Vai al commento



Tipo dei leggendari


Tipo dei leggendari  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Tipo del leggendario di Sole

  2. 2. Tipo del leggendario di Luna

    • Spettro/Volante
    • Buio/Volante
    • Psico/Volante
    • Drago/Volante
      0
    • Folletto/Volante
    • Spettro/Buio
    • Spettro/Psico
    • Spettro/Drago
    • Spettro/Folletto
    • Buio/Psico
    • Buio/Drago
    • Buio/Folletto
    • Drago/Folletto


Post raccomandati

Io ho messo Folletto tra le opzioni perché molti pensano che lo siano, ma io ho parecchi dubbi, cioé è un enorme pipistrello scheletrico, le uniche parti del corpo che hanno ancora la pelle sono le ali, torace, braccia e testa sono composte solamente da ossa.

Uno scheletro mi pare poco relazionabile ad un folletto, che nel mondo Pokémon è sempre stato relazionato a creature coccolose e carine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto ciò che ho detto nella discussione doppia creata dal lag:

Per me essendo entrambi incarnazioni viventi del potere del sole e della luna, hanno dentro di sé un potere spiritico e magico per cui associo a entrambi il tipo Folletto. 

Solgaleo per ovvie ragioni lo vedo Fuoco/Folletto, Lunaala sembra appunto un pipistrello scheletrico, il tipo più possibile credo sia lo Spettro.

Quindi Spettro/Folletto. 

Per il tipo volante non credo che sia d'obbligo perché vola, ci sono altri non volanti che volano e comunque vedo che Lunaala potrebbe più volare per poteri sovrannaturali che per le ali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Ripeto ciò che ho detto nella discussione doppia creata dal lag:

Per me essendo entrambi incarnazioni viventi del potere del sole e della luna, hanno dentro di sé un potere spiritico e magico per cui associo a entrambi il tipo Folletto. 

Solgaleo per ovvie ragioni lo vedo Fuoco/Folletto, Lunaala sembra appunto un pipistrello scheletrico, il tipo più possibile credo sia lo Spettro.

Quindi Spettro/Folletto. 

Per il tipo volante non credo che sia d'obbligo perché vola, ci sono altri non volanti che volano e comunque vedo che Lunaala potrebbe più volare per poteri sovrannaturali che per le ali. 

Si è vero... ma boh... quello di Sole non mi da affatto l'idea di un folletto... Fuoco/Folletto lo inserisco tra le opzioni perché se c'è gente che lo pensa allora è giusto metterlo :)

Poi chissà, stiamo parlando della GF, la stessa compagnia che ha dato a Gyarados il tipo Volante e a MegaAmpharos il tipo Drago, per quanto ne sappiamo i leggendari potrebbero anche essere Erba/Coleottero e Ghiaccio/Terra XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si è vero... ma boh... quello di Sole non mi da affatto l'idea di un folletto... Fuoco/Folletto lo inserisco tra le opzioni perché se c'è gente che lo pensa allora è giusto metterlo :)

Poi chissà, stiamo parlando della GF, la stessa compagnia che ha dato a Gyarados il tipo Volante e a MegaAmpharos il tipo Drago, per quanto ne sappiamo i leggendari potrebbero anche essere Erba/Coleottero e Ghiaccio/Terra XD

Nel caso gli altri tipi più probabili sono Fuoco/Psico e Spettro/Volante o Spettro/Psico o anche Spettro/Buio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto difficili da capire.. Solgaleo potrebbe anche essere fuoco puro. Un secondo tipo lo vedo forzato e comunque non chiaro se psico, terra, elettro o acciaio (più probabili i primi due). Lunaala è ancora più complicato.. potrebbe essere qualcosa tra buio, psico, spettro e volante, magari anche combinati tra loro nei modi più disparati. :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, francamente il tipo Spettro si collega agli spiriti, ai fantasmi veri e propri, mentre il tipo Buio all'oscurità, non capisco come mai Spettro/Volante sia l'opzione più votata :O


Io penso sia Buio/Drago, in quanto Buio/Volante lo han già fatto con Yveltal, o comunque se proprio si vuole Buio/Folletto con Levitazione o abilità collegata alla Luna.

Possiamo sempre prendere in considerazione l'arrivo di un nuovo tipo come con il famoso Sylveon, o Xerneas, ora io non so se dopo solo una Generazione lo faranno, ma che so, il tipo Spazio si addice perfettamente ai due leggendari e anche a Pokémon come Elgyem, Deoxys e co.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sans ha scritto:

Bah, francamente il tipo Spettro si collega agli spiriti, ai fantasmi veri e propri, mentre il tipo Buio all'oscurità, non capisco come mai Spettro/Volante sia l'opzione più votata :O


Io penso sia Buio/Drago, in quanto Buio/Volante lo han già fatto con Yveltal, o comunque se proprio si vuole Buio/Folletto con Levitazione o abilità collegata alla Luna.

Possiamo sempre prendere in considerazione l'arrivo di un nuovo tipo come con il famoso Sylveon, o Xerneas, ora io non so se dopo solo una Generazione lo faranno, ma che so, il tipo Spazio si addice perfettamente ai due leggendari e anche a Pokémon come Elgyem, Deoxys e co.

Lunaala è uno pipistrello scheletrico, se lo guardi bene eccetto le ali, non ha la minima traccia di carne, sembra un non-morto quindi, essere legato all'Oltretomba, ecco perché Spettro è l'opzione più votata (può anche essere un altro tipo, ma Spettro sembra il più idoneo a causa del design).

Comunque si, potrebbero tranquillamente introdurre un tipo legato allo spazio, esistono molti Pokémon relazionati ad esso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Lunaala è uno pipistrello scheletrico, se lo guardi bene eccetto le ali, non ha la minima traccia di carne, sembra un non-morto quindi, essere legato all'Oltretomba, ecco perché Spettro è l'opzione più votata (può anche essere un altro tipo, ma Spettro sembra il più idoneo a causa del design).

Comunque si, potrebbero tranquillamente introdurre un tipo legato allo spazio, esistono molti Pokémon relazionati ad esso

Se lo dice un esperto di Spettri come lei allora mi fido u.u

 

Sì lo so, ci starebbe da dio. Però non so, il metagame verrebbe stravolto di nuovo. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sans ha scritto:

Se lo dice un esperto di Spettri come lei allora mi fido u.u

 

Sì lo so, ci starebbe da dio. Però non so, il metagame verrebbe stravolto di nuovo. xD

Sono solo teorie, il design suggerisce questo, ma d'altronde il design ed il concept di Gyarados suggerisce Drago, Buio o anche Fuoco (se leggi la descrizione dex) eppure la GF gli ha messo Volante come secondo tipo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Sono solo teorie, il design suggerisce questo, ma d'altronde il design ed il concept di Gyarados suggerisce Drago, Buio o anche Fuoco (se leggi la descrizione dex) eppure la GF gli ha messo Volante come secondo tipo XD

Beh penso lo avesse fatto per bilanciarlo ai tempi, avrebbe avuto solo il Drago come unica debolezza, e allora l'unica mossa Drago era Ira di Drago che toglie 30 PS fissi.
Quindi non avrebbe avuto debolezze lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sans ha scritto:

Beh penso lo avesse fatto per bilanciarlo ai tempi, avrebbe avuto solo il Drago come unica debolezza, e allora l'unica mossa Drago era Ira di Drago che toglie 30 PS fissi.
Quindi non avrebbe avuto debolezze lol.

Potevano farlo Acqua puro XD

p.s. ma non erano 40?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sans ha scritto:

Sì pardon, errore mio ^^'

Acqua puro non direi, considerando che "vola" in alcuni sprites.

Se per questo eccetto Magikarp che è sempre spiaggiato, TUTTI i pesci volano XD

Ma questo perché lo sprite li ritrae mentre nuotano, quindi non volano, ma nuotano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Solgaleo è di tipo Fuoco/Drago perchè col sole ci vedo di più un tipo drago piuttosto che altri, mentre Lunaala lo vedo di tipo Spettro/Folletto perchè la Luna è misteriosa (Spettro) ed ha un che di "magico" (Folletto). Io la penso così:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, desmond85 ha scritto:

Luna sara folletto buio al 100%

 

Il leone o fuoro terra o fuoco psico

Luna sara folletto buio al 100%

 

Il leone o fuoro terra o fuoco psico

E' uno scheletro... è MOLTO più probabile che sia Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' uno scheletro... è MOLTO più probabile che sia Spettro

In effetti spettro volante potrebbe esserlo

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' uno scheletro... è MOLTO più probabile che sia Spettro

In effetti spettro volante potrebbe esserlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solgaleo: Fuoco, richiama il sole e quindi il tipo fuoco puro è quello più azzeccato secondo me.

Lunaala: Buio/Drago, richiamando la luna il tipo è quasi sicuramente buio, il 2° tipo invece è o drago o volante in quanto avendo le ali deve esserlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...