Vai al commento



Tipo dei leggendari


Tipo dei leggendari  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Tipo del leggendario di Sole

  2. 2. Tipo del leggendario di Luna

    • Spettro/Volante
    • Buio/Volante
    • Psico/Volante
    • Drago/Volante
      0
    • Folletto/Volante
    • Spettro/Buio
    • Spettro/Psico
    • Spettro/Drago
    • Spettro/Folletto
    • Buio/Psico
    • Buio/Drago
    • Buio/Folletto
    • Drago/Folletto


Post raccomandati

Ho visto molti post su opinioni personali e preferenze dal rilascio del trailer, ma nessuno che si dedicasse in modo un filo più analitico ai nuovi leggendari di Sole e Luna. Direi che forse è il caso di aprirne uno. 

Solgaleo Lunaala (questi i nomi, sembrerebbe) sono palesemente ispirati a un leone e a un pipistrello/vampiro e sono rispettivamente i Pokemon di copertina di Sole e di Luna. Il che vuol dire che potrebbero essere ispirati a concetti geoastronomici come stella e satellite, ma anche che potrebbero semplicemente rappresentare l'alternanza fra il giorno e la notte. In questo senso sarebbe molto più facili vederli in antitesi fra di loro - dato che Luna e Sole, satellite e stella, hanno ruoli totalmente diversi nell'ambito del Sistema Solare. Nel gioco potrebbe anche esserci rivelato che il risveglio dell'uno porta al sonno dell'altro. E l'eventuale sbilanciamento di questo equilibrio potrebbe essere alla base della trama dei nuovi giochi - nel quale potrebbe trovare posto anche il terzo leggendario, come difensore del suddetto trio. 

Detto questo, non sono stato in grado di trovare (troppa pigrizia) animali del mito ai quali possano essere ispirati: la speranza è che questa diversa visione possa aiutare qualcun altro nell'intento. 

 

Ho preferito pensare, invece, ai tipi dei nuovi leggendari. Guardando Solgaleo sembra abbastanza scontato il tipo Fuoco. Ma non è detto che sia puro. Il design del Pokemon potrebbe lasciar spazio a un secondo tipo a scelta fra Normale, Acciaio e Folletto (inteso come "luce"). Dall'altro lato abbiamo un pipistrello/vampiro. La prima accoppiata che viene in mente è Volante/Buio, che io scarterei in quanto già vista in Yveltal di recente. Le ali, però, non lasciano molto spazio all'interpretazione: il primo tipo deve essere Volante; o, in alternativa, potrebbe essere Drago (in antitesi a un eventuale tipo Folletto di Solgaleo). L'opinione pubblica per il secondo tipo, invece, è che questo sia uno fra Buio, Psico e Spettro. Buio probabilmente è quello che ci starebbe concettualmente meglio, ma dubito che vogliano una debolezza x4 a un leggendario di copertina (almenoché non ci sia un'abilità ad annullarla!). Psico e Spettro sono due buone alternative, ma forse un po' fuori tema. Ci vedrei bene, personalmente, anche Veleno, vista la chiara ispirazione a un pipistrello/vampiro. 

 

Ok, ho detto anche troppo. Spero di aver dato qualche spunto di riflessione. A voi la parola. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Suavebroom ha scritto:

sul mito all'origine dei due leggendari ha fatto un video cydonia è più o meno ci ha preso come cosa 

 

Non lo sapevo! Sorry. 

 

P.S. a un Pokemon che si chiama LunaALA non potete non dare almeno il tipo Volante! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non darei per scontatissimo che Lunaala abbia il tipo Volante. Dunsparce per esempio ha delle ali, anche se son veramente piccolissime ed è solo di tipo Normale.

 

Solgaleo e Lunaala non hanno un aspetto che faccia pensare al tipo Drago, quindi direi che anche per questa generazione il tipo Drago non apparterrà a nessuno dei 2 leggendari. Contrariamente per entrambi ci vedo bene il tipo Folletto. Non avranno l'aspetto di dolci fatine ma nemmeno Granbull lo ha.

Quindi ipotizzo un'accoppiata di tipi esclusiva per loro 2.

Solgaleo Fuoco/Folletto - Lunaala Folletto/Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho trovato il video :(
 

@blue Lunaala viene mostrato in volo e, oltretutto, ha due ali troppo grandi per non avere un tipo fra Volante e Drago. A proposito, nemmeno Noivern è molto somigliante all'ideale di drago, eppure...Però è comunque plausibile l'accoppiata che hai proposto tu - io la cambierei giusto giusto in Fuoco/Folletto e Volante/Folletto eheheh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Windmark ha scritto:

Non l'ho trovato il video :(
 

@blue Lunaala viene mostrato in volo e, oltretutto, ha due ali troppo grandi per non avere un tipo fra Volante e Drago. A proposito, nemmeno Noivern è molto somigliante all'ideale di drago, eppure...Però è comunque plausibile l'accoppiata che hai proposto tu - io la cambierei giusto giusto in Fuoco/Folletto e Volante/Folletto eheheh

 

La cosa giusta da fare penso sia comunque dare a entrambi almeno il tipo Folletto per 2 motivi: i Pokémon di tipo Folletto sono davvero pochissimi e nelle generazioni precedenti c'è un grandissimo numero di leggendari che hanno il tipo Drago (Rayquaza, Latias, Latios, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde) mentre i leggendari col tipo Folletto sono solo Xerneas, Diancie e Magearna. Quindi per creare un po' di equilibrio mi sembra giusto dare il tipo Folletto a Solgaleo e Lunaala.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lunaala è palesemente uno scheletro con le ali unito ad un pipistrello per cui vedo bene tipo spettro.

Potrebbe essere Spettro/Volante o magari Folletto inteso come "Essenza Fatata"(?), non come bontà o pucciosità o magari per il fatto che ha a che fare con la luna (legata molto al folletto basti pensare a mosse come Forza Lunare o Lucelunare).

Insomma credo di puntare sullo Folletto/Spettro per Lunaala.

Il leggendario Solgaleo invece avrà molto probabilmente il tipo Fuoco appunto legato al Sole.

Il Sole è appunto una stella, anche queste volendo legate all'ideale di Folletto.

In ogni caso il leggendario anche in questo caso può essere inteso come incarnazione del sole e quindi avere un'origine magica come Lunaala e quindi punto su Folletto/Fuoco.

In questo modo avremo un duo di folletti con la peculiarità nel secondo tipo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, blue ha scritto:

 

La cosa giusta da fare penso sia comunque dare a entrambi almeno il tipo Folletto per 2 motivi: i Pokémon di tipo Folletto sono davvero pochissimi e nelle generazioni precedenti c'è un grandissimo numero di leggendari che hanno il tipo Drago (Rayquaza, Latias, Latios, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde) mentre i leggendari col tipo Folletto sono solo Xerneas, Diancie e Magearna. Quindi per creare un po' di equilibrio mi sembra giusto dare il tipo Folletto a Solgaleo e Lunaala.


D'accordo. Ma bisogna anche dire che i Folletti, in pochi come sono, sono già entrati prepotentemente nel competitivo. Questo perché è un tipo abbastanza favorito. Esagerare coi leggendari di tipo Folletto potrebbe essere un errore.

 

14 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

per il fatto che ha a che fare con la luna (legata molto al folletto basti pensare a mosse come Forza Lunare o Lucelunare).

 


That's a good point! Ma, mi dispiace, il tipo volante non glielo leva nessuno - secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Windmark ha scritto:


D'accordo. Ma bisogna anche dire che i Folletti, in pochi come sono, sono già entrati prepotentemente nel competitivo. Questo perché è un tipo abbastanza favorito. Esagerare coi leggendari di tipo Folletto potrebbe essere un errore.

 


That's a good point! Ma, mi dispiace, il tipo volante non glielo leva nessuno - secondo me.

 

Anche Zekrom e Reshiram hanno le ali e sanno volare ma non sono Volante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Anche Zekrom e Reshiram hanno le ali e sanno volare ma non sono Volante


Ma sono draghi.

Comunque dal trailer si nota che l'incontro coi leggendari avviene di giorno per Solgaleo e di notte per Lunaala, il che potrebbe essere un argomento a favore della loro coesistenza in alternanza. Inoltre, nei siti nei quali avviene l'incontro sono visibili due statue con entrambi i simboli di Sole e Luna, con al centro una statua più grande che non sono riuscito a capire bene.
Posterei delle immagini ma il sito fallisce l'upload.
Per quanto riguarda l'eclissi, più che una forma potrebbe essere quello che succede quando i due leggendari sono svegli nello stesso arco di tempo: obiettivo del team malvagio di turno sarebbe quello di portare una notte eterna (o un giorno eterno) oscurano il Sole e/o la Luna (e ignorando qualche legge della fisica).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Windmark ha scritto:


Ma sono draghi.
 

 

A proposito di questo voglio dire un'altra cosa. Quello che noi chiamiamo tipo Folletto in altre parti del mondo viene chiamato Fairy, che in italiano significa Fata. Ora, nell'immaginario collettivo le fate sono delle creature magiche spesso dotate di ali. Quindi, dato che un Pokémon come Reshiram che ha grandi ali ed è in grado di volare nonostante non abbia il tipo Volante, per come la vedo io anche Lunaala, rifacendomi al mito della fata, può volare anche se non ha il tipo Volante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, blue ha scritto:

 

A proposito di questo voglio dire un'altra cosa. Quello che noi chiamiamo tipo Folletto in altre parti del mondo viene chiamato Fairy, che in italiano significa Fata. Ora, nell'immaginario collettivo le fate sono delle creature magiche spesso dotate di ali. Quindi, dato che un Pokémon come Reshiram che ha grandi ali ed è in grado di volare nonostante non abbia il tipo Volante, per come la vedo io anche Lunaala, rifacendomi al mito della fata, può volare anche se non ha il tipo Volante.

 

No, aspè. È stato già chiarito con l'uscita di X e Y che il tipo Fairy (Folletto) non ha niente a che fare con le fatine dell'immaginario occidentale, ma riprendono dei mostriciattoli orientali, di natura nemmeno troppo amichevole, conosciuti come nemici dei draghi. È per questo che in Italiano è stato tradotto Folletto (come le dispettose creature irlandesi) e non Fata. 

Al contrario, invece, i draghi, alati o no, hanno sempre la facoltà di volare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

No, aspè. È stato già chiarito con l'uscita di X e Y che il tipo Fairy (Folletto) non ha niente a che fare con le fatine dell'immaginario occidentale, ma riprendono dei mostriciattoli orientali, di natura nemmeno troppo amichevole, conosciuti come nemici dei draghi. È per questo che in Italiano è stato tradotto Folletto (come le dispettose creature irlandesi) e non Fata. 

Al contrario, invece, i draghi, alati o no, hanno sempre la facoltà di volare. 

 

Ok sto zitto xD Questa cosa non la sapevo :)

 

Ad ogni modo. .se Lunaala dovrà avere il tipo Volante per il secondo tipo vedrei bene Folletto o Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Lunaala non deve essere per forza di tipo Volante: Golurk non lo è ma impara Volo, e la maggioranza degli spettri può fluttuare.

Io lo desidero di tipo Folletto/Spettro, al massimo Spettro/Volante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Lunaala non deve essere per forza di tipo Volante: Golurk non lo è ma impara Volo, e la maggioranza degli spettri può fluttuare.

Io lo desidero di tipo Folletto/Spettro, al massimo Spettro/Volante.

 

Il problema è che il tipo volante non è da attribuirgli per la capacità (nemmeno poi confermata) di volare, ma per la marcata fisionomia da volatile. Dodrio è volante, nonostante non voli. Lo è perché è un uccello. Lunaala è tanto volante quanto lo sono Golbat e Crobat (tra l'altro ispirati allo stesso animale) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Il problema è che il tipo volante non è da attribuirgli per la capacità (nemmeno poi confermata) di volare, ma per la marcata fisionomia da volatile. Dodrio è volante, nonostante non voli. Lo è perché è un uccello. Lunaala è tanto volante quanto lo sono Golbat e Crobat (tra l'altro ispirati allo stesso animale) 

Su quello hai ragione, ma non mi stupirei se alla fine non glielo attribuissero. ^^

Nel caso Volante/Spettro ci starebbe da dio, anche perché non mi pare ci sia un'accoppiata del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Su quello hai ragione, ma non mi stupirei se alla fine non glielo attribuissero. ^^

Nel caso Volante/Spettro ci starebbe da dio, anche perché non mi pare ci sia un'accoppiata del genere.

Drifloon e Driflblim

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...