Vai al commento

[Torneo OU] Catch and Evolve - 2° Edition

TheShadowKing

Sondaggio facoltativo da compilare alla fine del torneo:  

12 utenti hanno votato

1. 1. Ti è piaciuto il torneo? Se si ripresentasse l'opportunità, parteciperesti un'altra volta?

• Sì, mi è piaciuto il torneo e parteciperei volentieri un'altra volta!
    • Sì, mi è piaciuto il torneo, ma non parteciperei di nuovo.
      0
    • No, non mi è piaciuto il torneo, ma potrei riprovarci la prossima volta!
      0
    • No, non mi è piaciuto il torneo e non parteciperei di nuovo.
      0
  2. 2. Con quale frequenza ti piacerebbe vedere questo torneo?

• Non lo voglio più vedere...
      0
    • Una volta alla settimana.
    • Una volta al mese.
    • Una volta all'anno.
      0

Post raccomandati

IMOUeVG.png

Salve a tutti! Come preannunciato nel sondaggio, ecco a voi il topic del Torneo OU della "Catch and Evolve": la seconda edizione!

Leggete attentamente tutto il topic; ci vediamo presto per il primo turno! ^^ 

(Ringrazio inoltre @Spighetta per la splendida Sign qui sopra!)

Regole e spiegazioni;

Spoiler

Questo è un torneo "Catch and Evolve", un particolare formato creato dagli utenti di Smogon.

Il torneo inizierà con l'estrazione casuale di un solo Pokémon per ogni partecipante. Egli dovrà dargli un set e prepararlo per la prima battaglia. Si scontrerà quindi con un avversario e, in caso di vincita, potrà scegliere un Pokémon dell'avversario (nel primo turno la scelta è ovvia). Inoltre, potrà decidere di far evolvere uno dei Pokémon che possiede. Invito la lettura dello spoiler qua sotto per vedere un esempio pratico:

Spoiler

Esempio con 4 giocatori, che verranno chiamati A / B / C / D. Io sono il giocatore A.

Inizia l'estrazione: a me (giocatore A) viene dato un Pichu, a B un Munchlax, a C un Carvanha, a D un Magby.

La mia prima lotta sarà contro C, quindi inizio a preparare il team con SOLAMENTE il mio Pichu.

Inizia la lotta, in cui io vinco; posso quindi scegliere un Pokémon (in questo caso, obbligatoriamente Carvanha) e posso decidere di far evolvere uno dei due Pokémon che possiedo: decido di far evolvere Carvanha.

La lotta finale sarà contro D, che ha un Munchlax e un Magmar (fatto evolvere da Magby); preparo quindi il mio team con Pichu e Sharpedo.

Inizia la lotta, in cui vinco un'altra volta: sono il vincitore del torneo. Naturalmente, più giocatori ci sono, meglio è, siccome si hanno più possibilità tra cui scegliere e sono possibili migliori strategie.

Regole fondamentali:

• E' vietato lo strumento "Focalnastro" (Focus Sash) al primo turno del torneo
  • E' permessa la MegaEvoluzione dei Pokémon che sono in grado di compierla (la MegaEvoluzione NON è una Evoluzione separata)
  • A differenza della prima edizione, questa volta si potrà richiedere una seconda estrazione! Approfittando di questa opportunità, NON verrà concessa un'altra estrazione e dovrete obbligatoriamente utilizzare il secondo Pokémon estratto (non potrete utilizzare quindi il primo!)
  • E' permesso ottenere SOLO uno dei Pokémon dell'avversario. Inoltre, è permessa l'evoluzione di un SOLO tuo Pokémon
  • Il torneo sarà in fase eliminatoria (quindi se si perde, si è automaticamente eliminati). Le battaglie devono però essere al meglio delle 3 (BO3). E' possibile fare sfide secche se tutti e due i giocatori sono d'accordo (se un giocatore vuole fare BO3 e l'altro vuole fare secca, si farà BO3)
  • La vittoria di un utente verrà considerata valida presentando le opportune prove, come il replay delle battaglie su Pokémon ShowDown, screen del risultato oppure la conferma di entrambi gli utenti. Si prega di mandare queste prove tramite MP (in quanto potrebbero spoilerare il team dell'avversario o il vostro, se pubblicate in questo topic!)
  • Non è richiesta nessuna esperienza nel competitivo, siccome è un torneo con un unico scopo: farvi divertire! Le battaglie si svolgeranno su Pokémon ShowDown.

Premi e condizioni per la vittoria;

Spoiler

Il turno finale del torneo verrà giocato obbligatoriamente al meglio delle 3 partite (BO3). Verranno premiati con PokéPoints solamente i primi 3 classificati (i due che sono arrivati alla fase finale del torneo e il vincitore della sfida tra il terzo e il quarto arrivato) in base alle prestazioni ottenute durante le sfide di tutto il torneo più una somma prestabilita per la posizione che hai ottenuto. 

Modulo di iscrizione;

Spoiler

Nome sul forum:

Nome su Pokémon ShowDown:

Accetti le regole?: 

Hai eventuali domande?

Lista partecipanti;

Concludo il topic facendovi notare il sondaggio: è facoltativo (ovvero non è necessario compilarlo) e raccoglie le vostre esperienze e il gradimento del torneo: in particolare, mi aiuta a decidere se organizzare un'eventuale terza edizione oppure no. Vi invito quindi a compilarlo. Il numero ideale dei partecipanti è 16, ma le iscrizioni non si chiuderanno raggiunta tale soglia! Le iscrizioni sono aperte dalla pubblicazione del topic (29/04) fino al primo di Maggio (01/05), alle ore 23:59. Appena verranno chiuse le iscrizioni, creerò il torneo su Challonge e vi darò il link: esso vi aiuterà a vedere contro chi dovrete combattere.

Non ho nient'altro da dire se non: "Buona Fortuna!" ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiunti! Ne approfitto per taggare tutti coloro che hanno votato nel sondaggio:

Spoiler

@Chube @Andry @SolidSnake @Lagertha @FlaPoke @Spyro190 @CATB @Monkey- @cdfertolo @Strax @Toryn @Teogreninja @Forci23 @Martyny @greninjashiny99 @Glavial @AOShaw

P.S. Per qualche strano motivo, non riesco a taggare Dark_ :( 

Link al commento

Non è neanche da chiedere, difenderò il mio titolo di C&E World Heavyeight Champion (?) :cool:

Nome sul forum: Strax

Nome su Pokémon ShowDown: Strax89

Accetti le regole?:  Ovvio che si

Hai eventuali domande? Per ora no, piuttosto edito / mando PM

Falken-N7.png

Link al commento

Spero mi capiti ancora un duello esaltante come quello dell'ultima volta contro Strax.

Nome sul forum:CATB

Nome su Pokémon ShowDown: CATB

Accetti le regole?: Yes

Hai eventuali domande? No

Link al commento

2 minuti fa, Gaetano9704 ha scritto:

Hai eventuali domande? Quando chiude la possibilità di iscrizione? 

33 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Le iscrizioni sono aperte dalla pubblicazione del topic (29/04) fino al primo di Maggio (01/05), alle ore 23:59.

Ecco a te ^^ 

Link al commento

Nome sul forum: Spyro190 (?)

Nome su Pokémon ShowDown: Spyro190 (??)

Accetti le regole?: Mi vuoi far intendnere che è possibile non farlo? (???)

Hai eventuali domande? Il pokèmon iniziale verrà estratto completamente a caso o è possibile evitare uber del calibro di Caterpie e Burmy? (????)

Link al commento

16 ore fa, greninjashiny99 ha scritto:

Nome sul forum:greninjashiny99

Nome su Pokémon ShowDown: greninjashiny99

Accetti le regole?: ovvio che no :sneaky:.

Hai eventuali domande? perchè c'è la domanda "Accetti le regole?", se uno vuole partecipare DEVE accettare le regole.

Magari qualcuno è contrario ad una determinata regola, quindi potrei provare a cercare una via di mezzo che gli/le vada bene :P 

13 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Nome sul forum: Spyro190 (?)

Nome su Pokémon ShowDown: Spyro190 (??)

Accetti le regole?: Mi vuoi far intendnere che è possibile non farlo? (???)

Hai eventuali domande? Il pokèmon iniziale verrà estratto completamente a caso o è possibile evitare uber del calibro di Caterpie e Burmy? (????)

Nell'estrattore che utilizzo io, ci sono alcuni Pokémon bannati che non è possibile quindi estrarre: lascio qui una lista per chiunque volesse consultarla.

Spoiler

Caterpie, Weedle, Magikarp, Sunkern, Torchic, Wurmple, Froakie, Honedge

Torchi, Froakie ed Honedge sono stati bannati per via delle loro rispettive evoluzioni (Blaziken, Greninja e Aegislash). Gli altri è perché hanno un moveset limitato o delle stats pessime (ad esempio Caterpie ha solo 5 mosse apprendibili normalmente).

Sto aggiungendo tutti coloro che si sono iscritti. Tra un attimo inizio anche ad estrarre i Pokémon, tenete la casella degli MP libera! ^^ 

Link al commento

24 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Magari qualcuno è contrario ad una determinata regola, quindi potrei provare a cercare una via di mezzo che gli/le vada bene :P 

Nell'estrattore che utilizzo io, ci sono alcuni Pokémon bannati che non è possibile quindi estrarre: lascio qui una lista per chiunque volesse consultarla.

Nascondi contenuto

Caterpie, Weedle, Magikarp, Sunkern, Torchic, Wurmple, Froakie, Honedge

Torchi, Froakie ed Honedge sono stati bannati per via delle loro rispettive evoluzioni (Blaziken, Greninja e Aegislash). Gli altri è perché hanno un moveset limitato o delle stats pessime (ad esempio Caterpie ha solo 5 mosse apprendibili normalmente).

Sto aggiungendo tutti coloro che si sono iscritti. Tra un attimo inizio anche ad estrarre i Pokémon per i primi 8, tenete la casella degli MP libera! ^^ 

appena svuotata un po' :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...