Phobos1195 Inviato 12 aprile, 2016 Condividi Inviato 12 aprile, 2016 Ciao a tutti Ho da poco iniziato a fare pokemon da competitivo e mi sto creando una squadra, però ho notato che soprattutto un pokemon non gira molto bene qui dentro (gliscor), quindi, secondi voi, con chi potrei sostituirlo? I pokemon sono: Tyranitar @tyranitarite Natura: allegra Abilitá: sabbiafiume Dragodanza Pietrataglio Gelopugno Troppoforte 252 atk, 252 velocità, 4 difesa Bulky fisico Troppoforte pensavo di sostituirlo con inseguimento, pietrataglio è STAB, gelopugno per coverage Sylveon @lentiscelta Natura: modesta Abilitá: pellefolletto Granvoce Psicoshock Palla ombra Staffetta 252att. Sp, 240 ps, 16 speed (outspeeda quelli con velocitá base 60 che non hanno investito ev in velocitá) bulky speciale Granvoce con pellefolletto è stabbata e boostata da lentiscelta, psicoshock contro wall speciali e Coverage, palla ombra perché non riesco a dargli hp ground e avevo letto che era un'opzione viabile Dragonite @bendascelta/stolascelta Natura: decisa Abilitá: multisquame Extrarapido Dragartigli Trespolo Fuocopugno 216 ps, 64 atk, 228 sp def Wall speciale con tanto atk fisico Extrarapido per priority, Dragartigli per stab, trespolo per recuperare ps, fuocopugno per coverage Bisharp @focalnastro Natura: decisa Abilitá: agonismo Danzaspada Privazione Metaltestata Sbigoattacco 252 atk, 252 speed, 4 def Sweeper fisico da late game Danzaspada boosta un pokemon giá pericoloso per l'atk che ha, privazione per rimuovere l'oggetto dell'avversario e in più è stab, metaltestata stab e contro i folletti, Sbigoattacco priority e stab Starmie @assorbisfera Natura: timida Abilitá: ponderazione Ripresa Idrovampata Psicoshock Rapigiro 252 att sp, 252 velocità, 4 sp def attaccante speciale ripresa per mitigare il danno da assorbisfera, Idrovampata per la possibilità di scottare e stab, psicoshock stab, rapigiro per rimuovere le hentry hazard Gliscor @tossicsfera Natura: scaltra Abilità: velencura Danzaspada Facciata Terremoto Trespolo 244 ps, 8 def, 200 sp def, 56 speed (outspeeda adamnt bisharp) Sarebbe wall fisico, ma c'è giá mtyranitar che fa da bulky e wall fisico (Vorrei sostituirlo e si accettano molto volentieri suggerimenti su chi potrei usare al suo posto, non nel suo ruolo, magari che si integri bene con la squadra) Danzaspada per boostare il suo attacco facendone un wallbreaker, facciata per il danno raddoppiato da avvelenamento, terremoto stab, trespolo per tenerlo in salute assieme a velencura Non penso gliscor funzioni bene all'interno di questo team perchè ho già mega tyranitar che ha difesa, attacco e velocità più alti di gliscor e gliscor se usa terremoto fa danni non indifferenti a tyranitar e bisharp, e danneggia anche gli altri nel caso non possa usarlo con dragonite in campo. Avete suggerimenti su chi potrei mettere al posto di gliscor? E del resto del team cosa pensate? Il problema dei pokemon che soffrono i tipi lotta lo risolvo con sylveon, e pensavo di mettere un attaccante speciale al posto di gliscor Il problema è che non trovo leggendari buoni, tipo latios non riesco a trovarlo con gli iv giusti, così come celebi o mew... Spero sia la sezione giusta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flow Inviato 12 aprile, 2016 Condividi Inviato 12 aprile, 2016 Non sarebbe una cattiva idea lasciare un altro wall fisico a mio parere. Mega Tyranitar, nonostante quella difesa di base da 150 ha delle debolezze abbastanza comuni come lotta e acqua, e il tuo ha ev spread e natura dedicate all'attacco.Potresti infilarci qualcuno che offra una buona sinergia magari proprio con tyranitar, e che magari sia portatore di entry hazard per rallentare il team avversario.La scelta non manca, a partire da Ferrothorn o Skarmory per esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 12 aprile, 2016 Condividi Inviato 12 aprile, 2016 Allora, inizio col dirti che il team ha delle debolezze ×4 in comune, Lotta (Tyranitar e Bisharp) e Ghiaccio (Dragonite e Gliscor), questa non é affatto una cosa positiva in quanto un M-Medicham o un M-Lopunny fa piazza pulita di mezzo team. Non capisco il senso di Baton Pass + Choice Specs su Sylveon, vedo di fixare il team cercando di mantenere più o meno gli stessi piké. Iniziamo con il primo, Tyranitar: Proverei un set no mega con il ruolo di setter. Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Beam Pursuit per trappare piké come Gengar e Lati@s, Stone Edge STAB, Ice Beam per eventuali LandT. Stealth Rock per fare in modo che ad ogni switch l'avversario subisca danni, in singolo ci sono molti switch quindi ti sarà fondamentale. Sylveon @ Leftovers Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Hyper Voice - Heal Bell - Wish - Protect Healer del team, utilissimo per curare i problemi di stato e grazie a Wish potrà curare sé stesso o gli altri. Hyper Voice per STAB. Invece di Bisharp perché non usare Excadrill? Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Iron Head - Rock Slide - Earthquake - Rapid Spin Grazie alla sand settata da Tyr la sua velocità raddoppierà. Adamant + Life Orb per massimizzare i danni. Iron Head STAB fondamentale contro i Folletti, Rock Slide per coverage ed Earthquake seconda STAB utile per eliminare gli Heatran avversari. Rapid Spin per rimuovere eventuali Spikes o Stealth Rock avversarie. Modificheri il set di Starmie con questo: Starmie @ Life Orb Ability: Analytic EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Recover - Hydro Pump / Scald - Psyshock - Thunderbolt / Ice Beam Timid Nature per massimizzare la Speed, Hydro Pump o Scald, a te la scelta, la prima ha tanta potenza ma é rischiosa per la sua precisione, la seconda ha la possibilità di burnare l'avversario. Psyshock per colpire i difensori speciali sulla difesa fisica, come Blissey e Chansey. Thunderbolt ti aiuterà contro altri tipi Acqua o contro CharY, Ice Beam per i Draghi. L'abilità Multiscale di Dragonite potrebbe essere messa fuori uso per colpa della Sand, dunque sostituiamolo con un altro draghetto anche lui parecchio forte. Kyurem-Black @ Choice Scarf Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe Naive Nature - Ice Beam - Outrage - Fusion Bolt - Earth Power Ice Beam e Outrage STAB, Fusion Bolt ed Earth Power per coverage. Farà parecchi danni praticamente a chiunque, la Scarf gli permette di outspeedare persino M-Lopunny, infatti raggiunge i 465 punti. Adesso manca la mega del team, dunque per concludere consiglierei di inserire: Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Fire Blast / Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Pura potenza, Roost per recuperare le forze, Fire Blast o Flamethrower, più potenza o più precisione, la scelta sta a te. Solar Beam per contrastare Ground e Water Types, Focus Blast perché altrimenti Heatran ti bloccherebbe. Buh, spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phobos1195 Inviato 13 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2016 10 ore fa, Green ha scritto: Allora, inizio col dirti che il team ha delle debolezze ×4 in comune, Lotta (Tyranitar e Bisharp) e Ghiaccio (Dragonite e Gliscor), questa non é affatto una cosa positiva in quanto un M-Medicham o un M-Lopunny fa piazza pulita di mezzo team. Non capisco il senso di Baton Pass + Choice Specs su Sylveon, vedo di fixare il team cercando di mantenere più o meno gli stessi piké. Iniziamo con il primo, Tyranitar: Proverei un set no mega con il ruolo di setter. Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Beam Pursuit per trappare piké come Gengar e Lati@s, Stone Edge STAB, Ice Beam per eventuali LandT. Stealth Rock per fare in modo che ad ogni switch l'avversario subisca danni, in singolo ci sono molti switch quindi ti sarà fondamentale. Sylveon @ Leftovers Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Hyper Voice - Heal Bell - Wish - Protect Healer del team, utilissimo per curare i problemi di stato e grazie a Wish potrà curare sé stesso o gli altri. Hyper Voice per STAB. Invece di Bisharp perché non usare Excadrill? Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Iron Head - Rock Slide - Earthquake - Rapid Spin Grazie alla sand settata da Tyr la sua velocità raddoppierà. Adamant + Life Orb per massimizzare i danni. Iron Head STAB fondamentale contro i Folletti, Rock Slide per coverage ed Earthquake seconda STAB utile per eliminare gli Heatran avversari. Rapid Spin per rimuovere eventuali Spikes o Stealth Rock avversarie. Modificheri il set di Starmie con questo: Starmie @ Life Orb Ability: Analytic EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Recover - Hydro Pump / Scald - Psyshock - Thunderbolt / Ice Beam Timid Nature per massimizzare la Speed, Hydro Pump o Scald, a te la scelta, la prima ha tanta potenza ma é rischiosa per la sua precisione, la seconda ha la possibilità di burnare l'avversario. Psyshock per colpire i difensori speciali sulla difesa fisica, come Blissey e Chansey. Thunderbolt ti aiuterà contro altri tipi Acqua o contro CharY, Ice Beam per i Draghi. L'abilità Multiscale di Dragonite potrebbe essere messa fuori uso per colpa della Sand, dunque sostituiamolo con un altro draghetto anche lui parecchio forte. Kyurem-Black @ Choice Scarf Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe Naive Nature - Ice Beam - Outrage - Fusion Bolt - Earth Power Ice Beam e Outrage STAB, Fusion Bolt ed Earth Power per coverage. Farà parecchi danni praticamente a chiunque, la Scarf gli permette di outspeedare persino M-Lopunny, infatti raggiunge i 465 punti. Adesso manca la mega del team, dunque per concludere consiglierei di inserire: Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Fire Blast / Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Pura potenza, Roost per recuperare le forze, Fire Blast o Flamethrower, più potenza o più precisione, la scelta sta a te. Solar Beam per contrastare Ground e Water Types, Focus Blast perché altrimenti Heatran ti bloccherebbe. Buh, spero di esserti stato utile! Come team mi piace molto, ma ho qualche problema...ad esempio kyurem black non riuscirei ad avercelo decente perché non riesco a trovarlo con gli iv giusti, e ormai lo ho catturato da un pezzo, non posso nemmeno softresettare per catturarlo a oltranza... A starmie alla fine devo solo dare fulmine al posto di rapid spin Non avevo mai pensato ad excadrill, ma l'idea mi piace molto Sylveon lo avevo messo con baton pass come provvisoria, anche perchè mi ero accorto non funzionare bene con lentiscelta, ma comunque il tuo sembra migliore Per dragonite avevo pensato ad una visiera antisabbia, strumento sottovalutato ma che penso possa funzionare, perchè aiuterebbe a mantenere il multiscale di dragonite e con roost potrei attivarlo più volte, risulta un po' lento, ma molto resistente e con un alto attacco, cosa ne pensi? Mi ero accorto delle debolezze del team, infatti volevo ridurre quella da ghiaccio almeno sostituendo gliscor, e pensavo già come ha suggerito Flow di mettere uno skarmory Comunque alla fine penso seguirò tutti i tuoi consigli, forse tranne kyurem perchè non riesco ad averlo come ti ho detto prima... Tyranitar perché relaxed e non impish?e perchè non ice punch al posto di ice beam? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 Pensavo lottassi su Showdown Potresti comunque provare a fartelo scambiare da qualche utente qui sul forum! Altrimenti se vuoi usare Dragonite con la Visierantisabbia provalo così: Dragonite @ Safety Goggles Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Extreme Speed - Superpower / Earthquake / Roost - Outrage Dopo aver danzato Dragonite diventerà molto pericoloso, Extreme Speed per priority, Superpower per colpire duramente Normal, Rock e Steel types, in alternativa puoi sempre usare Earthquake o anche Roost se vuoi. Outrage infine é una STAB molto potente. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 8 ore fa, Phobos1195 ha scritto: Tyranitar perché relaxed e non impish?e perchè non ice punch al posto di ice beam? Ho visto soltanto adesso, sorry. La risposta sta qua: Natura Relaxed -1 0 Atk Tyranitar Ice Punch vs. 0 HP / 4 Def Landorus-T: 204-240 (63.9 - 75.2%) -- guaranteed 2HKO 0 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 300-356 (94 - 111.5%) -- 68.8% chance to OHKO Natura Impish 0- SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 272-320 (85.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO In quel modo l'Intimidate di LandT sarà inutile e potrai shottarlo facilmente, tranne nel caso esso sia difensivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phobos1195 Inviato 13 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2016 6 ore fa, Green ha scritto: Ho visto soltanto adesso, sorry. La risposta sta qua: Natura Relaxed -1 0 Atk Tyranitar Ice Punch vs. 0 HP / 4 Def Landorus-T: 204-240 (63.9 - 75.2%) -- guaranteed 2HKO 0 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 300-356 (94 - 111.5%) -- 68.8% chance to OHKO Natura Impish 0- SpA Tyranitar Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-T: 272-320 (85.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO In quel modo l'Intimidate di LandT sarà inutile e potrai shottarlo facilmente, tranne nel caso esso sia difensivo. Uhm, capisco. Grazie mille per la risposta :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 13 aprile, 2016 Condividi Inviato 13 aprile, 2016 8 ore fa, Phobos1195 ha scritto: Uhm, capisco. Grazie mille per la risposta :3 Nulla! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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