Vai al commento



Aggiornamento: Pokémon Arcobaleno è in realtà un nome in codice!


Ferdy

Post raccomandati

Adesso, Chary. ha scritto:

Guarda che c'è chi chiede di comprare New Style Boutique e.e Non sarebbe tanto Vergognoso chiedere Pokémon Arcobaleno >.<

Okay, ma non che sia comunque il massimo piacere.

Soprattutto per me, che ho paura dei commessi e non ci so parlare. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmmmmm...ognuno di noi fan penso che abbia, se interessato all'uscita dei prossimi giochi, una teoria strampalata in mente che, in molti casi, tende a non pubblicare scrivendoli su internet!

Personalmente, io ne ho una e questo rumor, se si dimostrasse essere veritiero, andrebbe a rafforzarla!

Sinceramente parlando, io continuo a sperare in un nuovo gioco della serie principale che, come i giochi di seconda generazione e i loro remake, accolga due regioni invece che una e che, in particolare, mi piacerebbe vedere una nuova regione(con settima generazione al seguito) assieme alla "vecchia" Kalos, collegate in qualche modo tra loro(ho già spiegato da altre parti la mia idea a riguardo di ciò)!

Tuttavia, nei meandri della mia mente ho sviluppato una teoria un pò tanto contorta che andrebbe, a mio avviso, a rivoluzionare almeno un pò il mondo dei videogame pokemon della serie principale!

Ve la riporto qui sopra e vi chiedo di non considerarla come la teoria principale, quella che spero venga sviluppata, in quanto, come ho già detto qui sopra, io spero nel gioco doppia-regione!

 

La teoria si basa su varie notizie lette durante gli scorsi mesi/le scorse settimane e sui alcune caratteristiche di giochi come Pokken e Pokemon GO!

Nel particolare, mi riferisco a:

 

- L'impegno di Nintendo e compagnia bella nel mondo del mobile e dei "social"(quest'ultimo rappresentato da "Miitomo");

- Il fatto che, a quanto pare, Nintendo NX potrebbe consistere in un sistema interconnesso di console casalinga e console portatile;

- Le varie caratteristiche legate al web assunte dai giochi di sesta generazione(scambio prodigioso, GTS, Lotte e Scambi online..), le quali consentono ai giocatori di mettersi in qualche modo in contatto con altri giocatori provenienti da tutto il mondo;

- La grafiche e alcune delle caratteristiche di Pokken;

- La dinamica di esplorazione rappresentata dai trailer di Pokemon GO, che vorrebbe rappresentare metaforicamente la possibilità di relazionarsi con il mondo a noi circostante per trovare pokemon o per scambiare/lottare con altre persone;

- Il nome in codice "Pokemon Arcobaleno", il quale farebbe pensare a una commistione di diversi colori o, più "romanticamente" parlando, rappresenterebbe una metafora che indica l'unione di più elementi a formarne uno solo(i vari e singoli colori che pur diversi tra loro si uniscono in un tutt'uno creando qualcosa di nuovo e originale);

- I tributi e i festeggiamenti per il 20°anniversario del mondo pokemon;

- Le speranze o le battute di vari fan e non riguardanti un gioco che comprenda tutte le regioni e tutte le generazioni pokemon;

 

Elencati, qui sopra, gli elementi che alimentano la mia fantasia portandola ad originare un'idea un pò tanto contorta e di difficile applicazione, vi riporto qui sotto l'idea in sé!

 

Parto da una domanda: E se esistesse la possibilità di far giocare ai fan di tutto il mondo un gioco pokemon che comprenda tutte le regioni e tutte le generazioni conosciute fino ad ora nei giochi della serie principale?

 

Mi spiego meglio..secondo me, al giorno d'oggi, con le capacità tecniche sviluppate fino ad ora nei giochi pokemon della serie principale e in alcuni spin-off di recente uscita o ufficializzazione e, ancora meglio, con le future capacità tecniche(sicuramente più avanzate) della futura Nintendo NX vi sarebbe la possibilità di realizzare un gioco che comprenda tutte le regioni e tutte le generazioni!

Nel particolare, questo gioco, secondo me, potrebbe essere rappresentato da un gioco che permetta sia una modalità storia offline(magari divisa in capitoli sbloccabili volta per volta dopo aver soddisfatto particolari richieste in game) che una modalità online!

Stò affermando che, secondo me, i tempi sono abbastanza maturi per vedere lo sviluppo e la pubblicazione di un eventuale multiplayer pokemon ufficiale, in cui i giocatori provenienti da tutto il mondo potranno divertirsi nell'esplorare tutte le regioni ufficializzati fino ad ora nei giochi della serie principale(Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos) seguendo una sorta di storia che preveda anche in alcune sue parti una collaborazione tra gli utenti per poter soddisfare certe esigenze richieste in game!

Secondo me, questo gioco potrebbe essere sviluppato e magari pubblicato sulla futura NX, la quale, di sicuro, avrà capacità grafiche e tecniche superiori rispetto a quelle di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U!

Inoltre, questo tipo di gioco, secondo me, soddisferebbe il significato di unione che potrebbe metaforicamente rappresentare la parola Arcobaleno!

Potrebbe rappresentare l'unione simbolica dei vari colori assegnati ai giochi usciti fino ad ora oppure l'unione delle caratteristiche principali di tutti i giochi pokemon della serie principale usciti fino ad ora: le regioni e i pokemon!

Questo, infine, secondo me, potrebbe rappresentare un ottimo tributo in onore del 20°anniversario pokemon e andrebbe a soddisfare sia i gusti dei fan amanti dei giochi pokemon più recenti sia dei fan di vecchia data, amanti della leggendaria Kanto e della prima generazione, quella che ha fatto conoscere i pokemon in giro per il mondo a svariate migliaia di persone!

Il fatto che, poi, alcuni rumor vogliano che la futura NX potrebbe uscire entro la fine del 2016, andrebbe a favore di questa teoria!

 

Finito di scrivere la mia fantasiosa teoria mi sento di tornare a ripetere che questa teoria è la mia teoria più fantasiosa e contorta, basata su rumor e sensazioni personali!

La vera teoria personale a cui do accredito e che spero possa vedere realizzare è quella riportata all'inizio del post(doppia regione)!

Spero che questa mia teoria possa far almeno sorridere qualcuno e, anche se sembra un pò tanto campata per aria, penso che, davvero, prima o poi, potrebbe comunque essere realizzata, soprattutto ora che la tecnologia videoludica stà compiendo passi da gigante verso un futuro sicuramente diverso e più avanzato tecnologicamente! >-<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Ragioniamo in termini di VGC xD

2014 -> XY

2015 -> ORAS

2016 -> ancora ORAS

2017 -> gioco che ipotizzi non essere Z

2018 -> Z

 

Mi sembra un pochettino troppo xD

 

Che vuol dire "gioco che ipotizzi non essere Z" nel 2017? O Z nel 2018? :fg:

Z uscirà quest'anno, nel 2017 si avrà con ogni probabilità la settima generazione!

E poi quando parlo di generazioni io intendo il tempo che intercorre tra il rilascio dei titoli capostipiti di ciascuna di esse (ad esempio la quinta è iniziata nel 2010, con l'uscita di Bianco e Nero in Giappone, e si è conclusa a ottobre 2013, con l'uscita di X e Y, per un totale di tre anni)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

@Nintendo Uscite un Nintendo Direct in modo da annunciarlo con qualche hype! Non lasciate che scopriamo già tutto prima grazie ai leak D:

A me stavolta andrebbe bene qualunque titolo che sia.1 Anno di astinenza a Nuovi Giochi Pokémon è troppo D:

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Mangiano no, ma mordono sì. :th_sisi:

L'unica cosa che mi da fastidio è che ogni volta che devo comprare un nuovo gioco mi chiedano "Vuoi mettere la garanzia?" e poi mi fa un discorso lungo sulla garanzia come se non sapessi cos'è e.e Cavolo,vorrei solo andare a casa a provare il Nuovo gioco O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

 e se fosse uno spin off?

Uno spin-off? Penso ne abbiamo abbastanza. Fra free to play, Super Mystery Dungeon e Pokémon Go, credo sia il tempo di dare a noi fan qualcosa della serie principale (o rangers, datemi un Pokémon Rangers :cry2:). 

Modificato da Demon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Uno spin-off? Penso ne abbiamo abbastanza. Fra free to play, Super Mystery Dungeon e Pokémon Go, credo sia il tempo di dare a noi fan qualcosa della serie principale (o rangers, datemi un Pokémon Rangers :cry2:). 

Io spero in un gioco della serie principale :c 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Haunter ha scritto:

Che vuol dire "gioco che ipotizzi non essere Z" nel 2017? O Z nel 2018? :fg:

Z uscirà quest'anno, nel 2017 si avrà con ogni probabilità la settima generazione!

E poi quando parlo di generazioni io intendo il tempo che intercorre tra il rilascio dei titoli capostipiti di ciascuna di esse (ad esempio la quinta è iniziata nel 2010, con l'uscita di Bianco e Nero in Giappone, e si è conclusa a ottobre 2013, con l'uscita di X e Y, per un totale di tre anni)!

Argh! Sorry, nel tuo primo post avevo letto "Kalos" al posto di Kanto! XD

Da qui si capisce tutto il fraintendimento xD

 

Comunque, ad ottobre saranno sì 3 anni che è uscito XY, ma contando che anche l'anno dopo si giocherà un gioco di sesta, sono 4 anni totali di sesta (e quindi 5 se si suppone un altro gioco in mezzo, ciò che volevo dire avendo letto male il tuo messaggio ^^) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Argh! Sorry, nel tuo primo post avevo letto "Kalos" al posto di Kanto! XD

Da qui si capisce tutto il fraintendimento xD

 

Comunque, ad ottobre saranno sì 3 anni che è uscito XY, ma contando che anche l'anno dopo si giocherà un gioco di sesta, sono 4 anni totali di sesta (e quindi 5 se si suppone un altro gioco in mezzo, ciò che volevo dire avendo letto male il tuo messaggio ^^) 

Ah ok, infatti non capivo cosa volevi dirmi! XDD

 

Esatto, la durata media di ogni generazione è di circa 4 anni, eccezion fatta per la prima, la seconda e la quinta (3 anni circa ciascuna), ecco perché dicevo che la sesta è ancora "nei tempi" per pubblicare il tradizionale terzo capitolo conclusivo, che l'anno prossimo verrà soppiantato dai titoli di settima generazione, quando saranno trascorsi i canonici 4 anni (a ottobre 2017)! ;) 

Insomma, tutto questo per dire a quelli che sperano di rivedere per l'ennesima volta KANTO che una simile eventualità è assai improbabile, per non dire impossibile! :)

Comunque ora ho capito cosa intendevi, nello scenario da te descritto a causa del fraintendimento avresti avuto ragionissima! 

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ah ok, infatti non capivo cosa volevi dirmi! XDD

 

Esatto, la durata media di ogni generazione è di circa 4 anni, eccezion fatta per la prima, la seconda e la quinta (3 anni circa ciascuna), ecco perché dicevo che la sesta è ancora "nei tempi" per pubblicare il tradizionale terzo capitolo conclusivo, che l'anno prossimo verrà soppiantato dai titoli di settima generazione, quando saranno trascorsi i canonici 4 anni (a ottobre 2017)! ;) 

Insomma, tutto questo per dire a quelli che sperano di rivedere per l'ennesima volta KANTO che una simile eventualità è assai improbabile, per non dire impossibile! :)

Che poi, appena ho letto "arcobaleno" la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il petto di Perfect Zygarde... Mi stupisce che nessun altro abbia fatto il collegamento .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Che poi, appena ho letto "arcobaleno" la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il petto di Perfect Zygarde... Mi stupisce che nessun altro abbia fatto il collegamento .-.

Confesso di non averci pensato nemmeno io, ero troppo occupato a disprezzare il nome! XD

Scherzi a parte, ho subito sperato che il rumor fosse falso, e il fatto che questo arcobaleno della discordia si sia rivelato un semplice nome in codice ha riacceso le mie speranze e la mia fiducia in Game Freak! Voglio dire, mi sta bene come nome provvisorio per via della simbologia che potrebbe racchiudere (petto di Zygarde Forma Perfetta, colori della Megaevoluzione ecc.), ma come titolo definitivo del gioco proprio no! :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Megusta_Games ha scritto:

Ma quanto avevo ragione?E comunque il nome in codice è ovvio. “Niji”, che suona simile a “Niju” (“venti” ) Chi non lo capisce MAONNA RAGAZZI LEZZO

Touché, credo che sia decisamente la cosa più probabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti, se un gioco Pokémon portasse tale nome, mi aspetterei come minimo Dio fatto a gioco, dato che un titolone del genere sarebbe un peso da portare, viste le aspettative.

Nel senso, "Arcobaleno" rimanderebbe a qualcosa del tipo "Tutte le generazioni in un solo gioco" o "Il gioco definitivo" o qualcosa del genere.

Modificato da KechLovesGames
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
30 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Che anche basta con Kanto.

Ma penso che Kanto la ''celebrano'' con Pokémon Rosso/Blu/Blallo Giallo su virtual console e finisce lì.

L'arcobaleno potrebbe ricordare il Top Styler di Pokémon Ranger, che una volta potenziato rende la linea di cattura color arcobaleno.

Spoiler

styler.png

E' quasi impossibile, ma la speranza è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...