Vai al commento


[Yo-kai Watch] Chi lo acquisterà?


fireblast

Post raccomandati

Yo-kai Watch è un gioco di ruolo sviluppato da Level 5 per Nintendo 3DS.

Questo gioco ha venduto oltre un milione di copie in Giappone (data di rilascio in Giappone: 2013); fra pochissimo arriverà invece qui da noi (data di rilascio: 29 aprile 2016).

 

Chi lo acquisterà? Avete seguito qualche video gameplay su Youtube? Cosa ne pensate?

Correte a provare la demo scaricandola dal Nintendo eShop.

Personalmente sarà mio al Day One! *^* 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente all'inizio mi attirava parecchio. 

La grafica la reputo eccezionale, mi piace molto! Anche la storia sembra alquanto carina - 

Spoiler

soprattutto in alcune parti dove sono presenti scene a mo' di anime

-. L'unica pecca, secondo me, è il gameplay, che mi ha fatto abbastanza schifo. In particolare mi riferisco alla modalità della lotta, che mi risulta un po' difficile da maneggiare, non essendo abituato a questi tipi di format, e che non mi ha attirato granché. Tuttavia, se casomai riuscissi a far progressi su questo lato, potrei anche ripensarci e prenderlo, anche perché sembra interessante, e il resto mi piace. 

Ovviamente, per affermare questo, ho giocato personalmente alla demo - scaricabile dal Nintendo eShop, per chi fosse interessato -.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasto veramente deluso aver giocato alla demo! :(

 

Non solo il sistema di combattimento mi fa schifo ma anche l'esplorazione l'ho trovata noiosa e ridondante! Scaffale! U_U

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

Sinceramente all'inizio mi attirava parecchio. 

La grafica la reputo eccezionale, mi piace molto! Anche la storia sembra alquanto carina - 

  Apri contenuto nascosto

soprattutto in alcune parti dove sono presenti scene a mo' di anime

-. L'unica pecca, secondo me, è il gameplay, che mi ha fatto abbastanza schifo. In particolare mi riferisco alla modalità della lotta, che mi risulta un po' difficile da maneggiare, non essendo abituato a questi tipi di format, e che non mi ha attirato granché. Tuttavia, se casomai riuscissi a far progressi su questo lato, potrei anche ripensarci e prenderlo, anche perché sembra interessante, e il resto mi piace. 

Ovviamente, per affermare questo, ho giocato personalmente alla demo - scaricabile dal Nintendo eShop, per chi fosse interessato -.

 

Be', nessuno nasce pro player.

Anche io sto giocando a Clash Royale e inizialmente non sapevo giocare, senza avanzare di trofei e livello.

Ciò non toglie che rimanga un bel gioco, anche se io non sia fortissimo. xD

 

Comunque sì, la storia è molto carina. Mi piace un sacco come gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato la demo, e devo dire che non mi è piaciuta molto inizialmente, ma poi riprovandolo mi è piaciuto un pò di più...non so se lo comprerò 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Battaglia: tenere d'occhio lo schermo superiore per capire chi sta vincendo, per poi notare che non si ha idea di quanta vita abbiano i nemici. Rassegnarsi quindi ad andare alla cieca per tutta la lotta. Nel frattempo tutta l'interattività presente sono una ruota che permette di cambiare gli Yo-Kai, che però sono in un ordine fisso e non si capisce quali siano vantaggiosi contro quali altri; e intanto fare due minigiochi ("ruota" e "tocca") in stile WarioWare che permettono, a seguito di una cutscene interminabile, di fare un attacco più potente. Ripeti finché l'avversario non crepa.

 

Esplorazione: vaga alla cieca il più in fretta possibile ringraziando Level-5 per aver messo la corsa limitata, cavolata abbastanza enorme in un RPG, mentre per tutto il tempo segui un macchinario che mischia il Ricerca Strumenti di Pokémon e la ricerca delle Monete Aiuto di Layton, due delle cose più noiose e seccanti della storia dei videogiochi.

 

Immagino che il gioco completo sia più interessante della demo, ma dopo averla provata mi sento attratto da questo titolo quanto lo sono da una stufa a pedali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Be', nessuno nasce pro player.

Anche io sto giocando a Clash Royale e inizialmente non sapevo giocare, senza avanzare di trofei e livello.

Ciò non toglie che rimanga un bel gioco, anche se io non sia fortissimo. xD

 

Comunque sì, la storia è molto carina. Mi piace un sacco come gioco.

 

Ma infatti il gioco in sé è carino, solo che non mi è piaciuto lo stile di combattimento. Però ho anche preso in considerazione il fatto che se io iniziassi ad abituarmi a questa meccanica, potrei anche non farci più caso a quello che io ritengo una pecca.

Con il passare del tempo, vedrò se cambierò idea o meno. :) 

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era un gioco che volevo prendere assolutamente. Almeno finché non ho visto i gameplay americani qualche tempo fa. A quel punto ho deciso di lasciar perdere. Il sistema di combattimento è orrendo, praticamente non fai nulla e stai a guardarli mentre combattono da soli, e per me che adoro gli rpg è quanto di più noioso esista questo quindi.

Insomma, nope non lo compro :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Battaglia: tenere d'occhio lo schermo superiore per capire chi sta vincendo, per poi notare che non si ha idea di quanta vita abbiano i nemici. Rassegnarsi quindi ad andare alla cieca per tutta la lotta. Nel frattempo tutta l'interattività presente sono una ruota che permette di cambiare gli Yo-Kai, che però sono in un ordine fisso e non si capisce quali siano vantaggiosi contro quali altri; e intanto fare due minigiochi ("ruota" e "tocca") in stile WarioWare che permettono, a seguito di una cutscene interminabile, di fare un attacco più potente. Ripeti finché l'avversario non crepa.

 

Esplorazione: vaga alla cieca il più in fretta possibile ringraziando Level-5 per aver messo la corsa limitata, cavolata abbastanza enorme in un RPG, mentre per tutto il tempo segui un macchinario che mischia il Ricerca Strumenti di Pokémon e la ricerca delle Monete Aiuto di Layton, due delle cose più noiose e seccanti della storia dei videogiochi.

 

Immagino che il gioco completo sia più interessante della demo, ma dopo averla provata mi sento attratto da questo titolo quanto lo sono da una stufa a pedali.

D'accordo su tutto tranne che su una cosa: le stufe a pedali sono bellissime *.*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provando la demo ho capito che non è un gioco che fa per me, all'inizio pensavo di prenderlo al volo ora... beh, magari prossimi titoli se saranno minimamente più interessanti o gestiti diversamente? Non so, mi aspettavo qualcosa di diverso (anche se mi ha fatto piacere notare la completa localizzazione ita)


Penso si adatti bene a chi è orientato all'esplorazione degli ambienti e non mi è neanche dispiaciuta la possibilità della cattura degli insetti in alternativa alla caccia agli yokai ma il tutto sembra essere abbastanza scialbo e anonimo.

Le lotte non mi hanno convinto del tutto, in effetti sono abbastanza passive e sembra che il ruolo del giocatore sia quasi ininfluente... cioè per carità, fai qualcosa e sicuramente purificare/attaccare e ruotare il cerchio serve, ma il tutto accade in dei tempi e in dei modi in cui (a mio parere) si rimane profondamente insoddisfatti e non si ha l'idea neanche di aver tirato su chissà quale strategia.
Magari è un limite della demo (era diversamente terribile quella di Bravely Default per dire) ma essendo quella la loro finestrella per un eventuale compratore... non mi ha convinto proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ormai mi sono deciso a comprarlo!

All'inizio non mi ispirava molto, ma la demo mi ha convinto!

Credo però che la demo non rappresenti bene il potenziale del gioco... Però mi è piaciuto un sacco l'esplorazione della città e la ricerca degli Yo-kai!
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è il sistema di battaglia... Non mi convince, soprattutto per i minigiochi, ma credo che devo solo abituarmici! E non sono comunque molto facili, ho provato a fare fuori Uniguerriero ma senza risultati xD

Un'altra cosa che mi piace molto è il modo in cui riprende molti tratti caratteristici di Pokémon (come il collezionismo e le battaglie) senza proporre un clone, ma un gioco ben caratterizzato e con uno stile tutto diverso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho provato la demo e, nonostante non rispechiano molto il gioco originale per come la penso io, lo prenderò sicuro. Ma non subito perchè purtroppo io sono una ritardataria cronica xD finchè non finisco i giochi che già ho non ne compro altri :0 gli yo-kai sono davvero troppo esilaranti, non vedo l'ora di vederli tutti !  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi di LEVEL 5 li trovo molto ben fatti. Yo-Kai Watch l'ho provato nella demo e mi sembra un gioco davvero molto carino. Benché l'idea dei Pokémon sia all'interno di questo gioco, questo è strutturato diversamente e riesce comunque ad accattivare.
Secondo me è un gioco da avere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...