Vai al commento

C'è qualcosa che non mi torna

Post raccomandati

Inviato

Come avremo tutti intuito, i leggendari saranno ispirati, o meglio, avranno dei poteri ispirati al Sole e alla Luna. I leggendari dei giochi hanno sempre una forza simile, perché sennò i giochi non sarebbero equilibrati. Tuttavia il Sole è moltissime volte più grande della Luna, quindi come saranno equilibrati i poteri? Ciò non ha senso!

Inviato

Beh, Lunatone e Solrock (ma anche Umbreon ed Espeon) sono legati a Luna e Sole ma sono simili come statistiche.

E comunque possono legarli a Sole e Luna in moltissimi modi... Ad esempio uno Roccia/Buio ed uno Fuoco/(Drago)

Inviato

Secondo me ignoreranno la questione semplicemente. Si tratta di un videogioco, di finzione, ogni tanto un distacco dalla logica ci vuole. :o

Se invece ciò verrà effettivamente tenuto a mente nei giochi, potrebbero spiegare la pari potenza con il fatto che il Sole, pur essendo più grande, ha una distanza maggiore rispetto a quella della Luna, impedendo l'assorbimento totale di energia da parte del leggendario.

Oppure salta fuori che nell'universo Pokémon Sole e Luna sono grandi uguali. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato
4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Oppure salta fuori che nell'universo Pokémon Sole e Luna sono grandi uguali. xD

Siamo nel mondo pokèmon èun anime tutto è probabile

Inviato

Beh alla fine non è detto che si debba fare riferimento esattamente alla fisica e alla realtà.

Il Sole e la Luna sono associati a varie interpretazioni e anche a vari poteri. Penso per esempio all'astrologia. Alla fine è una cosa di fantasia e non mi porrei tale problema.

Inviato

Beh, la logica nel mondo Pokémon esiste. Pensiamo alle Pokéball: trasformano i Pokémon (massa) in energia per trasportarle, proprio come dice la formula della Conversione di Massa ed Energia di Einsten, ovvero E=Mc2 (scusate, ma il "2" piccolo non c'è nella tastiera). Dopo aver messo questo cose, non avrebbe senso ignorare le dimensioni del Sole e della Luna molto più ovvie e semplici.

Inviato
29 minuti fa, ThunderShowOff ha scritto:

Beh alla fine non è detto che si debba fare riferimento esattamente alla fisica e alla realtà.

Il Sole e la Luna sono associati a varie interpretazioni e anche a vari poteri. Penso per esempio all'astrologia. Alla fine è una cosa di fantasia e non mi porrei tale problema.

E si scoprì che in sole e luna c'è anche sinnho... Oppure jhoto... Oppure, secondo me, se xy sono spiritualmente rosso/blu allora questi sono rubino/zaffiro. Di cui però hanno già fatto i remake.. Quindi si torna a sinnho: spazio/tempo-luna/sole-astrologia/spazio etc... 

Quindi nuova regione + sinnho e poi esce Z dove si torna a kalos (magari anni dopo, come in oro/argento) ...

Inviato
41 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

E si scoprì che in sole e luna c'è anche sinnho... Oppure jhoto... Oppure, secondo me, se xy sono spiritualmente rosso/blu allora questi sono rubino/zaffiro. Di cui però hanno già fatto i remake.. Quindi si torna a sinnho: spazio/tempo-luna/sole-astrologia/spazio etc... 

Quindi nuova regione + sinnho e poi esce Z dove si torna a kalos (magari anni dopo, come in oro/argento) ...

L'episodio Z è così telefonato che, nel caso non uscisse, la GF si dovrebbe preparare ad un'insurrezione! xD

Inviato
24 minuti fa, Andrakon ha scritto:

L'episodio Z è così telefonato che, nel caso non uscisse, la GF si dovrebbe preparare ad un'insurrezione! xD

A me sinceramente non interessa.. Anzi, aspettavo che annunciassero Z per conferma alla mia decisione di NON comprare più il gioco, perché mi ero stufato. Invece... Nuova gen :D

Inviato
21 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

A me sinceramente non interessa.. Anzi, aspettavo che annunciassero Z per conferma alla mia decisione di NON comprare più il gioco, perché mi ero stufato. Invece... Nuova gen :D

Avevano deciso di fartelo comprare evidentemente ahahahah

Inviato

Beh, se per questo, Diamante >>>>>> Platino.

- But even the sun sets in paradise -

Inviato
11 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Anche a me non torna una cosa: il senso di questo topic

Spiritoso.

Inviato

Evitiamo OT ! :attention: 

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, la logica nel mondo Pokémon esiste. Pensiamo alle Pokéball: trasformano i Pokémon (massa) in energia per trasportarle, proprio come dice la formula della Conversione di Massa ed Energia di Einsten, ovvero E=Mc2 (scusate, ma il "2" piccolo non c'è nella tastiera). Dopo aver messo questo cose, non avrebbe senso ignorare le dimensioni del Sole e della Luna molto più ovvie e semplici.

Il rapporto che verrà preso in considerazione non sarà sicuramente quello della massa xD Ma il dualismo sole - luna, luce - oscurità (Allegoricamente?) come è sempre stato :3 Non credo ci sarà collegamento con l'imponenza che ha il Sole rispetto la Luna! :D

Inviato

Secondo me non sono Pokémon che rappresentano l'incarnazione del sole e della luna ma solo dei Pokémon nativi del sole e della luna che hanno ereditato alcune capacità speciali dal loro habitat

Inviato

L'Oro vale più dell'Argento se è per questo... e poi a dirla tutta non mi sembra che Ho-Oh e Lugia abbiano i poteri dell'oro e dell'argento, Groudon e Kyogre del rubino e dello zaffiro, Dialga e Palkia del diamante e della perla, Zekrom e Reshiram del nero e del bianco, Xerneas e Yveltal della x e della y. Ispirazione =/= Averelecaratteristichetaliequaliaciòacuisonoispirati.

Lugia e Ho-Oh sono collegati all'oro e all'argento per via dei loro colori e per la mitologia di Amarantopoli (Kyoto)

Groudon e Kyogre sono collegati a rubino e zaffiro per via delle gemme che racchiudono i loro poteri

Dialga e Palkia sono collegati a diamante e perla per via delle gemme incastonate nei loro corpi

Zekrom e Reshiram sono collegati al bianco e al nero per via dei loro colori

Xerneas e Yveltal sono collegati alla x e alla y per via della loro forma

Allo stesso modo i leggendari di Sole e Luna possono essere ricollegati ai corpi celesti per svariati motivi. Potrebbe trattarsi di esseri che vivono nei nuclei dei due atri, o di creature legate al plasma e alle maree, o semplicemente pokémon ritenuti divinità di sole e luna dagli antichi.

Inviato
17 minuti fa, Flamio ha scritto:

Evitiamo OT ! :attention: 

Il rapporto che verrà preso in considerazione non sarà sicuramente quello della massa xD Ma il dualismo sole - luna, luce - oscurità (Allegoricamente?) come è sempre stato :3 Non credo ci sarà collegamento con l'imponenza che ha il Sole rispetto la Luna! :D

Sarà SICURAMENTE così. Quello che volevo dire è proprio che faranno i Pokémon Leggendari equilibrati, e ciò non ha senso visto che la Luna nel Sole 

Inviato
10 minuti fa, Garg ha scritto:

L'Oro vale più dell'Argento se è per questo... e poi a dirla tutta non mi sembra che Ho-Oh e Lugia abbiano i poteri dell'oro e dell'argento, Groudon e Kyogre del rubino e dello zaffiro, Dialga e Palkia del diamante e della perla, Zekrom e Reshiram del nero e del bianco, Xerneas e Yveltal della x e della y. Ispirazione =/= Averelecaratteristichetaliequaliaciòacuisonoispirati.

Lugia e Ho-Oh sono collegati all'oro e all'argento per via dei loro colori e per la mitologia di Amarantopoli (Kyoto)

Groudon e Kyogre sono collegati a rubino e zaffiro per via delle gemme che racchiudono i loro poteri

Dialga e Palkia sono collegati a diamante e perla per via delle gemme incastonate nei loro corpi

Allo stesso modo i leggendari di Sole e Luna possono essere ricollegati ai corpi celesti per svariati motivi. Potrebbe trattarsi di esseri che vivono nei nuclei dei due atri, o di creature legate al plasma e alle maree, o semplicemente pokémon ritenuti divinità di sole e luna dagli antichi.

Aggiungo anche che i leggendari di Sole e Luna al massimo avranno dei tipi collegati alla luminosità e al calore (quindi il tipo Fuoco), e all'oscurità e al freddo (tipo Buio o Spettro. E chissà magari anche ghiaccio?).

In base a ciò non capisco il senso di diversi chiedere se i leggendari saranno bilanciati o meno in base al nome dei giochi.

Inviato
13 minuti fa, Garg ha scritto:

Però "Sole" e "Luna" non sono gemme. I leggendari prenderanno i poteri da essi, ma non saranno equilibrati. Il leggendario Sole sarà quindi più potente di quello di Luna, e non mi sembra giusto.

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Aggiungo anche che i leggendari di Sole e Luna al massimo avranno dei tipi collegati alla luminosità e al calore (quindi il tipo Fuoco), e all'oscurità e al freddo (tipo Buio o Spettro. E chissà magari anche ghiaccio?).

In base a ciò non capisco il senso di diversi chiedere se i leggendari saranno bilanciati o meno in base al nome dei giochi.

Cydonia, salvaci.

Inviato
Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Però "Sole" e "Luna" non sono gemme. I leggendari prenderanno i poteri da essi, ma non saranno equilibrati. Il leggendario Sole sarà quindi più potente di quello di Luna, e non mi sembra giusto.

In Bianco e Nero avrebbero benissimo potuto fare leggendari basati sulla magia bianca e la magia nera secondo questo ragionamento, rendendo Reshiram più forte di Zekrom.

Inviato
Adesso, Sonic98 ha scritto:

Ma quali sarebbero questi poteri del sole e della luna poi?

Sole: <<Maledetta Luna, da oggi sarò io ad oscurarti!>>

Luna: <<Idiota, non ci riuscirai mai!>>

SOLE MANDO UN RAGGIO DI LUCE SU LUNA

E' SUPEREFFICACE

LUNA USA TI PRECIPITO IN TESTA SU SOLE

NON E' MOLTO EFFICACE

- But even the sun sets in paradise -

Inviato

Mettiamo il caso che il tuo ragionamento abbia senso: è vero il Sole è più grande della Luna. Ma le maree? Le maree dipendono sia dal Sole che della Luna. Ma l'influenza della Luna sulle maree è più significativa di quella del Sole. Ecco spiegato il motivo perché i due poteri saranno bilanciati.

Inviato

Ma davvero pensate che sarà una cosa così banale?

Sole grande = forte

Luna piccola = debole 

Lol

Semplicemente saranno simbolicamente legati ai due astri ma non vuol dire che siccome il sole è grande allora è piu forte il leggendario di sole:th_sisi:

Inviato
1 ora fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma davvero pensate che sarà una cosa così banale?

Sole grande = forte

Luna piccola = debole 

Lol

Semplicemente saranno simbolicamente legati ai due astri ma non vuol dire che siccome il sole è grande allora è piu forte il leggendario di sole:th_sisi:

Ovviamente non credo che sarà così banale. Ma ho utilizzato il discorso delle maree per giustificare la presunta insensatezza di cui parla DaniGrovyle.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...