Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

10 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

NUOVA CONFERMA!!!!
Stavo vedendo dei video sul Tubo ed ora abbiamo un'altra conferma sul Rotomdex!
NkuTBzs.jpg

 

Ricapitolando quanto già detto precedentemente:
Il primo rettangolo ha la scritta: Pokédex di Alola ed è un Pokédex generale della regione di Alola!
Il secondo ha la scritta: Pokédex di Melemele che è, con tutta probabilità, il nome della prima Isola! NB. "Melemele" è una parola Hawaiana che significa "Giallo" !

A questo punto deduciamo che gli altri tre spazi vuoti saranno i Pokédex corrispondenti alle altre tre isole.

La sezione finale (il rettangolo giallo) dice: Valuta il Pokédex!!
Questo permette al giocatore di far valutare il proprio Pokédex in qualsiasi momento!!! Questa era una funzione presente precedentemente solo via PC!!!


C'è inoltre una NUOVA TEORIA sulla mappa di Alola!!!
Sull'isola più grande vediamo quello che sembra una pagoda in una delle due città che sembrano ispirate al Giappone!
Ebbene esiste davvero una pagoda alle Hawaii!!
Sanju_Pagoda_-_Kyoto_Gardens,_Honolulu,_
Questa è la Sanju Pagoda situata nel Kyoto Memorial Garden ad Honolulu!
Qui siamo davanti ad un piccolo problema:
Honolulu è situata nella Prima Isola (Melemele) ma c'è una probabilità che GF abbia deciso di spostare alcune località per rendere molto più variegata questa regione e non farne solo una corrispondente fantastica della realtà!
A favore di questa TEORIA (che non è una prova ma se si rivelasse vero lo sarà) c'è il fatto che anche il presunto Palazzo di Kamehameha V è situato ad Honolulu ma la sua controparte è sulla Seconda Isola e non sulla Prima!!

Infine, se davvero quella Pagoda è ispirata alla Sanju Pagoda di Honolulu, ecco un nuovo indizio della teoria SL=OA...
La Sanju Pagoda (come vi dicevo sopra) è situata nel Kyoto Memorial Garden!!!
E indovinate la controparte di Kyoto nel Mondo Pokémon dov'è situata...
Sì... a Johto!!!!

Se melemele vuol dire giallo e il giallo è uno dei tre colori che si possono vedere accanto a rotom altre 2 isole potrebbero chiamarsi come i nomi Hawaii di arancione e rosso , gli altri colori Dell arcobaleno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, A99wxy ha scritto:

Se melemele vuol dire giallo e il giallo è uno dei tre colori che si possono vedere accanto a rotom altre 2 isole potrebbero chiamarsi come i nomi Hawaii di arancione e rosso , gli altri colori Dell arcobaleno

Comunque stavo pensando un'altra cosa che si riconduce alla TEORIA SL=OA!!!

Se notiamo ci sono due città con dell'architettura Giapponese e in entrambe c'è una struttura già vista proprio a Johto, un Faro e una Torre-Pagoda!!

Ora... Un faro è una struttura che in una regione di mare come Alola era quasi scontato ci fosse ma guarda caso è stato posizionato in una città dall'ambientazione Giapponese!!

Sappiamo che GF non tende a fare le cose a caso e non credo abbiano deciso di iniziare ora!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Xerneas, Yveltal e Zygarde


Sì, sì, lo sapevo :) Era una domanda retorica.
 

14 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Hanno specificato che avrà un ruolo chiave nella storia di Sole & Luna per cui non penso proprio sarà un Easter Egg.
Ad ogni modo l'albero nell'Isola col canion e il tempio potrebbe essere Yggdrasil e al posto di tornare a Kalos quello sarà il "post-Lega" riferito a Kalos ma spero comunque di no... io voglio ancora ritornare a Kalos!!

 

11 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Comunque stavo pensando un'altra cosa che si riconduce alla TEORIA SL=OA!!!

Se notiamo ci sono due città con dell'architettura Giapponese e in entrambe c'è una struttura già vista proprio a Johto, un Faro e una Torre-Pagoda!!

Ora... Un faro è una struttura che in una regione di mare come Alola era quasi scontato ci fosse ma guarda caso è stato posizionato in una città dall'ambientazione Giapponese!!

Sappiamo che GF non tende a fare le cose a caso e non credo abbiano deciso di iniziare ora!! :)


Sono convinto quanto te che ci saranno non pochi rimandi a Kalos - perché Game Freak non è una di quelle case che cancella i progetti all'ultimo e poi li dimentica per sempre: se Pokemon Z non c'è stato, un motivo c'è. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che faremo un viaggetto a Kalos in SL. Anzi, è più probabile che una parte della nuova regione sia lo scenario dove vedremo svolgersi una sorta di episodio delta post-lega. Come ipotizzava qualcuno prima, quella specie di Yggdrasil potrebbe essere una zona accessibile nel post-lega dove catturare Zygarde 100%. Tra l'altro tu stesso hai evidenziato che da quelle parti (sul ponte) incontreremo Lylia. Tutte queste somiglianze con Johto possono significare tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4 giugno 2016 at 03:39, Frogadiersu ha scritto:


ojZrZVy.jpg

Qui non abbiamo numeri ma solo due strutture!!!
Una sembra essere una specie di Hotel mentre l'altra un grande palazzo!!!
Inutile dire che questa Isola Artificiale fa subito pensare a Bianco e Nero per i colori e anche per questo (probabilmente) mi ha fatto pensare che quel grande edificio possa essere l'arena del Torneo Mondiale Pokémon e che quello alle spalle sia un'hotel dove potrebbero soggiornare i Capipalestra, i Super 4 e i Campioni provenienti dalle altre regioni!
In alternativa ci vedo una Via Vittoria Futuristica... Il palazzo potrebbe essere a tutti gli effetti un Labirinto costruito per farne una Via Vittoria Futuristica, per l'appunto, nel quale entreremo e dovremo trovare la via d'uscita per accedere a quell'Hotel/Resort/Castello alle spalle che potrebbe effettivamente ospitare i Super 4 ed il Campione di Alola!
Ultima alternativa, più generale, è che quest'Isola Artificiale sia una cosa del tutto diversa tipo la Facility di questa Regione... Per intenderci tipo la Silph SpA o la Devon SpA... In fondo il Giramondo di XY fra le frasi che diceva aveva "Sai nella mia regione c'è una Facility che... Beh la vedrai a tempo debito!"
Ho usato la parola Facility perché l'ho tradotta dalla versione Inglese e non mi sovviene il termine per tradurlo... Non ricordo inoltre quale fosse il messaggio Italiano del Giramondo corrispondente a questo Inglese!!!


Bene... è un po' lunga lo so ma ho analizzato solo le cose che mi incuriosivano escludendo quelle che avevo già commentato in passato per cui non ho analizzato nemmeno tutta la Regione!!!! :) 

 

Ammetto che l'idea del Torneo Mondiale come in B2/N2 sarebbe fantastica! Visto che quest'anno è il ventennale dei Pokémon, mettere un Torneo dove hai la possibilità di sfidare i Capipalestra e i Campioni delle versioni precedenti sarebbe una cosa carina... quasi nostalgica! E poi mi sembra che il resort che appare nei primi artwork è molto simile a quello dell'isola principale! E negli artwork c'era un personaggio simile a Rosso, il campione di Kanto; che sia una semplice coincidenza? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Windmark ha scritto:


Sì, sì, lo sapevo :) Era una domanda retorica.
 

 


Sono convinto quanto te che ci saranno non pochi rimandi a Kalos - perché Game Freak non è una di quelle case che cancella i progetti all'ultimo e poi li dimentica per sempre: se Pokemon Z non c'è stato, un motivo c'è. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che faremo un viaggetto a Kalos in SL. Anzi, è più probabile che una parte della nuova regione sia lo scenario dove vedremo svolgersi una sorta di episodio delta post-lega. Come ipotizzava qualcuno prima, quella specie di Yggdrasil potrebbe essere una zona accessibile nel post-lega dove catturare Zygarde 100%. Tra l'altro tu stesso hai evidenziato che da quelle parti (sul ponte) incontreremo Lylia. Tutte queste somiglianze con Johto possono significare tutto e niente.

Hai ragione infatti in soli due mesi e due trailer inizio a vedere meno probabile la teoria del ritorno a Kalos ma continuo a sperarci... Due regioni sono un sogno dai tempi di Oro/Argento!!!! Abbiamo avuto una cosa simile in RF/VF con il Settipelago che fungeva da post Lega ed era in qualche modo una seconda regione ma non aveva palestre e cose simili per cui non era proprio come andare a Johto in OAC!!!

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

 

Ammetto che l'idea del Torneo Mondiale come in B2/N2 sarebbe fantastica! Visto che quest'anno è il ventennale dei Pokémon, mettere un Torneo dove hai la possibilità di sfidare i Capipalestra e i Campioni delle versioni precedenti sarebbe una cosa carina... quasi nostalgica! E poi mi sembra che il resort che appare nei primi artwork è molto simile a quello dell'isola principale! E negli artwork c'era un personaggio simile a Rosso, il campione di Kanto; che sia una semplice coincidenza? 

Anche secondo me Rosso potrebbe fare una comparsa considerando che l'altra figura (quella femminile) nei concept ora può essere abbinata a Lylia!!!
Ad ogni modo credo che l'Isola Artificiale in centro possa anche essere la Lega. Io spero Nel Pokémon World Tournament ma se notate all'esterno della piattaforma ci sono 8 strutture (4 a destra e 4 a sinistra) che in qualche modo mi ricordano quelle presenti a Kalos all'entrata della Via Vittoria che si attivano quando ci passiamo con le 8 medaglie (una per ogni struttura)!
Credo sia possibile che abbiano creato una Via Vittoria artificiale accessibile proprio su quell'Isola e che ci porterà poi al "castello" che si vede dietro che ospiterà i Super 4 e il Campione o la Campionessa!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto a quanto pare neanche in questo gioco ci sarà un parco lotta (non mi dite che le nuvole nascondano qualcosa perchè l'unica cosa che nascondono è una palma gigante) quindi speriamo almeno nel Pokemon World Tournament che ho amato. Se poi fanno una lega come quella dell'anime allora tanto di cappello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Tanto a quanto pare neanche in questo gioco ci sarà un parco lotta (non mi dite che le nuvole nascondano qualcosa perchè l'unica cosa che nascondono è una palma gigante) quindi speriamo almeno nel Pokemon World Tournament che ho amato. Se poi fanno una lega come quella dell'anime allora tanto di cappello!

No la Lega tipo anime no... Non mi piace! XD
Preferisco il Torneo!
Ad ogni modo può esserci che ci sia qualche posto nascosto o non visibile ad esempio Batikopoli nel Sud di Kalos non era visibile nella mappa e c'è la possibilità che ci sia un luogo raggiungibile via nave che magari è lontano da queste isole e sarà raggiungibile nel Post Lega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

No la Lega tipo anime no... Non mi piace! XD
Preferisco il Torneo!
Ad ogni modo può esserci che ci sia qualche posto nascosto o non visibile ad esempio Batikopoli nel Sud di Kalos non era visibile nella mappa e c'è la possibilità che ci sia un luogo raggiungibile via nave che magari è lontano da queste isole e sarà raggiungibile nel Post Lega!

Lo spero con tutto il cuore ma vedendo la piega che hanno preso con X/Y e ORAS la vedo dura :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Empolbrandon95 ha scritto:

Lo spero con tutto il cuore ma vedendo la piega che hanno preso con X/Y e ORAS la vedo dura :/

Comunque io rimango del fatto che la regione , seppur variegata , ha solo 10 cittá circa contro le 15/16 cittá delle altre regioni . Spero vivamente che alcune citta siano nascoste per una questione di prospettiva .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xerneas1204 ha scritto:

Comunque io rimango del fatto che la regione , seppur variegata , ha solo 10 cittá circa contro le 15/16 cittá delle altre regioni . Spero vivamente che alcune citta siano nascoste per una questione di prospettiva .

Tranquillo che sono più di 10 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Anche secondo me Rosso potrebbe fare una comparsa considerando che l'altra figura (quella femminile) nei concept ora può essere abbinata a Lylia!!!
Ad ogni modo credo che l'Isola Artificiale in centro possa anche essere la Lega. Io spero Nel Pokémon World Tournament ma se notate all'esterno della piattaforma ci sono 8 strutture (4 a destra e 4 a sinistra) che in qualche modo mi ricordano quelle presenti a Kalos all'entrata della Via Vittoria che si attivano quando ci passiamo con le 8 medaglie (una per ogni struttura)!
Credo sia possibile che abbiano creato una Via Vittoria artificiale accessibile proprio su quell'Isola e che ci porterà poi al "castello" che si vede dietro che ospiterà i Super 4 e il Campione o la Campionessa!!!

 

La Via Vittoria artificiale, anche se, è un'idea originale non mi entusiasma molto! Preferisco di gran lunga il PWT che, ripeto, sarebbe un idea carina per il ventennale così da rivedere vecchie glorie delle precedenti versioni! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria: leggendo su serebii, qualcuno ha ravvisato una somiglianza tra la città circondata da mura dell'isola 4, e la città di Fortebrezza ad Unima. La città in questione è vicino alla Fossa Gigante dove si trova kyurem, e vi è una leggenda al riguardo:

 

" La leggenda vuole che la Fossa Gigante, che si trova poco a Nord-Est della cittadina, si sia creata per l'impatto con un meteorite: insieme a questo arrivò anche un mostro terrificante. Si diceva che tale mostro arrivasse di notte, portando venti freddi e rapendo umani e Pokémon, per poi mangiarseli. Si decise così di creare delle mura difensive intorno alla città e di stabilire una regola per cui nessuno dovesse lasciare Fortebrezza di notte, e anzi, si incoraggiarono gli abitanti a rimanere in casa nelle ore notturne."

 

Da qui la mia teoria, e se la cittadina di isola 4 fosse circondata da mura per una ragione simile? Bhè, sappiamo che un tale Marshadow potrebbe essere il 3 leggendario del trio di Sole e Luna, magari il suo tipo è buio o spettro, ma anche veleno potrebbe andare, e quale miglior posto per un pokemon buio/spettro-veleno che una palude.....come quella a sud della cittadina in questione.

Si vedrà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Teoria: leggendo su serebii, qualcuno ha ravvisato una somiglianza tra la città circondata da mura dell'isola 4, e la città di Fortebrezza ad Unima. La città in questione è vicino alla Fossa Gigante dove si trova kyurem, e vi è una leggenda al riguardo:

 

" La leggenda vuole che la Fossa Gigante, che si trova poco a Nord-Est della cittadina, si sia creata per l'impatto con un meteorite: insieme a questo arrivò anche un mostro terrificante. Si diceva che tale mostro arrivasse di notte, portando venti freddi e rapendo umani e Pokémon, per poi mangiarseli. Si decise così di creare delle mura difensive intorno alla città e di stabilire una regola per cui nessuno dovesse lasciare Fortebrezza di notte, e anzi, si incoraggiarono gli abitanti a rimanere in casa nelle ore notturne."

 

Da qui la mia teoria, e se la cittadina di isola 4 fosse circondata da mura per una ragione simile? Bhè, sappiamo che un tale Marshadow potrebbe essere il 3 leggendario del trio di Sole e Luna, magari il suo tipo è buio o spettro, ma anche veleno potrebbe andare, e quale miglior posto per un pokemon buio/spettro-veleno che una palude.....come quella a sud della cittadina in questione.

Si vedrà...

Ci stavo pensando anch'io... per Marshadow escluderei il tipo Spettro, c'è già Lunala.
Io credo che Mashadow potrà essere o Fuoco/Buio (essendo così superefficace su entrambi Solgaleo e Lunala) o Buio/Veleno se la teoria della Manticora fosse vera!!!
In ogni caso quella strana piattaforma di fianco alla palude potrebbe essere una specie di altare per richiamare Marshadow! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ci stavo pensando anch'io... per Marshadow escluderei il tipo Spettro, c'è già Lunala.
Io credo che Mashadow potrà essere o Fuoco/Buio (essendo così superefficace su entrambi Solgaleo e Lunala) o Buio/Veleno se la teoria della Manticora fosse vera!!!
In ogni caso quella strana piattaforma di fianco alla palude potrebbe essere una specie di altare per richiamare Marshadow! :) 

Assomiglia ad una cosa chiamata " orologio lunare ", che rappresenta le fasi lunari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Assomiglia ad una cosa chiamata " orologio lunare ", che rappresenta le fasi lunari.

Se così fosse potrebbe essere quella la Meridiana Lunare citata a Fluxopoli dalla Streghetta, se così fosse sarebbe quella la controparte della Meridiana di Fluxopoli!!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Credo sia possibile che abbiano creato una Via Vittoria artificiale accessibile proprio su quell'Isola e che ci porterà poi al "castello" che si vede dietro che ospiterà i Super 4 e il Campione o la Campionessa!!!


A dire il vero io escluderei a priori un'idea del genere. Su quel palazzo gigante ci vedo un'arena. Potrebbero essere semplicemente Villa Lotta e Torre Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Se così fosse potrebbe essere quella la Meridiana Lunare citata a Fluxopoli dalla Streghetta, se così fosse sarebbe quella la controparte della Meridiana di Fluxopoli!!!! :D 

Eeeeeeeeee.....!!! bingo. Cmq sia è la regione più bella di tutte, pochi cavoli. Ho notato un'entrata nel vulcano e poi, ho un'idea malata.....ma una cittadina nella montagna innevata!!! eh?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cespun ha scritto:

Non avete pensato ad una parco lotta subacqueo? Penso che qualche città nei fondali ci sarà

Magari, ma si noterebbe..a meno che non sia coperta dalle nuvole, ma non penso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Magari, ma si noterebbe..a meno che non sia coperta dalle nuvole, ma non penso.

O almeno qualcosa di simile, non intendo metro lotta o casa lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Boh... Non saprei anch'io spero che ci sia qualcosa di subacqueo, città o chissà che non m'importa!!! XD 

 

5 minuti fa, cespun ha scritto:

O almeno qualcosa di simile, non intendo metro lotta o casa lotta

Cmq sia chiara una cosa, noi per ora abbiamo l'artwork ufficiale, ma già tra la isola 2 di maggio e quella dell'altro giorno ci sono apparentemente delle differenze, e soprattutto prospettive diverse, quindi alcuni dettagli, potremmo ancora non vederli. Ci scommetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

 

Cmq sia chiara una cosa, noi per ora abbiamo l'artwork ufficiale, ma già tra la isola 2 di maggio e quella dell'altro giorno ci sono apparentemente delle differenze, e soprattutto prospettive diverse, quindi alcuni dettagli, potremmo ancora non vederli. Ci scommetto.

Sì, nella mappa di Alola non si vede il centro medico in alto all'Isola di Melemele (l'Isola iniziale) invece nella mappa vista a Maggio il centro medico c'è per cui secondo me ci sarà qualcosa dietro la collina, magari un centro abitato! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

 

Cmq sia chiara una cosa, noi per ora abbiamo l'artwork ufficiale, ma già tra la isola 2 di maggio e quella dell'altro giorno ci sono apparentemente delle differenze, e soprattutto prospettive diverse, quindi alcuni dettagli, potremmo ancora non vederli. Ci scommetto.

Su questo non ci piove, per esempio non possiamo vedere dietro le montagne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì, nella mappa di Alola non si vede il centro medico in alto all'Isola di Melemele (l'Isola iniziale) invece nella mappa vista a Maggio il centro medico c'è per cui secondo me ci sarà qualcosa dietro la collina, magari un centro abitato! :) 

 

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Su questo non ci piove, per esempio non possiamo vedere dietro le montagne

Esatto. Ma " Melemele " è il nome ufficiale? Trapelato da dove?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...