Vai al commento


Omosessualità  e giornata internazionale contro l'omofobia.


Post raccomandati

17 maggio 2012 : Giornata Internazionale contro l'omofobia.

omofobia1.jpg

"Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca: L'Unione Europea ha proclamato la Giornata per combattere ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basata sull'orientamento sessuale.

L’Unione Europea ha indetto per il 17 maggio di ogni anno la Giornata internazionale contro l’omofobia (risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile del 2007) ossia contro ogni forma di atteggiamenti pregiudiziali basati sull’orientamento sessuale.

La giornata rispecchia i principi costitutivi sia dell’Unione Europea sia della Costituzione italiana: il rispetto dei diritti umani e delle libertà  fondamentali, l’uguaglianza fra tutti i cittadini e la non discriminazione. Sono le condizioni che consentono alla società  di promuovere l’inclusione di tutti e di ciascuno e di battersi contro ogni offesa alle persone.

La scuola si cimenta ogni giorno con la costruzione di una comunità  inclusiva che riconosce le diversità  di ciascuno. E’, infatti - ad un tempo - la prima comunità  formativa dei futuri cittadini e un luogo importantissimo per la crescita e la costruzione dell’identità  di ciascuna persona. Così, le scuole favoriscono la costruzione dell’identità  sociale e personale da parte dei bambini e dei ragazzi, il che comporta anche la scoperta del proprio orientamento sessuale. Il loro ruolo nell’accompagnare e sostenere queste fasi non sempre facili della crescita risulta decisivo, anche grazie alla capacità  di interagire positivamente con le famiglie.

Le scuole, nello svolgere tale prezioso lavoro educativo ogni giorno, contrastano ogni forma di discriminazione, compresa l’omofobia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca intende supportare il lavoro dei docenti impegnati quotidianamente nella formazione dei propri alunni sulle problematiche relative a tutte le tipologie di discriminazione, in particolare, attraverso strumenti informativi presenti sul sito www.smontailbullo.it e assicurando un primo supporto a tutti i ragazzi, i docenti e le famiglie attraverso il numero verde 800.669.696 che fornisce informazioni utili allo svolgimento dei compiti educativi e una prima assistenza in caso di segnalazioni di episodi di discriminazione."

Questo è il comunicato stampa del ministero dell'Istruzione e che dire. Sono tante belle parole: ma effettivamente, qual'è la situazione in Italia riguardo alla tematica dell'omosessualità ? Nelle scuole si verificano ancora tremendi atti di bullismo legati all'orientamento sessuale. Le persone hanno ancora paura di identificarsi sessualmente, e talvolta, reprimono i loro istinti più naturali quasi per far un favore a qualcuno.

Personalmente, ho vissuto pesati atti di bullismo durante la mia adolescenza, pur non avendo mai affermato nulla sulla mia sessualità . Ed è per questo che sono sensibile a questo tipo di tematica: so che in questa community ci sono diverse persone che hanno (o hanno avuto) gli stessi miei problemi, e non se ne può più.

Bisogna essere liberi di amare e liberi di essere senza avere paura o timori di alcun tipo.

A voi.

tumblr_lirzifoEPT1qivp4eo1_500.gif

omofobia_dp.jpg

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A qualcuno può dar fastidio incrociare un omosessuale magari per strada, ma scusate...a voi che frega dei gusti di una persona? °_°' Se ad un uomo piace un altro uomo che fastidio vi da? Stessa cosa per le donne. Ognuno è libero di amare ciò che vuole. Ricorrere alla violenza solo per una diversità  di opinioni -che poi diversità  non è-, nel 2012, in una civiltà  sviluppata, in un mondo globalizzato.. è...da folli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A qualcuno può dar fastidio incrociare un omosessuale magari per strada, ma scusate...a voi che frega dei gusti di una persona? °_°' Se ad un uomo piace un altro uomo che fastidio vi da? Stessa cosa per le donne. Ognuno è libero di amare ciò che vuole. Ricorrere alla violenza solo per una diversità  di opinioni -che poi diversità  non è-, nel 2012, in una civiltà  sviluppata, in un mondo globalizzato.. è...da folli.

Più che da folli direi da stupidi.

E' una forma di quello schifo chiamato "razzismo" odiare o prendersela con alcune persone(che sono PERSONE, come le altre, appunto)solo per via della sessualità .. Essere diversi(inteso come opinioni, prospettiva, biodiversità , ecc..) è giusto, ma di fondo sono sempre esseri umani, quindi vorrei concludere che così come a chi fanno schifo gli omosessuali, a loro potrebbero far schifo gli etero, eppure la violenza arriva solo da una parte, insomma se vi fanno schifo loro, voi fate più schifo, perché l'eguaglianza (inteso come diritti e logicamente doveri) non dovrebbe essere solo una parola, ma un dato di fatto e credo di essermi spiegato..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

L'amore non si può controllare , ne si può decidere l'orientamento sessuale degli altri. Io sono Eterosessuale ma ho sempre accettato l'omosessualità  dato che, non c è nulla di male (tra l'altro conosco alcuni gay e ci vado d'accordo senza problemi). L'unica cosa che proprio non tollero sono i Gay Pride , che secondo me sono delle enormi pagliacciate (non esiste l'etero pride(?) perchè deve esistere questo se i gusti sessuali sono uguali?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Kiyro! Questa non la sapevo! Era ora che qualcuno pensasse a questa situazione che è l'omofobia, mi ricordo che qualche mese fa ho sentito al TG che un omosessuale è stato pestato dai buttafuori di una discoteca, quando l'ho sentito mi sono inc***** moltissimo. Gli omosessuali sono persone come noi e odio chi li insulta e li picchia per la loro scelta di vita! Certo, io penso che gli omosessuali siano un po' contro natura, ma devono fare cio' che vogliono della loro vita e sono liberi di essere ciò che vogliono.

Essere omosessuali non è una scelta. Se si potesse scegliere immagino che tutti sarebbero etero, per evitare problemi, no?

Comunque non è questo il punto del topic. Una persona ha il diritto di poter esprimere i suoi sentimenti sempre e comunque! Chi non accetta la diversità  dimostra una grande chiusura mentale (sinonimo di stupidità ).

Io trovo che queste giornate possano essere utili, ma la sensibilizzazione non deve limitarsi solo per oggi: è facile leggere questo topic e dire "w gli omosessuali. Ognuno dev'essere libero! Blablabla, cha cha cha", ma poi comportarsi da indifferenti e voltare la testa quando succede qualcosa di brutto, anche nella quotidianeità . Bisogna combattere ogni tipo di discriminazione, a partire anche dall'insulto (e quanti se ne sentono ogni giorno, come se essere omosessuali sia una cosa negativa? Ah, già ... per molti lo è ._.) sempre e comunque!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno é libero di fare ció che vuole.Peró ci sono persone che hanno un pregiudizio sugli omosessuali.A loro io direi "ma fatevi gli affari vostri" .Ripeso che ognuno é libero di fare ció che vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La domanda che mi faccio sempre è: perché picchiare un omosessuale ti fa divertire (sì, inutile girarci attorno, quelle persone si divertono) più che picchiare un eterosessuale? Dove sta la differenza, su questo livello?

E' questo che non capisco. Perché esteticamente non si capisce (a parte alcune eccezioni), e quindi, a cosa serve discriminare così le persone? Rovinare la vita a qualcuno per il solo gusto di farlo...

Non troveremo mai risposte a queste domande, perché la gente continuerà  sempre e comunque ad essere "razzista", è nella natura umana. Almeno, questo è quello che penso io.

Personalmente, a me non fanno né caldo né freddo. Ognuno sceglie come vivere ed è libero di fare quel che vuole. Purché ciò non crei fastidio agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Love is love... Comunque, trovo che siamo in una società  veramente retrograda e ignorante. Ormai vedere un omosessuale è come vedere uno spacciatore, uno stupratore. Anzi, forse questi verrebbero visti con minor diffidenza. Ma molti gay sono migliori di noi, più sensibili di noi eterosessuali, peccato che non venga capito da tutti. Ho un amico gay, che male c' è? Eppure, quando si passeggia, gli insulti gratuiti alle sue spalle non mancano mai, Temo che nulla possa cambiare questa mentalità , neanche una Giornata Internazionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio parere è un po' complicato. Di per sé non sono contrario alla omosessualità . Di certo non m'importa se hanno un amore omosessuale. Piuttosto... odio che questa diventi una cosa esagerata. Mi spiego. Ci sono due ragazzi che si amano. A un certo punto uno comincia a vestirsi da femmina. Ecco, questo non lo sopporto. Se lo fai per scherzo, va bene, ma se fai sul serio... allora no. Non puoi travestirti da ragazza solo per rendere "normale" il tuo rapporto, cioè renderlo simile all'amore maschio-femmina. Significa che ti vergogni. Ti vergogni di essere omosessuale e non accetti di amare il tuo partner. Meglio specificare che per "travestimento" lo intendo in luogo pubblico. In privato puoi fare quello che vuoi, magari puoi fare questa cosa per rendere più calda una serata, ma di certo a noi questo non ci interessa.

Però ogni cosa facciano, non vado certo a picchiarli o a offenderli. Dobbiamo ricordare sempre che non esistono razze/clan/etc. ma esiste l'umanità . Siamo tutti essere umani, quindi sappiamo pensare, abbiamo sentimenti ed emozioni, siamo una specie unica nel mondo. Non deve esistere. Non deve esistere che i nostri pensieri portano il male. Dopotutto il mondo è bello perché vario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Kiyro! Questa non la sapevo! Era ora che qualcuno pensasse a questa situazione che è l'omofobia, mi ricordo che qualche mese fa ho sentito al TG che un omosessuale è stato pestato dai buttafuori di una discoteca, quando l'ho sentito mi sono inc***** moltissimo. Gli omosessuali sono persone come noi e odio chi li insulta e li picchia per la loro scelta di vita! Certo, io penso che gli omosessuali siano un po' contro natura, ma devono fare cio' che vogliono della loro vita e sono liberi di essere ciò che vogliono.

Sarebbe però costruttivo soffermarsi su questo tipo di frase: che vuol dire contro-natura? Ci sono diversi tipi di esempi in natura di omosessualità , quindi non capisco il significato di contro-natura.

Allora

L'amore non si può controllare , ne si può decidere l'orientamento sessuale degli altri. Io sono Eterosessuale ma ho sempre accettato l'omosessualità  dato che, non c è nulla di male (tra l'altro conosco alcuni gay e ci vado d'accordo senza problemi). L'unica cosa che proprio non tollero sono i Gay Pride , che secondo me sono delle enormi pagliacciate (non esiste l'etero pride(?) perchè deve esistere questo se i gusti sessuali sono uguali?)

Beh. Non so se hai soltanto visto immagini in televisione dei Gay Pride, ma ti assicuro che ci si diverte moltissimo perché c'è aria di festa, festa perché? Perché si ricorda questa triste faccenda. E lo si fa festeggiando: perché fortunatamente non siamo in chiesa, e nessuno deve sentirsi frustrato o in colpa di nulla.

Essere omosessuali non è una scelta. Se si potesse scegliere immagino che tutti sarebbero etero, per evitare problemi, no?

Comunque non è questo il punto del topic. Una persona ha il diritto di poter esprimere i suoi sentimenti sempre e comunque! Chi non accetta la diversità  dimostra una grande chiusura mentale (sinonimo di stupidità ).

Io trovo che queste giornate possano essere utili, ma la sensibilizzazione non deve limitarsi solo per oggi: è facile leggere questo topic e dire "w gli omosessuali. Ognuno dev'essere libero! Blablabla, cha cha cha", ma poi comportarsi da indifferenti e voltare la testa quando succede qualcosa di brutto, anche nella quotidianeità . Bisogna combattere ogni tipo di discriminazione, a partire anche dall'insulto (e quanti se ne sentono ogni giorno, come se essere omosessuali sia una cosa negativa? Ah, già ... per molti lo è ._.) sempre e comunque!

Essere omosessuali è assolutamente una scelta: moltissimi reprimono la loro omosessualità  e vivono tranquillamente la loro vita da etero, alcuni manco si accorgono di esserlo. Perché? Perché le persone non si pongono mai le domande e soprattutto perché NON SPERIMENTANO ma danno tutto per scontato e vanno avanti per sentito dire. Si professano eterosessuali senza manco aver esplorato interamente la propria sessualità .

Ma il discorso è parecchio lungo: entrano in gioco moltissimi fattori, come ad esempio l'educazione dei genitori, l'influenza della società  ecc ecc.

Sono assolutamente convinto che alla nascita noi siamo tutti bisessuali, o meglio, pansessuali, e che veniamo attratti non dal sesso dell'altra persona ma dall'atteggiamento della stessa.

Come non quotare la frase di wikipedia:

In Italia, la teoria della pansessualità  è stata sviluppata nel 1977 da Mario Mieli nel suo Elementi di critica omosessuale[1], secondo cui l'essere umano è sostanzialmente un essere "completo" (polimorfo), che nasce con tutte le "opzioni" aperte, le quali vengono poi represse selettivamente (soggette ad educastrazione, secondo la definizione dello stesso Mieli), in base all'ambiente in cui vive. Mieli parte dalla rielaborazione delle teorie infantili di Freud.

Love is love... Comunque, trovo che siamo in una società  veramente retrograda e ignorante. Ormai vedere un omosessuale è come vedere uno spacciatore, uno stupratore. Anzi, forse questi verrebbero visti con minor diffidenza. Ma molti gay sono migliori di noi, più sensibili di noi eterosessuali, peccato che non venga capito da tutti. Ho un amico gay, che male c' è? Eppure, quando si passeggia, gli insulti gratuiti alle sue spalle non mancano mai, Temo che nulla possa cambiare questa mentalità , neanche una Giornata Internazionale.

Però qui stai generalizzando anche tu: io conosco persone assolutamente acide e tutt'altro che sensibili... quindi non c'entrano mica i gusti sessuali....

E' vero, la mentalità  non cambierà  da un giorno all'altro. E' triste però pensare che in passato la maggior parte viveva la propria sessualità  in maniera più libera, fino a quando la chiesa, ovviamente, ci ha messo lo zampino.

Il mio parere è un po' complicato. Di per sé non sono contrario alla omosessualità . Di certo non m'importa se hanno un amore omosessuale. Piuttosto... odio che questa diventi una cosa esagerata. Mi spiego. Ci sono due ragazzi che si amano. A un certo punto uno comincia a vestirsi da femmina. Ecco, questo non lo sopporto. Se lo fai per scherzo, va bene, ma se fai sul serio... allora no. Non puoi travestirti da ragazza solo per rendere "normale" il tuo rapporto, cioè renderlo simile all'amore maschio-femmina. Significa che ti vergogni. Ti vergogni di essere omosessuale e non accetti di amare il tuo partner. Meglio specificare che per "travestimento" lo intendo in luogo pubblico. In privato puoi fare quello che vuoi, magari puoi fare questa cosa per rendere più calda una serata, ma di certo a noi questo non ci interessa.

Però ogni cosa facciano, non vado certo a picchiarli o a offenderli. Dobbiamo ricordare sempre che non esistono razze/clan/etc. ma esiste l'umanità . Siamo tutti essere umani, quindi sappiamo pensare, abbiamo sentimenti ed emozioni, siamo una specie unica nel mondo. Non deve esistere. Non deve esistere che i nostri pensieri portano il male. Dopotutto il mondo è bello perché vario.

Ci sono diversi tipi di risposte: la prima che mi viene in mente è "perché una persona, dopo aver fatto innamorare un altra persona, deve cambiare totalmente e vestirsi da femmina?" Lol. Francamente non cambierei mai il mio sesso perché questo sì, credo sia un po di natura forzata. Tuttavia, se una persona vuole diventare donna, e quindi effettuare operazioni varie ecc, perché no? Diventerebbe una donna a tutti gli effetti.

Ecco, anche questa concezione del luogo pubblico non la capisco. Perché essere così spudoratamente camaleontici? Perché bisogna comportarsi in un modo in pubblico e in altro modo in privato? Credo sia una presa per i fondelli bella e buona. So che in altri paesi c'è gente che va a fare la spesa in pigiama, e nessuno ci fa caso.

Evidentemente, da noi siamo abituati a giudicare tutto per apparenza.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso che... Che per natura, il maschio si accoppia con la femmina, mentre chi omossessuale fa il contrario, no che sia nulla di male! Ognuno dev'essere libero fi fare ciò che vuole e di essere ciò che vuole!

Certo, ma non si può dire che è naturale se lo si fa per procreare e non è naturale se non lo si fa per procreare, altrimenti dovremmo condannare anche i contraccettivi, perché essi hanno fini contro-natura. Ma non lo dobbiamo fare. (Messaggio promozionale: usare sempre il preservativo. lol.)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essere omosessuali è assolutamente una scelta: moltissimi reprimono la loro omosessualità  e vivono tranquillamente la loro vita da etero, alcuni manco si accorgono di esserlo. Perché? Perché le persone non si pongono mai le domande e soprattutto perché NON SPERIMENTANO ma danno tutto per scontato e vanno avanti per sentito dire. Si professano eterosessuali senza manco aver esplorato interamente la propria sessualità .

Non hai capito. Io intendevo dire che, a prescindere dal rivelarlo, dall'accettarlo o dal reprimerlo, ogni persona che sa di essere omosessuale non ha scelto di esserlo. Col mio messaggio precedente intendevo dire che noi non possiamo scegliere il nostro orientamento sessuale, ma comunque possiamo scegliere se viverlo o reprimerlo.

Comunque il mio messaggio era in risposta a MaxerDany, ma a quanto pare anche lui intendeva più o meno la stessa cosa che hai detto tu...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito. Io intendevo dire che, a prescindere dal rivelarlo, dall'accettarlo o dal reprimerlo, ogni persona che sa di essere omosessuale non ha scelto di esserlo. Col mio messaggio precedente intendevo dire che noi non possiamo scegliere il nostro orientamento sessuale, ma comunque possiamo scegliere se viverlo o reprimerlo.

Comunque il mio messaggio era in risposta a MaxerDany, ma a quanto pare anche lui intendeva più o meno la stessa cosa che hai detto tu...

Però ritorniamo alla mia affermazione ovvero:

"Perché? Perché le persone non si pongono mai le domande e soprattutto perché NON SPERIMENTANO ma danno tutto per scontato e vanno avanti per sentito dire. Si professano eterosessuali senza manco aver esplorato interamente la propria sessualità ."

Come si fa a scegliere tra una cosa, l'altra, o tutte e due, se non le si provano tutte?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però ritorniamo alla mia affermazione ovvero:

"Perché? Perché le persone non si pongono mai le domande e soprattutto perché NON SPERIMENTANO ma danno tutto per scontato e vanno avanti per sentito dire. Si professano eterosessuali senza manco aver esplorato interamente la propria sessualità ."

Come si fa a scegliere tra una cosa, l'altra, o tutte e due, se non le si provano tutte?

l'hai detto tu: si da tutto per scontato. Si da per scontato la sessualità  di una persona. L'eterosessulità  è scontata, poichè dovrebbe essere la normalità ...

Non so se riesco ad esprimermi bene con le parole, ti faccio un esempio:

Cenone di Capodanno, uno zio ad un nipote: "Hey ciao, come stai? Bla bla bla... l'hai trovata la ragazza?"

Perché lo zio da per scontato che il nipote sia etero, perché non chiede: "Hai trovato il ragazzo o la ragazza?"

L'eterosessualità  è data per scontata, come se fosse la regola, per questo chi è gay è visto come qualcosa di diverso e non tutte le persone accettano quello che è diverso. Quindi evidentemente è più facile omologarsi, che essere se stessi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'hai detto tu: si da tutto per scontato. Si da per scontato la sessualità  di una persona. L'eterosessulità  è scontata, poichè dovrebbe essere la normalità ...

Non so se riesco ad esprimermi bene con le parole, ti faccio un esempio:

Cenone di Capodanno, uno zio ad un nipote: "Hey ciao, come stai? Bla bla bla... l'hai trovata la ragazza?"

Perché lo zio da per scontato che il nipote sia etero, perché non chiede: "Hai trovato il ragazzo o la ragazza?"

L'eterosessualità  è data per scontata, come se fosse la regola, per questo chi è gay è visto come qualcosa di diverso e non tutte le persone accettano quello che è diverso. Quindi evidentemente è più facile omologarsi, che essere se stessi...

Infatti sono le classiche frasi che odio, e che mettono in imbarazzo anche un povero etero che non ha trovato la ragazza °_°"

La normalità . Cos'è? E' più o meno soggettiva, in Africa son normali cose che qui non lo sono. Ecco perché il concetto di normalità  non ha senso in questo caso.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse dico cose già  scritte, comunque.

La normalità  presenta quello che è comunque alla maggior parte della popolazione mondiale, essere etero rientra in questa grande lista.

Però credo che comunque la natura e la logica ci hanno creato per essere maschi con femmine, e non maschi con maschi etc.

Quindi non che sia Omofobico sicchè non mi fa ne caldo ne freddo se ho un gay come amico/fratello/cugino/quellocheè, però la mia opinione resta che dovremmo essere tutti come dovremmo essere (?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse dico cose già  scritte, comunque.

La normalità  presenta quello che è comunque alla maggior parte della popolazione mondiale, essere etero rientra in questa grande lista.

Però credo che comunque la natura e la logica ci hanno creato per essere maschi con femmine, e non maschi con maschi etc.

Quindi non che sia Omofobico sicchè non mi fa ne caldo ne freddo se ho un gay come amico/fratello/cugino/quellocheè, però la mia opinione resta che dovremmo essere tutti come dovremmo essere (?).

Quindi tutti gli altri sono Anormali? °_° Anche i Neri di pelle sono anormali, che sono in minoranza. Scusami, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento. In passato era normale andare con chi capitava eh. Poi la chiesa, puff, magicamente cambiò le carte in tavola. Secondo te i nostri antenati si facevano tanti problemi a fare sesso con il quelli del sesso per soddisfare un istinto sessuale? °_°

Tu stai parlando sempre di procreazione e non di piacere fisico, che sono due cose diverse.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però credo che comunque la natura e la logica ci hanno creato per essere maschi con femmine, e non maschi con maschi etc.

Certo, io penso che gli omosessuali siano un po' contro natura, ma devono fare cio' che vogliono della loro vita e sono liberi di essere ciò che vogliono.

L'omosessualità  è contro natura. Ma anche camminare sull'acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine. [cit. Woody Allen]

Secondo te i nostri antenati si facevano tanti problemi a fare sesso con il quelli del sesso per soddisfare un istinto sessuale? °_°

Appunto, vedi i greci o i romani: per loro l'omosessualità  era normale, nessun pregiudizio. Il piacere è piacere, oh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Perché? Perché le persone non si pongono mai le domande e soprattutto perché NON SPERIMENTANO ma danno tutto per scontato e vanno avanti per sentito dire. Si professano eterosessuali senza manco aver esplorato interamente la propria sessualità ."

Come si fa a scegliere tra una cosa, l'altra, o tutte e due, se non le si provano tutte?

Vorrei un attimo capire questo concetto, perchè mi lascia perplesso.

Premetto che a me degli omosessuali non me ne importa nulla, come non me ne importarebbe nulla di una coppietta eterno che trovo per strada. Se due ragazzi che vedo sono gay a me cambia qualcosa? no, assolutamente.

Certo, moralismi e frasi fatte a parte lo ammetto senza problemi, se dovessi vedere due ragazzi in atteggiamenti intimi mi darebbe fastidio, come mi darebbe fastidio vedere qualcuno mangiare il coniglio davanti a me o bere facendo rumore ( :angry: )

Quello che non capisco del tuo concetto è la parola *SPERIMENTARE*

Se io sono etero, per quale arcano motivo dovrei provare l'omosessualità ? se una persona sta bene nella veste di eterosessuale è giusto che continui questo stile di vita, assolutamente. Sinceramente è preferibile essere etero per molti motivi, e l'invitare o quasi qualcuno a diventare omosessuale o comunque provare questo stile di vita che potrebbe condizionarlo mi sembra sbagliato.

Se mio padre avesse provato l'omosessualità , e se per caso gli fosse piaciuta, io non sarei qui e pace all'anima mia.

L'uomo e la donna hanno l'immenso dono di poter dare al mondo nuove vite, insieme.

Se nasci omosessuale è giusto fare quello stile di vita, per la propria felicità  personale e per la propia serenità .

Ma se sei etero e ti sta bene, non hai motivo di cercare altri stili, e non ne hai il bisogno, perchè se hai delle tendenze nascoste dentro di te prima o poi emergono, nel bene o nel male.

Sul concetto della natura, è ovvio che il principio base è quello della procreazione che avviene tramite due sessi opposti, altrimenti la vita non andrebbe mai avanti.

Dire che l'omosessualità  è contro natura però è una forzatura, penso sia contro natura un madre che uccide il proprio figlio, imo.

In conclusione, penso che la natura ci dia una direttiva e ci indichi il modo per continuare la vita, la maggioranza segue l'indicazione, mentre altri conducono uno stile di vita alternativo, ma essenso anche un gay figlio della natura stessa, non può essere contro natura, è illogico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei un attimo capire questo concetto, perchè mi lascia perplesso.

Premetto che a me degli omosessuali non me ne importa nulla, come non me ne importarebbe nulla di una coppietta eterno che trovo per strada. Se due ragazzi che vedo sono gay a me cambia qualcosa? no, assolutamente.

Certo, moralismi e frasi fatte a parte lo ammetto senza problemi, se dovessi vedere due ragazzi in atteggiamenti intimi mi darebbe fastidio, come mi darebbe fastidio vedere qualcuno mangiare il coniglio davanti a me o bere facendo rumore ( :angry: )

Quello che non capisco del tuo concetto è la parola *SPERIMENTARE*

Se io sono etero, per quale arcano motivo dovrei provare l'omosessualità ? se una persona sta bene nella veste di eterosessuale è giusto che continui questo stile di vita, assolutamente. Sinceramente è preferibile essere etero per molti motivi, e l'invitare o quasi qualcuno a diventare omosessuale o comunque provare questo stile di vita che potrebbe condizionarlo mi sembra sbagliato.

Se mio padre avesse provato l'omosessualità , e se per caso gli fosse piaciuta, io non sarei qui e pace all'anima mia.

L'uomo e la donna hanno l'immenso dono di poter dare al mondo nuove vite, insieme.

Se nasci omosessuale è giusto fare quello stile di vita, per la propria felicità  personale e per la propia serenità .

Ma se sei etero e ti sta bene, non hai motivo di cercare altri stili, e non ne hai il bisogno, perchè se hai delle tendenze nascoste dentro di te prima o poi emergono, nel bene o nel male.

Sul concetto della natura, è ovvio che il principio base è quello della procreazione che avviene tramite due sessi opposti, altrimenti la vita non andrebbe mai avanti.

Dire che l'omosessualità  è contro natura però è una forzatura, penso sia contro natura un madre che uccide il proprio figlio, imo.

In conclusione, penso che la natura ci dia una direttiva e ci indichi il modo per continuare la vita, la maggioranza segue l'indicazione, mentre altri conducono uno stile di vita alternativo, ma essenso anche un gay figlio della natura stessa, non può essere contro natura, è illogico.

E' che mi pare illogico prendere delle scelte di vita senza aver provato tutto, infatti, se leggi i miei messaggi precedenti, secondo me siamo tutti pansessuali.

E' come dire "non mi piace la nutella" senza manco averla mai assaggiata.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che la nostra persona, che sia comportamento o orientamento sessuale, sia praticamente formata dalla socetà  in cui viviamo ma soprattutto dalle nostre esperienze e amicizie. Per me, una persona omosessuale non lo è perchè ce l'ha dentro, ma lo è per le esperienze che ha vissuto e in cui si è ritrovato, come per qualsiasi altra parte della nostra persona.

A me, personalmente non danno fastidio nè gay, nè lesbiche...questo però non vuol dire che li capisca, io accetto le loro idee ma proprio non li capisco, neanche se mi sforzo XD

Esposto il mio pensiero, volevo dire a Kiyro che uno per scoprire il proprio orientamento sessuale non deve fare entrambe le esperienze e poi scegliere, ci sono persone che si sentono etero perchè non gli piacerebbe avere esperienze omosessuali, lo sentono dentro, questo non è la moda o il seguire la maggioranza, ma il conoscere già  se stessi.

Per quanto riguarda le discriminazioni, queste ci sono e ci saranno sempre per anche la più piccola stupidaggine, magari si può limitare, ma non eliminare u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, non dicendo niente di nuovo, mi associo al semplice parere che se uno è etero o omosessuale a me non cambia niente; l'importante è che uno riesca a vivere bene, senza rimpianti, e si spera anche in pace (anche se, purtroppo, atti di bullismo a riguardo ci sono sempre stati e ci saranno ancora), secondo lo stile di vita che ha scelto.

Il concetto di "normalità " penso debba essere meglio approfondito: definiamo qualcosa come normale principalmente in base alla società  in cui viviamo e alla nostra cultura; se fin da piccoli ci insegnano che la normalità  sta che un soggetto maschio e un soggetto femmina stiano insieme per procreare, poi s'è portati a pensare che tutto ciò che non segue questo semplice concetto vada contro le regole e che sia quindi anormale.

Invece, come ha già  detto Yunie, sia nel mondo classico che in quello latino questo problema non esisteva nemmeno: si andava tranquillamente con tutto e tutti. Ed era una cosa normalissima... fino a quando non è arrivata la chiesa, la quale, da quando è nata, ha sempre detto che il non essere etero andava/va contro natura.

Sul fatto che uno scelga o meno il proprio orientamento sessuale non ne sono pienamente convinta, ma ritengo invece che necessiti giusto qualche momento di riflessione, che non fa mai male. ^^

Io almeno l'ho sempre pensata così, poi ognuno si fa una propria opinione a riguardo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece, come ha già  detto Yunie, sia nel mondo classico che in quello latino questo problema non esisteva nemmeno: si andava tranquillamente con tutto e tutti. Ed era una cosa normalissima... fino a quando non è arrivata la chiesa, la quale, da quando è nata, ha sempre detto che il non essere etero andava/va contro natura.

Non mi pare che nel medioevo ci siano stati omosessuali (?) °_°'

Comunque è stato ribadito più volte : la chiesa non accetta i matrimoni gay ? Lo stato non accetta matrimoni gay ? Chissene ! Io sono felice di stare col mio fidanzato ! Questo è quello che dovrebbedire un gay ! Anche perché, ragionandoci, se tutti fossimo nati gay gli eterosessuali sarebbero stati discriminati ! Riguardo agli episodi di bullismo, è una cosa tristissima, che avviene soprattutto nei licei. Rispondendo a quel "va contro natura" la chiesa ne spara di grosse (soprattutto la cattolica) :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi tutti gli altri sono Anormali? °_° Anche i Neri di pelle sono anormali, che sono in minoranza. Scusami, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento. In passato era normale andare con chi capitava eh. Poi la chiesa, puff, magicamente cambiò le carte in tavola. Secondo te i nostri antenati si facevano tanti problemi a fare sesso con il quelli del sesso per soddisfare un istinto sessuale? °_°

Tu stai parlando sempre di procreazione e non di piacere fisico, che sono due cose diverse.

No, la pelle di colore nero è assolutamente normale, è spiegato scientificamente perché la si ha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...