Vai al commento

Discriminazione


Post raccomandati

Guest Franfralla

Il razzismo è una brutta bestia oltre che il cancro di questa società ,vivi e lascia vivere e nn si può condannare uno/a per il colore della pelle o orientamento sessuale o religione nn è giusto condannare qualcuno per questo e nn per il modo in cui si comporta cioè bisogna giudicare in base al comportamento se sbagliato e disonesto e nn dall apparenza per questo fin quando esisterà il razzismo la pace che tanto anelate nn ci sarà mai.! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me rinchiusi nei campi di concentramento e torturati dovrebbero essere tutti quelli che discriminano o fanno divisioni inesistenti.

Se non esistessero i pregiudizi probabilmente adesso non esisterebbero culture varie, esisterebbe solo la specie umana, con un'unica lingua e con tutti considerati uguali e che si sanno gestire.

Però no, se continua così questo mondo perfetto non ci sarà mai.

 

Ah, e non venitemi a dire "che schifo, non ci saranno più le culture", perché se è a questo che devono portare le differenze fra etnie è molto meglio che scompaiano dalla faccia della Terra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me rinchiusi nei campi di concentramento e torturati dovrebbero essere tutti quelli che discriminano o fanno divisioni inesistenti.

Se non esistessero i pregiudizi probabilmente adesso non esisterebbero culture varie, esisterebbe solo la specie umana, con un'unica lingua e con tutti considerati uguali e che si sanno gestire.

Però no, se continua così questo mondo perfetto non ci sarà mai.

 

Ah, e non venitemi a dire "che schifo, non ci saranno più le culture", perché se è a questo che devono portare le differenze fra etnie è molto meglio che scompaiano dalla faccia della Terra!

 

Avere culture diverse non sarebbe brutto, anzi, pensa che tristezza se fossimo tutti dannatamente uguali, amalgamati in un'unica massa. Il problema è che manca il rispetto, il rispetto reciproco per le culture e tradizioni altrui. Per questo ora c'è un clima orribile carico di tensione e paura. 

E in più, francamente, odio quando si parla di integrazione a tutti i costi, questo sì, non lo reggo. Perché tanto ci sarà sempre qualcuno che non riuscirà ad integrarsi (portando solo guai). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Avere culture diverse non sarebbe brutto, anzi, pensa che tristezza se fossimo tutti dannatamente uguali, amalgamati in un'unica massa. Il problema è che manca il rispetto, il rispetto reciproco per le culture e tradizioni altrui. Per questo ora c'è un clima orribile carico di tensione e paura. 

E in più, francamente, odio quando si parla di integrazione a tutti i costi, questo sì, non lo reggo. Perché tanto ci sarà sempre qualcuno che non riuscirà ad integrarsi (portando solo guai). 

Eh, ma il problema l'hai detto tu: manca il rispetto.

Se ci fosse andrebbe tutto benissimo così, ognuno con la sua cultura, nessuno che contesta e fine.

Ma considerando il mondo in cui viviamo sarebbe meglio cercare i punti in comune delle varie culture, fonderle tutte e crearne una sola.

Le mie sono solo speranze, ma pensa come sarebbe bello se succedesse ciò, che a forza di confrontarsi e di integrarsi si crei una sola cultura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh... credevo di aver già risposto ad una discussione del genere, e invece!

Nel dubbio lo ripeto: per me potete accoppiarvi anche con un tostapane, non mi interessa. :asduj1: Chi discrimina a prescindere lo fa sì per ignoranza, ma spesso il vero motore scatenante è la rabbia repressa di certi individui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2017 at 22:03, Eru_Roraito ha scritto:

Mh... credevo di aver già risposto ad una discussione del genere, e invece!

Nel dubbio lo ripeto: per me potete accoppiarvi anche con un tostapane, non mi interessa. :asduj1: Chi discrimina a prescindere lo fa sì per ignoranza, ma spesso il vero motore scatenante è la rabbia repressa di certi individui.

Stai mentendo!

Avevi detto che per te ci si poteva accoppiare anche con una libellula, non con un tostapane. Me lo ricordo bene! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Stai mentendo!

Avevi detto che per te ci si poteva accoppiare anche con una libellula, non con un tostapane. Me lo ricordo bene! :rotfl:

Ah, allora avevo davvero risposto a una discussione simile!

Mi scusi, libellula allora. Con i tostapane no. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/6/2017 at 10:31, DaniGrovyle ha scritto:

Eh, ma il problema l'hai detto tu: manca il rispetto.

Se ci fosse andrebbe tutto benissimo così, ognuno con la sua cultura, nessuno che contesta e fine.

Ma considerando il mondo in cui viviamo sarebbe meglio cercare i punti in comune delle varie culture, fonderle tutte e crearne una sola.

Le mie sono solo speranze, ma pensa come sarebbe bello se succedesse ciò, che a forza di confrontarsi e di integrarsi si crei una sola cultura.

Una sola cultura?No,thanks.

Ognuno ha la propria lingua e tradizioni.

Ognuno appartiene a un popolo e a una patria.

L'integrazione vale solo per la lingua per le persone che cambiano Paese(se vai in America devi riuscire a saper parlare bene in americano entro 1/2 anni).

Fondere tutte le culture è impossibile,cosa hanno a che fare la cultura occidentale con quella asiatica/africana?Nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Fondere tutte le culture è impossibile,cosa hanno a che fare la cultura occidentale con quella asiatica/africana?Nulla.

Molto più di quanto si pensi.

 

51f8LQ1-D9L._SX330_BO1,204,203,200_.jpg

 

Ad esempio.

On 17/6/2017 at 12:33, Eru_Roraito ha scritto:

Ah, allora avevo davvero risposto a una discussione simile!

Mi scusi, libellula allora. Con i tostapane no. :asduj1:

:( 

 

:look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Una sola cultura?No,thanks.

Ognuno ha la propria lingua e tradizioni.

Ognuno appartiene a un popolo e a una patria.

L'integrazione vale solo per la lingua per le persone che cambiano Paese(se vai in America devi riuscire a saper parlare bene in americano entro 1/2 anni).

Fondere tutte le culture è impossibile,cosa hanno a che fare la cultura occidentale con quella asiatica/africana?Nulla.

Ma alla fine se ciò dovesse portare alla convivenza di tutti, che bisogno ne avremmo?
Tutti quanti fissati con la storia delle culture quando gliene frega poco e niente, dai, possiamo farne a meno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Molto più di quanto si pensi.

 

51f8LQ1-D9L._SX330_BO1,204,203,200_.jpg

 

Ad esempio.

:( 

 

:look: 

O ma nessuno qui  sente di far parte di una nazione propria,cultura propria?La globalizzazione e la massificazione hanno distrutto tutto?Che tristezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chromatic ha scritto:

O ma nessuno qui  sente di far parte di una nazione propria,cultura propria?La globalizzazione e la massificazione hanno distrutto tutto?Che tristezza

Ho forse detto che non esiste una cultura occidentale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma alla fine se ciò dovesse portare alla convivenza di tutti, che bisogno ne avremmo?
Tutti quanti fissati con la storia delle culture quando gliene frega poco e niente, dai, possiamo farne a meno!

Ma tu non ti senti diverso da un tedesco?Da un canadese?Da un giapponese?Caratterialmente non ti senti diverso?Io sono italiano,amo l'Italia,la mia patria.Non ho nulla a che vedere con qualsiasi altra cultura.

Come puoi pensare di riunire tutto in unico calderone?

Tu non senti di appartenere a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chromatic ha scritto:

Ma tu non ti senti diverso da un tedesco?Da un canadese?Da un giapponese?Caratterialmente non ti senti diverso?Io sono italiano,amo l'Italia,la mia patria.Non ho nulla a che vedere con qualsiasi altra cultura.

Come puoi pensare di riunire tutto in unico calderone?

Tu non senti di appartenere a qualcosa?

Mi sento appartenente agli esseri umani, che comprendono italiani, tedeschi, canadesi, giapponesi e via dicendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Ho forse detto che non esiste una cultura occidentale?

Tu mi hai detto che hanno molte più cose in comune di quanto io  possa pensare la cultura occidentale con quella asiatica/africana.Per me no,non abbiamo nulla a che vedere.

Non abbiamo nulla a che vedere neanche con le loro popolazioni,dato che in Africa centrale vivono in capanne,noi qui viviamo nella bambagia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Tu non senti di appartenere a qualcosa?

In realtà no. Poi ok, passino le glorie del passato, colosseo, pizza pasta e mandolino, ma oltre a questo se penso a come stiamo messi adesso a viaggiare a Londra preferisco tenermi l'italianità dentro come un quattordicenne si tiene repressa l'omosessualità, per dire.

Poi non so se siamo esattamente off topic o meno, questo topic mi sembra talmente generico che potremmo anche parlare della discriminazione relativa all'utilizzo delle forbici dalla punta arrotondata in Art Attack.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chromatic ha scritto:

Per me no,non abbiamo nulla a che vedere.

Allora documentati, che ti devo dire.

Ci sono parallelismi tra religioni nativoamericane e quelle europee e le culture non avrebbero nulla a che fare tra di loro? La cultura italiana, di fatto basata su una religione nata in Medioriente (a sua volta pesantemente influenzata da una filosofia nata in Grecia con connessioni a quella indiana), non avrebbe nulla a che fare con altre culture?

 

Chiudendola qua, perché il topic non parla di questo: il fatto che esiste la globalizzazione, e il fatto che una data cultura sia nata e abbia relazioni con altre non vieta di sentirsi parte di una nazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono contro le discriminazioni insensate, da un lato fanno male allo spirito di chiunque e dall'altro rendono più brutta l'esperienza della vita.

Che si tratti di sessualità, religione, colore della pelle poco importa. Bisogna essere più sereni :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, Chromatic ha scritto:

O ma nessuno qui  sente di far parte di una nazione propria,cultura propria?La globalizzazione e la massificazione hanno distrutto tutto?Che tristezza

io, e intendo considerarmi solo ed esclusivamente italiano, con la mia cultura, la mia storia e le mie tradizioni. gli stranieri più di tanto non mi interessano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Personalmente sono contro le discriminazioni insensate, da un lato fanno male allo spirito di chiunque e dall'altro rendono più brutta l'esperienza della vita.

Che si tratti di sessualità, religione, colore della pelle poco importa. Bisogna essere più sereni :P

 

Sai come si starebbe bene, se invece di reputarsi tutti diversi innalzando muri, ci reputassimo tutti uguali (in termini di diritti e di superiorità culturale) gettando ponti. Tanti eventi brutti non accadrebbero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che non ci sia bisogno di ulteriore omologazione. Non penso che i gruppi Europa-America del Nord-Australia, Mediooriente-Nord Africa, Estremo Oriente e Sud America siano in grado di convivere in una solo cultura. È inoltre impensabile che 7 miliardi di persone vadano tutte d'accordo. Ognuno è libero di avere la propria opinione, ma se è deleteria per una persone se la tenga per sè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...