Lone Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Esattamente come ho scritto la settima generazione era già in programma insieme a X e Y, come si sa? Ken Sugimori ha risposto a un paio di domande in un'intervista sulla settima generazione un solo mese dopo l'uscita globale di X e Y, come dichiarato da lui afferma che i piani per la settima generazione erano già in atto, che la settima generazione sarebbe tornata ad essere più semplice piuttosto che più complessa e che avrebbero preso elementi dagli originali verde e rosso, che avrebbero riorganizzato/tagliato mosse e strumenti in seguito a richieste dai fan. In più dice che cercheranno di semplificare anche il design dei nuovi pokemon (con magearna direi proprio che su questo punto non ci siamo). Lascio il link del frammento di intervista (è in inglese) http://nintendoeverything.com/ken-sugimori-on-next-pokemon-generation-highlights-need-for-simplicity/ Se quindi erano già in programma da allora vuol dire che Sole e Luna sono di sicuro legati a X e Y, che senso avrebbe altrimenti crearli subito dopo l'uscita di XY se come abbiamo visto passano tre anni dall'uscita di XY a quella di Sole e Luna (con ROZA nel mezzo) Certo di sicuro programmare un gioco richiede molto tempo e creare nuovi pokemon e via ne richiede altrettanto, ma.... tre anni??? E con tutti i misteri insoluti?? Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Sugimori?? Certamente non è detto che poi finisca così ma questo pare fosse il progetto iniziale almeno. Non c'entra nulla con l'articolo ma lo scrivo comunque, cercando tra i miti, leggende e storia delle hawaii ho scoperto che vi fu un re di nome Kamehameha Dunque confermato che Sole e Luna saranno crossover con Dragonball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 E' stato confermato che i lavori per X e Y sono iniziati già appena usciti Bianco e Nero, non mi stupirei se fosse la stessa cosa anche per Sole e Luna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 40 minuti fa, Lone ha scritto: Esattamente come ho scritto la settima generazione era già in programma insieme a X e Y, come si sa? Ken Sugimori ha risposto a un paio di domande in un'intervista sulla settima generazione un solo mese dopo l'uscita globale di X e Y, come dichiarato da lui afferma che i piani per la settima generazione erano già in atto, che la settima generazione sarebbe tornata ad essere più semplice piuttosto che più complessa e che avrebbero preso elementi dagli originali verde e rosso, che avrebbero riorganizzato/tagliato mosse e strumenti in seguito a richieste dai fan. In più dice che cercheranno di semplificare anche il design dei nuovi pokemon (con magearna direi proprio che su questo punto non ci siamo). Lascio il link del frammento di intervista (è in inglese) http://nintendoeverything.com/ken-sugimori-on-next-pokemon-generation-highlights-need-for-simplicity/ Se quindi erano già in programma da allora vuol dire che Sole e Luna sono di sicuro legati a X e Y, che senso avrebbe altrimenti crearli subito dopo l'uscita di XY se come abbiamo visto passano tre anni dall'uscita di XY a quella di Sole e Luna (con ROZA nel mezzo) Certo di sicuro programmare un gioco richiede molto tempo e creare nuovi pokemon e via ne richiede altrettanto, ma.... tre anni??? E con tutti i misteri insoluti?? Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Sugimori?? Certamente non è detto che poi finisca così ma questo pare fosse il progetto iniziale almeno. Hidden Content UN gioco non esce fuori dal nulla, soprattutto se devi ideare 100 mostriciattoli e delle mosse, per non parlare del bilanciamento del competitivo. Ha un senso se hanno iniziato 3 anni fa circa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 1 ora fa, cespun ha scritto: UN gioco non esce fuori dal nulla, soprattutto se devi ideare 100 mostriciattoli e delle mosse, per non parlare del bilanciamento del competitivo. Ha un senso se hanno iniziato 3 anni fa circa Quotare Non posso fare altro che... Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 1 ora fa, Lone ha scritto: Esattamente come ho scritto la settima generazione era già in programma insieme a X e Y, come si sa? Ken Sugimori ha risposto a un paio di domande in un'intervista sulla settima generazione un solo mese dopo l'uscita globale di X e Y, come dichiarato da lui afferma che i piani per la settima generazione erano già in atto, che la settima generazione sarebbe tornata ad essere più semplice piuttosto che più complessa e che avrebbero preso elementi dagli originali verde e rosso, che avrebbero riorganizzato/tagliato mosse e strumenti in seguito a richieste dai fan. In più dice che cercheranno di semplificare anche il design dei nuovi pokemon (con magearna direi proprio che su questo punto non ci siamo). Lascio il link del frammento di intervista (è in inglese) http://nintendoeverything.com/ken-sugimori-on-next-pokemon-generation-highlights-need-for-simplicity/ Se quindi erano già in programma da allora vuol dire che Sole e Luna sono di sicuro legati a X e Y, che senso avrebbe altrimenti crearli subito dopo l'uscita di XY se come abbiamo visto passano tre anni dall'uscita di XY a quella di Sole e Luna (con ROZA nel mezzo) Certo di sicuro programmare un gioco richiede molto tempo e creare nuovi pokemon e via ne richiede altrettanto, ma.... tre anni??? E con tutti i misteri insoluti?? Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Sugimori?? Certamente non è detto che poi finisca così ma questo pare fosse il progetto iniziale almeno. Hidden Content Ogni gioco inizia ad essere creato appena ne esce uno. Spesso lavori lasciati in sospeso vengono ripresi, modificati ecc.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Allora mi spiace, ma Magearna è semplicemente un Pokémon inventato per l'anime, perché non mi sembra che abbia un design semplice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 Per come la vedo io la soluzione a questa intervista è la PokeBanca! Mi spiego meglio: nella pokebanca non possono essere trasferiti strumenti ed abbiamo visto come alcuni pokemon vecchi entranti nella nuova generazione abbiano non solo avuto un cambio di tipo ma anche di statistiche. Anche le stesse mosse sono state modificate. Quindi ritengo che nella prossima generazione verranno tolti un bel po' di strumenti usati nel competitivo (sicuro al 100%) ma potrebbero benissimo modificare quello che è il paradigma competitivo così come lo conosciamo! Pensate al fatto che da RBY sarà possibile spostare i pokemon nella banca... Come faranno a modificare i parametri da 15IV a 31IV? Come faranno ad inserire le abilità e le sezioni "attacco spciale e difesa speciale"? Penso che saranno gli altri pokemon ad avere una modifica in questi settori... O per lo meno tutti i pokemon avranno una semplificazione nella meccanica delle statisiche. Possiamo dire che è dalla 3a generazione che le meccaniche non cambiano (tralasciando la distinzione delle mosse in fisico e speciale e status in 4a gen, ora parlo di statistiche) e come sappiamo se non c'è innovazione il brand non si evolve... Come reagireste se si tornasse alla categoria "Speciale" delle prime generazioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 2 minuti fa, Ninfeo ha scritto: Per come la vedo io la soluzione a questa intervista è la PokeBanca! Mi spiego meglio: nella pokebanca non possono essere trasferiti strumenti ed abbiamo visto come alcuni pokemon vecchi entranti nella nuova generazione abbiano non solo avuto un cambio di tipo ma anche di statistiche. Anche le stesse mosse sono state modificate. Quindi ritengo che nella prossima generazione verranno tolti un bel po' di strumenti usati nel competitivo (sicuro al 100%) ma potrebbero benissimo modificare quello che è il paradigma competitivo così come lo conosciamo! Pensate al fatto che da RBY sarà possibile spostare i pokemon nella banca... Come faranno a modificare i parametri da 15IV a 31IV? Come faranno ad inserire le abilità e le sezioni "attacco spciale e difesa speciale"? Penso che saranno gli altri pokemon ad avere una modifica in questi settori... O per lo meno tutti i pokemon avranno una semplificazione nella meccanica delle statisiche. Possiamo dire che è dalla 3a generazione che le meccaniche non cambiano (tralasciando la distinzione delle mosse in fisico e speciale e status in 4a gen, ora parlo di statistiche) e come sappiamo se non c'è innovazione il brand non si evolve... Come reagireste se si tornasse alla categoria "Speciale" delle prime generazioni? La vedo dura che, dopo l'introduzione di valanghe di strumenti nelle ultime 2 gen, le abilità nascoste, tutti i meccanismi per il breeding... buttino tutto nel cesso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 Adesso, MasterTommy96 ha scritto: La vedo dura che, dopo l'introduzione di valanghe di strumenti nelle ultime 2 gen, le abilità nascoste, tutti i meccanismi per il breeding... buttino tutto nel cesso! Tieni conto che alcuni strumenti non sono stati più utilizzati dalla 5a alla 6a generazione: i biju (tranne quello normale) non sono normalmente ottenibili nei giochi (ed hanno pure introdotto quello per il tipo folletto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 25 minuti fa, Ninfeo ha scritto: Per come la vedo io la soluzione a questa intervista è la PokeBanca! Mi spiego meglio: nella pokebanca non possono essere trasferiti strumenti ed abbiamo visto come alcuni pokemon vecchi entranti nella nuova generazione abbiano non solo avuto un cambio di tipo ma anche di statistiche. Anche le stesse mosse sono state modificate. Quindi ritengo che nella prossima generazione verranno tolti un bel po' di strumenti usati nel competitivo (sicuro al 100%) ma potrebbero benissimo modificare quello che è il paradigma competitivo così come lo conosciamo! Pensate al fatto che da RBY sarà possibile spostare i pokemon nella banca... Come faranno a modificare i parametri da 15IV a 31IV? Come faranno ad inserire le abilità e le sezioni "attacco spciale e difesa speciale"? Penso che saranno gli altri pokemon ad avere una modifica in questi settori... O per lo meno tutti i pokemon avranno una semplificazione nella meccanica delle statisiche. Possiamo dire che è dalla 3a generazione che le meccaniche non cambiano (tralasciando la distinzione delle mosse in fisico e speciale e status in 4a gen, ora parlo di statistiche) e come sappiamo se non c'è innovazione il brand non si evolve... Come reagireste se si tornasse alla categoria "Speciale" delle prime generazioni? Se tornassero le gemme ne sarei solo contento (chi non rivuole Flying Gem Acrobatics?), ma eliminare gli altri strumenti credo non avrebbe senso. Un ritorno a "Speciali" invece di SpA e SpD sarebbe una involuzione, più che un progresso: se davvero si vuole cambiare il gioco, perchè tornare indietro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 16 ore fa, Lone ha scritto: Esattamente come ho scritto la settima generazione era già in programma insieme a X e Y, come si sa? Ken Sugimori ha risposto a un paio di domande in un'intervista sulla settima generazione un solo mese dopo l'uscita globale di X e Y, come dichiarato da lui afferma che i piani per la settima generazione erano già in atto, che la settima generazione sarebbe tornata ad essere più semplice piuttosto che più complessa e che avrebbero preso elementi dagli originali verde e rosso, che avrebbero riorganizzato/tagliato mosse e strumenti in seguito a richieste dai fan. In più dice che cercheranno di semplificare anche il design dei nuovi pokemon (con magearna direi proprio che su questo punto non ci siamo). Lascio il link del frammento di intervista (è in inglese) http://nintendoeverything.com/ken-sugimori-on-next-pokemon-generation-highlights-need-for-simplicity/ Se quindi erano già in programma da allora vuol dire che Sole e Luna sono di sicuro legati a X e Y, che senso avrebbe altrimenti crearli subito dopo l'uscita di XY se come abbiamo visto passano tre anni dall'uscita di XY a quella di Sole e Luna (con ROZA nel mezzo) Certo di sicuro programmare un gioco richiede molto tempo e creare nuovi pokemon e via ne richiede altrettanto, ma.... tre anni??? E con tutti i misteri insoluti?? Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Sugimori?? Certamente non è detto che poi finisca così ma questo pare fosse il progetto iniziale almeno. Hidden Content Lo spoiler AHAHAHAHHHAHAHA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 So che ci sono giochi come Final Fantasy che hanno avuto tante evoluzioni positive di giochi (essendo un gioco basato sulla lotta a turni, come pokemon). Magari faranno qualcosa di grosso anche in Sole e Luna, cercando allo stesso tempo di riequilibrare il tutto (perchè verranno aggiunti nuovi pokemon, nuove megaevoluzioni e magari una nuova tipologia di forma alternativa.. Capite bene che non è assolutamente impresa facile) Sul design più semplice concordo. La 6a generazione ha avuto un buon design, escludendo i leggendari misteriosi che sono troppo particolareggiati, per me. E Magearna non mi sembra essere affatto semplice XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.