Vai al commento


Pokemon Sole e Luna - ipotesi sulle differenze tra le versioni


Post raccomandati

In questa discussione vorrei raccogliere tutte le possibili ipotesi sulle differenze che ci saranno tra sole e luna (ovviamente sia le mie che quelle di tutti voi). 

Come prima cosa pensavo alla trama dei due giochi. Ho ipotizzato che su sole la Regione fosse priva del giorno,  cioè è sempre e solo notte e il nostro compito e quello di indagare e scoprire che il leggendario di sole e stato catturato dal team malvagio perché vuole che nel mondo esista solo la notte e il buio. Mentre in luna potrebbe accadere il contrario, cioè sulla regione si è manifestata un giorno perenne a causa della cattura del leggendario di luna da parte del solito team malvagio che vuole solo il giorno. Lo so somiglia molto alla trama di rubino e zaffiro ma in questo caso il team sarebbe solo uno che in base alla versione ha un obiettivo diverso. E voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dixon ha scritto:

In questa discussione vorrei raccogliere tutte le possibili ipotesi sulle differenze che ci saranno tra sole e luna (ovviamente sia le mie che quelle di tutti voi). 

Come prima cosa pensavo alla trama dei due giochi. Ho ipotizzato che su sole la Regione fosse priva del giorno,  cioè è sempre e solo notte e il nostro compito e quello di indagare e scoprire che il leggendario di sole e stato catturato dal team malvagio perché vuole che nel mondo esista solo la notte e il buio. Mentre in luna potrebbe accadere il contrario, cioè sulla regione si è manifestata un giorno perenne a causa della cattura del leggendario di luna da parte del solito team malvagio che vuole solo il giorno. Lo so somiglia molto alla trama di rubino e zaffiro ma in questo caso il team sarebbe solo uno che in base alla versione ha un obiettivo diverso. E voi che ne pensate? 

be più o meno sarà qualcosa basata sulla notte e il giorno , però di punto in bianco non saprei...

Come teoria non e male anche se macinata da vecchie edizioni , quindi bo xD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Flippy ha scritto:

Perchè?

I giochi Pokémon dalla seconda generazione in poi (escludendo la 3) sono sempre stati caratterizzati dall'alternanza tra giorno e notte. Fare una versione in cui è sempre notte e un'altra in cui è sempre giorno sarebbe strano. Al massimo se vogliono fare qualcosa di simile ad ORAS in una versione il team malvagio vuole aumentare le ore di luce, nell'altra le ore di buio. Ma senza nessuna influenza particolare sul gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Mine_Chan ha scritto:

be più o meno sarà qualcosa basata sulla notte e il giorno , però di punto in bianco non saprei...

Come teoria non e male anche se macinata da vecchie edizioni , quindi bo xD.

Magari si tratterà di qualcosa di più scientifico forse. Nel senso il sole fa crescere le piante, la luna controlla le maree ma anche in questo caso luna somiglierebbe troppo a zaffiro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dixon ha scritto:

Magari si tratterà di qualcosa di più scientifico forse. Nel senso il sole fa crescere le piante, la luna controlla le maree ma anche in questo caso luna somiglierebbe troppo a zaffiro. 

Ma magari sarà sempre notte o giorno solo durante un avvenimento particolare, ma non per tutto il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

Ma magari sarà sempre notte o giorno solo durante un avvenimento particolare, ma non per tutto il gioco

Ah tipo ad un certo Punto esempio arrivi alla quinta palestra e di colpo ci si accorge che il giorno non è calato (o la notte dipende dalla versione) e dal li inizia la trama del team malvagio?  Non e male :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece, ci sarà un solo team malvagio. Questo cercherà di catturare il pokémon leggendario Marshadow un pokémon che se finito in mani sbagliate, potrebbe far precipitare il mondo in una perenne oscurità debellando completamente gli equilibri creati da Solgaleo e Lunaala. Sarei inoltre, molto contento se tipo non ci fosse più un team malvagio, ma un qualcosa di molto più organizzato e temibile. Ed in fine credo che ci saranno sui 120 nuovi pokémon più una ventina di nuove mega soprattutto di quinta e sesta gen. E secondo me alcune mega saranno esclusive a seconda della versione scelta..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, blazinga ha scritto:

Secondo me invece, ci sarà un solo team malvagio. Questo cercherà di catturare il pokémon leggendario Marshadow un pokémon che se finito in mani sbagliate, potrebbe far precipitare il mondo in una perenne oscurità debellando completamente gli equilibri creati da Solgaleo e Lunaala. Sarei inoltre, molto contento se tipo non ci fosse più un team malvagio, ma un qualcosa di molto più organizzato e temibile. Ed in fine credo che ci saranno sui 120 nuovi pokémon più una ventina di nuove mega soprattutto di quinta e sesta gen. E secondo me alcune mega saranno esclusive a seconda della versione scelta..

120 Nuovi pkmn???...magari...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà la tua teoria potrebbe essere possibile, premettendo che avete già visto il video di Cydonia che parla dei possibili leggendari, vi riporto quello che dici Wikipedia riguardo ad Amaterasu:

"Il Kojiki riporta un antico racconto che è chiaramente un esempio dell'occorrenza del tema della scomparsa del Sole. In seguito ad una discussione con il suo indisciplinato fratello, il dio della tempesta Susanoo, questi distrusse gli argini delle risaie piantate da Amaterasu e ne ostruì i fossati. Amaterasu ne fu così imbarazzata da ritirarsi nella caverna Ama-no-iwato, facendo precipitare il mondo nell'oscurità.

Le altre divinità la pregarono di uscire fuori, ma senza successo. Quindi la dea Ama-no-Uzume ebbe un'idea: appese uno specchio ad un albero vicino ed organizzò una festa, esibendosi in una  danza erotica di fronte alla caverna. Fece ridere talmente tanto gli altri dèi da incuriosire Amaterasu e spingerla a sbirciare fuori. Vedere il proprio riflesso nello specchio la stupì talmente che gli altri dei riuscirono a tirarla fuori dalla caverna e a convincerla a ritornare in cielo." 

ma sto solo azzardando, non so se poi sarà così o meno! ^^

(scusate ho tolto i link, non volevo avere problemi.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Dixon ha scritto:

In questa discussione vorrei raccogliere tutte le possibili ipotesi sulle differenze che ci saranno tra sole e luna (ovviamente sia le mie che quelle di tutti voi). 

Come prima cosa pensavo alla trama dei due giochi. Ho ipotizzato che su sole la Regione fosse priva del giorno,  cioè è sempre e solo notte e il nostro compito e quello di indagare e scoprire che il leggendario di sole e stato catturato dal team malvagio perché vuole che nel mondo esista solo la notte e il buio. Mentre in luna potrebbe accadere il contrario, cioè sulla regione si è manifestata un giorno perenne a causa della cattura del leggendario di luna da parte del solito team malvagio che vuole solo il giorno. Lo so somiglia molto alla trama di rubino e zaffiro ma in questo caso il team sarebbe solo uno che in base alla versione ha un obiettivo diverso. E voi che ne pensate? 

 

a me piacerebbe molto come trama..... basta che però la sviluppino bene....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe l'idea che il team malvagio in questione vorrebbe "controllare" il sole o la luna impadronendosi del leggendario in questione, ma tipo risvegliandoli entrambi si scatena un'eclissi facendo apparire di conseguenza "marshadow" e portando il mondo alla rovina, dopodichè starà a noi impedirglielo!

 

Boh l'ho buttata lì, comunque immagino che centrerà sicuramente un'eclissi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Samwise ha scritto:

Mi piacerebbe l'idea che il team malvagio in questione vorrebbe "controllare" il sole o la luna impadronendosi del leggendario in questione, ma tipo risvegliandoli entrambi si scatena un'eclissi facendo apparire di conseguenza "marshadow" e portando il mondo alla rovina, dopodichè starà a noi impedirglielo!

 

Boh l'ho buttata lì, comunque immagino che centrerà sicuramente un'eclissi

Si si dovrebbe centrare un eclissi, non è detto ma dovrebbe o meglio potrebbe essere così. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece parlando di differenze di gameplay... uhm... beh i soliti pokemon esclusivi delle differenti versioni e poi mi piacerebbe che ci fosse anche qualche mega esclusiva, come hanno avuto charizard e mewtwo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Samwise ha scritto:

Invece parlando di differenze di gameplay... uhm... beh i soliti pokemon esclusivi delle differenti versioni e poi mi piacerebbe che ci fosse anche qualche mega esclusiva, come hanno avuto charizard e mewtwo xD

 

Anche io lo spero e probabilmente lo faranno visto che, in questo modo, avrebbero più possibilità di vendere entrambi i giochi!

Inoltre potrebbe esserci un "mondo" un pochettino più grande visto l'aggiunta dei mezzi di trasporto. Che poi con XY si sono sprecati proprio eh...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che stiamo parlando di un gioco che festeggia il 20° anniversario Pokémon , molto probabilmente la Game Freak avrà modo di riunire tutte e 6 le Generazioni (O almeno spero ) . La trama che il sole e la notte  che tu credi mi sembra ottima  ma non credo che ci sarà già dall'inizio del gioco .

 Un altra ipotesi che io vorrei avere in questo gioco e attraversare tutte le regioni pokèmon ma non credo di poter sperarci molto . Spero almeno di catturare un bel po' di leggendari e  preferirei avere solo 2 leggendari no 3......... Comunque sapete quale può essere la trama che farebbe felice ogni giocatore ? ( o forse no ...)  Fare uno scontro Epocale , un po' come hanno fatto nel film e naturalmente arceus non mancherà visto che neanche in Zaffiro o Rubino Arceus non era catturabile , anche se la maggior parte dei leggendari si ! Credo che lo scontro Epocale non succederà ma Arceus deve venire sicuro poichè in zaffiro e Rubino non era catturabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Datemi 100 Pokémon nuovi, qualche mega nuova, nessun leggendario del passato, pochi Pokémon di vecchie generazioni, pochi leggendari nuovi, 5 al massimo, e divento un pimpo felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/4/2016 at 07:32, blazinga ha scritto:

nuove mega soprattutto di quinta e sesta gen.

Non credo sia un caso se l'unica mega appartenente a quelle gen è Diancie. Molto probabilmente non ci saranno mega per quei pokémon, o comunque verranno fra mooolto tempo e saranno inizialmente limitate agli starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non credo sia un caso se l'unica mega appartenente a quelle gen è Diancie. Molto probabilmente non ci saranno mega per quei pokémon, o comunque verranno fra mooolto tempo e saranno inizialmente limitate agli starter.

E per quale motivo? Per me non ha senso non fare mega di pokémon di quinta e di sesta gen. 3 anni fa era anche giusto non fare mega di sesta, ma ora si! Anzi, io preferirei molto di più le mega di quinta.. Ci sono pokémon come bisharp, hydreigon, volcarona, haxorus e chandelure che la meriterebbero più di altri..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, blazinga ha scritto:

E per quale motivo? Per me non ha senso non fare mega di pokémon di quinta e di sesta gen. 3 anni fa era anche giusto non fare mega di sesta, ma ora si! Anzi, io preferirei molto di più le mega di quinta.. Ci sono pokémon come bisharp, hydreigon, volcarona, haxorus e chandelure che la meriterebbero più di altri..

E non dimentichiamoci di zoroark eh...  voglio dire lucario ha una Mega evoluzione,  se la merita anche la sua controparte di quinta generazione :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...