Vai al commento

[Teoria] Isole aggiuntive in Sole e Luna nel dopo Lega!

Post raccomandati

Salve ragazzi, come ben saprete l'arcipelago delle Hawaii è composto da 8 isole principali che sono:

- Isola di Hawaii

Maui

- Oahu

- Kauai

- Molokai

- Lanai

- Niihau

- Kahoolawe che  è disabitata

YuIsXuj.gif

Poi ci sono le isole Hawaii nord occidentali che sono isole più piccole rispetto alle principali:

Nihoa

Necker Island

French Frigate Shoals

Gardner Pinnacles

Maro Reef

Laysan

Lisianski

Pearl and Hermes Atoll

Midway

Kure

R0RlkFw.jpg

Poi ci sarebbero altri 137 isolotti minori che non credo debbano essere presi in considerazione perchè troppo piccoli.

In questa immaggine possiamo vedere il confronto tra la regione di Alola e le isole principali dell'arcipelago delle Hawaii:

mqXZGOA.jpg

Adesso, lasciando stare che non si riescono ad individuare le palestre con certezza e che per esempio 3 palestre in una sola isola sarebbero troppe, perchè non sembrano così grandi da avere lo spazio per più di 2 città o almeno solo la più grande sembra avere più aree diverse, (nell'isola di sinistra per esempio non ci sono edifici simili a palestre e c'è solo un centro pokemon, quindi le altre 3 isole dovrebbero spartirsi 8 palestre), che già di per se è una cosa che propende all'aggiunta di altre isole, ma io mi domando la Lega dov'è? Potrebbe essere l'isolotto artificiale al centro oppure in cima al vulcano innevato, si potrebbe, ma il dopo Lega?

Secondo me dopo la sesta generazione con XY e ROZA che hanno avuto un dopo Lega più che deludente, sopratutto X e Y, almeno in ORAS si potevano catturare i leggendari, in Sole e Luna potrebbero mettere un dopo Lega in stile Zona Lotta come a Sinnoh ma sparsa in più isole, per l'appunto le isole minori nord occidentali che fanno parte dell'arcipelago delle Hawaii.

E poi con così tante isole da cui prendere spunto come mai farne solamente quattro in totale, per me potrebbero fare che quelle siano le 4 principali isole della regione e che poi ci siano altre isole più piccole con delle città sparse intorno a quelle più grandi.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe una bella cosa considerato anche la fattibilità, non mi spiacerebbe se dopo si sbloccassero delle mini-quest o anche nuove aree lotta (o un safari più dignitoso) sulle isolette di contorno. Detto ciò il problema rimane sull'incostanza del dopolega, in xy era giustificabile la mancanza vista la montagna di cambiamenti più la scelta di concentrarsi sul breeding, già oras non aveva scuse... quindi buh, è bello sperarci ma si rischia anche di venirne tristemente delusi.

Link al commento

Per me questa mappa è davvero troppo, e ripeto troppo piccola, si riescono persino a vedere gli edifici, quindi probabilmente ci saranno altre isole.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Per me questa mappa è davvero troppo, e ripeto troppo piccola, si riescono persino a vedere gli edifici, quindi probabilmente ci saranno altre isole.

Idem pure per Me, non mi convincono le 5 isole principali, sperando che sotto le nuvole ci siano delle isole. 

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

35 minuti fa, Enemy ha scritto:

E poi troppa acqua, ovvero = Tentacool ovunque. Ovunque vi dico.

Però se guardi bene le uniche zone d'acqua esplorabili sono piccolissime, a me sembra abbastanza grande sinceramente... Però qualche isoletta ci deve stare, potrebbero fare un riferimento al settipelago per l'anniversario

Link al commento

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Però se guardi bene le uniche zone d'acqua esplorabili sono piccolissime, a me sembra abbastanza grande sinceramente... Però qualche isoletta ci deve stare, potrebbero fare un riferimento al settipelago per l'anniversario

Zone d'acqua esplorabili?

Shad, se mi mettono limiti quali sassi che spuntano arrandom e che ti fanno visitare manco un quarto di tutto quel mare il gioco perde punti.

Link al commento

Zone d'acqua esplorabili?

Shad, se mi mettono limiti quali sassi che spuntano arrandom e che ti fanno visitare manco un quarto di tutto quel mare il gioco perde punti.

Eh ma non penso possano fare un mare infinito però, non ci sarebbe nulla da esplorare

Link al commento

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Eh ma non penso possano fare un mare infinito però, non ci sarebbe nulla da esplorare

Coff Coff Hoenn è piena di mare ed ha millemila cose da esplorare Coff coff

Link al commento

Coff Coff Hoenn è piena di mare ed ha millemila cose da esplorare Coff coff

Sì ma se hai visto la mappa non ci sono isolette intorno e al centro, se non quella sotto l'isola in basso a sinistra xD

Link al commento

Comunque paragonando questa mappa a quelle delle altre regioni si vede che è più piccola e ha meno densità di città ed edifici, l'ho dovuta ingrandire per poter fare un paragone di dimensioni con le altre mappe, ma anche ingrandendola resta più piccola. Poi c'è troppo mare, e non credo proprio che sia tutto esplorabile, anche perchè se fosse esplorabile tutte quelle barche sarebbero inutili e questo toglie sembre grandezza alla mappa.

49wo8LW.jpg
Link al commento

15 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì ma se hai visto la mappa non ci sono isolette intorno e al centro, se non quella sotto l'isola in basso a sinistra xD

Anche cose come Ciclamare non si vedono ad Hoenn :x

Link al commento

Sono d'accordo.

E' un'impressione, o solo io mi aspetto che Solgaleo\Lunala spunterà da un'isola sommersa incredibilmente grande mentre altre affonderanno? 

Se sarà così avremo un'altra citazione di Pokémon Ranger, infatti in Tracce di Luce un'isola scompariva!

Link al commento

39 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Potrebbero aggiungere anche una zona sottomarina, così da non sprecare tutta quella zona marittima

Link al commento

1 ora fa, Enemy ha scritto:

27 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Comunque paragonando questa mappa a quelle delle altre regioni si vede che è più piccola e ha meno densità di città ed edifici, l'ho dovuta ingrandire per poter fare un paragone di dimensioni con le altre mappe, ma anche ingrandendola resta più piccola. Poi c'è troppo mare, e non credo proprio che sia tutto esplorabile, anche perchè se fosse esplorabile tutte quelle barche sarebbero inutili e questo toglie sembre grandezza alla mappa.

49wo8LW.jpg

Anche a me sembra comunque piccola come regione rispetto a quelle passate, però se ipoteticamente unissi le varie isole in una sola, avresti una grande isola delle dimensioni (almeno in una mappa come quelle da te postate) molto simili a Hoenn e Kalos. Se però vado a vedere la prima isola mostrata nel gameplay mi viene subito da pensare che si esplorerà tutta in pochissimo tempo e così per comparazione anche le altre due isole vicine. Forse quella più ampia con la montagna innevata ci occuperà più tempo.
Non saprei dire con sicurezza se questa regione è effettivamente più piccola delle altre: da una parte lo spero perchè ciò comporterebbe una seconda regione (Return of the KalosRegion Confirmed!).Dall'altra c'è da considerare che gli spazi dei giochi di sesta sono graficamente diversi da XY/ORAS: le proporzioni tra il personaggio e l'ambiente sono molto più realistiche di quelle dei giochi precedenti dove il protagonista era alto quando un albero e i palazzi sembravano case delle bambole. Il fatto che ad Alola le proporzioni reali tra gli oggetti siano rispettati potrebbe comportare una regione più piccola ma un maggior tempo per esplorarla tutta.

Non credo neanche ci saranno isole aggiuntive perchè non sono mai stati aggiunti spazi alla mappa rivelata all'inizio della generazione. Kalos è rimasta uguale anche se ipotizzavamo che nascosti dalle nuvole ci fossero nascondigli di Volcanio; Ad Unima hanno agginto qualche città in una parte di mappa comunque già rivelata; le altre regioni sempre uguali.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

48 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Non credo neanche ci saranno isole aggiuntive perchè non sono mai stati aggiunti spazi alla mappa rivelata all'inizio della generazione. Kalos è rimasta uguale anche se ipotizzavamo che nascosti dalle nuvole ci fossero nascondigli di Volcanio; Ad Unima hanno agginto qualche città in una parte di mappa comunque già rivelata; le altre regioni sempre uguali.

Ma se all'inizio hanno rivelato una sola isola, già ne hanno aggiunte 4, e comunque anche certe zone di Hoenn erano inizialmente nascoste e poi sono state rivelate, come è successo anche ad Unima che come tu hai detto hanno messo delle città in un pezzo di mappa già rivelata,adesso in mezzo a tutto quel mare e sopratutto dove ci sono le nuvole potrebbero tranquillamente aggiungere altre isole, che seppur di dimensioni ridotte (perchè se le aggiungono saranno per forza di dimensioni ridotte, perchè le isole più grandi delle Hawaii le hanno già rappresentate) vanno ad ingrandire la regione.

E comunque la mappa di Alola l'ho ingrandita perchè era più piccola, si vede che le dimensioni sono inferiori, unendo tutte le isole si fa si e no mezza hoenn.

Link al commento

Non capisco su che base dite che sia più piccola delle altre. A me sembra più o meno della stessa grandezza delle altre; sono riuscito a contare almeno un 12-13 città. Di solito la media di una regione è 15  ma bisogna considerare più fattori:

Primo. È capitato molte volte che alcuni paesini fossero rappresentati con una sola casa. Quindi potrebbero essercene di più rispetto a quelle che ho contato.

Secondo. Effettivamente potrebbero aggiungere un'altra città o area dopo le lega (anche se credo che sarà proprio l'isola artificiale)

Terzo. Mi sembra che abbiano aggiunto più posti da visitare oltre le solite grotte, monti ecc

Quarto.Le proporzioni rendono il tutto più realistico e "ampio" quindi per quanto mi riguarda è anche fin troppo vasta.

Link al commento

1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Non capisco su che base dite che sia più piccola delle altre. A me sembra più o meno della stessa grandezza delle altre; sono riuscito a contare almeno un 12-13 città. Di solito la media di una regione è 15  ma bisogna considerare più fattori:

Primo. È capitato molte volte che alcuni paesini fossero rappresentati con una sola casa. Quindi potrebbero essercene di più rispetto a quelle che ho contato.

Secondo. Effettivamente potrebbero aggiungere un'altra città o area dopo le lega (anche se credo che sarà proprio l'isola artificiale)

Terzo. Mi sembra che abbiano aggiunto più posti da visitare oltre le solite grotte, monti ecc

Quarto.Le proporzioni rendono il tutto più realistico e "ampio" quindi per quanto mi riguarda è anche fin troppo vasta.

Scusa dove le vedi 12-13 città? Io ne conto al massimo 8-9.

Comunque anche i percorsi e la distanza tra quelle che dovrebbero essere città è troppo corta, ci sono molte zone nulle dove non ci sono ne centri pokemon ne palestre.

Link al commento

42 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Scusa dove le vedi 12-13 città? Io ne conto al massimo 8-9.

Comunque anche i percorsi e la distanza tra quelle che dovrebbero essere città è troppo corta, ci sono molte zone nulle dove non ci sono ne centri pokemon ne palestre.

Io ne conto 3 nell'isola iniziale, 5-6 in quella in alto a destra, 3-4 in quella più grande e 1 in quella in basso a sinistra

Link al commento

9 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Io ne conto 3 nell'isola iniziale, 5-6 in quella in alto a destra, 3-4 in quella più grande e 1 in quella in basso a sinistra

Scusa dove le vedi queste città? 

In queste immagini non si vedono neanche le palestre.

In questa prima isola ci sono tanti percorsi e delle zone con case tipo fattoria e una specie di albergo entrambe a sinistra del cerchio rosso poi c'e un vulcano e una spiaggia sotto il cerchio blu, ci sono solo 3 città, una e quella cerchiata in rosso e penso sia la città iniziale dove ti danno lo starter (c'è anche l'altare che fa vedere nel trailer dove li hanno mostrati per la prima volta), poi c'è quella cerchiata in blu dove non sembrano esserci edifici simili a palestre e infine c'è la città cerchiata in nero dove l'unico edificio simile ad una palestra è quello al di sotto del centro pokemon.

aIrkD4d.jpg

In questa seconda isola ci sono molte zone montuose in alto a destra e quelle strane "cascate" d'acqua in alto a sinistra, sopra di esse ci sono un centro pokemon e un edificio che non so cosa potrebbe essere, in basso a sinistra dove c'è la spiaggia c'è un edificio imponente, una specie di resort e un ponte. Poi ci sono 4 città che sono una cerchiata in verde dove non sembrano esserci edifici simili a palestre, una cerchiata in giallo dove sembra esserci un edificio simile ad una palestra, per la precisione quello in alto attaccato alla catena montuosa, una cerchiata in nero dove vediamo anche quella piazza con il famoso edificio visto nelle prime bozze mostrate nel primo video di sole e luna e poi c'è la zona cerchiata in rosso dove ci sono edifici tutti molto simili se non uguali ed una specie di faro.

0CQRhX7.jpg

In questa terza isola non c'è l'ombra di città o edifici, c'è solo una baia con un centro pokemon.

MBINOtf.jpg

In questa quarta isola che è la più grande a destra del monte innevato c'è quella che sembra essere una specie di centrale di qualche tipo, ai piedi del monte c'è uno strano edificio con accanto un centro pokemon, sotto al centro pokemon c'è un altro edificio che si affaccia su una specie di spiaggia di colore scuro, continuando a destra ci sono degli edifici intorno ad una specie di oasi. A sinistra del monte innevato ci sono degli isolotti e sopra questi isolotti sempre a destra del monte innevato c'è una specie di piattaforma/altare. Infine ci sono 2 città e quella che sembra essere la via vittoria della lega pokemon con rispettivo edificio della lega con accanto un centro pokemon cerchiata in giallo (se notate all'inizio del percorso gelato c'è un centro pokemon e dopo anche alla fine prima dell'edificio che sembra essere la lega, avere un centro pokemon prima e dopo è tipico della via vittoria) , le altre due città sono una cerchiata in rosso circondata da delle mura e una cerchiata in nero con una specie di torre.

19Kbw8U.jpg

Link al commento

Considerando il fatto che siano isole, non riesco ancora a spiegarmi l'utilizzo di mezzi quali camion/ecc visti nei trailer... Non scarterei ancora del tutto la possibilità se non della doppia regione di una parte continentale nel post-lega o durante il gioco

O più semplicemente quelle dei camion sono scenette come potrebbero essere quelle delle barche/navi, ma non ne vedo l'utilità a parte il solo cambiamento del mezzo lol

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...