Vai al commento

Primo team competitivo oras ou

Phobos1195

Post raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho da poco iniziato a fare pokemon da competitivo e mi sto creando una squadra, però ho notato che soprattutto un pokemon non gira molto bene qui dentro (gliscor), quindi, secondi voi, con chi potrei sostituirlo?

I pokemon sono:

Tyranitar @tyranitarite

Natura: allegra

Abilitá: sabbiafiume

Dragodanza

Pietrataglio

Gelopugno

Troppoforte

252 atk, 252 velocità, 4 difesa

Bulky fisico

Troppoforte pensavo di sostituirlo con inseguimento, pietrataglio è STAB, gelopugno per coverage

Sylveon @lentiscelta

Natura: modesta

Abilitá: pellefolletto

Granvoce

Psicoshock

Palla ombra

Staffetta

252att. Sp, 240 ps, 16 speed (outspeeda quelli con velocitá base 60 che non hanno investito ev in velocitá)

bulky speciale

Granvoce con pellefolletto è stabbata e boostata da lentiscelta, psicoshock contro wall speciali e Coverage, palla ombra perché non riesco a dargli hp ground e avevo letto che era un'opzione viabile

Dragonite @bendascelta/stolascelta

Natura: decisa

Abilitá: multisquame

Extrarapido

Dragartigli

Trespolo

Fuocopugno

216 ps, 64 atk, 228 sp def

Wall speciale con tanto atk fisico

Extrarapido per priority, Dragartigli per stab, trespolo per recuperare ps, fuocopugno per coverage

Bisharp @focalnastro

Natura: decisa

Abilitá: agonismo

Danzaspada

Privazione

Metaltestata

Sbigoattacco

252 atk, 252 speed, 4 def

Sweeper fisico da late game

Danzaspada boosta un pokemon giá pericoloso per l'atk che ha, privazione per rimuovere l'oggetto dell'avversario e in più è stab, metaltestata stab e contro i folletti, Sbigoattacco priority e stab

Starmie @assorbisfera

Natura: timida

Abilitá: ponderazione

Ripresa

Idrovampata

Psicoshock

Rapigiro

252 att sp, 252 velocità, 4 sp def

attaccante speciale

ripresa per mitigare il danno da assorbisfera, Idrovampata per la possibilità di scottare e stab, psicoshock stab, rapigiro per rimuovere le hentry hazard

Gliscor @tossicsfera

Natura: scaltra

Abilità: velencura

Danzaspada

Facciata

Terremoto

Trespolo

244 ps, 8 def, 200 sp def, 56 speed (outspeeda adamnt bisharp)

Sarebbe wall fisico, ma c'è giá mtyranitar che fa da bulky e wall fisico

(Vorrei sostituirlo e si accettano molto volentieri suggerimenti su chi potrei usare al suo posto, non nel suo ruolo, magari che si integri bene con la squadra)

Danzaspada per boostare il suo attacco facendone un wallbreaker, facciata per il danno raddoppiato da avvelenamento, terremoto stab, trespolo per tenerlo in salute assieme a velencura

Non penso gliscor funzioni bene all'interno di questo team perchè ho già mega tyranitar che ha difesa, attacco e velocità più alti di gliscor e gliscor se usa terremoto fa danni non indifferenti a tyranitar e bisharp, e danneggia anche gli altri nel caso non possa usarlo con dragonite in campo.

Avete suggerimenti su chi potrei mettere al posto di gliscor? E del resto del team cosa pensate? 

Il problema dei pokemon che soffrono i tipi lotta lo risolvo con sylveon, e pensavo di mettere un attaccante speciale al posto di gliscor

Il problema è che non trovo leggendari buoni, tipo latios non riesco a trovarlo con gli iv giusti, così come celebi o mew...

Spero sia la sezione giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe una cattiva idea lasciare un altro wall fisico a mio parere. Mega Tyranitar, nonostante quella difesa di base da 150 ha delle debolezze abbastanza comuni come lotta e acqua, e il tuo ha ev spread e natura dedicate all'attacco.Potresti infilarci qualcuno che offra una buona sinergia magari  proprio con tyranitar, e che magari sia portatore di entry hazard per rallentare il team avversario.La scelta non manca, a partire da Ferrothorn o Skarmory per esempio.

Link al commento

Allora, inizio col dirti che il team ha delle debolezze ×4 in comune, Lotta (Tyranitar e Bisharp) e Ghiaccio (Dragonite e Gliscor), questa non é affatto una cosa positiva in quanto un M-Medicham o un M-Lopunny fa piazza pulita di mezzo team.

Non capisco il senso di Baton Pass + Choice Specs su Sylveon, vedo di fixare il team cercando di mantenere più o meno gli stessi piké.

Iniziamo con il primo, Tyranitar:

Proverei un set no mega con il ruolo di setter.

Tyranitar @ Smooth Rock
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Pursuit
- Ice Beam

Pursuit per trappare piké come Gengar e Lati@s, Stone Edge STAB, Ice Beam per eventuali LandT. Stealth Rock per fare in modo che ad ogni switch l'avversario subisca danni, in singolo ci sono molti switch quindi ti sarà fondamentale.

Sylveon @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Hyper Voice  
- Heal Bell  
- Wish  
- Protect

Healer del team, utilissimo per curare i problemi di stato e grazie a Wish potrà curare sé stesso o gli altri. Hyper Voice per STAB.

Invece di Bisharp perché non usare Excadrill?

Excadrill @ Life Orb

Ability: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Rock Slide

- Earthquake

- Rapid Spin

Grazie alla sand settata da Tyr la sua velocità raddoppierà. Adamant + Life Orb per massimizzare i danni. Iron Head STAB fondamentale contro i Folletti, Rock Slide per coverage ed Earthquake seconda STAB utile per eliminare gli Heatran avversari. Rapid Spin per rimuovere eventuali Spikes o Stealth Rock avversarie.

Modificheri il set di Starmie con questo:

Starmie @ Life Orb
Ability: Analytic
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Recover
- Hydro Pump / Scald
- Psyshock
- Thunderbolt / Ice Beam

Timid Nature per massimizzare la Speed, Hydro Pump o Scald, a te la scelta, la prima ha tanta potenza ma é rischiosa per la sua precisione, la seconda ha la possibilità di burnare l'avversario. Psyshock per colpire i difensori speciali sulla difesa fisica, come Blissey e Chansey. Thunderbolt ti aiuterà contro altri tipi Acqua o contro CharY, Ice Beam per i Draghi.

L'abilità Multiscale di Dragonite potrebbe essere messa fuori uso per colpa della Sand, dunque sostituiamolo con un altro draghetto anche lui parecchio forte.

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Outrage
- Fusion Bolt
- Earth Power

Ice Beam e Outrage STAB, Fusion Bolt ed Earth Power per coverage. Farà parecchi danni praticamente a chiunque, la Scarf gli permette di outspeedare persino M-Lopunny, infatti raggiunge i 465 punti.

Adesso manca la mega del team, dunque per concludere consiglierei di inserire:

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Timid Nature
- Fire Blast / Flamethrower
- Solar Beam
- Focus Blast
- Roost

Pura potenza, Roost per recuperare le forze, Fire Blast o Flamethrower, più potenza o più precisione, la scelta sta a te. Solar Beam per contrastare Ground e Water Types, Focus Blast perché altrimenti Heatran ti bloccherebbe.

Buh, spero di esserti stato utile! ^^

Link al commento

10 ore fa, Green ha scritto:

Allora, inizio col dirti che il team ha delle debolezze ×4 in comune, Lotta (Tyranitar e Bisharp) e Ghiaccio (Dragonite e Gliscor), questa non é affatto una cosa positiva in quanto un M-Medicham o un M-Lopunny fa piazza pulita di mezzo team.

Non capisco il senso di Baton Pass + Choice Specs su Sylveon, vedo di fixare il team cercando di mantenere più o meno gli stessi piké.

Iniziamo con il primo, Tyranitar:

Proverei un set no mega con il ruolo di setter.

Tyranitar @ Smooth Rock
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Pursuit
- Ice Beam

Pursuit per trappare piké come Gengar e Lati@s, Stone Edge STAB, Ice Beam per eventuali LandT. Stealth Rock per fare in modo che ad ogni switch l'avversario subisca danni, in singolo ci sono molti switch quindi ti sarà fondamentale.

Sylveon @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Hyper Voice  
- Heal Bell  
- Wish  
- Protect

Healer del team, utilissimo per curare i problemi di stato e grazie a Wish potrà curare sé stesso o gli altri. Hyper Voice per STAB.

Invece di Bisharp perché non usare Excadrill?

Excadrill @ Life Orb

Ability: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Rock Slide

- Earthquake

- Rapid Spin

Grazie alla sand settata da Tyr la sua velocità raddoppierà. Adamant + Life Orb per massimizzare i danni. Iron Head STAB fondamentale contro i Folletti, Rock Slide per coverage ed Earthquake seconda STAB utile per eliminare gli Heatran avversari. Rapid Spin per rimuovere eventuali Spikes o Stealth Rock avversarie.

Modificheri il set di Starmie con questo:

Starmie @ Life Orb
Ability: Analytic
Timid Nature
- Recover
- Hydro Pump / Scald
- Psyshock
- Thunderbolt / Ice Beam

Timid Nature per massimizzare la Speed, Hydro Pump o Scald, a te la scelta, la prima ha tanta potenza ma é rischiosa per la sua precisione, la seconda ha la possibilità di burnare l'avversario. Psyshock per colpire i difensori speciali sulla difesa fisica, come Blissey e Chansey. Thunderbolt ti aiuterà contro altri tipi Acqua o contro CharY, Ice Beam per i Draghi.

L'abilità Multiscale di Dragonite potrebbe essere messa fuori uso per colpa della Sand, dunque sostituiamolo con un altro draghetto anche lui parecchio forte.

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Outrage
- Fusion Bolt
- Earth Power

Ice Beam e Outrage STAB, Fusion Bolt ed Earth Power per coverage. Farà parecchi danni praticamente a chiunque, la Scarf gli permette di outspeedare persino M-Lopunny, infatti raggiunge i 465 punti.

Adesso manca la mega del team, dunque per concludere consiglierei di inserire:

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Timid Nature
- Fire Blast / Flamethrower
- Solar Beam
- Focus Blast
- Roost

Pura potenza, Roost per recuperare le forze, Fire Blast o Flamethrower, più potenza o più precisione, la scelta sta a te. Solar Beam per contrastare Ground e Water Types, Focus Blast perché altrimenti Heatran ti bloccherebbe.

Buh, spero di esserti stato utile! ^^

Come team mi piace molto, ma ho qualche problema...ad esempio kyurem black non riuscirei ad avercelo decente perché non riesco a trovarlo con gli iv giusti, e ormai lo ho catturato da un pezzo, non posso nemmeno softresettare per catturarlo a oltranza...

A starmie alla fine devo solo dare fulmine al posto di rapid spin

Non avevo mai pensato ad excadrill, ma l'idea mi piace molto

Sylveon lo avevo messo con baton pass come provvisoria, anche perchè mi ero accorto non funzionare bene con lentiscelta, ma comunque il tuo sembra migliore

Per dragonite avevo pensato ad una visiera antisabbia, strumento sottovalutato ma che penso possa funzionare, perchè aiuterebbe a mantenere il multiscale di dragonite e con roost potrei attivarlo più volte, risulta un po' lento, ma molto resistente e con un alto attacco, cosa ne pensi?

Mi ero accorto delle debolezze del team, infatti volevo ridurre quella da ghiaccio almeno sostituendo gliscor, e pensavo già come ha suggerito Flow di mettere uno skarmory

Comunque alla fine penso seguirò tutti i tuoi consigli, forse tranne kyurem perchè non riesco ad averlo come ti ho detto prima...

Tyranitar perché relaxed e non impish?e perchè non ice punch al posto di ice beam?

Link al commento

Pensavo lottassi su Showdown :(

Potresti comunque provare a fartelo scambiare da qualche utente qui sul forum! ^^

Altrimenti se vuoi usare Dragonite con la Visierantisabbia provalo così:

Dragonite @ Safety Goggles  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Extreme Speed  
- Superpower  / Earthquake / Roost
- Outrage

Dopo aver danzato Dragonite diventerà molto pericoloso, Extreme Speed per priority, Superpower per colpire duramente Normal, Rock e Steel types, in alternativa puoi sempre usare Earthquake o anche Roost se vuoi. Outrage infine é una STAB molto potente. :3

Link al commento

8 ore fa, Phobos1195 ha scritto:

Tyranitar perché relaxed e non impish?e perchè non ice punch al posto di ice beam?

Ho visto soltanto adesso, sorry.

La risposta sta qua:

Natura Relaxed

-1 0 Atk Tyranitar Ice Punch vs. 0 HP / 4 Def Landorus-T: 204-240 (63.9 - 75.2%) -- guaranteed 2HKO

0 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 300-356 (94 - 111.5%) -- 68.8% chance to OHKO

Natura Impish

0- SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 272-320 (85.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO

In quel modo l'Intimidate di LandT sarà inutile e potrai shottarlo facilmente, tranne nel caso esso sia difensivo. ^^

Link al commento

6 ore fa, Green ha scritto:

Ho visto soltanto adesso, sorry.

La risposta sta qua:

Natura Relaxed

-1 0 Atk Tyranitar Ice Punch vs. 0 HP / 4 Def Landorus-T: 204-240 (63.9 - 75.2%) -- guaranteed 2HKO

0 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 300-356 (94 - 111.5%) -- 68.8% chance to OHKO

Natura Impish

0- SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 272-320 (85.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO

In quel modo l'Intimidate di LandT sarà inutile e potrai shottarlo facilmente, tranne nel caso esso sia difensivo. ^^

Uhm, capisco. Grazie mille per la risposta :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...