Vai al commento

Attentati a Bruxelles


MatBig

Post raccomandati

18 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Di questo passo ci riusciranno in poco tempo, tanto a forza di fare attentati la gente sta prendendo sempre più in odio i musulmani.

 

Ci sono già riusciti.

Gente che crede che andare li e bombardare sia la soluzione migliore. Riflettiamoci un secondo.

Ok bombardiamo la base hhh(triple h ?che banale che sono)e fanno una strage di innocenti e di terroristi.

Eccellente, intanto i terroristi sparsi in giro per il mondo (ce ne sono ovunque, nascosti in tutti i paesi, Europei e non) organizzano un altro attentato con altre vittime.

A chi giova alla fine ?

Penso la risposta sia scontata: innocenti musulmani + innocenti dell'attentato > terroristi uccisi durante i bombardamenti.

 

E poi, discorso totalmente slacciato da ciò che ho scritto sopra, ma qualcuno crede ancora che gli americani non c'entrino niente in tutta questa storia ? Da quando non ci sono attacchi terroristici degni di nota da loro ? 15 anni ? Eppure loro parlano tanto quanto parlarono i francesi dopo Charlie Hebdo, tanto quanto i Russi (ai quali mi pare sia stato abbattuto un aereo da combattimento diretto in Siria), ma agli americani non succede nulla.

Eppure non mi sembrano "irraggiungibili". Mah.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Void ha scritto:

 

Ci sono già riusciti.

Gente che crede che andare li e bombardare sia la soluzione migliore. Riflettiamoci un secondo.

Ok bombardiamo la base hhh(triple h ?che banale che sono)e fanno una strage di innocenti e di terroristi.

Eccellente, intanto i terroristi sparsi in giro per il mondo (ce ne sono ovunque, nascosti in tutti i paesi, Europei e non) organizzano un altro attentato con altre vittime.

A chi giova alla fine ?

Penso la risposta sia scontata: innocenti musulmani + innocenti dell'attentato > terroristi uccisi durante i bombardamenti.

 

E poi, discorso totalmente slacciato da ciò che ho scritto sopra, ma qualcuno crede ancora che gli americani non c'entrino niente in tutta questa storia ? Da quando non ci sono attacchi terroristici degni di nota da loro ? 15 anni ? Eppure loro parlano tanto quanto parlarono i francesi dopo Charlie Hebdo, tanto quanto i Russi (ai quali mi pare sia stato abbattuto un aereo da combattimento diretto in Siria), ma agli americani non succede nulla.

Eppure non mi sembrano "irraggiungibili". Mah.

 

Non giova a nessuno.

Nope, gli Americani c'entrano eccome (parere personale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In primis vorrei dire in maniera aperta e schietta il mio disgusto per le persone che tappezzano i social di hashtag o frasi poetiche su instagram con sopra l'immagine del belgio, alcune lo fanno anche in buona fede mentre altre lo fanno spinte dal fenomeno della pecora che segue il greggie alimentando l'ipocrisia e il finto perbenismo.

Per non parlare dei tg o dell'"intrattenimento" o come si chiama di programmi come pomeriggio 5 a mio dire più ignoranti dell'isola dei famosi (almeno l'isola non si sforza di non sembrare spazzatura), sfruttano le notizie, anche delle più tragiche come in questo caso per mandare a vanti la trasmissione per giorni... davvero patetico e irrispettoso... si nascondono con la scusa di commemorare le loro vite o frottole del genere... barbara d'urso regina del finto perbenismo.

Sono morti ed è giusto che la gente sappia quello che è successo ma non riproporre la notizia fino allo sfinimento.

 

 

La cosa sconcertà di più è come un personaggio come salah non sia stato ucciso a vista bensì arrestato.

Secondo me è superfluo dire che questi sono senza cervello e robe simili, voglio esprimere " il meno ovvio"...

Voglio parlare dell'influenza che questi fatti scandalosi hanno sulle nostre vite e sulla società occidentale...

Penso che la nostra legge, la legge della società moderna è sbagliata. Uno che spara o piazza bombe e uccide dozzine di persone non deve essere trattato come essere umano... non dico torturato e sottoposto alle peggiori torture ma tenerli in vita è davvero un insulto alle persone che sono morte per colpa di questi folli.

L'europa si sta comportando come il classico ragazzo che quando viene preso a pugni va dalla maestra ma non risolve nulla perchè dopo ne busca il doppio, in quei casi la soluzione è dare te il doppio delle botte. Vogliono il sangue? sarà il loro non il nostro, sono contrario ad ogni tipo di violenza gratuita ma qui si tratta di o noi o loro, basta vedere persone innocenti morte perchè si ha paura di uccidere i terroristi... meglio noi che loro.

Le risorse militari per radere al suolo i loro centri ci sono,e anche se moriranno i loro bambini  amen, un giorno diventeranno come i padri. 

Sono parole abbastanza forti me ne rendo conto ma evidenziano che serve un provvedimento drastico perchè se no noi tutti rischieremo di morire, tutti gli studenti o tutte le persone d'ora in poi avranno paura di prendere la metro, soprattutto a roma o a milano io non ho intenzione di vivere con la paura per colpa di gente così.

 

Se loro sono schiavi della loro religione noi siamo schiavi della nostra stessa civiltà

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Easy ha scritto:

In primis vorrei dire in maniera aperta e schietta il mio disgusto per le persone che tappezzano i social di hashtag o frasi poetiche su instagram con sopra l'immagine del belgio, alcune lo fanno anche in buona fede mentre altre lo fanno spinte dal fenomeno della pecora che segue il greggie alimentando l'ipocrisia e il finto perbenismo.

Per non parlare dei tg o dell'"intrattenimento" o come si chiama di programmi come pomeriggio 5 a mio dire più ignoranti dell'isola dei famosi (almeno l'isola non si sforza di non sembrare spazzatura), sfruttano le notizie, anche delle più tragiche come in questo caso per mandare a vanti la trasmissione per giorni... davvero patetico e irrispettoso... si nascondono con la scusa di commemorare le loro vite o frottole del genere... barbara d'urso regina del finto perbenismo.

Sono morti ed è giusto che la gente sappia quello che è successo ma non riproporre la notizia fino allo sfinimento.

 

 

La cosa sconcertà di più è come un personaggio come salah non sia stato ucciso a vista bensì arrestato.

Secondo me è superfluo dire che questi sono senza cervello e robe simili, voglio esprimere " il meno ovvio"...

Voglio parlare dell'influenza che questi fatti scandalosi hanno sulle nostre vite e sulla società occidentale...

Penso che la nostra legge, la legge della società moderna è sbagliata. Uno che spara o piazza bombe e uccide dozzine di persone non deve essere trattato come essere umano... non dico torturato e sottoposto alle peggiori torture ma tenerli in vita è davvero un insulto alle persone che sono morte per colpa di questi folli.

L'europa si sta comportando come il classico ragazzo che quando viene preso a pugni va dalla maestra ma non risolve nulla perchè dopo ne busca il doppio, in quei casi la soluzione è dare te il doppio delle botte. Vogliono il sangue? sarà il loro non il nostro, sono contrario ad ogni tipo di violenza gratuita ma qui si tratta di o noi o loro, basta vedere persone innocenti morte perchè si ha paura di uccidere i terroristi... meglio noi che loro.

Le risorse militari per radere al suolo i loro centri ci sono,e anche se moriranno i loro bambini  amen, un giorno diventeranno come i padri. 

Sono parole abbastanza forti me ne rendo conto ma evidenziano che serve un provvedimento drastico perchè se no noi tutti rischieremo di morire, tutti gli studenti o tutte le persone d'ora in poi avranno paura di prendere la metro, soprattutto a roma o a milano io non ho intenzione di vivere con la paura per colpa di gente così.

 

Se loro sono schiavi della loro religione noi siamo schiavi della nostra stessa civiltà

 

Per la parte in grassetto e tutto il pezzo sotto, ti quoto e straquoto. Ma anche per il pezzo sopra sono d'accordo. E' in arrivo per te un camion di medaglie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè faccio un commento controcorrente sperando che possa far riflettere qualcuno.

 

1. Per chiunque analizzi il fenomeno ISIS dal punto di vista puramente religioso-ideologico arriva a conclusioni superficiali. E non parlo solo di chi prestandosi alla facile equazione ISIS=Islam propone piani di epurazione del territorio europeo (con echi storicamente, tristemente, familiari) tramite piani espulsioni di famiglie stabilitesi anche da diverse generazioni in Europa o la distruzione delle moschee. Parlo anche di chi si estranea dal problema, con la presunzione di mettersi su un piano di superiorità assegnando sbrigativamente lo status di "pazzi"  ai terroristi perché muoiono in nome di un Dio che non esiste. Bene, chi ragiona in questo modo minimizza il problema, perché esclude tutte le cause economico-sociali che sono dietro all'episodio terroristico riportando tutto ad un caso "clinico" o complottistico. Se siete convinti che questa gente si svegli una mattina con l'illuminazione jihadista boh portatene le prove, perché le guerre di religione non ci sono mai state (ovviamente se intese come "io oggi ti uccido perché il mio Dio è più bello").

 

2. Se la storia ha un valore minimamente didascalico (ce ne sarebbe da discutere a riguardo), gli episodi del primo Novecento non avrebbero dovuto insegnare che non si deve fare strage di ebrei o che la bomba si Hiroshima ha concluso una guerra, altrimenti sarebbe solo una catalogazione di episodi particolari. Ciò che dovrebbe esservi rimasto impresso è che da conflitto si genera conflitto. Pensate al conflitto franco-prussiano che pur essendo stata una guerra di 3 anni ha distrutto i rapporti diplomatici tra questi due paesi e diventando una delle cause principali dei due conflitti mondiali. Una escalation di violenza che è durata 70 anni! E se noi risponderemo con la violenza quali potranno essere le conseguenze? Ora non dico che dal punto di vista militare tutto debba rimanere immobile, ma lanciare bombe atomiche come è stato proposto (spero ironicamente) è I-M-P-E-N-S-A-B-I-L-E

 

3. Soluzioni? Sono un po' pessimista, forse è troppo tardi ma bisognerebbe fare di più per integrare le comunità islamiche, e riuscire a trasformare in atto tanti di quegli apparati del Welfare che esistono solo sulla carta o perlomeno non per tutti. Per riuscire ad affrontare situazioni epocali come l'immigrazione e questo genere di terrorismo bisogna rispondere con qualcosa di totalmente nuovo e non ricadere in vecchi cliché (anche questa è una delle lezioni che ritengo "utili" della storia).

 

Ora continuo a ridere guardando Matrix dove stanno felicemente strumentando centinaia di morti e feriti per fare propaganda: Gasparri lo adoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Easy ha scritto:

In primis vorrei dire in maniera aperta e schietta il mio disgusto per le persone che tappezzano i social di hashtag o frasi poetiche su instagram con sopra l'immagine del belgio, alcune lo fanno anche in buona fede mentre altre lo fanno spinte dal fenomeno della pecora che segue il greggie alimentando l'ipocrisia e il finto perbenismo.

Per non parlare dei tg o dell'"intrattenimento" o come si chiama di programmi come pomeriggio 5 a mio dire più ignoranti dell'isola dei famosi (almeno l'isola non si sforza di non sembrare spazzatura), sfruttano le notizie, anche delle più tragiche come in questo caso per mandare a vanti la trasmissione per giorni... davvero patetico e irrispettoso... si nascondono con la scusa di commemorare le loro vite o frottole del genere... barbara d'urso regina del finto perbenismo.

Sono morti ed è giusto che la gente sappia quello che è successo ma non riproporre la notizia fino allo sfinimento.

 

 

La cosa sconcertà di più è come un personaggio come salah non sia stato ucciso a vista bensì arrestato.

Secondo me è superfluo dire che questi sono senza cervello e robe simili, voglio esprimere " il meno ovvio"...

Voglio parlare dell'influenza che questi fatti scandalosi hanno sulle nostre vite e sulla società occidentale...

Penso che la nostra legge, la legge della società moderna è sbagliata. Uno che spara o piazza bombe e uccide dozzine di persone non deve essere trattato come essere umano... non dico torturato e sottoposto alle peggiori torture ma tenerli in vita è davvero un insulto alle persone che sono morte per colpa di questi folli.

L'europa si sta comportando come il classico ragazzo che quando viene preso a pugni va dalla maestra ma non risolve nulla perchè dopo ne busca il doppio, in quei casi la soluzione è dare te il doppio delle botte. Vogliono il sangue? sarà il loro non il nostro, sono contrario ad ogni tipo di violenza gratuita ma qui si tratta di o noi o loro, basta vedere persone innocenti morte perchè si ha paura di uccidere i terroristi... meglio noi che loro.

Le risorse militari per radere al suolo i loro centri ci sono,e anche se moriranno i loro bambini  amen, un giorno diventeranno come i padri. 

Sono parole abbastanza forti me ne rendo conto ma evidenziano che serve un provvedimento drastico perchè se no noi tutti rischieremo di morire, tutti gli studenti o tutte le persone d'ora in poi avranno paura di prendere la metro, soprattutto a roma o a milano io non ho intenzione di vivere con la paura per colpa di gente così.

 

Se loro sono schiavi della loro religione noi siamo schiavi della nostra stessa civiltà

 

 

 

Io invece non mi trovo molto d'accordo con le tue affermazioni. Secondo me chi "tappezza" i social con immagini o hashtag evidentemente è scosso e vuole, nel suo piccolo, essere vicino al popolo belga con questo segno di solidarietà e supporto. Non credo che venga fatto per finto perbenismo... Non riesco a credere che qualcuno ne sia capace. Non se parliamo di terrorismo e oltre 30 morti e centinaia di feriti... Bisognerebbe avere veramente la coscienza molto sporca.

Programmi come Pomeriggio 5 sono sotto testata giornalistica e hanno l'obbligo di informare :( Che poi non piace Barbara D'Urso è un altro discorso. Sono notizie importanti, è normale che se ne parli. Se ne deve parlare. Sarebbe più irrispettoso tacere (penso). Sicuramente Barbara non è contenta di queste stragi... Lo stipendio lo avrebbe ricevuto ugualmente parlando per l'ennesima volta di donne scomparse o bambini maltrattati. Quindi lei non è che ci guadagna chissà che cosa in tutto questo...

Per quanto riguarda Salah, è ovvio che è più intelligente arrestarlo e provare a ricavare informazioni da quello che potrebbe dire, che non ucciderlo sul momento ^^'' Poi non è assolutamente vero che sono senza cervello.. infatti hanno grandi capacità strategiche e, nonostante si dice che siano drogati, agiscono con sorprendente lucidità. Io invece ribadisco che sono privi di umanità e razionalità. Hanno la ragione offuscata da continui lavaggi del cervello che ricevono fin da bambini. Chi li ha educati è riuscito a invertire in loro i valori comuni e inculcare l'idea di un "dio grande" capace di premiarli (compresa tutta la famiglia) per le loro azioni "eroiche". Ma questo dio e questa gloriosa vita futura esistono? Meh.. Alcuni sono pure costretti. Se non ubbidiscono al califfato faranno del male ai loro cari.. Perciò sono solo dei poracci burattini.

Comunque... Sono d'accordo che si deve intervenire, anche se non so a quanto possa servire.. Ormai si sono amalgamati a noi, nascono e crescono nelle nostre città.. Diventa una sorta di guerra nella stessa casa. E per uno che ne ammazzi o arresti ne spuntano altri 100 come funghi. Sinceramente non credo che questo tormento avrà mai fine...

Comunque c'è da dire che la sicurezza fa schifo... Dicono che il livello di allerta è 3/4 (quindi il massimo) ma è sempre come se fosse a zero. Perché mettere i controlli obbligatori prima di salire in un aereo e non metterli anche all'entrata dell'aeroporto? Ha un senso logico? Quei farabutti potevano benissimo essere scoperti prima che cominciavano a distruibuire le valigette-bomba in giro per l'aeroporto se fosse esistito un vero sistema di sicurezza come si deve. Quando i controlli diventano più seri è già troppo tardi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai queste cose a dirla franca non le seguo più perché mi fanno sentire male.. 

 

Comunque a mio parere i Francesi sono stati STUPIDI a dire che hanno catturato Salah, che credono che le tracce che gli fornirà sto tipo qua siano ancora veritiere dopodiché che hanno annunciato che lo hanno catturato, che prendono i terroristi per ritardati mentali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...