Vai al commento



Tipo dei leggendari


Tipo dei leggendari  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Tipo del leggendario di Sole

  2. 2. Tipo del leggendario di Luna

    • Spettro/Volante
    • Buio/Volante
    • Psico/Volante
    • Drago/Volante
      0
    • Folletto/Volante
    • Spettro/Buio
    • Spettro/Psico
    • Spettro/Drago
    • Spettro/Folletto
    • Buio/Psico
    • Buio/Drago
    • Buio/Folletto
    • Drago/Folletto


Post raccomandati

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Ma spero proprio di no. CI sono 18 tipi e ne usano solo uno per dei leggendari? No eh!
Che poi anche Clefable è collegato alla Luna ma non per questo è Psico; in più i Leggendari lo dite voi che sono alieni.

Il tipo psico deriverebbe non tanto dalla storia dello spazio ma dalla teoria di cydonia di anima e spirito, quindi o spettro o psico. Forse si solgaleo sarà psico e lunaala sarà spettro (oltre ai rispettivi fuoco e volante) mentre marshadow oh io lo continuo a vedere come lotta buio. Lotta perché simboleggia il corpo, Buio perché ce l ha nel nome

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io parlavo di Noibat però XD

 

perché il leggendario di Luna rappresenta l'Acquario? O__o eccetto questo direi che la teoria è buona :) ma pensare a Marshadow che rappresenta il sale mi fa ridere, perché io me lo immagino come un marshmellow, LO SO che non lo è, ma sto maledetto nome non mi permette di pensare ad una creatura diversa XD

come detto la teoria dei segni zodiacali non è mia ma secondo lo zodiaco l'acquario è una figura umana sia maschile che  femminile ( maschile più nel passato ma oggi è stato rappresentato più come donna)  che controlla le acque dal cielo  ( come spesso viene raffigurata la luna nell'iconografia) e poi si intende non  l'aspetto ma bensì il simbolismo/concetto per via del legame con l'anima e le emozione 

 

per marshadow direi che più che il sale rappresenta la terra che contiene il sale ( zolfo=fuoco e mercurio =aria e spesso acqua) e poi come ti viene in mente sta cosa? il nome mi fa pensare più a un un guerriero oscuro simile alla gravity destroyer di beyblade

Spoiler

 mi sa che il 2 giugno potremmo avere altre informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Le viverne sono draghi -.- Noivern è basato su una viverna: noi (noise) + vern (wivern)...Non credo proprio di sbagliarmi.

No il discorso degli alieni non si riferiva a te.

Neanche secondo me c'entra nulla il tipo acqua con Lunaala.

NoiBAT BAT BAT la PRE-EVO di Noivern, è Volante/Drago nonostante LUI (Noibat, non Noivern) sia ispirato ad un pipistrello e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora sappiamo che i simboli che hanno sulla fronte Solgaleo e Lunaala sono un terzo occhio che è forse il simbolo per antonomasia di meditazione e trascendenza, quindi sono sempre più convinto del tipo Psico per entrambi. Se sono Pokémon trascendentali, mistici mi risulta difficile pensare che Lunaala sia uno spettro siccome gli spettri sono tali perché sono anime che non posso trascendere e arrivare alla pace interiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ora sappiamo che i simboli che hanno sulla fronte Solgaleo e Lunaala sono un terzo occhio che è forse il simbolo per antonomasia di meditazione e trascendenza, quindi sono sempre più convinto del tipo Psico per entrambi. Se sono Pokémon trascendentali, mistici mi risulta difficile pensare che Lunaala sia uno spettro siccome gli spettri sono tali perché sono anime che non posso trascendere e arrivare alla pace interiore.

In più l aspetto di lunaala oltre ad un pipistrello ricorda anche un acchiappasogni per via di quei cosi che pendono dalle ali. Quindi si Anche io sono molto convinto che se non entrambi almeno uno dei due avrà il tipo psico come secondario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ora sappiamo che i simboli che hanno sulla fronte Solgaleo e Lunaala sono un terzo occhio che è forse il simbolo per antonomasia di meditazione e trascendenza, quindi sono sempre più convinto del tipo Psico per entrambi. Se sono Pokémon trascendentali, mistici mi risulta difficile pensare che Lunaala sia uno spettro siccome gli spettri sono tali perché sono anime che non posso trascendere e arrivare alla pace interiore.

Quello del leggendario di Sole sembra più una stella, non somiglia per niente ad un occhio (che poi il sole è una stella), quello del leggendario di luna, è un occhio senza dubbio, può rappresentare la trascendenza come può rappresentare altre cose, ricordiamoci che parecchi Spettri hanno un occhio centrale (che sia unico o che ne abbiano 3) che rappresenta la persecuzione o roba simile (motivo per cui esiste anche la mossa Malosguardo), i quali sono: MegaGengar, Duskull (anche se non è proprio un occhio), Dusclops, Dusknoir, Honedge, Doublade, Aegislash e Trevenant.

Inoltre non è vero che gli Spettri del mondo Pokémon non vanno all'altro mondo, tutto il contrario, ci vengono presentati come spiriti che hanno SCELTO di manifestarsi nel mondo fisico, cosa avvalorata dal fatto che quasi tutte le specie scelgono un proprio corpo per manifestarsi, gli spettri che non trascendono sono quelli che vedi nei giochi, l'unica eccezione sono gli Yamask, i quali non hanno scelto loro di diventare Pokémon.

Ma spero che quello di Luna non sia Psico/Volante, sarebbe uguale a Lugia poi di tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

volete la verità credo che potremmo vedere un nuovo tipo che farà da secondo tipo per entrambi.

Un tipo Cosmico mi piacerebbe, ma dubito lo faranno, hanno introdotto il Folletto da poco

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

volete la verità credo che potremmo vedere un nuovo tipo che farà da secondo tipo per entrambi.

Un tipo Cosmico mi piacerebbe, ma dubito lo faranno, hanno introdotto il Folletto da poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fine però ci sta un nuovo tipo

 

anche giusto per equilibrale il metagame attuale che è decisamente noioso/banale e non intendo solo per via dell'insulso smogon

 

io immaginavo un nome diverso da cosmico ( come astrale/arcano/puro) ma è carino anche questo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Quello del leggendario di Sole sembra più una stella, non somiglia per niente ad un occhio (che poi il sole è una stella), quello del leggendario di luna, è un occhio senza dubbio, può rappresentare la trascendenza come può rappresentare altre cose, ricordiamoci che parecchi Spettri hanno un occhio centrale (che sia unico o che ne abbiano 3) che rappresenta la persecuzione o roba simile (motivo per cui esiste anche la mossa Malosguardo), i quali sono: MegaGengar, Duskull (anche se non è proprio un occhio), Dusclops, Dusknoir, Honedge, Doublade, Aegislash e Trevenant.

Inoltre non è vero che gli Spettri del mondo Pokémon non vanno all'altro mondo, tutto il contrario, ci vengono presentati come spiriti che hanno SCELTO di manifestarsi nel mondo fisico, cosa avvalorata dal fatto che quasi tutte le specie scelgono un proprio corpo per manifestarsi, gli spettri che non trascendono sono quelli che vedi nei giochi, l'unica eccezione sono gli Yamask, i quali non hanno scelto loro di diventare Pokémon.

Ma spero che quello di Luna non sia Psico/Volante, sarebbe uguale a Lugia poi di tipo.

Questi 2 leggendari (Solgaleo e Lunaala ovviamente) rappresentano la trascendenza, la loro elevazione mentale e spirituale dovrebbe essere tale da stare poco al di sotto di un Dio. Il terzo occhio non è un semplice occhio aggiuntivo in questo caso ma trae ispirazione dall'occhio onniveggente, dal terzo occhio chiaroveggente e riguardo proprio quest'ultimo ho trovato qualcosa di molto interessante a riguardo: 

Quando il terzo occhio è totalmente aperto è possibile vedere e fare molte cose [...]. E' possibile fare un "volo astrale".
Fonte: http://www.riflessioni.it/enciclopedia/terzo-occhio.htm

Non è curioso che Lunaala sia alato, legato agli astri e abbia un terzo occhio? I voli astrali per chi non lo sapesse sono come i sogni coscienti ma detto alla buona elevati alla massima potenza, e non è curioso che Lunaala sia basato su un cattura sogni? Arrivati a questo punto credo proprio che l'ispirazione del terzo occhio sia di quello della chiaroveggenza e che Lunaala sia anche una personificazione dei voli astrali. Per questo dico che con un concept del genere Lunaala debbe essere di tipo Psico, perché se GameFreak me lo fa Spettro che senso avrebbe fare collegamenti alla trascendenza dell'anima, all'occhio chiaroveggente, a voli astrali, ai cattura sogni quando poi di collegamenti col mondo degli spettri c'è solo che sembra un po uno scheletro. Cioè la maggior parte dei Pokémon spettro si rifà all'oltretomba e a oggetti abbandonati, o a essere maltrattati o esiliati. Lunaala mi sembra tutto fuorché questo.
Anche Moltres è dello stesso tipo di Ho-oh (e in quel caso erano 2 generazioni consecutive in questo ci sarebbero ben 4, quindi non ne vedo il problema).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Questi 2 leggendari (Solgaleo e Lunaala ovviamente) rappresentano la trascendenza, la loro elevazione mentale e spirituale dovrebbe essere tale da stare poco al di sotto di un Dio. Il terzo occhio non è un semplice occhio aggiuntivo in questo caso ma trae ispirazione dall'occhio onniveggente, dal terzo occhio chiaroveggente e riguardo proprio quest'ultimo ho trovato qualcosa di molto interessante a riguardo: 

Quando il terzo occhio è totalmente aperto è possibile vedere e fare molte cose [...]. E' possibile fare un "volo astrale".
Fonte: http://www.riflessioni.it/enciclopedia/terzo-occhio.htm

Non è curioso che Lunaala sia alato, legato agli astri e abbia un terzo occhio? I voli astrali per chi non lo sapesse sono come i sogni coscienti ma detto alla buona elevati alla massima potenza, e non è curioso che Lunaala sia basato su un cattura sogni? Arrivati a questo punto credo proprio che l'ispirazione del terzo occhio sia di quello della chiaroveggenza e che Lunaala sia anche una personificazione dei voli astrali. Per questo dico che con un concept del genere Lunaala debbe essere di tipo Psico, perché se GameFreak me lo fa Spettro che senso avrebbe fare collegamenti alla trascendenza dell'anima, all'occhio chiaroveggente, a voli astrali, ai cattura sogni quando poi di collegamenti col mondo degli spettri c'è solo che sembra un po uno scheletro. Cioè la maggior parte dei Pokémon spettro si rifà all'oltretomba e a oggetti abbandonati, o a essere maltrattati o esiliati. Lunaala mi sembra tutto fuorché questo.
Anche Moltres è dello stesso tipo di Ho-oh (e in quel caso erano 2 generazioni consecutive in questo ci sarebbero ben 4, quindi non ne vedo il problema).

Però il terzo occhio è presente solo nel leggendario di Luna e io ancora spero in Spettro, Psico/Volante mi deluderebbe moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Però il terzo occhio è presente solo nel leggendario di Luna e io ancora spero in Spettro, Psico/Volante mi deluderebbe moltissimo.

Bhe in questo momento ci interessa proprio di Lunaala, e poi credo che anche quello di Solgaleo, seppur magari stilizzato sia un occhio.
Comunque a me sinceramente non interessa se sia Psico/Volante o Spettro/Volante o che altro, anzi posso addirittura contraddire ciò che penso io e avvalere il tuo pensiero che sia di tipo spettro. 

Nella fonte che ho citato prima vi è anche un riferimento al terzo occhio nel Vangelo: 


"La lucerna del tuo corpo è il tuo occhio. Se il tuo occhio è sano, tutto il tuo corpo sarà luminoso. Ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo (astrale) sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande e nera sarà la tenebra!" (Matteo 6,22-23)
E cavolo sono solo 2 righi ma dicono tanto, in pratica potrebbe benissimo essere la descrizione di Lunaala,  anche di Solgaleo!
Solgaleo facendo riferimento al sole, e quindi alla luce, potrebbe essere colui con l'occhio sano
Lunaala, leggendario di Luna per all'appunto quindi che fa riferimento all'oscurità, alle tenebre, potrebbe invece avere l'occhio "malato" e per questo il suo corpo (e guarda un po' viene definito astrale) essere nelle tenebre e questo spiegherebbe il suo aspetto da scheletro/pipistrello e giustificherebbe un ipotetico tipo Spettro, o anche buio eh ma forse in questo caso il tipo spettro è più adeguato.
 

Madò ma chi sono, Cydonia secondo? ahahahah
Scusate l'attimo egocentrico ma quando ho trovato quella cosa del vangelo mi so gasato tantissimo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, LEZ096 ha scritto:

Bhe in questo momento ci interessa proprio di Lunaala, e poi credo che anche quello di Solgaleo, seppur magari stilizzato sia un occhio.
Comunque a me sinceramente non interessa se sia Psico/Volante o Spettro/Volante o che altro, anzi posso addirittura contraddire ciò che penso io e avvalere il tuo pensiero che sia di tipo spettro. 

Nella fonte che ho citato prima vi è anche un riferimento al terzo occhio nel Vangelo: 


"La lucerna del tuo corpo è il tuo occhio. Se il tuo occhio è sano, tutto il tuo corpo sarà luminoso. Ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo (astrale) sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande e nera sarà la tenebra!" (Matteo 6,22-23)
E cavolo sono solo 2 righi ma dicono tanto, in pratica potrebbe benissimo essere la descrizione di Lunaala,  anche di Solgaleo!
Solgaleo facendo riferimento al sole, e quindi alla luce, potrebbe essere colui con l'occhio sano
Lunaala, leggendario di Luna per all'appunto quindi che fa riferimento all'oscurità, alle tenebre, potrebbe invece avere l'occhio "malato" e per questo il suo corpo (e guarda un po' viene definito astrale) essere nelle tenebre e questo spiegherebbe il suo aspetto da scheletro/pipistrello e giustificherebbe un ipotetico tipo Spettro, o anche buio eh ma forse in questo caso il tipo spettro è più adeguato.
 

Madò ma chi sono, Cydonia secondo? ahahahah
Scusate l'attimo egocentrico ma quando ho trovato quella cosa del vangelo mi so gasato tantissimo lol

Ma guarda, è normale tra i fan di un franchise fare teorie ecc... io infatti quando hanno annunciato Honedge e Trevenant ho fatto moltissime teorie, il primo teorizzai si sarebbe evoluto in 2 spade, mentre gli altri dicevano non avrebbe avuto una evo (e avevo ragione io), poi Trevenant ipotizai sarebbe stato Erba/Spettro (alla fine era Spettro/Erba, i tipi li ho azzeccati, l'ordine no XD) e gli altri dicevano che fosse una evo di Sudowoodo o di tipo Erba/Buio.

Purtroppo ora non ho abbastanza tempo per fare ricerche appropriate per il leggendario di Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto i commenti precedenti. Riallacciandomi a quello che ha detto cydonia qualche giorno fa con una delle sue solite teorie i tipi dei due leggendari (mio pensiero e desiderio) sono: normale per solgaleo e spettro per lunaala; o in alternativa normale-lotta e spettro-psico.

In modo da riprendere il dualismo corpo/mente - spirito/anima. Per il terzo leggendario vedrei bene un buio folletto in modo da contrastare entrambi. Li vedrei bene così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Premetto che non ho letto i commenti precedenti. Riallacciandomi a quello che ha detto cydonia qualche giorno fa con una delle sue solite teorie i tipi dei due leggendari (mio pensiero e desiderio) sono: normale per solgaleo e spettro per lunaala; o in alternativa normale-lotta e spettro-psico.

In modo da riprendere il dualismo corpo/mente - spirito/anima. Per il terzo leggendario vedrei bene un buio folletto in modo da contrastare entrambi. Li vedrei bene così 

mi sa che non hai colto bene il video su AZOTH allora, il leone quindi Solgaleo rappresenta l'anima, il volatile quindi Lunaala la mente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

mi sa che non hai colto bene il video su AZOTH allora, il leone quindi Solgaleo rappresenta l'anima, il volatile quindi Lunaala la mente

Ho capito,  ma non penso che la game freak riprenda para para tutta questa storia alchemica credo che la riprenderanno a grandi linee e si spostino più su un dualismo corpo-spirito. Poi sinceramente parole come anima spirito corpo mente secondo me sono abbastanza di ampia lettura, quindi non possiamo collegarle a un tipo in modo specifico (credo che la cosa sia soggettiva): magari con anima loro fanno riferimento al tipo normale come elemento insito in tutti gli esseri. Comunque credo sia l accoppiamento di tipi che ci stanno meglio secondo me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Premetto che non ho letto i commenti precedenti. Riallacciandomi a quello che ha detto cydonia qualche giorno fa con una delle sue solite teorie i tipi dei due leggendari (mio pensiero e desiderio) sono: normale per solgaleo e spettro per lunaala; o in alternativa normale-lotta e spettro-psico.

In modo da riprendere il dualismo corpo/mente - spirito/anima. Per il terzo leggendario vedrei bene un buio folletto in modo da contrastare entrambi. Li vedrei bene così 

Il leggendario di sole è PALESEMENTE Fuoco, anche se non ufficializzato, voglio dire, il suo attacco peculiare si vede chiaramente una marea di fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il leggendario di sole è PALESEMENTE Fuoco, anche se non ufficializzato, voglio dire, il suo attacco peculiare si vede chiaramente una marea di fuoco.

Non c'è nei trailer, l'unico che vedo è quello di lunaala

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Non c'è nei trailer, l'unico che vedo è quello di lunaala

Si vede in quello giapponese, ad un certo punto su un negozio ci sono 2 schermi con gli attacchi di entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Quello del leggendario di Sole sembra più una stella, non somiglia per niente ad un occhio (che poi il sole è una stella), quello del leggendario di luna, è un occhio senza dubbio, può rappresentare la trascendenza come può rappresentare altre cose, ricordiamoci che parecchi Spettri hanno un occhio centrale (che sia unico o che ne abbiano 3) che rappresenta la persecuzione o roba simile (motivo per cui esiste anche la mossa Malosguardo), i quali sono: MegaGengar, Duskull (anche se non è proprio un occhio), Dusclops, Dusknoir, Honedge, Doublade, Aegislash e Trevenant.

Inoltre non è vero che gli Spettri del mondo Pokémon non vanno all'altro mondo, tutto il contrario, ci vengono presentati come spiriti che hanno SCELTO di manifestarsi nel mondo fisico, cosa avvalorata dal fatto che quasi tutte le specie scelgono un proprio corpo per manifestarsi, gli spettri che non trascendono sono quelli che vedi nei giochi, l'unica eccezione sono gli Yamask, i quali non hanno scelto loro di diventare Pokémon.

Ma spero che quello di Luna non sia Psico/Volante, sarebbe uguale a Lugia poi di tipo.

 

Concordo: io studio canto e quando ero alle prime armi facevo esercizi di respirazione e apertura del Chakra.

La mia insegnante mi disse che il mio "chakra" più potente (dopo avermi fatto vari test) era quello del terzo occhio, che si poneva sulla fronte, in alto, tra i due.

Mi spiegò anche che "il terzo occhio" era la manifestazione dello spirito e che aprirlo significava poter vedere e comprendere a pieno l'anima della persona.

Tutto questo discorso mi ricollega tantissimo ai Pokemon Spettro, infondo cosa sono gli spettri se non anime (e non parliamo dei cartoni animati giapponesi)?

E poi la verità è che Zarxiel ci tiene moltissimo che sia così, in questo modo lo aggiungerà alla lista dei Pokemon che vuole usare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...