Vai al commento



Discriminazione


Post raccomandati

8 ore fa, BigDima ha scritto:

la guerra è l'unico modo per unire il mondo sotto un unico governo

Pare proprio di no. L'europa sta cercando di farlo politicamente e se non la intralciassimo ci riuscirebbe

8 ore fa, Absol99 ha scritto:

Ma perchè c'è questo pregiudizio verso i fumetti? Casty non è il primo che passa

Fatto sta che quello che dice verga è vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, BigDima ha scritto:

la guerra è l'unico modo per unire il mondo sotto un unico governo

Non mi pare che per la UE si siano usate guerre, anzi, è stata un'unione fatta pacificamente proprio per evitare le guerre.
E qualcosa di più piccolo, certo, ma se si è riuscita a unire tutta l'Europa così, perché non bisognerebbe riuscirci con tutto il mondo? Non ci sono popoli minori rispetto ad altri, quindi la cosa, seppur difficile, è possibilissima.

 

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Pare proprio di no. L'europa sta cercando di farlo politicamente e se non la intralciassimo ci riuscirebbe

Fatto sta che quello che dice verga è vero

 

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non mi pare che per la UE si siano usate guerre, anzi, è stata un'unione fatta pacificamente proprio per evitare le guerre.
E qualcosa di più piccolo, certo, ma se si è riuscita a unire tutta l'Europa così, perché non bisognerebbe riuscirci con tutto il mondo? Non ci sono popoli minori rispetto ad altri, quindi la cosa, seppur difficile, è possibilissima.

 

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

quando studierete bene il 1900 vi accorgerete quanto sia stato doloroso creare la CEE, poi diventata UE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Xenoyr ha scritto:

1) non sono razzista ma faccio discorsi da razzista in quanto mi constringono a farlo, perchè loro si comportano al medesimo modo con me

Se per quello che volevo esprimere sono risultato razzista, allora sarò razzista, ma trovo tutto, e sottilineo tutto molto sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non mi pare che per la UE si siano usate guerre, anzi, è stata un'unione fatta pacificamente proprio per evitare le guerre.
E qualcosa di più piccolo, certo, ma se si è riuscita a unire tutta l'Europa così, perché non bisognerebbe riuscirci con tutto il mondo? Non ci sono popoli minori rispetto ad altri, quindi la cosa, seppur difficile, è possibilissima.

 

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

cosi facevano anche i romani e antiche civilta, e ora lol,

ma cosi le redhead scompariranno :cry2:

scherzi apparte non basterebbe, che ci piaccia o meno siamo in un mondo (e non solo) basato sulla violenza, perciò sarebbe anche inutile le discriminazioni ci saranno ugualmente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non mi pare che per la UE si siano usate guerre, anzi, è stata un'unione fatta pacificamente proprio per evitare le guerre.
E qualcosa di più piccolo, certo, ma se si è riuscita a unire tutta l'Europa così, perché non bisognerebbe riuscirci con tutto il mondo? Non ci sono popoli minori rispetto ad altri, quindi la cosa, seppur difficile, è possibilissima.

 

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

L'UE è una conseguenza della pace, non una causa. Per il resto non commento neanche, quello che descrivi è un incubo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

 

Vorresti realizzare una cosa del genere quando manco gli immigrati che arrivano qui riescono ad integrarsi? Concordo con Absol, sarebbe un incubo. Un'unica etnia, senza differenze...brrr... Non è razzismo, questo. E' un riconoscere le proprie differenze culturali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Pare proprio di no. L'europa sta cercando di farlo politicamente e se non la intralciassimo ci riuscirebbe

Fatto sta che quello che dice verga è vero

Verga era contrario alle differenze socio-economiche, non certo a quelle culturali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma poi ho notato che molti non hanno capito il mio discorso.

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Molti hanno capito "facciamo subito che tutti si mischino, buttiamo via tutto ciò che abbiamo e ricominciamo da capo all'improvviso, senza avere le basi per cominciare".

 

Sarebbe bello, ma temo che per come siamo fatti sia troppo utopistico, però chi lo sa? Da appassionato di Star Trek mi piacerebbe uno stato planetario tipo Terra Unita, ma ho i miei dubbi che questo accadrà ( a tal proposito, se ti piace la fantascienza, ti consiglio vivamente di vedere il film "Primo Contatto" ;) ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Verga era contrario alle differenze socio-economiche, non certo a quelle culturali

E menomale che non è così, sarebbe in pratica come un suicidio..Tralasciando sempre il fatto che se tutti avessero tutto probabilmente le risorse scarseggeranno, inoltre anche d'apprima la qualità di vita media si abbasserebbe 

 

No comunque credo che Verga fosse razzista verso gli spagnoli (una battuta chr pochi capiranno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, BigDima ha scritto:

 

quando studierete bene il 1900 vi accorgerete quanto sia stato doloroso creare la CEE, poi diventata UE

C'è voluta la guerra più catastrofica che l'umanità abbia mai visto. Tuttavia l'UE è nata con la diplomazia non con le guerre. Nel senso che nessuno sta intervenendo militarmente per unire i territori 

2 ore fa, Absol99 ha scritto:

Verga era contrario alle differenze socio-economiche, non certo a quelle culturali

Non mi hai capito. Secondo verga chi appartiene ad una realtà diversa dalla realtà di altri, non può giudicare perché non fa parte di quella realtà. Ti faccio un esempio: secondo noi i rituali delle tribù indigene sono senza senso. Tuttavia per loro il seso c'è quindi è inutile che li giudichiamo perché abbiamo una mentalità diversa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se per te la pace nel mondo vale meno dell'identità nazionale allora significa che sei un folle. Ragiona bene e cerca di capire quale sia la cosa giusta da fare.

 

PS le culture rimarrebbero tali, l'unica cosa che cambierebbe è solo l'appartenenza ad una realtà più grande 

L'identità nazionale ha caratterizzato secoli di dolore, morte, e distruzione 

AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI TI DICE NIENTE?Ogni popolo deve scegliere come governarsi...ognuno ha la propria cultura...gli irlandesi hanno dovuto lottare 2 secoli per avere una indipendenza dagli Inglesi sacrosanta...

Non serve tirare su guerre per avere l'indipendenza...è un diritto umano il diritto alla nazionalità...tutti gli attentati dell'IRA non sarebbero mai accaduti se gli inglesi avessero dato loro una sacrosanta indipendenza...gli irlandesi non hanno niente a che fare con gli inglesi,in primis per la lingua...totalmente diversa.

Ognuno ha il diritto alla nazionalità,ogni popolo ha il diritto di autogovernarsi in modo indipendente.

Gli attentati dell'IRA?Dell'ETA?

Condanno gli attentati,ma il fine degli attentati era giusto.Come per l'ETA...ai baschi dovrebbero dare subito l'indipendenza...autodeterminazione dei popoli...lingua e patria....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che una nazione fa bene a valorizzare la propria cultura, i propri costumi e tradizioni. Però non c'è nulla di male nemmeno nel venire a contatto con culture nuove e se due culture si fondono buon per loro. Non vedo tutto sto dramma.

 

9 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me bisognerebbe lasciare da parte i pregiudizi e il razzismo e confrontare tutti i popoli in modo pacifico, facendoli mischiare e facendo avere contatti molto più diretti, al fine che in qualche millennio gli umani saranno tutti così simili che le etnie non esisteranno più, e si crei anche un'unica lingua sviluppata dal miscuglio delle precedenti. Praticamente ciò che è successo al Latino, solo che al contrario.

Spoiler

Mi sembra una specie di visione distorta dell'ideologia di Big Mom in One Piece...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, BigDima ha scritto:

 

quando studierete bene il 1900 vi accorgerete quanto sia stato doloroso creare la CEE, poi diventata UE

E poi i trattati di Schenghen,la moneta unita ahahahahahhaahh ci hanno rovinati ahhahaahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chromatic ha scritto:

AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI TI DICE NIENTE?Ogni popolo deve scegliere come governarsi...ognuno ha la propria cultura...gli irlandesi hanno dovuto lottare 2 secoli per avere una indipendenza dagli Inglesi sacrosanta...

Non serve tirare su guerre per avere l'indipendenza...è un diritto umano il diritto alla nazionalità...tutti gli attentati dell'IRA non sarebbero mai accaduti se gli inglesi avessero dato loro una sacrosanta indipendenza...gli irlandesi non hanno niente a che fare con gli inglesi,in primis per la lingua...totalmente diversa.

Ognuno ha il diritto alla nazionalità,ogni popolo ha il diritto di autogovernarsi in modo indipendente.

Gli attentati dell'IRA?Dell'ETA?

Condanno gli attentati,ma il fine degli attentati era giusto.Come per l'ETA...ai baschi dovrebbero dare subito l'indipendenza...autodeterminazione dei popoli...lingua e patria....

Su questo non ci piove. Tuttavia ti faccio presente che la storia di quelle nazioni ha radici profonde legate all'oppressione. Se invece di unirci usando la forza usassimo la diplomazia non accadrebbe niente di quello che hai detto. Siamo stati divisi per secoli e questo ha comportato solo lo scoppio di numerose guerre

6 minuti fa, Chromatic ha scritto:

E poi i trattati di Schenghen,la moneta unita ahahahahahhaahh ci hanno rovinati ahhahaahah

Sei un ragazzino non sai manco di che cosa stiamo parlando parli solo per sentito dire probabilmente ripeti le cose che dicono i tuoi genitori 

13 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Direi che una nazione fa bene a valorizzare la propria cultura, i propri costumi e tradizioni. Però non c'è nulla di male nemmeno nel venire a contatto con culture nuove e se due culture si fondono buon per loro. Non vedo tutto sto dramma.

 

  Nascondi contenuto

Mi sembra una specie di visione distorta dell'ideologia di Big Mom in One Piece...

 

Big mom spacca:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Su questo non ci piove. Tuttavia ti faccio presente che la storia di quelle nazioni ha radici profonde legate all'oppressione. Se invece di unirci usando la forza usassimo la diplomazia non accadrebbe niente di quello che hai detto. Siamo stati divisi per secoli e questo ha comportato solo lo scoppio di numerose guerre

Sei un ragazzino non sai manco di che cosa stiamo parlando parli solo per sentito dire probabilmente ripeti le cose che dicono i tuoi genitori 

Sulla moneta unita abbiamo fatto vari discorsi a scuola,sentito opinioni di economisti ecc.,schenghen è il trattato per le frontiere libere,senza controlli ecc.

È un rischio,perché a causa di questo trattato uno può entrare in un altro Paese senza essere controllato(siamo andati l'estate scorsa in Francia e ci hanno fatto 0 controlli al confine,se avessimo avuto delle mitragliatrici in bagagliaio non l'avrebbero scoperto)

 

Ascolto i telegiornali,parlo di politica con i miei,ho già miei pensieri in vari argomenti,mi documento ecc.

Non parlo al vento,so che cos'è il trattato di Schenghen,e penso sia un' enorme cavolata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Sulla moneta unita abbiamo fatto vari discorsi a scuola,sentito opinioni di economisti ecc.,schenghen è il trattato per le frontiere libere,senza controlli ecc.

È un rischio,perché a causa di questo trattato uno può entrare in un altro Paese senza essere controllato(siamo andati l'estate scorsa in Francia e ci hanno fatto 0 controlli al confine,se avessimo avuto delle mitragliatrici in bagagliaio non l'avrebbero scoperto)

 

Ascolto i telegiornali,parlo di politica con i miei,ho già miei pensieri in vari argomenti,mi documento ecc.

Non parlo al vento,so che cos'è il trattato di Schenghen,e penso sia un enorme cavolata.

Che schenghen così com'è sia una emerita cavolata non ci piove. Tuttavia solo perché non funziona qualcosa non significa che sia tutto da buttare via. Anzi ti dirò di più penso che l'UE sia una emerita idiozia. È solo un'unione a metà che non ha motivo di esistere. Se avessero proceduto all'unificazione federale a quest'ora tutti questi problemi non ci sarebbero. 

 

PS nazioni che presentano al loro interno grosse differenze linguistiche e culturali esistono già (tipo la svizzera) e funzionano benissimo non vedo il perché l'Europa non debba essere come loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Che schenghen così com'è sia una emerita cavolata non ci piove. Tuttavia solo perché non funziona qualcosa non significa che sia tutto da buttare via. Anzi ti dirò di più penso che l'UE sia una emerita idiozia. È solo un'unione a metà che non ha motivo di esistere. Se avessero proceduto all'unificazione federale a quest'ora tutti questi problemi non ci sarebbero. 

 

PS nazioni che presentano al loro interno grosse differenze linguistiche e culturali esistono già (tipo la svizzera) e funzionano benissimo non vedo il perché l'Europa non debba essere come loro

Tanto nell'UE comandano  solo i  crucchi.

Forse alla fine lo zio Benito sarebbe stato meglio tenerselo di riserva per questo casi,più che eliminarlo ahhahahahahaahhaah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Che schenghen così com'è sia una emerita cavolata non ci piove. Tuttavia solo perché non funziona qualcosa non significa che sia tutto da buttare via. Anzi ti dirò di più penso che l'UE sia una emerita idiozia. È solo un'unione a metà che non ha motivo di esistere. Se avessero proceduto all'unificazione federale a quest'ora tutti questi problemi non ci sarebbero. 

 

PS nazioni che presentano al loro interno grosse differenze linguistiche e culturali esistono già (tipo la svizzera) e funzionano benissimo non vedo il perché l'Europa non debba essere come loro

Prima di parlare, studia la Storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detesto la gente che discrimina. Tutte le persone, indipendentemente dalla loro etnia, religione, condizione biologica e sociale vanno odiate e disprezzate! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Cosa avrei detto di sbagliato?

Tutto, più o meno

 

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

Detesto la gente che discrimina. Tutte le persone, indipendentemente dalla loro etnia, religione, condizione biologica e sociale vanno odiate e disprezzate! 

E io detesto il tuo qualunquismo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

E io detesto il tuo qualunquismo

Mi fa piacere!

Spoiler

Mi hai seriamente preso sul serio? :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...