Vai al commento


Discriminazione


Post raccomandati

Oltre a dire che io sono per la totale libertà  dell'individuo e che sarei favorevole anche alle adozioni per gli omosessuali, aggiungo anch'io una cosa sulle sentinelle in piedi perché più informazione per tutti non guasta mai.


 


Le sentinelle sono partite con questa protesta per contestare una proposta di modifica a una legge (più precisamente all’articolo 3 della legge del 13 ottobre 1975, n. 654), che stabiliva l’applicazione della sanzione penale per le discriminazioni e le violenze nei confronti di persone perché appartenenti ad un gruppo nazionale, etnico o razziale.


 


Nel 1993 questo articolo venne già  modificato con l'aggiunta del fattore religioso, cosa che dovrebbe interessare da vicino le sentinelle in piedi; e ora si è proposto semplicemente di aggiungere anche il fattore sessuale.


 


La legge, alla fine di tutte le modifiche, dovrebbe apparire così:


 


reclusione fino a un anno e sei mesi per chiunque, in qualsiasi modo, diffonde idee fondate sulla superiorità  o sull’odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o motivati dall'identità  sessuale della vittima.


 


Le sentinelle in piedi protestano per quell'aggiunta in neretto, che non difende solo gli omosessuali, ma tutti, etero e non! Ho provato a spiegarlo nel gruppo Facebook relativo e nessuno mi ha ascoltato, mi è stato risposto che loro difendono la libertà  di espressione. Allora, per coerenza, li ho sfidati a chiedere l'abrogazione della legge per intero, che difende proprio loro legati a una fede religiosa, ma ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di rispondere. Il punto è che loro non sanno nemmeno il motivo per il quale stanno protestando! Credono di essere lì per andare contro gli omosessuali (pur negandolo di fronte alle telecamere), quando invece protestano anche contro loro stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Oltre a dire che io sono per la totale libertà  dell'individuo e che sarei favorevole anche alle adozioni per gli omosessuali, aggiungo anch'io una cosa sulle sentinelle in piedi perché più informazione per tutti non guasta mai.

 

Le sentinelle sono partite con questa protesta per contestare una proposta di modifica a una legge (più precisamente all’articolo 3 della legge del 13 ottobre 1975, n. 654), che stabiliva l’applicazione della sanzione penale per le discriminazioni e le violenze nei confronti di persone perché appartenenti ad un gruppo nazionale, etnico o razziale.

 

Nel 1993 questo articolo venne già  modificato con l'aggiunta del fattore religioso, cosa che dovrebbe interessare da vicino le sentinelle in piedi; e ora si è proposto semplicemente di aggiungere anche il fattore sessuale.

 

La legge, alla fine di tutte le modifiche, dovrebbe apparire così:

 

reclusione fino a un anno e sei mesi per chiunque, in qualsiasi modo, diffonde idee fondate sulla superiorità  o sull’odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o motivati dall'identità  sessuale della vittima.

 

Le sentinelle in piedi protestano per quell'aggiunta in neretto, che non difende solo gli omosessuali, ma tutti, etero e non! Ho provato a spiegarlo nel gruppo Facebook relativo e nessuno mi ha ascoltato, mi è stato risposto che loro difendono la libertà  di espressione. Allora, per coerenza, li ho sfidati a chiedere l'abrogazione della legge per intero, che difende proprio loro legati a una fede religiosa, ma ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di rispondere. Il punto è che loro non sanno nemmeno il motivo per il quale stanno protestando! Credono di essere lì per andare contro gli omosessuali (pur negandolo di fronte alle telecamere), quando invece protestano anche contro loro stessi.

Insegnami

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è triste che nel 2015 ci sia ancora qualcuno che crede che essere omosessuali sia una malattia da guarire.

è triste che nel 2015 si stia ancora a criticare cosa fanno gli omosessuali, quando magari con ipocrosia si dice "eh ma uno può fare quello che vuole, la libertà  dove sta"

è triste che nel 2015 abbiamo ancora una chiesa e una politica che tergiversa sull'approvare una banalità  come questa, perché di banalità  si tratta, alla fine, non sta succedendo nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è triste che nel 2015 ci sia ancora qualcuno che crede che essere omosessuali sia una malattia da guarire.

è triste che nel 2015 si stia ancora a criticare cosa fanno gli omosessuali, quando magari con ipocrosia si dice "eh ma uno può fare quello che vuole, la libertà  dove sta"

è triste che nel 2015 abbiamo ancora una chiesa e una politica che tergiversa sull'approvare una banalità  come questa, perché di banalità  si tratta, alla fine, non sta succedendo nulla di grave.

una banalità  non è,sempre di diritti essenziali per una persona si parla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una banalità  non è,sempre di diritti essenziali per una persona si parla

certo, quello che trovo banale è che dato che appunto sono diritti di una persona, ci sia da discuterne. è un argomento che amdrebbe terminato subito con "ma scherzi, ovvio che gli do il rispetto che merita, è una persona" e invece c'è ancora da discuterne, purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Flamiya: Purtroppo i diritti delle persone sono una "Scoperta" talmente recente che si parla ancora di certe cose (Basti pensare alla considerazione che si aveva delle donne un secolo fa, vergognoso!)... Sono decisamente lieto di esser nato in un secolo così avanzato da questo punto di vista, ma avrei preferito ancora di più nascere una cinquantina di anni dopo.


 


/Semi OT.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Flamiya: Purtroppo i diritti delle persone sono una "Scoperta" talmente recente che si parla ancora di certe cose (Basti pensare alla considerazione che si aveva delle donne un secolo fa, vergognoso!)... Sono decisamente lieto di esser nato in un secolo così avanzato da questo punto di vista, ma avrei preferito ancora di più nascere una cinquantina di anni dopo.

 

/Semi OT.

Sono d'accordo, anche se ormai siamo qui e dobbiamo batterci per l'ugualitá delle persone, anche se nascere in un mondo dove magari l'italia ha subito una evoluzione alla "v per vendetta" sarebbe fantastico
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Omosessualità  non ha nulla a che vedere con il Razzismo Razzismo=Discriminazione contro le razze

Si e allora nemmeno il colore della pelle non ha niente a che vedere con la discriminazione

In questo topic si parla delle discriminazioni che hanno gli Omosessuali e del Razzismo

avrei potuto scrivere Razzismo, Omofobia, DISCRIMINAZIONE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Omo/Bis: Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole. Ma la gente ancora fatica a metterselo in testa. Se uno ama qualcuno dello stesso sesso non vedo dove stia il problema. Finché si parla di amore non deve esserci problema, quando si parla di odio... ecco, allora sì che lo diventa. Cosa buffa l'odio scaturisce proprio dal fatto che due dello stesso sesso si amino. Vabbè, ma qui potrei iniziare tutta una discussione lunghissima che evito.

 

Razzismo: bah! Che poi dietro il discorso di razza c'è tutta una discussione lunghissima, ma vabbè... Non ne vedo il motivo, sinceramente. Posso però capire che in base a determinati fatti si guardi in maniera diffidente certa gente. Tipo gli zingari dato che nella maggioranza dei casi siamo abituati a vederli in un certo modo... però sono anche dell'idea che non sia corretto generalizzare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Luk97 ha scritto:

Davvero? Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato nulla :cry:

Chiedo venia.

Ho trovato una discussione simile. Non la trovavo perché è abbastanza vecchia (2014). 

Una simile venne anche chiusa,ma non ti preoccupare,al massimo i moderatori uniscono le discussioni simili se lo ritengono opportuno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è cosa più triste del discriminare chicchessia per questo tipo di motivazioni.

Nemmeno l'essere tolleranti solo per seguire la massa, o proclamarsi difensori della libertà d'espressione condannando quella di razzisti, omofobi & co.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi porto una discussione per chiedervi che ne pensate di un affermazione del mio prof. di italiano, il quale afferma che utilizziamo il termine "razzismo" in modo improprio perché è proprio il nostro codice genetico a stabilire che non ci sono razze tra gli umani ma bensì etnie, quindi dovremo dire e considerare una persona "etnista" e non "razzista".

 

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sì, è sbagliato. Ma i razzisti non si fanno certo problemi ad usare il nome scientificamente corretto, anzi. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Delta_ ha scritto:

wp_ss_20170315_0002.png.4f69c8fb5dddb228b08fb9124737573f.pngnon sono razzista ma è per essere giusti

Ok, ma la razza non esiste tra gli umani, esiste tra i cani, gatti, animali, ma negli uomini esistono solo etnie e perché tutti nel mondo abbiamo colori diversi (Ma non per questo li odio, anzi, quelli di colore mi stanno simpatici)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...