Vai al commento


Cosa ci sta nascondendo il buon vecchio Masuda?


Post raccomandati

2 ore fa, Crow ha scritto:

La doppia versione del mondo Pokémon segue questo schema: due giochi che si svolgono in due dimensioni differenti, ma nello stesso luogo e nella stessa linea temporale. Per esempio, quando arrivi al Resort Lotta di ORAS, il capo del team nemico della versione opposta alla tua, si chiede se magari non esista una dimensione parallela in cui è stato il suo team a cercare di risvegliare il Pokémon leggendario, anziché l'altro team.

Ergo, i giochi devono avere la stessa regione, ambientata nella stessa linea temporale, ma in due dimensioni differenti. Altrimenti, non avrebbe senso l'esistenza di Pokémon esclusivi per versione (poiché alcuni si devono trovare nella prima dimensione, mentre altri nella seconda). E sempre parlando di Pokémon, due luoghi così diversi come Italia e Hawaii avrebbero bisogno di un loro Pokédex Ciascuno. E considerando che su XY hanno introdotto solamente 72 Pokémon, potrebbero introdurre un numero simile pure su Sole e Luna. E se, per esempio, introducessero esattamente altri 72 Pokémon, dovrebbero distribuirli in modo tale da avere 36 Pokémon nuovi per versione. E sarebbero troppo pochi.

Ciò non vieta di cambiare un po' le cose non credi? Quando alcuni di noi ipotizzammo che al posto di un pokèmon z ci sarebbe stata una settima gen, la maggior parte di voi diceva che questo era impossibile perché la GF ha sempre mantenuto una certa linea guida. Invece è successo proprio il contrario.. Gente, non diamo nulla per scontato. Anche se la cosa è letteralmente impossibile, il compito degli sviluppatori è quello di stupirci quindi aspettiamoci di tutto. Se io fossi uno dei dirigenti della GF punterei proprio sull'uscire fuori dagli schemi e dare ai videogiocatori esperienze nuove e fresche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, blazinga ha scritto:

Ciò non vieta di cambiare un po' le cose non credi? Quando alcuni di noi ipotizzammo che al posto di un pokèmon z ci sarebbe stata una settima gen, la maggior parte di voi diceva che questo era impossibile perché la GF ha sempre mantenuto una certa linea guida. Invece è successo proprio il contrario.. Gente, non diamo nulla per scontato. Anche se la cosa è letteralmente impossibile, il compito degli sviluppatori è quello di stupirci quindi aspettiamoci di tutto. Se io fossi uno dei dirigenti della GF punterei proprio sull'uscire fuori dagli schemi e dare ai videogiocatori esperienze nuove e fresche.

Scusami ma sono in disaccordo: tralasciano le linee di guida e questi discorsi inutili perché chiunque cambia idea e fa quello che vuole, la cosa che più discosta la Game Freak dal fare regioni diverse per la stessa generazione Pokemon è una: la TEMPISTICA. Tu non immagini il tempo che ci si metta a creare edifici, case, suolo, personaggi adatti all'AMBIENTE, storia adatta all'AMBIENTE, musica adatta all'AMBIENTE e moltissime altre cose. Già fanno tutto di fretta e tralasciano le cose perché in un anno è difficile fare tutto, pensa se dovessero fare due storie in due regioni, non potrebbero copiarle perchè le cose che accadono, mettiamo in Italia, non potrebbero accadere alle Hawaii. Per questo motivo non credo che lo faranno, costerebbe troppi soldi e la Game Freak, secondo me, andrà sul sicuro facendo il solito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shiina ha scritto:

Scusami ma sono in disaccordo: tralasciano le linee di guida e questi discorsi inutili perché chiunque cambia idea e fa quello che vuole, la cosa che più discosta la Game Freak dal fare regioni diverse per la stessa generazione Pokemon è una: la TEMPISTICA. Tu non immagini il tempo che ci si metta a creare edifici, case, suolo, personaggi adatti all'AMBIENTE, storia adatta all'AMBIENTE, musica adatta all'AMBIENTE e moltissime altre cose. Già fanno tutto di fretta e tralasciano le cose perché in un anno è difficile fare tutto, pensa se dovessero fare due storie in due regioni, non potrebbero copiarle perchè le cose che accadono, mettiamo in Italia, non potrebbero accadere alle Hawaii. Per questo motivo non credo che lo faranno, costerebbe troppi soldi e la Game Freak, secondo me, andrà sul sicuro facendo il solito.

Sì, tu hai ragione, può essere difficile, ma non impossibile, infatti noi sappiamo che questi due capitoli sono in "fase di progettazione" dal momento in cui hanno iniziato a programmare XY (forse addirittura da BW2), e sappiamo che la Game Freak è un azienda, è come tale non è costituita da pochi elementi, ma di molte squadre con compiti diversi. Per esempio, proprio mentre stanno lavorando a Sole e Luna, il loro secondo team sta lavorando ai remake di Diamante e Perla (proprio come è succeso con ogni remake), mentre un terzo sta coordinando le idee per un eventuale ottava generazione e così via... 

Quindi, se solo lo volessero, potrebbero farlo, ne hanno tutte le capacità a parere mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

beh speriamo in sole e luna ci sia il parco lotta XD 

E un altra cosa che spero e che trovino il modo di nascondere meglio i leggendari segreti in modo che al giorno di uscita non vengano già spoilerati dall hacker di turno che guarda nei dati del gioco. Non capisco come faccia certa gente a non capire che un gioco e più divertente quando lo hai da scoprire. E troppo facile e noioso pure fare un gioco di cui sai già tutto. 

"Nascondere meglio i leggendari". Non dovreste dire certe cose, senza essere informati sui fatti. Mica gli hacker beccano i leggendari con chissà quali software miracolosi, o usando chissà quali metodi sconosciuti all'uomo. Loro estraggono semplicemente tutti i file del gioco, per poi analizzarli uno per uno.

 

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Ciò non vieta di cambiare un po' le cose non credi? Quando alcuni di noi ipotizzammo che al posto di un pokèmon z ci sarebbe stata una settima gen, la maggior parte di voi diceva che questo era impossibile perché la GF ha sempre mantenuto una certa linea guida. Invece è successo proprio il contrario.. Gente, non diamo nulla per scontato. Anche se la cosa è letteralmente impossibile, il compito degli sviluppatori è quello di stupirci quindi aspettiamoci di tutto. Se io fossi uno dei dirigenti della GF punterei proprio sull'uscire fuori dagli schemi e dare ai videogiocatori esperienze nuove e fresche.

Ti hanno già risposto. E aggiungo anche dicendo che le regioni sono basate su luoghi visitati personalmente da Game Freak (in particolare Masuda). I viaggi in questione, però, sono segreti. Il fatto che Masuda e Ohmori siano stati in Italia, invece, è una cosa risaputa da tutti. E già questo rovinerebbe un po' del fattore sorpresa, a cui Game Freak sembra tenere molto con Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Crow ha scritto:

"Nascondere meglio i leggendari". Non dovreste dire certe cose, senza essere informati sui fatti. Mica gli hacker beccano i leggendari con chissà quali software miracolosi, o usando chissà quali metodi sconosciuti all'uomo. Loro estraggono semplicemente tutti i file del gioco, per poi analizzarli uno per uno.

 

Ti hanno già risposto. E aggiungo anche dicendo che le regioni sono basate su luoghi visitati personalmente da Game Freak (in particolare Masuda). I viaggi in questione, però, sono segreti. Il fatto che Masuda e Ohmori siano stati in Italia, invece, è una cosa risaputa da tutti. E già questo rovinerebbe un po' del fattore sorpresa, a cui Game Freak sembra tenere molto con Sole e Luna.

Va beh in ogni caso il succo del discorso e sempre lo stesso...  cioè fare in modo che l esperienza di gioco degli altri giocatori non venga rovinata dal primo hacker che rivela tutti i pokemon non ufficialmente rilasciati...  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dante ha scritto:

Sì, tu hai ragione, può essere difficile, ma non impossibile, infatti noi sappiamo che questi due capitoli sono in "fase di progettazione" dal momento in cui hanno iniziato a programmare XY (forse addirittura da BW2), e sappiamo che la Game Freak è un azienda, è come tale non è costituita da pochi elementi, ma di molte squadre con compiti diversi. Per esempio, proprio mentre stanno lavorando a Sole e Luna, il loro secondo team sta lavorando ai remake di Diamante e Perla (proprio come è succeso con ogni remake), mentre un terzo sta coordinando le idee per un eventuale ottava generazione e così via... 

Quindi, se solo lo volessero, potrebbero farlo, ne hanno tutte le capacità a parere mio.

Non posso darti troppo, potrebbero farlo, ma non credo che vorrebbero: la Game Freak è sempre andata sul sicuro, azzardare sarebbe bello ma non lo faranno per ancora molto tempo, a mio parere sarà una carta che si giocheranno più avanti ad idee finite.

Per ora toglietevi dalla testa che Sole e Luna sarà così, proprio dimenticatelo perché sono idee infondate. 

Potete dire quello che volete, ma non credo proprio che starebbero dietro a impazzire, investendo soldi per fare una cosa, quando hanno già tutto il guadagno facile. Poi voi potete illudervi quanto volete, non lo dico in tono dispregiativo, anzi, fantasticare a volte è bello, ma così a uscita del gioco rimarrete delusi. ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shiina ha scritto:

Non posso darti troppo, potrebbero farlo, ma non credo che vorrebbero: la Game Freak è sempre andata sul sicuro, azzardare sarebbe bello ma non lo faranno per ancora molto tempo, a mio parere sarà una carta che si giocheranno più avanti ad idee finite.

Per ora toglietevi dalla testa che Sole e Luna sarà così, proprio dimenticatelo perché sono idee infondate. 

Potete dire quello che volete, ma non credo proprio che starebbero dietro a impazzire, investendo soldi per fare una cosa, quando hanno già tutto il guadagno facile. Poi voi potete illudervi quanto volete, non lo dico in tono dispregiativo, anzi, fantasticare a volte è bello, ma così a uscita del gioco rimarrete delusi. ^-^

Sisi, ti do ragione, è estremamente difficile che accada per il momento, il mio commento si riferiva solo sulla loro capacità o l'incapacità di farlo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Shiina ha scritto:

Non posso darti troppo, potrebbero farlo, ma non credo che vorrebbero: la Game Freak è sempre andata sul sicuro, azzardare sarebbe bello ma non lo faranno per ancora molto tempo, a mio parere sarà una carta che si giocheranno più avanti ad idee finite.

Per ora toglietevi dalla testa che Sole e Luna sarà così, proprio dimenticatelo perché sono idee infondate. 

Potete dire quello che volete, ma non credo proprio che starebbero dietro a impazzire, investendo soldi per fare una cosa, quando hanno già tutto il guadagno facile. Poi voi potete illudervi quanto volete, non lo dico in tono dispregiativo, anzi, fantasticare a volte è bello, ma così a uscita del gioco rimarrete delusi. ^-^

Infatti non è una certezza, ma solo un'idea. Quando una persona scrive su questo forum non lo fa per imporre una propria teoria, ma semplicemente delle ipotesi. È chiaro che se non faranno come dico io, mica resterò deluso? Il gioco lo comprerò lo stesso dato che sono un fan. Il discorso delle due regioni è possibile al massimo! Come ha detto Dante, ad un gioco non ci lavorano poche persone, ma moltissime! Pensa solo al fatto che sono riusciti a fare giochi come xenoblade, gta 5 e molti altri.. Quindi ai tempi di oggi, con la tecnologia che abbiamo e se vogliono possono fare qualsiasi cosa. Di certo le risorse non mancano a GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, blazinga ha scritto:

Infatti non è una certezza, ma solo un'idea. Quando una persona scrive su questo forum non lo fa per imporre una propria teoria, ma semplicemente delle ipotesi. È chiaro che se non faranno come dico io, mica resterò deluso? Il gioco lo comprerò lo stesso dato che sono un fan. Il discorso delle due regioni è possibile al massimo! Come ha detto Dante, ad un gioco non ci lavorano poche persone, ma moltissime! Pensa solo al fatto che sono riusciti a fare giochi come xenoblade, gta 5 e molti altri.. Quindi ai tempi di oggi, con la tecnologia che abbiamo e se vogliono possono fare qualsiasi cosa. Di certo le risorse non mancano a GF

Il problema è che non vogliono.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Infatti non è una certezza, ma solo un'idea. Quando una persona scrive su questo forum non lo fa per imporre una propria teoria, ma semplicemente delle ipotesi. È chiaro che se non faranno come dico io, mica resterò deluso? Il gioco lo comprerò lo stesso dato che sono un fan. Il discorso delle due regioni è possibile al massimo! Come ha detto Dante, ad un gioco non ci lavorano poche persone, ma moltissime! Pensa solo al fatto che sono riusciti a fare giochi come xenoblade, gta 5 e molti altri.. Quindi ai tempi di oggi, con la tecnologia che abbiamo e se vogliono possono fare qualsiasi cosa. Di certo le risorse non mancano a GF

Certo tu puoi ipotizzare quando vuoi, non te lo impedisce nessuno, anzi, come ho detto io fantasticare è bello e fa bene, finché si separa fantasia da realtà. Quello che volevo dire è che la cosa sbagliata sarebbe dire "sarà sicuramente così" perchè purtroppo non sarebbe vero.

Ma non preoccuparti, so benissimo che la tua idea era quella di dire "sarebbe bello se..." e su questo sono d'accordo, sarebbe bello ma:

1 ora fa, MegaFrancy ha scritto:

Il problema è che non vogliono.

Esatto, non vogliono.  ^-^

Ma chi lo sa... magari in futuro, quando si evolveranno meno i Pokemon e più Game Freak! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E intanto Masuda ci risponde:

Spoiler

13162384_709221502540082_221930764_n.jpg

Che tradotto decentemente da Chiara invece significa:

Ciao! Oh (tipo "wow"), voi di Millennium state tutti bene? Grazie mille! E supportate sempre anche Sole e Luna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ferdy ha scritto:

E intanto Masuda ci risponde:

  Nascondi contenuto

13162384_709221502540082_221930764_n.jpg

Che tradotto decentemente da Chiara invece significa:

Ciao! Oh (tipo "wow"), voi di Millennium state tutti bene? Grazie mille! E supportate sempre anche Sole e Luna!

Ora come premio sole e luna sono in Italia xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Shiina ha scritto:

E Riminipoli con i Pokèmarket gestiti dalla classe allenatore "kebabbaro" ed i Jynx su ogni marciapiede! xD

No ma scherzi a parte non è del tutto escludibile... se non ricordo male la Nintendo si è già ispirata a Venezia per fare la città del film pokemon heroes (quello di Latios e latias ). Tuttavia sono rimasto incantato dalla teoria delle Hawaii e oltretutto dobbiamo tener conto dei camion dei pompieri gialli e le targhe con l arcobaleno, entrambe hawaiane. E vero che i pokemon non sempre sono basati su animali o leggende del luogo a cui la Regione e ispirata, ma il discorso e diverso quando si tratta di monumenti o oggetti. Esempio la Torre prisma e ispirata alla Torre Eiffel e sarebbe stato madornale metterla in una Regione non ispirata alla Francia. Si è vero, la Torre Eiffel e certamente più famosa dei camion hawaiani ma è un dettaglio che si può escludere a parer mio. 

Se la regione e ispirata alle Hawaii voglio cydonia come presidente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte gli scherzi, Masuda poco fa ha twittato questa sua pagina http://lineblog.me/masudajunichi/archives/3264233.html dove ribadisce dell'annuncio sensazionale fantasmagorico e, si spera, poco trolloso. L'ho aperto, e ho notato che è tutto giapponese, ma sotto c'è anche la traduzione corrispondente in inglese. All'ultima riga hanno tradotto quel saluto con un "ciao!". Non è google traduttore, è proprio una traduzione fatta manualmente. Forse sono io che mi faccio un sacco di filmini mentali oppure non significa nulla :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, OtusNoctua ha scritto:

A parte gli scherzi, Masuda poco fa ha twittato questa sua pagina http://lineblog.me/masudajunichi/archives/3264233.html dove ribadisce dell'annuncio sensazionale fantasmagorico e, si spera, poco trolloso. L'ho aperto, e ho notato che è tutto giapponese, ma sotto c'è anche la traduzione corrispondente in inglese. All'ultima riga hanno tradotto quel saluto con un "ciao!". Non è google traduttore, è proprio una traduzione fatta manualmente. Forse sono io che mi faccio un sacco di filmini mentali oppure non significa nulla :/

 

ma va', se leggi il primo post scopri che è scritta la stessa cosa, solo che è di 2 giorni fa, non di poco fa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Dixon ha scritto:

No ma scherzi a parte non è del tutto escludibile... se non ricordo male la Nintendo si è già ispirata a Venezia per fare la città del film pokemon heroes (quello di Latios e latias ). Tuttavia sono rimasto incantato dalla teoria delle Hawaii e oltretutto dobbiamo tener conto dei camion dei pompieri gialli e le targhe con l arcobaleno, entrambe hawaiane. E vero che i pokemon non sempre sono basati su animali o leggende del luogo a cui la Regione e ispirata, ma il discorso e diverso quando si tratta di monumenti o oggetti. Esempio la Torre prisma e ispirata alla Torre Eiffel e sarebbe stato madornale metterla in una Regione non ispirata alla Francia. Si è vero, la Torre Eiffel e certamente più famosa dei camion hawaiani ma è un dettaglio che si può escludere a parer mio. 

Se la regione e ispirata alle Hawaii voglio cydonia come presidente xD

Ma infatti, io pensavo, non è che sta buttando riferimenti italiani proprio perché sono stati degli italiani a scoprire il "segreto" delle Hawaii? Sarebbe possibile. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Dixon ha scritto:

Non sarebbe male...  milanopoli romapoli napolipoli ecc xD

Ti immagini come sarebbe stupendo? A Napoli, una palestra di tipo fuoco all'interno del vulcano, a Venezia una palestra di tipo acqua e a Roma la lega pokèmon all'interno del Colosseo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, blazinga ha scritto:

Ti immagini come sarebbe stupendo? A Napoli, una palestra di tipo fuoco all'interno del vulcano, a Venezia una palestra di tipo acqua e a Roma la lega pokèmon all'interno del Colosseo! 

Nooh, meraviglioso!

E poi il Molise sarà come l'Isola miraggio di R/Z/S xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, blazinga ha scritto:

Ti immagini come sarebbe stupendo? A Napoli, una palestra di tipo fuoco all'interno del vulcano, a Venezia una palestra di tipo acqua e a Roma la lega pokèmon all'interno del Colosseo! 

Probabilmente il campione sarà Berlusconi, e quasi sicuramente uno dei capipalestra Vladimir Luxuria xD

3 ore fa, blazinga ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Julian95 ha scritto:

Probabilmente il campione sarà Berlusconi, e quasi sicuramente uno dei capipalestra Vladimir Luxuria xD

Ahaha no, Berlusconi è il capo del Team malvagio, da notare la somiglianza con Giovanni. xD

Il campione sarà Mattarella e i superquattro saranno Renzi, Salvini, Grillo e la Meloni! 

La Meloni avrà solo pokemon di tipo Erba... eheh... pessima...

Berlusconi, e Giovanni... proprio uguali!

Team_Rocket_con_Berlusconi_nel_ruolo_di_Giovanni.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Shiina ha scritto:

Ahaha no, Berlusconi è il capo del Team malvagio, da notare la somiglianza con Giovanni. xD

Il campione sarà Mattarella e i superquattro saranno Renzi, Salvini, Grillo e la Meloni! 

La Meloni avrà solo pokemon di tipo Erba... eheh... pessima...

Berlusconi, e Giovanni... proprio uguali!

Team_Rocket_con_Berlusconi_nel_ruolo_di_Giovanni.jpeg

Si ma...ma... La societa criminale deve essere la Juventus ( ͡° ͜ʖ ͡°) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...