Vai al commento



[VIDEO] Le cinque cose che NON vogliamo in Pokémon Sole e Luna!


Cydonia

Post raccomandati

4 ore fa, FraktheUchiha ha scritto:

Sono d'accordo anche sulla storia spoilerissima, sarebbe bello non avere più roba del genere.

Ma secondo me c'è un altro punto:

- Gli eventi: diamine, basta postino che ti regala il pokemon evento! Diamine, io nella borsa non ho neanche 10 Ultraball...non ne ho mai bisogno! Se negli eventi mettessero la cattura, allora sì che ci divertiremmo di più tutti!!

E' bruttissima come cosa è vero, ci spoilera tutto per via dei corocoro e dei hacker(o leaker, hahah) che ci rovinano le sorprese. Ormai su internet gira ovunque.

 

29 minuti fa, Haunter ha scritto:

Tutti punti molto interessanti e sui quali mi trovo d'accordo, anche se quello che più di tutti mi sta a cuore riguarda l'eccessivo rilascio di informazioni sui due titoli, spesso anche a diversi mesi di distanza dalla loro uscita (il punto 5, insomma)!

Nel video chiedevi quando è stata l'ultima volta che ci siamo tuffati nel gioco completamente ignari di quello che vi avremmo trovato non appena iniziata la nuova partita: ebbene, tralasciando i remake (che per forza di cose non possono riservare chissà quali sorprese e per i quali è di conseguenza un po' più facile "tapparsi occhi e orecchie" XD), Diamante e Perla sono stati la mia ultima immersione vera e propria nell'ignoto, il genuino salto nel buio di una volta, insomma; già a partire da Bianco e Nero, infatti, pur con tutta la buona volontà e attenzione di questo mondo, ho finito per spoilerarmi (consapevolmente perché vinto da curiosità, o accidentalmente perché incappatovi senza realmente volerlo) numerosi dettagli della trama nonché la maggior parte dei nuovi Pokémon!

 

Dopo la quinta generazione, memore dell'errore commesso, ho cercato di mantenermi quanto più possibile all'oscuro sui capitoli di sesta, riuscendoci ahimè solo in parte, dal momento che Megaevoluzioni e nuovi Pokémon sono comunque riusciti a "giungere fino a me" prima del rilascio mondiale dei titoli! :P

Con Rubino Omega e Zaffiro Alpha, coadiuvato anche dalla loro natura di remake, sono riuscito a non spoilerarmi NULLA, nemmeno l'Episodio Delta, e ho la ferrea intenzione di ripetere questo successo anche con Sole e Luna, dei quali mi sono imposto di conoscere ESCLUSIVAMENTE starter, regione, leggendari di copertina e data di uscita mondiale! STOP!

So già che non sarà affatto semplice, la tentazione sarà sicuramente forte e a tratti irresistibile, ma sono certo che l'idea della ricompensa finale mi aiuterà lungo il tragitto: avviare Pokémon Luna (sì, sceglierò Luna) dal menù del 3DS e godermi appieno e in totale ignoranza quello che il titolo ha da offrire, setacciando ogni angolo della mappa, esplorando ogni quadratino di erba alta per scoprire solo allora quali sono i nuovi Pokémon, i loro tipi, le loro debolezze e punti di forza, stupendomi nel corso dell'avventura degli eventuali colpi di scena che la trama riserva!

 

Un ultima cosa: desidero ardentemente riavere degli eventi degni di questo nome per i Pokémon leggendari, quelli che sbloccavano delle piccole subquest, corredate da una mini storia, che consentivano di esplorare zone segrete della mappa! Basta, e dico BASTA, con la stupida postina del Centro Pokémon, i leggendari consegnati come se fossero un pacco di Amazon sono ridicoli e francamente perdono di attrattiva e significato! Rivogliamo eventi VERI, come quello di Darkrai, Shaymin, Arceus e compagnia bella!

Sono d'accordo, ormai gira ovunque su internet. Una volta invece non esisteva e confermava dalla nintendo che ha parlato poco sui giochi e il resto lasciava ai giocatori delle belle sorprese e bisogna scoprire da soli(anche qualche amico o fratello). Infatti aveva ragione, ci sorprendono un sacco di cose, tanti eventi e storie misteriose da finire. Nuovi poké che nemmeno sapevi cosa erano o nemmeno sai se hanno la loro evoluzione (Farfecth'd -> Doduo :rotfl:, non ti dico quando ho scoperto che non era quella evoluzione). Pooooi, il safari di vecchi tempi era una bella sfida, adoravo e allo stesso tempo frustante. <3

 

Chiamarsi totale ignoranza sui giochi ma molto divertenti. Oggi uno schifo, ci lamentiamo di uscire e di mostrare i poke e poi ci lamentiamo di averci spoilerato il gioco, decidetevi! D':

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Sono d'accordo, ormai gira ovunque su internet. Una volta invece non esisteva e confermava dalla nintendo che ha parlato poco sui giochi e il resto lasciava ai giocatori delle belle sorprese e bisogna scoprire da soli(anche qualche amico o fratello). Infatti aveva ragione, ci sorprendono un sacco di cose, tanti eventi e storie misteriose da finire. Nuovi poké che nemmeno sapevi cosa erano o nemmeno sai se hanno la loro evoluzione (Farfecth'd -> Doduo :rotfl:, non ti dico quando ho scoperto che non era quella evoluzione). Pooooi, il safari di vecchi tempi era una bella sfida, adoravo e allo stesso tempo frustante. <3

 

Chiamarsi totale ignoranza sui giochi ma molto divertenti. Oggi uno schifo, ci lamentiamo di uscire e di mostrare i poke e poi ci lamentiamo di averci spoilerato il gioco, decidetevi! D':

Oddio, anch'io ero convinto che Farfetch'd evolvesse in Doduo (maledetto album delle figurine), quanti ricordi! Ahahah!

Verissimo, molte cose le si scopriva grazie all'amico o attraverso le leggende metropolitane che circolavano, scoprire che alcune erano bufale faceva parte del divertimento! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Completamente d'accordo, ma farei una precisazione sul punto 5: non sempre le cose ci vengono rivelate da fonti ufficiali, molte volte vengono leakate da altre fonti. Un esempio lampante sono Volcanion, Hoopa e Diance (ma anche le evoluzioni degli starter se non ricordo male :/).

In più, appena il gioco esce, grazie a Internet sappiamo già tutto ed è veramente difficile non farsi spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, asdrubalepaolo ha scritto:

ayd4hveih6i71lqipx78.jpg

sembrerebbe essere un'anteprima di CoroCoro che mostra gli starter e gli allenatori e non si sa se sono vere oppure no,voi che ne dite?Io ci spero per gli allenatori e i leggendari,ma gli starter non mi entusiasmano un granché  

Da quanto ho capito è confermata fake (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Mars ha scritto:

Completamente d'accordo, ma farei una precisazione sul punto 5: non sempre le cose ci vengono rivelate da fonti ufficiali, molte volte vengono leakate da altre fonti. Un esempio lampante sono Volcanion, Hoopa e Diance (ma anche le evoluzioni degli starter se non ricordo male :/).

In più, appena il gioco esce, grazie a Internet sappiamo già tutto ed è veramente difficile non farsi spoiler.

Io non mi faccio spoiler dopo che è uscito il gioco,visto che sarà già in mano mia e giocherò tutto il giorno:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sulla quinta concordo pienamente. avere solo spoilerati gli starter, i leggendari e la regione (in generale intendo, non città per città) sarebbe bellissimo e molto più appagante di trovarsi già tutto di visto.... in fin dei conti con gli ultimi giochi si sapeva già tutto di ogni pokè.... mosse, natura, numero pokèdex.... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

sulla quinta concordo pienamente. avere solo spoilerati gli starter, i leggendari e la regione (in generale intendo, non città per città) sarebbe bellissimo e molto più appagante di trovarsi già tutto di visto.... in fin dei conti con gli ultimi giochi si sapeva già tutto di ogni pokè.... mosse, natura, numero pokèdex.... 

e almeno uno Spettro, non dimentichiamoci di rivelare uno Spettro, che è la cosa più importante di tutte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) So poco o niente del competitivo, quindi per me possono fare come vogliono. Poi se ai giocatori competitivi fa piacere, ben venga!

2) Non sono mai stato un grande fan della zona safari. I Pokémon presenti in essa non mi hanno mai detto nulla(tranne Tropius in quella di Sinnoh). Il safari amici invece era una buona idea, ma sfruttata male. Non solo era davvero piccolo, ma passare ore a scambiarsi codici amico, e a intasarci la limitatissima lista amici di persone con cui probabilmente non giocheremo mai, rendeva il safari amici inutile secondo me. Già dare la possibilità di "scambiarsi" i safari in maniera simile alle basi segrete di ORAS(cioè tramite codice QR o semplicemente incontrando giocatori online) sarebbe un grosso passo in avanti!

3) Sono d'accordo. Sono 20 anni che il cattivo è sempre il solito malato del tipo "Grrr! Voglio conquistare il mondoh!11!1!". Gli unici a fare eccezione sono stati N ed Acromio(e forse AZ, ma non è un cattivo vero e proprio). Non voglio un antagonista con qualche movente impensabile, mi va bene anche il solito malato che vuole conquistare il mondo, ma almeno caratterizzatelo bene! Ci sono tanti antagonisti nel mondo videoludico che hanno scopi semplici e scontati, ma è il loro carattere a renderli unici: Ade di Kid Icarus e Ganondorf di TLoZ sono due esempi perfetti. L'ironia del primo e l'alone di mistero che circonda il secondo sono quel che, secondo me, li rende memorabili.

4) Io direi proprio BASTA Pokémon evento! Mi da fastidio dover aspettare secoli e secoli per completare un videogioco al 100%! Vorrei che nella settima generazione inizino a de-eventizzare tutti i Pokémon evento, rendendoli tranquillamente catturabili nei giochi, come hanno fatto con Deoxys! Poi possono fare miliardi di eventi come quello delle Rovine Sinjoh o del Biglietto Eone, che permettono di catturare dei Pokémon già ottenibili nei giochi, ma pretendo che tutti i Pokémon siano catturabili senza dover farmi il giro del mondo o aspettare che si decidano a distribuirlo via internet!

5) Qui il discorso è molto complesso. Per prima cosa, già dai tempi di Rosso e Blu venivano rivelati dettagli attraverso riviste e quei pochi siti internet esistenti. Solo che quando si è piccoli uno non pensa ad informarsi prima su tutti i dettagli del gioco che vuole comprare.

Parlando del "bombardamento" di marketing, ti do ragione, e aggiungo anche che, per creare hype, non ha importanza QUANTE informazioni vengono rilasciate, ma COME vengono rilasciate! Un esempio? Fallout 4 fu annunciato a inizio giugno 2015 con un trailer che mostrava poco o niente sul gioco. All'E3 ci furono parecchi video che mostravano le principali novità del gioco. Di trama e personaggi non si sapeva niente di niente. Da lì al lancio, solo piccole interviste agli sviluppatori che del gioco non svelavano niente. Ci fu giusto un trailer qualche giorno prima del lancio che parlava in maniera abbastanza confusionaria della trama. A novembre, Fallout 4 viene lanciato, fa un botto di vendite, l'hype era altissimo, eppure del gioco non si sapeva quasi niente. Perché? Perché quelle poche informazioni rilasciate erano proprio quelle necessarie per convincere il fan della serie a comprarsi il gioco. Poi chi voleva sapere di più, aspettava un paio di giorni dall'uscita e si vedeva qualche video su YouTube. Ho preso Fallout 4 come esempio, ma di esempi ce ne sarebbero parecchi. In poche parole, per tenere alta l'attenzione su Sole e Luna, basterebbe droppare la bomba all'E3, mostrando gli starter, i leggendari e un po' di gameplay. Da luglio in poi, basta mostrare uno o due Pokémon al mese, in modo da diluire bene l'hype. Al lancio, mostrano un trailer con un pizzico di trama e stop. Così facendo non fanno spoiler, mantengono alto l'hype e accontentano tutti. Se qualcuno è indeciso, aspetta l'uscita dei giochi e si vede qualche video su YouTube!

Scusate per il post infinito, ma mi piace scrivere, che ci posso fare :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Haunter ha scritto:

Oddio, anch'io ero convinto che Farfetch'd evolvesse in Doduo (maledetto album delle figurine), quanti ricordi! Ahahah!

Verissimo, molte cose le si scopriva grazie all'amico o attraverso le leggende metropolitane che circolavano, scoprire che alcune erano bufale faceva parte del divertimento! XD

E Hitmonlee -> Hitmochan. Allenai fino al lv. 55 ma scoprii che non era quella vera evoluzione... :'D

 

27 minuti fa, asdrubalepaolo ha scritto:

ayd4hveih6i71lqipx78.jpg

sembrerebbe essere un'anteprima di CoroCoro che mostra gli starter e gli allenatori e non si sa se sono vere oppure no,voi che ne dite?Io ci spero per gli allenatori e i leggendari,ma gli starter non mi entusiasmano un granché  

Spero sia fake, il coco è molto bello peccato che abbia già Totodile per non lasciare ripetitivo come starter d'acqua. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso del cattivo è verissimo, Elisio ed il Team Flare erano RIDICOLI, poi come Pokémon principale di Elisio gli hanno dato un MegaGyarados, l'ESATTO OPPOSTO di ciò che lui e il suo team rappesenta.

Flare=fuoco, vogliono la bellezza

Gli danno un Pokémon Acqua che rappresenta la violenza e la brutalità

Ma dico, non potevano dargli un MegaHoundoom?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Sono 20 anni che il cattivo è sempre il solito malato del tipo "Grrr! Voglio conquistare il mondoh!11!1!".

Quotone, anche perché spesso e volentieri i cattivi "serafici" fanno molta più paura di quelli violenti e aggressivi o manifestamente malvagi! :th_sisi:

 

7 minuti fa, Combo ha scritto:

E Hitmonlee -> Hitmochan. Allenai fino al lv. 55 ma scoprii che non era quella vera evoluzione... :'D

Vero, quando scoprii la verità fu un piccolo trauma! :asduj1:

Modificato da Haunter
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che dire, concordo, tra l'altro ho visto i nuovi starter, sono bellissimi.

io se fossi in gamefreak farei uscire un bel pokemon ranger, stive 4 gen 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, fendtassassino930 ha scritto:

che dire, concordo, tra l'altro ho visto i nuovi starter, sono bellissimi.

io se fossi in gamefreak farei uscire un bel pokemon ranger, stive 4 gen 

Ma le immagini degli starter non erano fake?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ma le immagini degli starter non erano fake?

me l'hanno appena detto, mi è arrivata mi è arrivata un immagine su what app e pensavo fossero veri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ah ok, pensavo fosse sbucata fuori qualche notizia a sorpresa! XD

@Chaos mi ha riferito che su coro coro è stata annunciata la distribuzione di volcanion in occasione del film e nient'altro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, la storia dei troppi spoiler è un po' ipocrita :/

Alla fin fine:

 

- Da un lato, basta non aprire nessuna news, e non si scopre nulla fino all'uscita del gioco. Se si vuole essere super informati però non è un'opzione valida, ma è una propria scelta 

 

- Dall'altro, anche se non ci dessero alcun tipo di informazione fino all'uscita, al day one il gioco verrà "aperto" e tutte le informazioni rese disponibili: a quel punto si potrebbe scegliere se leggerle online o ignorarle, e ci si riconduce esattamente al caso precedente. 

 

-----

 

La principale differenza tra ora e un tempo, è che adesso è più facile entrare a contatto con informazioni, ma per dire, io da piccolo compravo delle riviste di Pokémon, e mi ero spoilerate tutti i Pokémon di seconda generazione molto prima dell'uscita in Italia di Oro/Argento! Quindi potrei dire che per me non è MAI stato come Cydonia vorrebbe che si tornasse(?). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

A novembre, Fallout 4 viene lanciato, fa un botto di vendite, l'hype era altissimo, eppure del gioco non si sapeva quasi niente. Perché?

Perché a quanto ne sò io seguendo i vari siti videoludici in cui i fan della saga si sbizzarrivano in discussioni a tal riguardo, svariati fan era da tempo che attendevano l'annuncio e l'uscita nei negozi del quarto capitolo di Fallout e, secondo le loro stesse parole, sarebbero stati disposti ad acquistare il sequel anche se non ne avessero saputo il nome..l'importante era tornare a giocare alla loro amata saga!

Quindi, in questo caso specifico, secondo me, visto ciò che avevo addocchiato in giro tra news e reazioni del pubblico/dei fan, Fallout 4 avrebbe comunque venduto un sacco anche se sarebbe stato mostrato un teaser trailer un giorno prima della sua uscita nei negozi!

I fan aspettavano ormai da tempo un sequel ed erano arrivati al punto di volerlo acquistare ad ogni costo!

Se poi si sarebbe dimostrato un aborto allora avrebbero abbandonato il gioco, ma lo avrebbero comunque acquistato!

Dunque, il discorso riguardante le news con il contagocce o, addirittura, inutili sono da mettere in secondo piano, in quanto il gioco era aspettato da tempo e ormai i fan erano troppo vogliosi di giocarci per considerarne un eventuale non acquisto prima della sua uscita! >.<

Stesso discorso per SimCity, il quale al dayone ha fatto il boom di vendite e che poi fu abbandonato da molti giocatori per gli ovvi problemi e le snervanti limitazioni che dimostrò possedere!

Il gioco era talmente tanto atteso e la saga talmente tanto seguita che, ancora oggi, varie persone lo acquistano comunque pur sapendo a cosa vanno incontro e pur vedendo in giro per il web lo scontento dilagante dei fan!

 

Comunque, io non comprendo una cosa:

Come nel caso dei titoli pokemon, se gli sviluppatori divulgano troppa pubblicità, molte persone si lamentano perché sono soggette a vari spoiler e pensano che sarebbe meglio non ricevere quasi nessuna news/informazione sui giochi Moon/Sun, mentre, come nel caso della Nintendo NX o di altri giochi, se gli sviluppatori non divulgano quasi nessuna informazione/news, molte persone si lamentano perché non sanno quasi nulla del gioco/della console e pensano che sarebbe meglio ricevere news/informazioni dettagliate su ciò a cui sono interessati!

Allora..decidiamoci! >.<

 

Mi sembra un pò ipocrita o incoerente leggere nelle news riguardanti NX o altri giochi, utenti che commentano(io stesso in primis) che è ora di finire di non avere quasi nessuna informazione ufficiale sulla questione e che si vuole sapere cose dettagliate per poter pensare se acquistare o meno e, poi, leggere nelle news riguardanti i due nuovi giochi pokemon della serie principale, utenti che commentano che sarebbe anche ora di tornare ai vecchi tempi in cui si poteva acquistare e usare un gioco senza saperne quasi nulla, per poter vivere un'esperienza di gioco più genuina!

Prima vedo scrivere una cosa e dopo l'opposto, quando, alla fine, gli argomenti di discussione sono molto simili tra loro!

Non dico che gli utenti debbano smettere di dire ciò che pensano o di esprimere la loro opinione, ma che almeno si decidano!

 

Comunque, personalmente, penso che la maggior parte degli spoiler siano dovuti per lo più ai leaker, agli utenti che come spoilerano in anticipo(come è successo per i nomi dei due giochi usciti il giorno prima del Direct) e, come nel caso di OR/AS o SMD, agli utenti giapponesi o di altri paesi che possono acquistare e giocare ai giochi addirittura mesi prima di noi europei!

Alla fine, se si sta ben a guardare, le news e le informazioni ufficiali sono relativamente poche ed essenziali in confronto a quelle messe in giro dai leaker/hacker/fan di altri paesi!

Quindi, se proprio si volessero limitare gli spoiler pur venendo a conoscenza delle informazioni/news essenziali, sarebbe buona cosa evitare di dare enorme importanza alle informazioni divulgate da fonti non ufficiali, magari parlandone ma usando gli spoiler in caso di immagini o video in game!

Alla fine, personalmente, ho notato che, per quanto riguarda le ultime due generazioni, la sorpresa rovinata l'ho avuta a causa delle informazioni corrette e vere, ma non ufficiali in cui mi sono imbattuto, piuttosto che a causa delle troppe informazioni/news ufficiali! >.<

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...