Vai al commento


Segni sulla fronte di Litten?


Post raccomandati

Sicuramente si saprà già la risposta, ma scusatemi, non saprei come googlarlo, e magari nel frattempo parlandone qualcun altro potrebbe venirne a conoscenza :P

 

Appena ho visto Litten, le strisce che ha sulla fronte mi hanno fatto avere un deja vù. Sono convinto che avessero a che fare con qualche contesto "demoniaco", ma non riesco a trovare nulla.

 

Litten

 

Continuando a pensarci, mi sono ricordato che nel videogioco "Biding of Isaac" esiste un oggetto con questo aspetto, chiamato Brimstone (non sono riuscito a tradurlo), che rende demoniaco il protagonista. Notare la parte in alto del disegno, una linea verticale che taglia due linee orizzontali, quella in alto più corta di quella in basso, tutte di colore rosso.

 

40c56ec4252e421550a9c45839da94ed2af6bd8b

 

 

Grazie per chi mi saprà aiutare :P

 

 

AGGIUNTA: Mi ero dimenticato di scrivere: della Croce del Leviatano mancherebbe in Litten la parte del simbolo dell'infinito? 
Invece no! Il simbolo è "completato" con gli occhi di Litten. Se non ci avete fatto caso, fateci caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante questa teoria. Sono andato a controllare sulla Wiki di TBOI, e ho trovato questo :

 

 

  • The term brimstone (burn stone) comes from the King James Bible in reference to burning sulfur.
  • Brimstone's item icon originally comes from the alchemical symbol for sulfur, referred to as the Leviathan Cross. It was later adopted by Anton LaVey in The Satanic Bible to represent hell, and is now often associated with Satanism.

 

Traduco : il termine brimstone deriva dalla Bibbia di King James (?), riferendosi alla combustione dello zolfo.

L'icona dello strumento del brimstone (ossia il simbolo di cui sopra) deriva dal simbolo alchemico dello zolfo, riferito alla Croce del Leviatano. Più tardi fu adottato nella Bibbia di Satana per rappresentare l'Inferno, ed ora è spesso associata al Satanismo.

 

Secondo ciò, Litten potrebbe dunque essere associato al Satanismo, o meglio, nel mondo Pokémon, al tipo Buio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alexguidi98 ha scritto:

brimstone è un altro modo di chiamare lo zolfo

 

Lo so, ma mi pare di capire che in inglese esista il modo di dire "Fire and brimstone", che indica una qualche ira di Dio.

Adesso, Alexguidi98 ha scritto:

brimstone è un altro modo di chiamare lo zolfo

 

Lo so, ma mi pare di capire che in inglese esista il modo di dire "Fire and brimstone", che indica una qualche ira di Dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Molto interessante questa teoria. Sono andato a controllare sulla Wiki di TBOI, e ho trovato questo :

 

 

  • The term brimstone (burn stone) comes from the King James Bible in reference to burning sulfur.
  • Brimstone's item icon originally comes from the alchemical symbol for sulfur, referred to as the Leviathan Cross. It was later adopted by Anton LaVey in The Satanic Bible to represent hell, and is now often associated with Satanism.

 

Traduco : il termine brimstone deriva dalla Bibbia di King James (?), riferendosi alla combustione dello zolfo.

L'icona dello strumento del brimstone (ossia il simbolo di cui sopra) deriva dal simbolo alchemico dello zolfo, riferito alla Croce del Leviatano. Più tardi fu adottato nella Bibbia di Satana per rappresentare l'Inferno, ed ora è spesso associata al Satanismo.

 

Secondo ciò, Litten potrebbe dunque essere associato al Satanismo, o meglio, nel mondo Pokémon, al tipo Buio.

 

Grandissimo!

Infatti cercando "Croce del Leviatano" compare proprio quel simbolo!

 

Considerando che si parla proprio di COMBUSTIONE, direi che il riferimento non può essere casuale, visto che è un Pokémon fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Molto interessante questa teoria. Sono andato a controllare sulla Wiki di TBOI, e ho trovato questo :

 

 

  • The term brimstone (burn stone) comes from the King James Bible in reference to burning sulfur.
  • Brimstone's item icon originally comes from the alchemical symbol for sulfur, referred to as the Leviathan Cross. It was later adopted by Anton LaVey in The Satanic Bible to represent hell, and is now often associated with Satanism.

 

Traduco : il termine brimstone deriva dalla Bibbia di King James (?), riferendosi alla combustione dello zolfo.

L'icona dello strumento del brimstone (ossia il simbolo di cui sopra) deriva dal simbolo alchemico dello zolfo, riferito alla Croce del Leviatano. Più tardi fu adottato nella Bibbia di Satana per rappresentare l'Inferno, ed ora è spesso associata al Satanismo.

 

Secondo ciò, Litten potrebbe dunque essere associato al Satanismo, o meglio, nel mondo Pokémon, al tipo Buio.

 

ci sta ricordiamoci che il tipo buoi in giappone sarebbe il tipo "malvagio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È uscito da poco e già lo associamo al diavolo? :asduj1:

No a parte gli scherzi, ehm, boh, se così fosse un tipo buio o spettro (spettro? Ma sto bene?) ci starebbe d'incanto.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto questa teoria, complimenti @Aldragon la tua osservazione mi ha spinto a fare ricerche e abbiamo ipotizzato cose interessanti.

Io riporterei il tutto all'attenzione di @Cydonia, perchè sono convinto che un video dove teorizza i tipi degli starter arriverà a breve. Se vuoi parlarne hai carta bianca, Cydò!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Molto interessante questa teoria. Sono andato a controllare sulla Wiki di TBOI, e ho trovato questo :

 

 

  • The term brimstone (burn stone) comes from the King James Bible in reference to burning sulfur.
  • Brimstone's item icon originally comes from the alchemical symbol for sulfur, referred to as the Leviathan Cross. It was later adopted by Anton LaVey in The Satanic Bible to represent hell, and is now often associated with Satanism.

 

Traduco : il termine brimstone deriva dalla Bibbia di King James (?), riferendosi alla combustione dello zolfo.

L'icona dello strumento del brimstone (ossia il simbolo di cui sopra) deriva dal simbolo alchemico dello zolfo, riferito alla Croce del Leviatano. Più tardi fu adottato nella Bibbia di Satana per rappresentare l'Inferno, ed ora è spesso associata al Satanismo.

 

Secondo ciò, Litten potrebbe dunque essere associato al Satanismo, o meglio, nel mondo Pokémon, al tipo Buio.

 

E nel medioevo il gatto è considerato porta sfortuna e di stregoneria. Molto interessante che diventerà tipo buio nella evo finale! :th_sisi:

 

6 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Allora è il Gatto domestico di Giratina

Ma LOL.

 

4 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Grandissimo!

Infatti cercando "Croce del Leviatano" compare proprio quel simbolo!

 

Considerando che si parla proprio di COMBUSTIONE, direi che il riferimento non può essere casuale, visto che è un Pokémon fuoco.

COMBUsken.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, no, lasciatemi il tipo Buio che è il mio tipo preferito u.u XD

 

Poi, avete fatto caso che è il primo starter che ha per colore dominante un colore diverso da Rosso/Blu/Verde (ma in questo caso è il nero)?

Il tipo Buio direi che è lapalissiano, a questo punto :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Aldragon ha scritto:

No, no, lasciatemi il tipo Buio che è il mio tipo preferito u.u XD

 

Poi, avete fatto caso che è il primo starter che ha per colore dominante un colore diverso da Rosso/Blu/Verde (ma in questo caso è il nero)?

Il tipo Buio direi che è lapalissiano, a questo punto :P

Beh, per Rowlet domina il marroncino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse vi soffermate troppo sul lato biblico.

Lo zolfo in combustione è tossico.

Litten brucia le sue "palle" di pelo e possiede il simbolo dello zolfo sulla fronte, questo potrebbe significare che al suo ultimo stadio avremo una tigre nera con qualche striscia rossa. Una tigre grossa, Bulky SpA di tipo Fuoco-Veleno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Char ha scritto:

Forse vi soffermate troppo sul lato biblico.

Lo zolfo in combustione è tossico.

Litten brucia le sue "palle" di pelo e possiede il simbolo dello zolfo sulla fronte, questo potrebbe significare che al suo ultimo stadio avremo una tigre nera con qualche striscia rossa. Una tigre grossa, Bulky SpA di tipo Fuoco-Veleno

Occhio a non confonderci : brimstone significa zolfo, ma non centra con il simbolo della Croce del Leviatano. Semplicemente Aldragon ha riconosciuto il simbolo grazie a un videogioco, The Binding Of Isaac, dove ciò è collegato al nome brimstone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal sito ufficiale Pokémon:

 

"Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l'avversario.

Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare."

 

Praticamente è un piromane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...