Vai al commento

Cosa ne pensate dei tipi di solgaleo e lunala

Post raccomandati

visto  che oggi sono stati rivelati i tipi dei leggendari e /cut apro un topic qui, non so se qualcuno l'ha già fatto, a me i tipi le mosse peculiari e le abilità  piacciono anche se quegli effetti esistevano già, e li hanno solo modificati.

secondo me solgaleo è più adatto al competitivo, per via del doppio tipo psico acciaio e l'abilità, anche lunala può dare problemi con la mossa che elude l'abilità avversaria.

(solgaleo rappresenta il sole è debole al fuoco, lunala rappresenta la luna, è debole al buio xD pokelogic) :lol: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allour

Parto dal presupposto che il tipo Acciaio per Solgaleo non ce lo vedo assolutamente. Io, insieme ad altre credo 100.000.000 di persone, ci avrei visto meglio un tipo Fuoco.

Per il tipo Psico, niente da dire, piuttosto azzeccato.

Per il competitivo, beh è vero, grazie al tipo Acciaio ha molte resistenze.

Tipo di Lunala, azzeccato. Sarà perché hanno voluto fare un piacere a @Zarxiel o perché non avevano sbatti di fare un altro Buio/Volante, però Spettro accostato a Psico *___*

Peccato per le quadruple debolezze.. Ma vabbè xD

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Sorpreso per il tipo di Solgaleo, avevo sospettato Psico, ma ero SICURO AL 100% che sarebbe stato Fuoco a causa della mossa peculiare e per il suo collegamento con il Sole. Credo che Psico/Acciaio ha sconvolto praticamente tutti.

Lunala, beh, io pensavo in Spettro/Volante, ma Psico/Spettro a me va più che bene :D e poi dai, è un colossale pipistrello-scheletro DOVEVANO metterglielo Spettro XD

Link al commento

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

MAI! Psico/Spettro is perfect, anche se ha 2 debolezze x4 XD

Io lo volevo Folletto/Spettro!

Penso sarebbe stato perfetto...

Link al commento

1 ora fa, Franci ha scritto:

Allour

Parto dal presupposto che il tipo Acciaio per Solgaleo non ce lo vedo assolutamente. Io, insieme ad altre credo 100.000.000 di persone, ci avrei visto meglio un tipo Fuoco.

Per il tipo Psico, niente da dire, piuttosto azzeccato.

Per il competitivo, beh è vero, grazie al tipo Acciaio ha molte resistenze.

Tipo di Lunala, azzeccato. Sarà perché hanno voluto fare un piacere a @Zarxiel o perché non avevano sbatti di fare un altro Buio/Volante, però Spettro accostato a Psico *___*

Peccato per le quadruple debolezze.. Ma vabbè xD

Acciaio... Sì, se abbinato con fuoco. Pensa solo al nucleo della Terra, fatto da metalli condensati ad altissime temperature... Metalli liquidi :) 

Ipotizzo che il tipo Psico di Solgaleo sia direttamente correlato alla forza di gravità causata da un corpo celeste (così anche Lunala)... Quindi sarebbe in grado di plasmarla a suo piacimento.

E.. Niente... Il tipo acciaio mi fa pensare ad un meteorite che venendo a contatto con l'atmosfera terrestre si incendia... 

Il tipo spettro di Lunala... Boh. Forse perché tutti avrebbero scelto Solgaleo ( io #teamluna da quando l'ho visto) invece che Lunala. 

Niente, aggiungo solo... E anche oggi, veleno domani. XD

Link al commento

17 ore fa, Lovall ha scritto:

Acciaio... Sì, se abbinato con fuoco. Pensa solo al nucleo della Terra, fatto da metalli condensati ad altissime temperature... Metalli liquidi :) 

Ipotizzo che il tipo Psico di Solgaleo sia direttamente correlato alla forza di gravità causata da un corpo celeste (così anche Lunala)... Quindi sarebbe in grado di plasmarla a suo piacimento.

E.. Niente... Il tipo acciaio mi fa pensare ad un meteorite che venendo a contatto con l'atmosfera terrestre si incendia... 

Il tipo spettro di Lunala... Boh. Forse perché tutti avrebbero scelto Solgaleo ( io #teamluna da quando l'ho visto) invece che Lunala. 

Il corpo di Lunala sembra essere lo scheletro di un pipistrello, quindi credo sia azzeccato il tipo Spettro.

Link al commento

Solgaleo che sarebbe una specie di "Dio del Sole" gli vanno a mettere 2 tipi che lo rendono debole al fuoco? Ma stiamo scherzando! Per di più sono 2 tipi che non centrano nulla ne col sole e ne con lui.Per non parlare di Lunaala che è la "Dea della Luna" la GF gli mette 2 tipi deboli al buio che è il tipo che caratterizzava al meglio la notte e la luna.

Coerenza ZERO! :sweat:

Link al commento

Allora raga, diciamo la verità, su Lunala ci aspettavamo quasi TUTTI almeno un tipo volante, questo poiché vola e non possiede zampe anteriori (basse) con cui potersi appoggiare a terra, però dai, io mi accontento anche così.

Solgaleo mi aspettavo un tipo fuoco, visto che il sole è praticamente una palla incendiata, ma anche questa volta la logica di Game Freak ha fatto cilecca.

Come può un leggendario della luna essere debole al buio ed uno del sole essere debole al fuoco (?)...

E vabbè... accontentiamoci ormai. ^-^

Link al commento

4 minuti fa, Shiina ha scritto:

Allora raga, diciamo la verità, su Lunala ci aspettavamo quasi TUTTI almeno un tipo volante, questo poiché vola e non possiede zampe anteriori (basse) con cui potersi appoggiare a terra, però dai, io mi accontento anche così.

Solgaleo mi aspettavo un tipo fuoco, visto che il sole è praticamente una palla incendiata, ma anche questa volta la logica di Game Freak ha fatto cilecca.

Come può un leggendario della luna essere debole al buio ed uno del sole essere debole al fuoco (?)...

Non ci resta che accontentarci ormai ma speriamo non facciano altri guai con gli starter (sono quelli che mi preoccupano :sweat: )

Link al commento

Guest Ravenblack

Se volevano dare per forza il tipo Psico/Acciaio a Solgaleo, avrebbero potuto inventarsi un'abilità diversa, come ''Assorbifuoco'', banale, sì, ma è descritto come ''la creatura che si nutre di sole''.

Link al commento

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Se volevano dare per forza il tipo Psico/Acciaio a Solgaleo, avrebbero potuto inventarsi un'abilità diversa, come ''Assorbifuoco'', banale, sì, ma è descritto come ''la creatura che si nutre di sole''.

Si nutre di sole e poi è di tipo psico :sweat: bho

Link al commento

Non capisco quest'astio con il tipo Acciaio di Solgaleo... Io ce lo vedo benissimo! Come vedete, non sembra un leone normale e i suoi lineamenti sono piuttosto squadrati o "robotici", in un certo senso. Il tipo Acciaio mi sta più che bene, inoltre il fuoco avrebbe stancato perché poi sarebbe stato considerato solo come un'imitazione potenziata di Pyroar.

Per Lunala sono contentissimo, poi alla rivelazione ho subito pensato "Voglio vedere la prima reazione di zarxiel!" xD

Link al commento

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Non capisco quest'astio con il tipo Acciaio di Solgaleo... Io ce lo vedo benissimo! Come vedete, non sembra un leone normale e i suoi lineamenti sono piuttosto squadrati o "robotici", in un certo senso. Il tipo Acciaio mi sta più che bene, inoltre il fuoco avrebbe stancato perché poi sarebbe stato considerato solo come un'imitazione potenziata di Pyroar.

Per Lunala sono contentissimo, poi alla rivelazione ho subito pensato "Voglio vedere la prima reazione di zarxiel!" xD

Ho urlato per tutta casa "E' SPETTRO!!!! AVEVO RAGIONE!!!! LUNALA E' SPETTRO!!!!" XD

Comunque sia a me Solgaleo pare abbastanza organico invece, la criniera almeno è fatta di peli veri, l'unica cosa meno organica è il volto. Che veramente la GF spesso mette tipi a caso.

Jirachi, Lucario e Solgaleo che sono organici sono Acciaio

Cofagrigus che è composto interamente d'oro non è Acciaio

FUCKING LOGIC!

Link al commento

Per quelli che dicono che Lunala è debole al Buio e non ha senso.

In giappone il tipo Buio si chiama Male, quindi il problema si pone solo da noi XD anche se mica tanto, visto che Lunala crea una luce propria, la luna infatti risplende comunque sia mica è buia :P

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Per quelli che dicono che Lunala è debole al Buio e non ha senso.

In giappone il tipo Buio si chiama Male, quindi il problema si pone solo da noi XD anche se mica tanto, visto che Lunala crea una luce propria, la luna infatti risplende comunque sia mica è buia :P

Si ma il buio poteva essere riferito alla notte e poi la luna non è completamente colpita dalla luce del sole (almeno così so) 

Link al commento

21 minuti fa, Shiina ha scritto:

Forse è per quella cosa della teoria dei cristalli complementari e intercambiabili,ma so che GF ha qualcosa in mente:you: 

Link al commento

4 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Si ma il buio poteva essere riferito alla notte e poi la luna non è completamente colpita dalla luce del sole (almeno così so) 

Si è vero, la debolezza è strana lo ammetto, ma non così grave come quella di Solgaleo XD

Link al commento

Per Solgaleo mi aspettavo, come molte altre persone, il tipo Fuoco, abbinato a quello Psico era perfetto. çwç

Però c'è un motivo per il tipo acciaio, potete trovarlo qui. :3

Per Lunala, meh, mi aspettavo Volante/Spettro perché è un vampiro/pipistrello che può volare, però questa combinazione che ha non è male. Inoltre credo impari Moonblast, in grado di mandare K.O. i Pokémon Buio.

Link al commento

19 ore fa, Lovall ha scritto:

Pensate tutti che i meteoriti e i corpi celesti in generale siano fatti da acciaio e quindi giustificate il tipo di Solgaleo in questo modo, ma a me risulta che siano fatti di rocce ti vario tipo tra cui forse ci posso essere anche alcuni tipi di metalli, ma alla fine sono rocce.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...