Vai al commento



[VIDEO] Pokéfails #3: 20 errori logici del Mondo Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

24 minuti fa, Dangi ha scritto:

Oppure non so se avevi già citato dell'interno delle case: un monolocale con al centro un tavolo, delle sedie, un tappeto, una tv. Dove mangia/dorme la gente???

Ne aveva parlato in un vecchio episodio, il 2° mi pare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zarxiel ha scritto:

I Pokémon esausti può essere spiegato con il fatto che le Ball potrebbero non riuscire a digitalizzare i Pokémon se troppo indeboliti.

Per il resto, tutti errori ovviamente o limitazioni di gameplay.

Sprattutto Origins, che ora non si considererà più canonico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarode ha scritto:

Sprattutto Origins, che ora non si considererà più canonico.

La cosa del teschio può essere tranquillamente spiegata, l'avevo già riportato nell'analisi di Cubone.

E' praticamente impossibile che OGNI esemplare di Cubone abbia la madre morta, specie considerando l'allevamento fatto dall'allenatore stesso, è MOLTO probabile però che la maggior parte delle Marowak che danno alla luce il loro figlio non sopravvivano a lungo, ma per quelli che hanno la madre ancora in vita, semplicemente usano il teschio di un altro Marowak, ricordati che nel dex viene detto che la specie conserva le ossa dei loro simili in cimiteri segreti. Semplicemente questa cosa di usare ossa come maschera ed armi è stata usata prima solo per gli orfani, poi però, rendendosi conto che era una cosa utile anche per la propria sopravvivenza è andata ad essere usata anche per gli esemplari con la madre ancora in vita.

Per la cosa del bastone elettrico, beh, possono anche averla bastonata per quanto ne sappiamo, la scena dove la uccidono non viene mostrata, quindi, non vedo nulla di strano sinceramente :)

 

Mi ero dimenticato di quell'errore quindi non lo avevo descritto XD

Modificato da Zarxiel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, ThunderShowOff ha scritto:

Avevo letto altre teorie sui Cubone. Alla fine sarebbe proprio illogico continuare a credere che sia il teschio della madre, anche perché imporrebbe di potere fare solo un uovo.

 

Il fatto delle uova ad essere pignoli è una questione di gameplay, visto che il gioco stesso dice chiaramente che certi Pokémon non nascono tramite uova, quelli detti in modo più esplicito sono: Exeggcute, Phantump, Hoppip, Yamask e Spiritomb.

Teoricamente, i Pokémon si dovrebbero essere evoluti in modo tale che il feto venga espulso dalla madre in modo simile ad un uovo, ma in realtà è un involucro più... come dire, gelatinoso.

Comunque, eccoti un analisi dettagliata su Cubone (tecnicamente su tutti i Pokémon Terra, ma c'è anche Cubone XD)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Per la cosa del bastone elettrico, beh, possono anche averla bastonata per quanto ne sappiamo, la scena dove la uccidono non viene mostrata, quindi, non vedo nulla di strano sinceramente :)

Considerando che quel bastone era stato fatto per uccidere utilizzando l'elettricità, considerate le sue dimensioni, e considerate le alte difese di Marowak, ti rendi conto che essere ucciso a bastonate da quel bastone è impossibile tanto quanto lo è il fatto che Marowak sia ucciso dalla sua elettricità. Inoltre, tra i due, il più incattivito era Marowak e il suo osso era molto più forte del bastone usato dal Rocket; Marowak si sarebbe potuto difendere ed attaccare quel Rocket senza alcuna difficoltà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Considerando che quel bastone era stato fatto per uccidere utilizzando l'elettricità, considerate le sue dimensioni, e considerate le alte difese di Marowak, ti rendi conto che essere ucciso a bastonate da quel bastone è impossibile tanto quanto lo è il fatto che Marowak sia ucciso dalla sua elettricità. Inoltre, tra i due, il più incattivito era Marowak e il suo osso era molto più forte del bastone usato dal Rocket; Marowak si sarebbe potuto difendere ed attaccare quel Rocket senza alcuna difficoltà.

Si... effettivamente è vero... sarà stata una svista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si... effettivamente è vero... sarà stata una svista

Sì, ma Origins è una serie di quattro episodi e un errore simile in una serie di tal durata la priva di ogni credibilità. Messi in proporzione, Origins ha commesso più errori del cartone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Sì, ma Origins è una serie di quattro episodi e un errore simile in una serie di tal durata la priva di ogni credibilità. Messi in proporzione, Origins ha commesso più errori del cartone.

Eh no, il cartone principale commette errori su errori e continuano a commetterli di continuo, cambiano il tipo dei Pokémon ecc... mentre qui non si parla di una mossa, ma di un oggetto elettrico, che si, il Pokémon dovrebbe esserne immune, tuttavia si tratta pur sempre di una svista. Anche se si parla di una serie di 4 episodi c'è SOLO un errore, mentre sull'anime ce ne sono miliardi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarode ha scritto:

Considerando che quel bastone era stato fatto per uccidere utilizzando l'elettricità, considerate le sue dimensioni, e considerate le alte difese di Marowak, ti rendi conto che essere ucciso a bastonate da quel bastone è impossibile tanto quanto lo è il fatto che Marowak sia ucciso dalla sua elettricità. Inoltre, tra i due, il più incattivito era Marowak e il suo osso era molto più forte del bastone usato dal Rocket; Marowak si sarebbe potuto difendere ed attaccare quel Rocket senza alcuna difficoltà.

Ciao, sono una recluta del Team Rocket, ho 6 Koffing con Esplosione, Marowak mi batterà ancora.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Eh no, il cartone principale commette errori su errori e continuano a commetterli di continuo, cambiano il tipo dei Pokémon ecc... mentre qui non si parla di una mossa, ma di un oggetto elettrico, che si, il Pokémon dovrebbe esserne immune, tuttavia si tratta pur sempre di una svista. Anche se si parla di una serie di 4 episodi c'è SOLO un errore, mentre sull'anime ce ne sono miliardi.

Premetto che non seguo l'anime (proprio per via della sua palese non canonicità).

Non credo che nel anime ci sia un errore ogni quattro episodi, mentre in Orignis sì, per quanto sembri strano. Certo, Origins ha solo quei quattro episodi, ma non possiamo sapere se ne avrebbero commessi altri continuandolo, soprattutto considerando che l'errore che hanno fatto è del tipo più facile da evitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarode ha scritto:

Premetto che non seguo l'anime (proprio per via della sua palese non canonicità).

Non credo che nel anime ci sia un errore ogni quattro episodi, mentre in Orignis sì, per quanto sembri strano. Certo, Origins ha solo quei quattro episodi, ma non possiamo sapere se ne avrebbero commessi altri continuandolo, soprattutto considerando che l'errore che hanno fatto è del tipo più facile da evitare.

Beh oddio, non lo seguo da anni, ma da quanto ho letto, gli errori sono parecchi. Origins invece è ben curato e si vede. Un errore può capitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh oddio, non lo seguo da anni, ma da quanto ho letto, gli errori sono parecchi. Origins invece è ben curato e si vede. Un errore può capitare.

Per capire quale tra due serie sia la più affidabile non puoi limitarti a confrontare quale delle due abbia meno errori, devi anche considerare la durata delle due serie: una serie con più episodi ha più probabilità di commettere errori. Quindi bisogna fare dei rapporti per determinare quale serie sia la più curata. Una serie di 1000 episodi con 2 errori è più affidabile di una di 500 episodi e sempre 2 errori, per esempio. Quindi una serie che commette un errore su quattro episodi è inaccettabile, inoltre Origins risulta addirittura meno affidabile del cartone (credo).

Origins conta 4 episodi, l'anime ne conta 870, questo significa che se l'anime contiene un numero pari o inferiore a 217,5 errori dovresti definirlo un'opera ben curata al pari di come adesso definisci Origins.

 

Modificato da Zarode
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarode ha scritto:

Per capire quale tra due serie sia la più affidabile non puoi limitarti a confrontare quale delle due abbia meno errori, devi anche considerare la durata delle due serie: una serie con più episodi ha più probabilità di commettere errori. Quindi bisogna fare dei rapporti per determinare quale serie sia la più curata. Una serie di 1000 episodi con 2 errori è più affidabile di una di 500 episodi e sempre 2 errori, per esempio. Quindi una serie che commette un errore su quattro episodi è inaccettabile, inoltre Origins risulta addirittura meno affidabile del cartone (credo).

Origins conta 4 episodi, l'anime ne conta 870, questo significa che se l'anime contiene un numero pari o inferiore a 217,5 errori dovresti definirlo un'opera ben curata al pari di come adesso definisci Origins.

 

Non è vero, perché l'unico errore di Origins non è neppure grave, mentre quelli della serie principale variano a cambi di tipi improvvisi di Pokémon (Furret=Terra, Venonat non Coleottero, Nidoqueen=Acqua), immunità non rispettate più e più volte (Spettri colpiti da attacchi Normali, Acciaio colpiti da attacchi Veleno e la più comune, Terra colpiti da attacchi Elettro), errori di Lore, come il fatto che Shaymin nell'Anime viene considerato non solo come Pokémon normalissimo e che la sua esistenza è nota, ma ce ne sono addirittura CENTINAIA! Relazioni di tipi sbagliate, (Fuoco>Acqua), attacchi che Pokémon non possono apprendere, ma che nell'Anime li apprendono comunque, mosse con nome sbagliato o allenatori che danno ordine di una mossa e il Pokémon usa TUTT'ALTRA MOSSA, Pokémon nominati in modo errato (esempio Scyther scambiato per Alakazam) e via dicendo.

Quindi la serie principale è TOTALMENTE inaffidabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è vero, perché l'unico errore di Origins non è neppure grave, mentre quelli della serie principale variano a cambi di tipi improvvisi di Pokémon (Furret=Terra, Venonat non Coleottero, Nidoqueen=Acqua), immunità non rispettate più e più volte (Spettri colpiti da attacchi Normali, Acciaio colpiti da attacchi Veleno e la più comune, Terra colpiti da attacchi Elettro), errori di Lore, come il fatto che Shaymin nell'Anime viene considerato non solo come Pokémon normalissimo e che la sua esistenza è nota, ma ce ne sono addirittura CENTINAIA! Relazioni di tipi sbagliate, (Fuoco>Acqua), attacchi che Pokémon non possono apprendere, ma che nell'Anime li apprendono comunque, mosse con nome sbagliato o allenatori che danno ordine di una mossa e il Pokémon usa TUTT'ALTRA MOSSA, Pokémon nominati in modo errato (esempio Scyther scambiato per Alakazam) e via dicendo.

Quindi la serie principale è TOTALMENTE inaffidabile.

Così hai solo detto che nel anime ci sono più errori in che in Origins, ma questa cosa la sapevamo già tutti (io disprezzo l'anime molto più di te fidati).

L'errore di Pokémon Origins è gravissimo: hanno disegnato e animato la scena, hanno fatto le animazioni del bastone che si estende e delle saette, hanno doppiato e sincronizzato i suoni (tra cui quello dell'elettricità), poi hanno riguardato l'episodio (spero) e nessuno si è accorto di nulla in tutto questo processo. Se riescono a fare questo tipo di errori, con molta probabilità ce ne sarebbero stati molti altri se la serie fosse durata di più. Il confronto con l'anime era solo un esempio per farti capire (inoltre credo che molti errori che hai citato siano dovuti al doppiaggio italiano), una serie che commette un errore su quattro episodi è inaccettabile di per sé.

Pokémon Origins mostra molta accuratezza quando inscena eventi accaduti nel gioco, ma quando si tratta di inscenare delle parti non mostrate nel gioco, come la morte di Marowak, si dimostra totalmente inaffidabile, quindi eventuali fatti accaduti in Origins non mostrati nel gioco non possono essere usati come prove di una eventuale teoria, ma solo come "rafforzativi" di qualcosa di già provato grazie alle fonti certe.

 

Modificato da Zarode
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Così hai solo detto che nel anime ci sono più errori in che in Origins, ma questa cosa la sapevamo già tutti (io disprezzo l'anime molto più di te fidati).

L'errore di Pokémon Origins è gravissimo: hanno disegnato e animato la scena, hanno fatto le animazioni del bastone che si estende e delle saette, hanno doppiato e sincronizzato i suoni (tra cui quello dell'elettricità), poi hanno riguardato l'episodio (spero) e nessuno si è accorto di nulla in tutto questo processo. Se riescono a fare questo tipo di errori, con molta probabilità ce ne sarebbero stati molti altri se la serie fosse durata di più. Il confronto con l'anime era solo un esempio per farti capire (inoltre credo che molti errori che hai citato siano dovuti al doppiaggio italiano), una serie che commette un errore su quattro episodi è inaccettabile di per sé.

Pokémon Origins mostra molta accuratezza quando inscena eventi accaduti nel gioco, ma quando si tratta di inscenare delle parti non mostrate nel gioco, come la morte di Marowak, si domastra totalmente inaffidabile, quindi eventuali fatti accaduti in Origins non mostrati nel gioco non possono essere usati come prove di una eventuale teoria, ma solo come "rafforzativi" di qualcosa di già provato grazie alle fonti certe.

 

A dire il vero gli errori che io ho elencato sono presenti anche nelle versioni giapponesi e americane, mi sono informato per scrivere un articolo tempo fa.

E' anche possibile che la cosa del bastone sia stata fatta per evitare censure o roba simile, secondo te avrebbero permesso Origins se avessero ucciso la Marowak con un coltello o un arma da fuoco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...