Poseidon100 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Mi piace sia la tecnica di combattimento,sia l'assaggio di cultura giapponese e i vari spiritelli tutti da collezionare. Ho scaricato la demo subito dopo l'annuncio perché sapevo che meritava, visto che i più grandi giochi vengono mostrati all' E3. Poi ha anche un anime! Andiamo, un gioco così influente da far ballare il presidente di Nintendo Europe deve essere giocato!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Il gioco mi ha attirato molto. Whisper è simpatico, ma allo stesso tempo severo, quindi un amico. Nathan è il tipico protagonista altruista e generoso. Fa anche molto ridere, ma bisognerebbe cambiare qualche Yo-Kai (no comment su Nonno Fame). Io darei un 9+. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Slash Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Qualche giorno fa' ho avuto modo di scaricare questo YO-KAI WATCH e devo dire che mi è piaciuto molto, però solo la demo di per se è molto breve e mi piacerebbe provare il gioco per intero,così adesso tento la fortuna scrivendo questo commento ,al massimo mi toccerà andarlo a comprare in bocca al lupo a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Velocista Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Sono molto curioso delle meccaniche di gioco. Fin'ora ne ho solo sentito parlare bene, mi piacerebbe giocarci prima o poi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Il fatto che ti stanchi quando corri é un tocco di realismo. La modalità di combattimento é abbastanza bella e i personaggi sono originali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 In generale i giochi di Level-5 sono sempre ottimi e anche questa volta è sicuramente riuscita a sfornare un buon gioco. Ho provato la demo qualche giorno fa e ora elenco i miei pro e contro di questo gioco: Pro: - Grafica eccezionale, modelli 3D ben realizzati; rende più gradevole il gioco e ogni cosa è ben fatta. - Voci e non semplici solo scritte. Questa è una cosa che vorrei aggiungessero in giochi tipo Pokémon, mi ha sempre affascinato questo dettaglio dei giochi Level-5. - Mappa varia. Contro: - Trama quasi inesistente, perchè catturare gli yokai andando in giro per tutta la mappa non mi sembra una vera e propria trama. - Forse ripetitivo a lungo andare VOTO 7/10 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luca98 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Allora è un gioco molto bello adoro alcuni delle creaturine sono troppo Kawai . Poi con lo stile cartone animato e con il sistema di combattimento interessante,e anche la trama interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Il gioco lo conoscevo fin dai primi mesi in cui mi sono iscritto qui sul forum, in quanto mi era capitato di vederlo in qualche sito di videogaming inglese e mi aveva subito colpito per via della sua grafica cartoonesca che, al tempo e ancora oggi, mi appariva molto simile a quella utilizzata negli anime stile Pokémon/Digimon/Yu-Ghi-Oh! Indagandoci un pò avevo scoperto un pò di cosa parlava e subito gli Yokai mi erano piaciuti, in quanto pucci e allo stesso tempo temibili! E, poi, volete mettere la sensazione di avere in squadra un micio puccio combattente! *^* Negli ultimi tempi, grazie alla recensione di Cydonia e alla demo, ho avuto il piacere di provarlo personalmente e devo dire che, pur continuando a prediligere i Pokémon, questo Yo-kai watch non è per niente male! Nel particolare, mi piace l'ambientazione di gioco che, gira e rigira, è molto simile agli anime che seguo e alla realtà! Diciamo che la sensazione di giocare a un gioco come questo mi spinge a pensare inconsciamente di star giocando a un anime interattivo e beh..a me piacciono sia gli anime sia questo tipo di giochi! Quindi..che dire, speriamo che pubblicheranno in Europa anche gli altri episodi della serie videogame e che non si fermino solo alla trasmissione dell'anime! >.< My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 La meccanica di questo gioco che mi è piaciuta di più è che gli Yo-Kai sono sparsi per la mappa, non come in Pokèmon che c'è l'erba alta e sai che lì si trovano i mostriciattoli tascabili, poi rispetto a Pokèmon yo-kai-watch coinvolge di più il giocatore, ma, una buona parte degli yo-kai sono inguardabili, quindi viva Pokèmon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arturo760 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Buongiorno! Ciò che mi attira è l'analogia con Pokemon riguardo il collezionismo: è vero che Pokemon è un brand che si è affermato con il tempo, ma in questi 20 anni non ci sono state reali "alternative", anche con meccaniche diverse, al nostro amato gioco; Digimon partì con buoni propositi ma si è lentamente spento. Mi intriga anche l'idea di open world in cui scovare le creature nascoste! Si è parlato molto bene del titolo dopo il suo lancio, speriamo in bene... ho cercato di rimanere più a digiuno possibile di spoier o gameplay per evitare di perdere per strada l'effetto sorpresa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red. Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Provato appena uscì la demo su eShop, molto carino. L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa sono le lotte, ne ho vinta una senza fare assolutamente nulla lasciando il 3DS aperto mentre facevo altre cose al PC (?), praticamente sono automatiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kuishi Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ne sono venuto a conoscenza soltanto allo scorso E3. Inizialmente non mi aveva attirato molto, soprattutto dopo aver ‘esaminato’ per bene il sistema di combattimento mostrato nel Trailer. Con il passare dei mesi, quindi, Yo-Kai Watch finì per essere completamente rimosso dalla mia ‘testolina’ Alcuni mesi dopo lessi che l’anime sarebbe presto arrivato in Italia e che era già disponibile una demo del gioco nell’E-Shop. Preso dalla curiosità la scaricai subito e cominciai a giocarci. La città in cui veniamo ‘catapultati’ è chiaramente ispirata a una delle tante presenti in Giappone. Essa è ben costruita ed è molto cartoonesca, piena di demoni da scovare e con cui fare amicizia. Dialoghi divertenti accompagnati da soundtrack molto carine e facilmente ricordabili. Intelligente la scelta di lanciare il gioco proprio alle porte dell’estate, in modo tale da coinvolgerti ancora di più. Gli Yo-Kai, ovviamente, sono la parte più importante del titolo. Penso di essere riuscito a scovare tutti quelli disponibili nella demo, avendo esplorato la mappa (purtroppo limitata nella Demo) più e più volte. Simpatici, colorati e facilmente riconoscibili. Il mio preferito è Fre-D poiché lo trovo troppo adorabile :3 Il fatto che questi Yo-Kai siano ispirati a delle creature soprannaturali della mitologia Giapponese, poi, mi attira ancora di più. Sarà sicuramente divertente scoprire a quali creature siano ispirate! E, infine, passiamo al sistema di combattimento. Come già detto non riuscì ad apprezzarlo molto, ma dopo aver provato la demo mi sono dovuto ricredere. Caricare l’energimax per poi sferrare tantissime mosse diverse contro gli avversari è divertentissimo e anche qui c’è quel fattore ‘sorpresa’ che non fa mai male. Tirando le somme posso dire che Yo-Kai Watch è un titolo estremamente divertente che tutti dovrebbero giocare. Avventura, scoperta e ironia sono la base di questo fantastico titolo confezionato dalla già ben nota (e amata) Level 5! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Provata la demo appena è stato possibile scaricarla sull'eshop e posso riaffermare che il punto di forza del gioco è sicuramente l'esplorazione, enfatizzata sia dalla modalità di ricerca degli Yokai tramite la lente che nella cattura degli insetti (quello che ho preferito di più). Per chi è abituato a giocare a pokémon la meccanica di gioco potrebbe rivelarsi troppo semplice e "casuale", tuttavia la combinazione dei poteri Yokai in un quadro può far la differenza in battaglia agevolandola di molto. Non mi sento di fare critiche eccessive perchè si tratta in ogni caso del primissimo titolo della serie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
msilvestro Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Che tempismo! Stavo giusto valutando l'idea di comprarlo o meno Yo-Kai Watch mi ha incuriosito parecchio... Tempo fa cercavo qualche gioco à-la Pokémon (visto quanto mi piace) ma che introducesse qualche novità! E questo Yo-Kai Watch mi ispira! In particolare: gli Yo-Kai sembrano davvero carini, e adoro il fatto di cercare delle specie di mostriciattoli in giro per il mondo! mi piace molto l'idea degli Yo-Kai come spiriti che influenzano gli esseri umani... E mi piace il modo in cui attingono dalla cultura giapponese! dicono che è simile a Pokémon, ma che in realtà sono molto diversi... Yo-Kai porta una ventata fresca nel genere poco popolato degli RPG Pokémon-like e dicono che la storia è molto interessante! Per cui sono curioso di giocarlo! mi piace come ci stiano investendo un sacco di risorse, tra merchandising, anime, manga, oltre ovviamente ai videogiochi! Insomma, ci credono davvero al fatto che diventerà un successo, e mi piacerebbe essere parte di questo nuovo fenomeno, com'è stato tempo fa per i Pokémon! La cosa che mi fa storcere il naso è il sistema di combattimento, poco profondo a livello strategico e, da quanto leggo dalle recensioni inglesi, il maggiore tallone d'Achille del gioco. Tuttavia, potrebbe essere un vantaggio, rendendo più leggera la parte del combattimento! Non vedo l'ora di provarlo ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ArcheoArceus Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Appena uscita la demo di questo gioco l'ho scaricata per vedere di cosa si trattava.Avevo sentito che era un gioco che sostituirà i Pokèmon e per questo l'ho voluto provare.La grafica è molto buona e ci sono un sacco di animazioni che in Pokèmon non ci sono.Il sistema di lotta non è a turni ed è quindi un pò confusionario e difficoltoso.Gli Yo-Kai,gli spiritelli di questo gioco,sono più difficili da trovare e per farlo bisogna usare un apposito scanner. La demo non offre granchè per valutare il gioco ma già da questi primi minuti si capiscono le meccaniche principali del gioco.Penso quindi che Yo-Kai Watch sia un bel gioco ma che non supererà mai Pokèmon in quanto a innovazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ex-exodia Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Mi è piaciuto il metodo utilizzato per cercare i "mostri",ma non mi piacciono per niente i mostri,il loro design e le battaglie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raijin Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Accolto calorosamente, anzi bollentemente, dai video giocatori nipponici, sviluppato dalla level 5 e basato su creature appartenenti alla mitologia giapponese. Tutto farebbe propendere per un'ennesima serie di successo anche in Europa, ma sarà veramente così?! Una grafica in stile inazuma condita con una buona dose di collezionismo, che lo "avvicina" ai tanto amati mostriciattoli tascabili, lo lanciano verso l olimpo dei grandi di Nintendo. Si ma nelle vesti di Pollon! (Ve la ricordate?) Il sistema di combattimento, un po' troppo semplice e poco coinvolgente, ho paura infatti che alla lunga possa venire a noia. Insomma un gioco senz'altro dal grande potenziale che vale la pena di essere giocato (considerando il fatto che nella demo non si può assaporare appieno la parte esplorativa, che per gli amanti come me sembra esserci in gran quantità; e il multi giocatore che potrebbe riservare sorprese). Voto: 7,5 sulla fiducia; grandi aspettative e ottime basi su cui Lavorare ancora un po'. Insomma "ha le potenzialità ma non si applica abbastanza" come adorava dire ai miei la mia prof di matematica. Pronto a ricredermi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Azel Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ne ho sentito parlare più che bene, e non vedo l'ora di provare questo titolo. Dopo il successo in Giappone mi aspetto un gran bel gioco. Chissà se riuscirà ad imporsi (nel tempo ovviamente) accanto ai Pokémon? Nel frattempo ho provato la demo, e sembra mantenere le sue promesse, con dei mostriciattoli originali ed un comparto grafico molto buono. Unica pecca (da esaminare meglio nel gioco completo però) il sistema di combattimento, che come alcuni di voi hanno fatto notare sembra quasi "automatico". Nonostante tutto, mi aspetto il meglio dall'ultima fatica di Level-5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sable Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo del gioco appena arrivata la notifica da nintendo, anche se è stato classificato più volte come 'il successore dei pokemon', Yo-Kai Watch è molto diverso da pokemon, la demo pur comprendendo solamente tre scontri è piena di PNG con cui interagire. Le meccaniche di gioco, per quanto all'inizio non siano molto intuitive, sembrano molto interresanti, soprattutto il sistema per cercare i vari spiriti. Personalmente i combattimenti almeno per quanto riguarda la demo non mi sono piaciuti, spero che con l'avanzamento del gioco i vari poteri degli spiriti evolvino, visto che il fatto che gli spiriti attaccano a ripetizione e non a turni potrebbe far diventare le meccaniche degli scontri molto più competitive e complesse. Per quanto riguarda la grafica è abbastanza accattivante; spero di poter vedere come si evolverà il gioco con il tempo e come si svilupperà la storia intorno al protagonista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano9704 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 dalla demo è sembrato un gioco divertente con ampi scenari da esplorare, Spero che non deluda le aspettative Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FoxySeta Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Sono felice che non sia ricaduto nei canoni di Pokémon Ranger, cosa di cui ero in effetti abbastanza spaventato. Adoro gli scenaggi e i personaggi, ma gli Yo-kai si sono purtroppo rivelati mostriciattoli molto peggiori graficamente degli "originali". I Digimon comunque li stracciano di brutto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Allora: la demo l'ho già provata quando mi è arrivata la notifica, e mi è sembrato davvero un ottimo gioco per 3ds. Non può assolutamente essere paragonato ai Pokémon, anzi, lo stile è completamente diverso: a differenza dei Pokémon, qui c'è molta più voglia di esplorare gli ambienti e scovare i vari Yo-kai (si chiamavano così i mostriciattoli?), e in Pokémon questa pratica ormai sta andando a farsi friggere. in più l'ottima realizzazione del paesaggio in generale, molto realistico e molto simile a quei sobborghi classici giapponesi, e ti danno quella spina in più per andare avanti nel gioco. Quando è finita la demo, sono rimasto veramente deluso perché mi aveva preso così tanto! C'è solo una nota negativa: il combattimento è interessante, ma a tratti mal studiato: puoi sì indicare quale yokai attaccare, ma non possiamo scegliere gli attacchi dei nostri mostri e, personalmente, non riesco mai a concentrarmi sulla battaglia ritrovandomi all'improvviso alcuni miei mostriciattoli esausti. Ma dopo tutto, come ho detto, è un ottimo gioco per Nintendo 3ds e dev'essere giocato. Spero di capitare nell'estrazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CyrusTheHunter Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Trovo molto interessante Yo-kai watch per via della sua ispirazione e per l'insolito metodo di combattimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Molti considerano Yo-Kai Watch come un clone/successore spirituale di Pokémon, ma è davvero così? Io credo proprio di no; certo uno degli obiettivi principali è di farsi tanti alleati tra gli Yo-Kai diventando loro amici, ma è una formula già vista in molti giochi come ad esempio Ni No Kuni o anche Inazuma Eleven (dove al posto dei mostriciattoli, si reclutano giocatori), non ha senso categorizzare un gioco come clone perché ha una tematica simile a un altro brand. Yo-Kai Watch pare essere un gioco in pieno stile Level 5, con un gameplay fresco e innovativo e grafica molto curata in tutti i suoi aspetti. La rotazione di sei Yo-Kai insieme che combattono in parte autonomamente rende il gioco accessibile a tutti lasciando ai giocatori più esperti la possibilità di creare legami tra mostriciattoli in battaglia per ottenere potenziamenti! Carini i minigiochi per usare gli attacchi speciali, spero solo che nella versione completa il livello di sfida aumenti. Anche la funzione per purificare gli spiritelli dai malus (che sono veramente originali, poco fa il mio serpentino giallo si è preso il mal di gola) mi è sembrata parecchio facile. Sulla trama non posso ancora dire nulla perché dalla demo non trasparisce quasi nulla sulla storia e serve unicamente a mostrare il gameplay, però a naso, avendo giocato molti altri titoli di Level 5 come il Professor Layton e Inazuma Eleven che a livello di storia sono quasi sempre più che soddisfacenti, sono fiducioso! Un'altra cosa che mi è piaciuta è il character design degli Yo-Kai che per quello che ho visto mi sembrano tutti originali e caratterizzati ognuno a modo suo (inoltre ho apprezzato moltissimo il fatto che siano doppiati in italiano e che parlino durante le battaglie; Jibanyan doppiato da Renato Novara ci sta tantissimo). L'unica cosa che non mi convince è il fattore ripetitività di cui aveva parlato anche Cydonia nella sua recensione; un combat system così innovativo ma semplice e apparentemente poco strategico può intrattenere a lungo senza stancare i giocatori? Potrò rispondere a questa domanda se mi sarà data la possibilità di giocare alla versione Yo-Kai Watch, nel frattempo mi rigioco la demo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suez Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Yo-Kai-Watch è un gioco che mi attira tanto per le strano creature che vivono in questo strano universo e secondo me l'idea per la realizzazione è stata davvero fantastica, girare per la città e per i dintorni a catturare questi simpatici mostriciattoli. Ho provato la demo in italiano dopo aver visto parecchi video giapponesi di Gameplay. Spero che con questo commento sia riuscito a esprimere tutti i vantaggi e le novità che ci porterà questo fantastico gioco, vi ringrazio per questo magnifico concorso e sinceramente mi piacerebbe tantissimo poter giocare a Yo-Kai-Watch in anteprima dell'uscita al commercio Italiano. Oltre a questo vi ringrazio a nome di tutti i seguaci del canale YouTube e del sito per riuscire a portare ogni giorno novità sul mondo Pokèmon e Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.