Vai al commento



Tipo dei leggendari


Tipo dei leggendari  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Tipo del leggendario di Sole

  2. 2. Tipo del leggendario di Luna

    • Spettro/Volante
    • Buio/Volante
    • Psico/Volante
    • Drago/Volante
      0
    • Folletto/Volante
    • Spettro/Buio
    • Spettro/Psico
    • Spettro/Drago
    • Spettro/Folletto
    • Buio/Psico
    • Buio/Drago
    • Buio/Folletto
    • Drago/Folletto


Post raccomandati

Ma possibile che nessuno sembra averlo visto fisicamente?

E' uno scheletro di pipistrello... come fate a dire che non sarà Spettro? (potrebbe anche non esserlo, ma con un design simile, le possibilità sono alte)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Giuseppe ha scritto:

Il tipo spettro lo scarterei in quanto generalmente questa tipologia di Pokémon viene rappresentata da fantasmi o oggetti/piante infestate o che richiamano il culto dell'oscuro. Comunque potrei sbagliarmi.

Beh dai Lunaala è un pipistrello scheletrico, creatura della notte, quindi direi che ci sta abbastanza a parere mio XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuseppe ha scritto:

Il tipo spettro lo scarterei in quanto generalmente questa tipologia di Pokémon viene rappresentata da fantasmi o oggetti/piante infestate o che richiamano il culto dell'oscuro. Comunque potrei sbagliarmi.

Tralasciando il fatto che esistono alcuni Spettri che non sono veri spettri, ovvero Giratina, Arceus, Frillish, Jellicent, Trevenant, Gourgeist ed Hoopa, i quali sono rispettivamente: un drago-demone, una divinità, 2 meduse, un albero, una zucca ed un genio, che tuttavia sono classificati come Spettri per caratteristiche spettrali. Giratina per il legame con il Mondo Distorto che lo rende da un punto di vista fisico, molto simile agli Spettri veri a causa del loro legame con l'Oltretomba. Arceus perché può assumere ogni tipo e quindi può fare quello che vuole. Frillish e Jellicent perché sono gli unici esseri viventi che si nutrono di energia vitale (l'energia vitale infatti è fonte di sostentamento per gli spettri), Trevenant e Gourgeist perché nonostante con l'evoluzione si reincarnano nell'oggetto di cui si sono impossessati (tronco e zucca), mantengono tutti i poteri che avevano prima dell'evoluzione, anzi, li hanno addirittura più sviluppati, mentre Hoopa quando è vincolato rimane in uno stato in bilico tra esistenza e non esistenza, che lo rende simile ad uno Spettro con il loro legame con l'Oltretomba.

Il leggendario di Luna a causa del suo aspetto fisico, che è letteralmente un pipistrello-scheletro, parrebbe essere un non-morto a tutti gli effetti, parrebbe, ma non si sa, potrebbe semplicemente avere quell'aspetto ma essere un essere vivente. Solo il tempo può risponderci, ma ha tutte le carte in regola per essere uno Spettro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io penso che Lunaala sia Veleno-Volante o Veleno-Buio ?? è pur sempre un pipistrello, in certi sensi... e poi il tipo veleno non è mai stato assegnato ad un leggendario, quindi c'è la possibilità che in questa generazione venga introdotto !

Per Solgaleo, Fuoco puro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iperbole ha scritto:

Ma solo io penso che Lunaala sia Veleno-Volante o Veleno-Buio ?? è pur sempre un pipistrello, in certi sensi... e poi il tipo veleno non è mai stato assegnato ad un leggendario, quindi c'è la possibilità che in questa generazione venga introdotto !

Per Solgaleo, Fuoco puro.

Non ci vedo nulla di Veleno in lui sinceramente... Spettro gli sta meglio :)

Comunque

Arceus Toxic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi luce/fuoco e buio/folletto. Non mi sorprenderei se introducessero il tipo luce dato che hanno già introdotto il tipo folletto a sorpresa, poi posso sbagliare ma Solgaleo a istinto mi sembra luce/fuoco.

Io direi luce/fuoco e buio/folletto. Non mi sorprenderei se introducessero il tipo luce dato che hanno già introdotto il tipo folletto a sorpresa, poi posso sbagliare ma Solgaleo a istinto mi sembra luce/fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Io direi luce/fuoco e buio/folletto. Non mi sorprenderei se introducessero il tipo luce dato che hanno già introdotto il tipo folletto a sorpresa, poi posso sbagliare ma Solgaleo a istinto mi sembra luce/fuoco.

Io direi luce/fuoco e buio/folletto. Non mi sorprenderei se introducessero il tipo luce dato che hanno già introdotto il tipo folletto a sorpresa, poi posso sbagliare ma Solgaleo a istinto mi sembra luce/fuoco.

Luce e Folletto sono la stessa cosa. La gente sbaglia a relazionare Buio solamene alle tenebre, in giappone si chiama "Malvagio" ed è relazionato oltre che alle tenebre anche alla malvagità, mentre Folletto è relazionato appunto sia alla bontà che alla luce. Fare un tipo Luce quindi sarebbe ripeitivo, è come se facessero un tipo Legno quando c'è già Erba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Luce e Folletto sono la stessa cosa. La gente sbaglia a relazionare Buio solamene alle tenebre, in giappone si chiama "Malvagio" ed è relazionato oltre che alle tenebre anche alla malvagità, mentre Folletto è relazionato appunto sia alla bontà che alla luce. Fare un tipo Luce quindi sarebbe ripeitivo, è come se facessero un tipo Legno quando c'è già Erba.

Lo so che in Giappone il tipo buio è conosciuto come malvagio, però il tipo luce non mi sembrerebbe uguale al folletto, entrambi rappresenterebbero la bontà, folletto non sempre dato che le fate a cui si sono ispirati non sono tanto buone, ma folletto non mi sembra che rappresenti la luce, anzi, il folletto si può relazionare anche alla Luna dato che la magia, rappresentata dal tipo folletto, spesso non è benevola. Il tipo buio/folletto rappresenterebbe bene la magia nera per il leggendario di Luna, in oltre la mossa forzalunare è un chiaro collegamento alla Luna, e il tipo luce sarebbe il giusto opposto dato che la luce, a differenza della magia, non è mai malevola. Il tipo luce non avrebbe certo gli stessi svantaggi e vantaggi del tipo folletto, ad esempio sarebbe superefficacie su spettro ma non su drago, secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Lo so che in Giappone il tipo buio è conosciuto come malvagio, però il tipo luce non mi sembrerebbe uguale al folletto, entrambi rappresenterebbero la bontà ma folletto non mi sembra che rappresenti la luce, anzi, il folletto si può relazionare anche alla Luna dato che la magia, rappresentata dal tipo folletto, spesso non è benevola. Il tipo buio/folletto rappresenterebbe bene la magia nera per il leggendario di Luna, in oltre la mossa forzalunare è un chiaro collegamento alla Luna, e il tipo luce sarebbe il giusto opposto dato che la luce, a differenza della magia, non è mai malevola. Il tipo luce non avrebbe certo gli stessi svantaggi e vantaggi del tipo folletto, ad esempio sarebbe superefficacie su spettro ma non su drago, secondo me.

Conta che i Pokémon Luce quasi non esisterebbero, chi potrebbero diventarlo?

Chinchou

Lanturn

Ampharos

Volbeat

Illumise

Finneon

Lumineon

Arceus

 

FINE, ti rendi conto da solo che non ha senso un tipo del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio ragionamento (e speranze... voglio nuove combinazioni):

Solgaleo è ispirato al sole, l'insieme di tutte le forme di energia termica, dico fuoco/elettro (o fuoco/folletto se intendiamo folletto come luce)

Lunala è ispirato alla luna, luogo mistico ispirante molti credi e dal quale si dice provengano i clefairy, i pipistrelli sono attivi la notte, dico folletto/buio (il fatto che abbia le ali non significa che sarà di tipo volante, nel caso lo fosse azzarderei folletto/volante)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dangi ha scritto:

Mio ragionamento (e speranze... voglio nuove combinazioni):

Solgaleo è ispirato al sole, l'insieme di tutte le forme di energia termica, dico fuoco/elettro (o fuoco/folletto se intendiamo folletto come luce)

Lunala è ispirato alla luna, luogo mistico ispirante molti credi e dal quale si dice provengano i clefairy, i pipistrelli sono attivi la notte, dico folletto/buio (il fatto che abbia le ali non significa che sarà di tipo volante, nel caso lo fosse azzarderei folletto/volante)

 

Ma è uno scheletro :( DEVE essere Spettro (ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ma io VOGLIO che sia Spettro, è un pipistrello scarnificato con lo scheletro esposto, DEVE essere Spettro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Conta che i Pokémon Luce quasi non esisterebbero, chi potrebbero diventarlo?

Chinchou

Lanturn

Ampharos

Volbeat

Illumise

Finneon

Lumineon

Arceus

 

FINE, ti rendi conto da solo che non ha senso un tipo del genere.

Possono introdurne di nuovi, oltre a darlo a delle mega. In prima generazione gli spettri erano anche meno. Comunque mi vengono in mente Watchog, Manaphy, Solrock, Tynamo, Electrick e Eelektross. Chinchou, Lanturn e Ampharos non mi convincono perché i primi sono in grado di produrre e assorbire elettricità ed avendo anche il tipo acqua, non c'è spazio per il tipo luce mentre Ampharos ha già una mega di tipo drago, quindi non avrebbe molta utilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma è uno scheletro :( DEVE essere Spettro (ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ma io VOGLIO che sia Spettro, è un pipistrello scarnificato con lo scheletro esposto, DEVE essere Spettro)

e per me deve essere folletto, dai non c'è tipo migliore riferente alla luna. spettro/folletto? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Possono introdurne di nuovi, oltre a darlo a delle mega. In prima generazione gli spettri erano anche meno. Comunque mi vengono in mente Watchog, Manaphy, Solrock, Tynamo, Electrick e Eelektross. Chinchou, Lanturn e Ampharos non mi convincono perché i primi sono in grado di produrre e assorbire elettricità ed avendo anche il tipo acqua, non c'è spazio per il tipo luce mentre Ampharos ha già una mega di tipo drago, quindi non avrebbe molta utilità.

Se contiamo quindi i seguenti Pokémon.

Volbeat

Illumise

Solrock

Finneon

Lumineon

Manaphy

Arceus

Watchog

Tynamo

Eelektrick

Eelektross

 

Puoi vedere che le generazione 1, 2 e 6 rimangono del tutto scoperte ed un tipo ora come ora per essere accettabile deve avere almeno un Pokémon per ogni generazione. Se mai dovessero fare Luce (non lo faranno perché abbiamo Folletto comunque), non possono, perché appunto ci sono ben 3 generazioni senza Pokémon adeguati.

Adesso, Dangi ha scritto:

e per me deve essere folletto, dai non c'è tipo migliore riferente alla luna. spettro/folletto? :3

Io penso che sarà Spettro/Volante, Folletto è possibile, ma da un aspetto così spettrale e macabro non ce lo vedo bene, TUTTI i Folletti introdotti fino ad ora sono buoni e coccolosi, un enorme pipistrello scheletrico è l'esatto opposto di buono e coccoloso XD

Poi la luna non sempre è riferimento di Folletto. La Pietralunare non evolve solo Folletti, Musharna, Nidoking e Nidoqueen non sono Folletti infatti, anche Pokémon legati alla Luna come Lunatone, Ursaring ed Espeon non solo Folletti (Lunatone ed Espeon era quasi impossibile farli Folletti effettivamente però XD) quindi secondo me non è Folletto, ma appunto, SECONDO ME, potrebbero tranquillamente farlo Folletto :)

Spettro/Folletto mi garberebbe comunque :D ma io ce lo vedo meglio Spettro/Volante (poi voglio dire, il 9'% del suo corpo è composto dalle ali, visto che la parte inferiore del corpo non c'è, quindi Volante sembra quasi d'obbligo XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se contiamo quindi i seguenti Pokémon.

Volbeat

Illumise

Solrock

Finneon

Lumineon

Manaphy

Arceus

Watchog

Tynamo

Eelektrick

Eelektross

 

Puoi vedere che le generazione 1, 2 e 6 rimangono del tutto scoperte ed un tipo ora come ora per essere accettabile deve avere almeno un Pokémon per ogni generazione. Se mai dovessero fare Luce (non lo faranno perché abbiamo Folletto comunque), non possono, perché appunto ci sono ben 3 generazioni senza Pokémon adeguati.

Helioptile, Heliolisk, Bellossom (si evolve con la pietrasolare), Meganium (mega) e Raichu (mega).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Helioptile, Heliolisk, Bellossom (si evolve con la pietrasolare), Meganium (mega) e Raichu (mega).

Io continuo a dire che non lo fanno perché già esiste Folletto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Io continuo a dire che non lo fanno perché già esiste Folletto.

Può anche essere, in tal caso direi fuoco puro per Solgaleo, non mi sembra che altri tipi possano rappresentare bene il suo rapporto con il Sole. Ci sono leggendari principali di un solo tipo, quindi fuoco puro può starci, ma il tipo luce ci starebbe a pennello per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Può anche essere, in tal caso direi fuoco puro per Solgaleo, non mi sembra che altri tipi possano rappresentare bene il suo rapporto con il Sole. Ci sono leggendari principali di un solo tipo, quindi fuoco puro può starci, ma il tipo luce ci starebbe a pennello per me.

Pareri personali :)

Io penso per Fuoco/Psico o in alternativa Fuoco puro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Pareri personali :)

Io penso per Fuoco/Psico o in alternativa Fuoco puro

Psico? Il leggendario di Sole dovrebbe essere svantaggiato contro quello di Luna? Dovrebbe essere il contrario in teoria (sempre se Lunala sarà buio o spettro).

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Pareri personali :)

Io penso per Fuoco/Psico o in alternativa Fuoco puro

Psico? Il leggendario di Sole dovrebbe essere svantaggiato contro quello di Luna? Dovrebbe essere il contrario in teoria (sempre se Lunala sarà buio o spettro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Psico? Il leggendario di Sole dovrebbe essere svantaggiato contro quello di Luna? Dovrebbe essere il contrario in teoria (sempre se Lunala sarà buio o spettro).

Psico? Il leggendario di Sole dovrebbe essere svantaggiato contro quello di Luna? Dovrebbe essere il contrario in teoria (sempre se Lunala sarà buio o spettro).

Mmh... non avevo pensato a questo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Tralasciando il fatto che esistono alcuni Spettri che non sono veri spettri, ovvero Giratina, Arceus, Frillish, Jellicent, Trevenant, Gourgeist ed Hoopa, i quali sono rispettivamente: un drago-demone, una divinità, 2 meduse, un albero, una zucca ed un genio, che tuttavia sono classificati come Spettri per caratteristiche spettrali. Giratina per il legame con il Mondo Distorto che lo rende da un punto di vista fisico, molto simile agli Spettri veri a causa del loro legame con l'Oltretomba. Arceus perché può assumere ogni tipo e quindi può fare quello che vuole. Frillish e Jellicent perché sono gli unici esseri viventi che si nutrono di energia vitale (l'energia vitale infatti è fonte di sostentamento per gli spettri), Trevenant e Gourgeist perché nonostante con l'evoluzione si reincarnano nell'oggetto di cui si sono impossessati (tronco e zucca), mantengono tutti i poteri che avevano prima dell'evoluzione, anzi, li hanno addirittura più sviluppati, mentre Hoopa quando è vincolato rimane in uno stato in bilico tra esistenza e non esistenza, che lo rende simile ad uno Spettro con il loro legame con l'Oltretomba.

Il leggendario di Luna a causa del suo aspetto fisico, che è letteralmente un pipistrello-scheletro, parrebbe essere un non-morto a tutti gli effetti, parrebbe, ma non si sa, potrebbe semplicemente avere quell'aspetto ma essere un essere vivente. Solo il tempo può risponderci, ma ha tutte le carte in regola per essere uno Spettro :)

Potresti aver ragione, però l'aspetto scheletrico può rappresentare un fossile e molti fossili delle generazioni vecchie non richiamano lo spettro... forse è una fantasia azzardata e troppo contorta ma se fosse una specie di Buio-Roccia o Spettro-Roccia?? (si sto viaggiando troppo con la fantasia :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...