Vai al commento



Torneo Metronomo


Fenrir

Post raccomandati

18 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nel primo post ho messo il divieto di switchare 

personalmente non ho voglia di cancellare le mosse al mio pokemon e poi stare a rimettergliele,chi usa una mossa diversa da metronomo perde il match,tutto qui.

I pp devono essere 16,non di più

natura e iv che vuoi,tanto anche a 6ivs non è detto che si vinca,anzi

@poliwag Volevo una delucidazione su questa cosa

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. Infatti Smeargle se, nel momento in cui sale di livello, non la possiede, può imparare Schizzo ben 10 volte ,una ogni 10 livelli (Partendo da 1,11,21,31... fino al 91)

 

Schizzo non ti permette di imparare due volte la stessa mossa.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, poliwag ha scritto:

può farlo ma non penso possa imparare 2 volte la stessa mossa con schizzo, devo controllare però ma mi pare strano possa avere nel moveset 2 volte la stessa mossa

Il fatto è che dice più di due volte,lasciando come intendere che anche altri pokemon possano avere una mossa doppia,come è possibile? O.o a me non risulta sta cosa...

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Schizzo non ti permette di imparare due volte la stessa mossa.

No,intendevo altro infatti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

E cosa? Non si può avere due volte la stessa mossa nel moveset, non ho capito cosa intendi :) 

Quello che ho scritto a poli sopra ed è un pezzo preso da wiki e dice

__________________________

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. 

__________________________

Che significa?Capisco che Smeargle possa imparare la stessa mossa più di 2 volte,ma non mi pare che GLI ALTRI pokemon possano imparare 2 volte la stessa mossa,questo chiedevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quello che ho scritto a poli sopra ed è un pezzo preso da wiki e dice

__________________________

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. 

__________________________

Che significa?Capisco che Smeargle possa imparare la stessa mossa più di 2 volte,ma non mi pare che GLI ALTRI pokemon possano imparare 2 volte la stessa mossa,questo chiedevo

mantine può avere bodyguard come mossa uovo, se la dimentica può impararla di nuovo al 23. credo intenda quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quello che ho scritto a poli sopra ed è un pezzo preso da wiki e dice

__________________________

Smeargle è l'unico Pokémon che può imparare la stessa mossa più di due volte. 

__________________________

Che significa?Capisco che Smeargle possa imparare la stessa mossa più di 2 volte,ma non mi pare che GLI ALTRI pokemon possano imparare 2 volte la stessa mossa,questo chiedevo

La mossa che può imparare più volte è ovviamente Schizzo (una volta ogni 10 livelli), l'altra storia è quel che ha detto ad esempio poli: certi Pokémon possono imparare una mossa due volte ma non nel senso di averla nel moveset in due slot.

 

Esempio: se evolvi un Scyther in Scizor al livello 1, appena evoluto lui ti chiederà di imparare diverse mosse, fra cui Fintoattacco. Se tu NON gli insegni Fintoattacco, al livello 61 Scizor ti chiederà nuovamente di imparare Fintoattacco (ovviamente se gliela fai imparare al livello 1, al 61 non ti chiederà niente). Capito? :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Strax ha scritto:

La mossa che può imparare più volte è ovviamente Schizzo (una volta ogni 10 livelli), l'altra storia è quel che ha detto ad esempio poli: certi Pokémon possono imparare una mossa due volte ma non nel senso di averla nel moveset in due slot.

 

Esempio: se evolvi un Scyther in Scizor al livello 1, appena evoluto lui ti chiederà di imparare diverse mosse, fra cui Fintoattacco. Se tu NON gli insegni Fintoattacco, al livello 61 Scizor ti chiederà nuovamente di imparare Fintoattacco (ovviamente se gliela fai imparare al livello 1, al 61 non ti chiederà niente). Capito? :) 

Quello lo sapevo,anche riguardo a schizzo di Smeargle,sembrava intendesse dal pezzo tratteggiato che i pokemon potessero imparare più di mosse (e la mia domanda non conta insegnamosse,ricordamosse o mago Zurlì xD),ma la risposta che mi avete dato era ovvia,io credevo dato quel pezzo nel tratteggiato gli altri potessero imparare più volte la solita mossa,e infatti avevo scritto a me non risulta perchè non avevo mai visto niente di simile,infatti chiedevo conferma a voi di questa cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quello lo sapevo,anche riguardo a schizzo di Smeargle,sembrava intendesse dal pezzo tratteggiato che i pokemon potessero imparare più di mosse (e la mia domanda non conta insegnamosse,ricordamosse o mago Zurlì xD),ma la risposta che mi avete dato era ovvia,io credevo dato quel pezzo nel tratteggiato gli altri potessero imparare più volte la solita mossa,e infatti avevo scritto a me non risulta perchè non avevo mai visto niente di simile,infatti chiedevo conferma a voi di questa cosa

Ah si, di questo ne hai la conferma, due mosse uguali nelle 4 usabili nessuno le può avere, neanche Smeargle, visto che se non gli si fa mai usare Schizzo e lo si livella fino al 100 non reimparerà mai Schizzo :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Avrei voluto mettere tanti like, ma ho raggiunto il limite giornaliero! >.<

Comunque..

 

1) Che io sappia Smeargle non può possedere una stessa mossa nel proprio moveset!

Schizzo come detto da Fenrir viene appresa varie volte salendo di livello, ma questa mossa, in teoria, può copiare una stessa mossa già presente nel moveset(in questo caso Metronomo) solo se quest'ultima è stata dimenticata tramite Eliminamosse o tramite aumento di livello!

In pratica, se hai copiato tramite Schizzo la mossa Metronomo al livello 1, se vorrai far apprendere ancora la mossa Metronomo a Smeargle, dovrai cancellare quella già copiata in precedenza!

Se non erro avevo letto questa cosa qui sul forum o comunque in qualche forum specializzato di Battling!

 

2)Ho un dubbio sullo switch possibile in caso di alterazioni di stato: Ma, in teoria, non potendo usare strumenti durante la lotta e non potendo usare mosse curative particolari, anche se si ritira un pokemon scottato/avvelenato/addormentato/paralizzato/congelato dalla lotta, una volta rimandato i campo, in teoria, questo non sarebbe ancora soggetto all'alterazione di stato?

Se dovesse essere davvero così, non sarebbe meglio dare la possibilità di ritirare e rigiocare il pokemon solo in caso esso venga confuso?

 

3) Se ho trovato una persona che potrebbe passarmi, ad esempio, un Sableye che in FR/LG ha appreso tramite Insegnamosse la mossa Metronomo, potrò utilizzarlo nella lotta o non è possibile utilizzare pokemon scambiati con/da altri giocatori?

 

4) Anche a me piacerebbe che i pokemon potessero continuare a lottare dopo aver eventualmente finito i pp di Metronomo, così sarebbe carino vedere i pokemon darsi battaglia anche solo con Scontro!

E, tanto, alla fine, usando questa mossa, il pokemon perde PS e se il pokemon avversario è più forte o resistente, in teoria, perderebbe comunque la possibilità a continuare la lotta, suicidandosi! XD

 

5) Scusate la domanda nabba: Ho letto che si è scritto che "l'unico" Mew che apprende Metronomo in modo legale per questo torneo dovrebbe provenire dalla prima generazione, ma non erano stati distribuiti Mew evento al livello 10 anche in generazioni successive alla prima?

Se Mew apprende Metronomo al livello 20 non sarebbe legale anche un Mew evento eventualmente proveniente da una generazione successiva alla prima che abbia imparato Metronomo salendo di livello?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon ammessi al torneo saranno i seguenti

cleffa,clefairy,clefable

mew

togepi,togetic,togekiss

happiny,chansey,blissey

smeargle

munclax,snorlax

snubbul,granbull.

@Carl-J90 se compri un mew nel mercatino ad esempio e non conosce metronomo basta che lo porti dal ricordamosse(cosa che ho testato personalmente)e la metti al posto di una che non ti piace(esempio)

4-non è fattibile,magari al prossimo torneo se ne riparla(forse),ma non è sensato cancellare un set di mosse e lasciarne solo una,tutto qui.

3-ho messo ora qui la lista

2-in caso venga confuso ti fa selezionare la mossa,poi magari si colpisce da solo,magari no,dopo aggiungo una regola che nel caso un pokemon sia solo addormentato o paralizzato e non riesca per 2 turni ad utilizzare la mossa metronomo possa essere sostituito nel terzo turno

 

ah per chi avesse bisogno di pokemon per partecipare al torneo può rivolgersi a Gae che come Lulu sono sempre gentili e disponibili :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

I pokemon ammessi al torneo saranno i seguenti

cleffa,clefairy,clefable

mew

togepi,togetic,togekiss

happiny,chansey,blissey

smeargle

munclax,snorlax

snubbul,granbull.

@Carl-J90 se compri un mew nel mercatino ad esempio e non conosce metronomo basta che lo porti dal ricordamosse(cosa che ho testato personalmente)e la metti al posto di una che non ti piace(esempio)

4-non è fattibile,magari al prossimo torneo se ne riparla(forse),ma non è sensato cancellare un set di mosse e lasciarne solo una,tutto qui.

3-ho messo ora qui la lista

2-in caso venga confuso ti fa selezionare la mossa,poi magari si colpisce da solo,magari no,dopo aggiungo una regola che nel caso un pokemon sia solo addormentato o paralizzato e non riesca per 2 turni ad utilizzare la mossa metronomo possa essere sostituito nel terzo turno

 

ah per chi avesse bisogno di pokemon per partecipare al torneo può rivolgersi a Gae che come Lulu sono sempre gentili e disponibili :) 

Ti ringrazio delle risposte! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Che divertente iniziativa! Posso ancora partecipare? Se si, avrei delle domande: posso usare solo ipkmn elencati? Dusculops no? I pkmn devo evsarli?

I pokemon sono quelli nella prima pagina,puoi evsarli o no,ma evsarli non è che ti assicurino la vittoria.Se te ne serve qualcuno puoi chiedere a Gae :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Se è su Showdown why not

Su 3DS non avrei il tempo per breedare dei pukimanz

È solo su 3ds

puoi chiedere i pokemon a Gae volendo che sono breedati,io miei hanno ivs scarse,ma non conta da quello che ho visto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...