro con le stesse caratteristiche, devo per forza usarne due diversi tra loro o posso clonarne uno in modo da averne due?

Alla domanda 1 può rispondere @Strax o @poliwag

2-puoi usare 6 cloni se vuoi

@Lulu Ho aggiunto qualcosa nel tratteggiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

1) Se io allevo un pokemon fino al livello 100 IVsato ed EVsato in un certo modo e, poi, al momento di lottare il livello viene messo a 50..le statistiche ottenute tramite EVsaggio saranno le stesse di quelle al L.100 oppure caleranno rientrando in quelle tipiche del L.50?

Faccio un esempio per spiegarmi meglio..se io prendo un Granbull e senza EVsarlo lo porto al L.100(le statistiche di base, in teoria, dovrebbero toccare certi valori, come un 374 per i PS..), poi, però, al momento di lottare, lo setto al L.50, le sue statistiche di base rimarranno inalterate oppure verranno portate a quelle tipiche di questo livello(quindi, ad esempio, un 192 per i PS..)?

Se 252 EV ti aumentano una statistica di 63 punti al livello 100 (ogni 4 EV = 1 punto statistica in più), al 50 l'aumento sarà di 31 punti :) 

 

Succo della questione: distribuisci 510 EV, al resto ci pensa il gioco. Sinceramente non capisco perchè tutti portano i Pokémon competitivi fino al livello 100, se non per sfizio personale, il 50 è più che sufficiente. Inoltre, se anche EVsi con 510 EV un Pokémon di livello 1 (tutto col SAV per intenderci) e poi lo butti in una lotta con il livello automatico a 50, le EV rifletteranno il livello 50. Sta fissa del 100 non la capisco xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento do la mia partecipazione!

Eventualmente non dovessi riuscire a breedare/allenare il team per tempo, mi ritirerò!

Tuttavia, spero vivamente di riuscire a prepararlo per tempo!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buongiorno ragazzi volevo fare una piccola considerazione, per rispondere al caro @poliwag si! saranno ammessi pkm senza pentagono ma si potranno usare solo pokemon che imparano metronomo in sesta generazione ovvero quei 5 (cleffa, togepi, munclax, happiny e snubull) +le loro evoluzioni e mew,

cioè mi sta bene che usi il tuo snorlax di HG e SS ma non jirachi o altri di RF, VF e S che la imparano tramite insegnamosse.

poi veniamo a te caro @Carl-J90 io ti capisco perché mi piace più la fase di building che quella di battle quindi scelta di iv, evs, nature, moveset, scelta del leader provare il team etc, purtroppo qui la cosa è limitata solo a, e sempre se vuoi, natura iv ed evs poi come ha detto @Strax non c'è bisogno di portare i pkm al livello 100 o 50 ti basta anche un livello 1 perché poi il sistema porta tutto al 50 in automatico e secondo me non c'è nemmeno bisogno di evsare perché le mosse sono random e dovresti avere la fortuna che ti escano quelle giuste e credimi non è così. per esempio provando una lotta con @Fenrir avevo un togetic liv 22 semplice solo senza iv ed evs giuste ed ho vinto perché ho avuto la fortuna che mi ha dato tutte mosse superefficaci, ma ieri per esempio avevo dei pkm che mi ha breddato @Lulu con natura, iv ed evs a posto non mi ha dato una mossa buona e lui col suo maledetto snorlax faceva danni con: ali del fato spade telluriche,aerassalto pugni elementari etc in pratica con un pkm mi ha devastato l'intero team ma è stato divertentissimo io facevo ruggito ,botta distrtozona ,splash etc.

ti consiglio comunque di guardarti una lotta sul tubo così ti chiarisci i dubbi. ciao a tutti e divertiamoci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Lulu ha scritto:

Se inibitore fa fuori metronomo come si procede?

se hai altri pkm disponibili lo sostituisci se è l'ultimo hai perso

durante la lotta non si può sostituire il pokemon a meno che non si sia sotto l'effetto di inibitore se no si perderebbe il divertimento, scegli il pkm e fino a quando non è sconfitto lo devi mantenere in campo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gae ha scritto:

se hai altri pkm disponibili lo sostituisci se è l'ultimo hai perso

durante la lotta non si può sostituire il pokemon a meno che non si sia sotto l'effetto di inibitore se no si perderebbe il divertimento, scegli il pkm e fino a quando non è sconfitto lo devi mantenere in campo

O fino a quando non finisce i PP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lulu ha scritto:

O fino a quando non finisce i PP

certo se finiscono i pp di metronomo è come se il pkm fosse sconfitto, si ritira e non si può utilizzare più.

io ovviamente partecipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1 ora fa, Lulu ha scritto:

-----------------------------
Se inibitore fa fuori metronomo come si procede?


Gae su di me usò inibitore e dovetti sostituire il pokemon xD
poi ovviamente se un pokemon viene scottato,paralizzato,inibito,addormentato,congelato o che il pokemon può tranquillamente essere sostituito,ovvio che l'avversario può fare lo stesso anche se non ha problemi di status.So che c'è Smoochum evento che la conosce,ma non è possibile portarlo in sesta a quanto pare.Sui pokemon che la conoscono se qualcuno è riuscito(o ha)Jirachi WISHMKR che conosce la mossa e lo ha portato fino in sesta può portarlo tranquillamente al torneo,sarà comunque controllato da poliwag  che vedrà se è regolare o meno(anche perchè qualcuno potrebbe avere uno Snubbull vecchissimo che conosce la mossa e lui nasce dalla seconda generazione in poi,altrimenti si dovrebbe vietare anche il mew shiny che sarebbe in teoria rarissimo ma lo si vede nei mercatini,quindi credo che per lo stesso principio se uno ha mew shiny un altro può portare quel Jirachi,ma saranno controllati da poliwag)

@poliwag

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lulu ha scritto:

Ragazzi trovate un accordo sul regolamento che vi state contraddicendo XD

Non ci sono contraddizioni Lulu,chi ha un Mew di prima generazione può partecipare ma deve farlo presente,come per il Jirachi WISHMKR che sarà controllato da @poliwag,inoltre Smeargle impara due volte la stessa mossa,quindi chi ha Smeargle con 2 metronomo partecipa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eccomi

 

smeargle non impara 2 volte la stessa mossa quindi non c'è problema

non mi è chiaro il punto riguardo la sostituzione. sostituzione = pokemon perso? se è così inibitore è una mossa da hko ma ci può stare dato che è difficile che esca

se un pokemon subisce uno status può essere sostituito? questo però andrebbe contro il fatto che non si possono fare sostituzioni...

da quel che ho capito anche jirachi è ammesso pur non facendo parte di quei 5 giusto?

ah e smoochum è un evento di 2° gen quindi impossibile da avere su un gioco di 6°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non ci sono contraddizioni Lulu,chi ha un Mew di prima generazione può partecipare ma deve farlo presente,come per il Jirachi WISHMKR che sarà controllato da @poliwag,inoltre Smeargle impara due volte la stessa mossa,quindi chi ha Smeargle con 2 metronomo partecipa lo stesso.

Fen Gae prima ha scritto una cosa ora tu l altra. ce ne sono di contraddizione perchè Gae ha scritto che non sono ammessi pokemon come Jirachi e che quindi si possono usare solo i 6 pokemon che imparano la mossa in 6 gen e tu invece il contrario, così confondete sopratutto me T_T

 

2 ore fa, Gae ha scritto:

se hai altri pkm disponibili lo sostituisci se è l'ultimo hai perso

durante la lotta non si può sostituire il pokemon a meno che non si sia sotto l'effetto di inibitore se no si perderebbe il divertimento, scegli il pkm e fino a quando non è sconfitto lo devi mantenere in campo

Anche qui, Gae dice che si possono sostituire solo se metronomo subisce inibitore, tu invece anche se sono scottati, addormentati, paralizzati o congelati.

 

Ribadisco, è solo per chiarezza che ve lo faccio notare, così almeno non si creano disguidi a torneo in corso ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, poliwag ha scritto:

eccomi

 

smeargle non impara 2 volte la stessa mossa quindi non c'è problema

non mi è chiaro il punto riguardo la sostituzione. sostituzione = pokemon perso? se è così inibitore è una mossa da hko ma ci può stare dato che è difficile che esca

se un pokemon subisce uno status può essere sostituito? questo però andrebbe contro il fatto che non si possono fare sostituzioni...

da quel che ho capito anche jirachi è ammesso pur non facendo parte di quei 5 giusto?

ah e smoochum è un evento di 2° gen quindi impossibile da avere su un gioco di 6°

No la sostituzione non vuol dire sconfitta,se il pokemon è inibito lo si sostituisce,così come se scottato,paralizzato,congelato,addormentato,avvelenato,ognuno si gestisce la battaglia come crede,oppure procedere fino alla sconfitta del pokemon o all'esaurimento dei pp,se uno sfidante non ha più pokemon con pp sulla mossa metronomo o aspetta che anche l'altro li esaurisca o se lo ha già fatto vince chi ha più pokemon oppure come scritto in prima pagina se sono avanzati lo stesso numero di pokemon si rigioca.Jirachi è ammesso ma verrà controllato da te,però non sono 5 i pokemon che la imparano visto che Cleffa e evoluzioni la imparano,Happiny(e i suoi stadi precedenti all'evoluzione finale),mew,smeargle,quel jirachi,snorlax,snubbull e granbull,insomma quelli che la conoscono(poi si presenta uno con Victini con metronomo e lo banno all'istante dal torneo xD)

15 minuti fa, Lulu ha scritto:

Fen Gae prima ha scritto una cosa ora tu l altra. ce ne sono di contraddizione perchè Gae ha scritto che non sono ammessi pokemon come Jirachi e che quindi si possono usare solo i 6 pokemon che imparano la mossa in 6 gen e tu invece il contrario, così confondete sopratutto me T_T

 

Anche qui, Gae dice che si possono sostituire solo se metronomo subisce inibitore, tu invece anche se sono scottati, addormentati, paralizzati o congelati.

 

Ribadisco, è solo per chiarezza che ve lo faccio notare, così almeno non si creano disguidi a torneo in corso ^^

Scusa Lulu,ma considerando che stanotte ho avuto un malore e che poi sono io che aggiorno il topic mano a mano la risposta mi pare ovvia,infatti con Gae abbiamo iniziato poi a scriverci per mp xD

3 minuti fa, Hades ha scritto:

Che bella iniziativa! Pubblicherete i video vero? Sono curioso di vederli *^*

Se fosse possibile si

Anzi,chi può se vuole può registrarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

ok però allora bisogna evitare cose come switch continui per fare finire i pp avversari e lasciare i propri inalterati

Se l'avversario switcha lo puoi fare pure tu

anche se a dire il vero sarebbe meglio combattere fino alla fine coi pokemon iniziali fino a che esauriscono i pp

Ho aggiornato qualcosa nel primo post nel regolamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è più facile inserire la regola che si può avere solo la mossa Metronomo? Lo switch diventa consentito solo in caso di Inibitore, neanche in caso di status, finiti i PP ci si suicida con Struggle e via.

 

Così è senza appello: nessuno tenterà diverse strategie per fare il furbo, tipo appunto un continuo switchare.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Strax ha scritto:

Non è più facile inserire la regola che si può avere solo la mossa Metronomo? Lo switch diventa consentito solo in caso di Inibitore, neanche in caso di status, finiti i PP ci si suicida con Struggle e via.

 

Così è senza appello: nessuno tenterà diverse strategie per fare il furbo, tipo appunto un continuo switchare.

Nel primo post ho messo il divieto di switchare 

personalmente non ho voglia di cancellare le mosse al mio pokemon e poi stare a rimettergliele,chi usa una mossa diversa da metronomo perde il match,tutto qui.

18 minuti fa, greninjashiny99 ha scritto:

ma quindi si puo o no breedare i pokemon (quindi dargli iv natura ed ev che voglio io)?

poi si puo usare pp su o pp max per aumentare i pp di metronomo?

I pp devono essere 16,non di più

natura e iv che vuoi,tanto anche a 6ivs non è detto che si vinca,anzi

@poliwag Volevo una delucidazione su questa cosa

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. Infatti Smeargle se, nel momento in cui sale di livello, non la possiede, può imparare Schizzo ben 10 volte ,una ogni 10 livelli (Partendo da 1,11,21,31... fino al 91)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nel primo post ho messo il divieto di switchare 

personalmente non ho voglia di cancellare le mosse al mio pokemon e poi stare a rimettergliele,chi usa una mossa diversa da metronomo perde il match,tutto qui.

I pp devono essere 16,non di più

natura e iv che vuoi,tanto anche a 6ivs non è detto che si vinca,anzi

@poliwag Volevo una delucidazione su questa cosa

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. Infatti Smeargle se, nel momento in cui sale di livello, non la possiede, può imparare Schizzo ben 10 volte ,una ogni 10 livelli (Partendo da 1,11,21,31... fino al 91)

 

può farlo ma non penso possa imparare 2 volte la stessa mossa con schizzo, devo controllare però ma mi pare strano possa avere nel moveset 2 volte la stessa mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...