Vai al commento


Cosa "Odiamo" di pokemon


Magilion

Post raccomandati

Ciao a tutti,

 

il mondo pokemon è bellissimo, se no non saremmo qua sul forum a parlarne, ma non è perfetto e vorrei sapere da voi, cosa non vi va proprio giù.

A me le cose sono principalmente 2:

 

1) ANIME: ommioddio cos'è sta roba? seguivo l'anime da piccino, appena uscii e ne ero innamorato, ora ho iniziato a vedere la serie XY, e oggettivamente fa pena, ma non la stagione, proprio tutto l'anime in sé, pokemon è un idea geniale è un mondo fantastico ma l'anime lo utilizza malissimo, è come avere montagne di oro e usarle per fare collane ai maiali, Ash è un personaggio senza capo ne coda, moscio e non ha ancora capito niente di pokemon, il team rocket sono i cattivi più fastidiosi del mondo, appaiono nella puntata (ogni c..ehm..santa puntata)  per 5 minuti e quando li vedi sai già che falliranno miseramente entro 4 minuti, anche loro sono personaggi totalmente inutili

 

2) il competitivo: mi piace sfidare persone online MA non è possibile che ci sono 700 e passa pokemon e nel competitivo vedi sempre i soliti cavolo di 20 o esagero 30 pokemon, capisco che i pokemon sono "animali" e in natura ci sono gli orsi e i furetti, e un furetto non potrà mai uccidere un orso, quindi che tutti i 700 pokemon siano da competitivo è un idea sbagliata, ma mi piacerebbe vedere almeno un 80ina di pokemon degni di essere usati nel competitivo, ma purtroppo su certe cose sembra che non abbiano testa, se mi deste a me 700 personaggi di qualsiasi gioco, e mi mettessi a settare abilità, statistiche e skill, tutto rigorosamente a caso molto probabilmente riuscirei nella casualità a fare uscire 20 pokemon competitivi (probabilemte anche di più)

 

e voi cosa ne pensate? avete anche voi qualche critica al mondo pokemon?

 

N.B.  Amo il mondo pokemon, l'ho sempre fatto, ma come su ogni cosa(videogiochi, politica,musica, se stessi o qualsiasi altre cose che ci piacciono) bisogna avere (o cercare di avere) un occhio oggettivo non è tutto bello o tutto brutto, e questa discussione non è un flame al mondo pokemon e solo il cercare di vedere oggettivamente ciò che adoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che odiare, son cose che mi danno fastidio:

 

1) La possibilità negata di avere la scelta della difficoltà: perché io, a 24 anni, devo ritrovarmi con un gioco per bambini di 5 anni (parlando sempre a livello di difficoltà, chiaro)? Ma comunque, nemmeno i bambini sono stupidi e questo abbassamento palese della difficoltà mi fa storcere il naso. Non c'è sfida, non c'è un minimo d'impegno, è tutta una pappa pronta e servita. Se proprio vogliono rendere il tutto più facile, che almeno diano la possibilità di scegliere fra Facile/Normale/Difficile o qualcosa del genere.

 

2) Il fatto che in XY abbiano fatto un sacco di pastrocchi in generale e che non mi stancherò mai di ripetere. Trama con un buon potenziale, ma raccontata malissimo, team veramente anonimo che ha uno scopo anch'esso spiegato altrettanto male, tante cose lasciate in sospeso, amici fin troppo appiccicosi e che non ti lasciano respirare perché ti seguono per tutta Kalos (capisco "il valore dell'amicizia!!!!!111", ma quando è troppo è troppo), location di cattura dei leggendari principali davvero insulsa e quello che avrebbe dovuto essere forse il personaggio più importante dei due titoli, AZ, comparso due volte senza che ci venisse dato un approfondimento sul suo passato (e sappiamo tutti chi sia 'sto gigante).

 

So che sono cose relative alla sesta generazione, però è quella che effettivamente mi ha dato la più grande delusione. XY come titoli li ho apprezzati, ma il giusto. Di ORAS non ne parliamo, avevo un grandissimo hype per il remake, e mi sono ritrovata un qualcosa di deludente (almeno per me).

Degli altri titoli credo non ci sia qualcosa che mi abbia dato fastidio o che abbia odiato sul serio.

 

Per quanto riguarda l'anime, non lo seguo eh, però la stagione di XY e XY&Z è sicuramente meglio di quello schifo che era la stagione ad Unima, un qualcosa di vergognoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anime, non lo seguo eh, però la stagione di XY e XY&Z è sicuramente meglio di quello schifo che era la stagione ad Unima, un qualcosa di vergognoso.

:quote:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io concordo principalmente con queste due:

29 minuti fa, Magilion ha scritto:

ANIME: ommioddio cos'è sta roba? seguivo l'anime da piccino, appena uscii e ne ero innamorato, ora ho iniziato a vedere la serie XY, e oggettivamente fa pena, ma non la stagione, proprio tutto l'anime in sé, pokemon è un idea geniale è un mondo fantastico ma l'anime lo utilizza malissimo, è come avere montagne di oro e usarle per fare collane ai maiali, Ash è un personaggio senza capo ne coda, moscio e non ha ancora capito niente di pokemon, il team rocket sono i cattivi più fastidiosi del mondo, appaiono nella puntata (ogni c..ehm..santa puntata)  per 5 minuti e quando li vedi sai già che falliranno miseramente entro 4 minuti, anche loro sono personaggi totalmente inutili

Cavoli da quanto sogno un Anime Pokémon con pg seri e che riprenda la trama del gioco.

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

La possibilità negata di avere la scelta della difficoltà: perché io, a 24 anni, devo ritrovarmi con un gioco per bambini di 5 anni (parlando sempre a livello di difficoltà, chiaro)? Ma comunque, nemmeno i bambini sono stupidi e questo abbassamento palese della difficoltà mi fa storcere il naso. Non c'è sfida, non c'è un minimo d'impegno, è tutta una pappa pronta e servita. Se proprio vogliono rendere il tutto più facile, che almeno diano la possibilità di scegliere fra Facile/Normale/Difficile o qualcosa del genere.

Ed anche qua. Rigiocando a Verde Foglia, mi son reso quanto fosse difficile battere Blu. Please Diantha l'ho battuta mentre mangiavo un panino.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto in tutto e per tutto il post di Giuls.

Per il competitivo, in parte anche il mio cuore che è cresciuto con il mantra del "gotta catch 'em all" è ed è sempre stato d'accordo con il disprezzo nei confronti del competitivo online che risalta un numero molto limitato di pokémon.

Bisogna però considerare che, primo, i pokémon "non sono" 700+, perché nelle lotte online per ovvi motivi non dovrebbero essere considerati pokémon non completamente evoluti; poi, questa è una cosa che esiste nella maggior parte dei giochi, ovvero il meta, che è generalmente il fulcro di qualsiasi gioco con scontri online (anche smash, per esempio, ha le sue tier).

È comunque indubbiamente un peccato che moltissimi pokémon non abbiano assolutamente nulla da offrire competitivamente. Ma la cosa che mi fa imbestialire è la possibilità che un pokémon non offra NULLA nemmeno nell'avventura principale... su rubino omega allenai un Dustox e dovetti lasciarlo nel box ad un certo punto perché, sebbene allo stesso livello della squadra, era inutilizzabile vista la sua debolezza.

 

Comunque, l'unica cosa che odio VERAMENTE dei pokémon è questa:

20150101093704

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Il competitivo, su cui mi sono già dilungato in altri topic.

 

2) Non è possibile che io debba comprarmi due cartucce di X per avere due profili. Voglio la possibilità di usare più slot salvataggi, e non "vorrei", voglio. Vogliamo.

giphy.gif

Lo so che non siamo nel 2015, bensì nel 2016, e peggio me sento.

 

Per il resto non "odio" nient'altro, nemmeno la serie anime, per quanto squallido sia (anche se non lo seguo e della tanto decantata stagione di Unima avrò visto si e no 1 episodio -quello in cui Pikachu viene arato da Excadrill, per inciso, godendone assai- )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magilion ha scritto:

un furetto non potrà mai uccidere un orso

252+ Atk Choice Band Furret Focus Punch vs. 0 HP / 4 Def Ursaring: 476-560 (148.2 - 174.4%) -- guaranteed OHKO

Il competitivo pokémon è uno dei migliori in ambito videogame. Aldilà di quello che si pensa in base ai pokémon usati maggiormente, è possibile utilizzare in mille modi diversi ognuno dei 721 pokémon, dando vita a lotte entusiasmanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'unica cosa che odio e chr man mano  che si va avanti con i titoli la storia sembra diventare solo qualcosa da sbrigare in fretta per poter accedere a tutti i vantaggi del dopolega .

Vorrei soltanto ritornare ad una storia e relativo campione più "importante"  che  non un qualcosa di fondo per giustificare l'esistenza di un nuovo titolo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me fanno antipatia, anche se non le odio, le MegaEvoluzioni. Non penso "Sono tutte orrende", "Rovinano pokémon bellissimi" ecc, ma ritengo che vadano a complicare un gioco di cui ho sempre amato la linearità, ne avrei fatto volentieri a meno.

L'unica cosa che odio veramente è la grafica 3D, non perché sia brutta (difatti in-battle preferisco quella 3D, e guardando i trailer di Sole e Luna devo dire che anche quella overworld comincia a piacermi), ma perché la mia più grande passione all'interno della sfera Pokémon è la pixel art, e vedere che adesso è scomparsa del tutto o quasi mi dispiace veramente tanto. Da amante del mapping, inoltre, adoravo le mappe di quel mondo fatto a quadratini che mi ha sempre ispirato. ;_;

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

252+ Atk Choice Band Furret Focus Punch vs. 0 HP / 4 Def Ursaring: 476-560 (148.2 - 174.4%) -- guaranteed OHKO

Il competitivo pokémon è uno dei migliori in ambito videogame. Aldilà di quello che si pensa in base ai pokémon usati maggiormente, è possibile utilizzare in mille modi diversi ognuno dei 721 pokémon, dando vita a lotte entusiasmanti. 

Come fa Furret a fare focus punch senza essere asfaltato da Ursaring? Comunque non tutti i pokémon sono usabili decentemente, alcuni sono poco usati anche nella loro tier e altri non sono usabili da nessuna parte.

Comunque anche a me non piace che non ci sia la scelta della difficoltà, poi odio che per ottenere dei pokémon forti si debba breddare, lasciando a marcire nel box il pokémon con cui abbiamo iniziato l'avventura. Vorrei che le ivs si potessero aumentare grazie ai punti lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei giochi della serie principale le cose che odio sono tante, se consideriamo quelle presenti nei singoli titoli. Ma se devo scegliere dei difetti che sono presenti in tutti i giochi, dal primo all'ultimo(almeno finora), essi sono:

 

-la mancanza di meccaniche presenti ormai in tutti i videogiochi. Posso lontanamente capire l'assenza di una selezione della difficoltà, ma perché nel 2016 c'è solo uno stramaledettissimo slot per il salvataggio? Possibile che per rigiocarmi il gioco debba cancellare tutti i dati? Faccio notare che ci sono giochi di 30 anni fa che danno questa possibilità.

 

-i Pokémon evento. Ci sono certi Pokémon che possono essere catturati solo tramite delle distribuzioni ufficiali, e non nei giochi. Il problema è che spesso queste distribuzioni o vengono fatte solo ad eventi specifici, che spesso si trovano dall'altra parte del paese, oppure tramite online, seppur più raramente. Ma una volta finite, cosa deve fare uno che si è perso il Pokémon evento? Semplice, si attacca e aspetta che rifacciano l'evento, che spesso avviene anche dopo anni. E questo mi da un fastidio cane. Se compro un gioco, voglio avere la possibilità di avere a disposizione i suoi contenuti quando voglio, non accetto l'esistenza di Pokémon che posso avere l'occasione di catturare solo una volta ogni morte di Papa. Sinceramente preferisco che li mettano come DLC a pagamento, almeno ho la certezza che posso catturarli quando voglio io.

 

-l'eccessiva importanza data al fattore C. Il fatto che per catturare un Pokémon(almeno quelli leggendari, dato che quelli più comuni li ho sempre catturati al primo colpo) sia necessario lanciare millemila Pokéball, sperando che una di quelle riesca a catturarle è la cosa che odio maggiormente in tutta la serie. So che ci sono vari modi per alzare il tasso di cattura(usando determinati tipi di Pokéball, riducendo i ps il più possibile...), ma diciamocelo, per catturare un leggendario conta solo ed esclusivamente il fondoschiena. Ricordo quando, su Smeraldo, dovevo catturare Groudon. La prima volta gli lanciai tutte le Pokéball che avevo e non ci riuscii. La seconda invece ci sono riuscito dopo un paio di Ultraball. Non chiedo di dover mettere chissà quali meccaniche per la cattura, ma mettere un banalissimo minigioco o un rompicapo per catturare i Pokémon costa tanto?

Questo è solo un esempio, ma se devo parlare di tutto ciò che punta sulla fortuna nei giochi Pokémon andrei avanti per ore. Vogliamo parlare degli Shiny? O di alcune palestre? O dei leggendari vaganti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Prima di tutto l'anime che  più che anime sembra un programma per bambini 

2)Pikachu,che per me rimane sempre il pokèmon più odioso di tutti (questo sempre grazie all'anime)

3)La difficoltà nel catturare i pokèmon leggendari.Certo sono leggendari pero che cavolo stare un'ora a lanciare la solita pokèball e manco si fa catturare e quando finiscono le pokèball ti guardi intorno come un imbecille e spegni la console.

4)I personaggi giocabili che in ogni generazione vengono presi in giro perchè sono ritenuti dei poppanti (visto la loro età)

5)I pokèmon selvatici.Quanto odio quando finisco i repellenti e mi trovo in una grotta o in un campo d'erba.

6)Gli allenatori che si vantano della loro forza.Provi a sfidarli (non passano neanche 2 minuti) e li sconfiggi.

7)Quando uno dei miei pokèmon è paralizzato o avvelenato.Certo se succede al mio avversario buon per me ma se succede a me mi incavolo di parecchio.

8)Lo slot salvataggi che c'è ne solo uno.

9) E per finire la grandine e le tempeste di sabbia che fanno perdere tempo e ps

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Nei giochi della serie principale le cose che odio sono tante, se consideriamo quelle presenti nei singoli titoli. Ma se devo scegliere dei difetti che sono presenti in tutti i giochi, dal primo all'ultimo(almeno finora), essi sono:

 

-la mancanza di meccaniche presenti ormai in tutti i videogiochi. Posso lontanamente capire l'assenza di una selezione della difficoltà, ma perché nel 2016 c'è solo uno stramaledettissimo slot per il salvataggio? Possibile che per rigiocarmi il gioco debba cancellare tutti i dati? Faccio notare che ci sono giochi di 30 anni fa che danno questa possibilità.

 

-i Pokémon evento. Ci sono certi Pokémon che possono essere catturati solo tramite delle distribuzioni ufficiali, e non nei giochi. Il problema è che spesso queste distribuzioni o vengono fatte solo ad eventi specifici, che spesso si trovano dall'altra parte del paese, oppure tramite online, seppur più raramente. Ma una volta finite, cosa deve fare uno che si è perso il Pokémon evento? Semplice, si attacca e aspetta che rifacciano l'evento, che spesso avviene anche dopo anni. E questo mi da un fastidio cane. Se compro un gioco, voglio avere la possibilità di avere a disposizione i suoi contenuti quando voglio, non accetto l'esistenza di Pokémon che posso avere l'occasione di catturare solo una volta ogni morte di Papa. Sinceramente preferisco che li mettano come DLC a pagamento, almeno ho la certezza che posso catturarli quando voglio io.

 

-l'eccessiva importanza data al fattore C. Il fatto che per catturare un Pokémon(almeno quelli leggendari, dato che quelli più comuni li ho sempre catturati al primo colpo) sia necessario lanciare millemila Pokéball, sperando che una di quelle riesca a catturarle è la cosa che odio maggiormente in tutta la serie. So che ci sono vari modi per alzare il tasso di cattura(usando determinati tipi di Pokéball, riducendo i ps il più possibile...), ma diciamocelo, per catturare un leggendario conta solo ed esclusivamente il fondoschiena. Ricordo quando, su Smeraldo, dovevo catturare Groudon. La prima volta gli lanciai tutte le Pokéball che avevo e non ci riuscii. La seconda invece ci sono riuscito dopo un paio di Ultraball. Non chiedo di dover mettere chissà quali meccaniche per la cattura, ma mettere un banalissimo minigioco o un rompicapo per catturare i Pokémon costa tanto?

Questo è solo un esempio, ma se devo parlare di tutto ciò che punta sulla fortuna nei giochi Pokémon andrei avanti per ore. Vogliamo parlare degli Shiny? O di alcune palestre? O dei leggendari vaganti?

Oddio, non parlare di Shiny guarda. Faccio prima a vincere un milione di euro raccogliendo i vari gratta e vinci gettati nei cestini delle tabaccherie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anime, non lo seguo eh, però la stagione di XY e XY&Z è sicuramente meglio di quello schifo che era la stagione ad Unima, un qualcosa di vergognoso.

Stephan, Bill 2.0 Virgill e Burgundy non avevano senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Come fa Furret a fare focus punch senza essere asfaltato da Ursaring?

Focalnastro, status, Fake Out/Follow Me, ecc.

 

8 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

 

1)Prima di tutto l'anime che  più che anime sembra un programma per bambini

 

E infatti lo è, cosa c'è di strano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

1)Prima di tutto l'anime che  più che anime sembra un programma per bambini 

2)Pikachu,che per me rimane sempre il pokèmon più odioso di tutti (questo sempre grazie all'anime)

3)La difficoltà nel catturare i pokèmon leggendari.Certo sono leggendari pero che cavolo stare un'ora a lanciare la solita pokèball e manco si fa catturare e quando finiscono le pokèball ti guardi intorno come un imbecille e spegni la console.

4)I personaggi giocabili che in ogni generazione vengono presi in giro perchè sono ritenuti dei poppanti (visto la loro età)

5)I pokèmon selvatici.Quanto odio quando finisco i repellenti e mi trovo in una grotta o in un campo d'erba.

6)Gli allenatori che si vantano della loro forza.Provi a sfidarli (non passano neanche 2 minuti) e li sconfiggi.

7)Quando uno dei miei pokèmon è paralizzato o avvelenato.Certo se succede al mio avversario buon per me ma se succede a me mi incavolo di parecchio.

8)Lo slot salvataggi che c'è ne solo uno.

9) E per finire la grandine e le tempeste di sabbia che fanno perdere tempo e ps

La tua mi sembra una lista buttata a caso, in poche parole vorresti che venissero tolti la maggiorparte degli elementi caratteristici dei giochi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

A me fanno antipatia, anche se non le odio, le MegaEvoluzioni. Non penso "Sono tutte orrende", "Rovinano pokémon bellissimi" ecc, ma ritengo che vadano a complicare un gioco di cui ho sempre amato la linearità, ne avrei fatto volentieri a meno.

L'unica cosa che odio veramente è la grafica 3D, non perché sia brutta (difatti in-battle preferisco quella 3D, e guardando i trailer di Sole e Luna devo dire che anche quella overworld comincia a piacermi), ma perché la mia più grande passione all'interno della sfera Pokémon è la pixel art, e vedere che adesso è scomparsa del tutto o quasi mi dispiace veramente tanto. Da amante del mapping, inoltre, adoravo le mappe di quel mondo fatto a quadratini che mi ha sempre ispirato. ;_;

Beh le battle in 3D di Sole e Luna sono fighe, ma quei modelli 3D a bassa qualità di XY sono orrendi...anche io rimpiango gli sprites (che prima di BW variavano da versione a versione e ritraevano il Pokémon in diversi modi, tipo Spiritomb che esce e rientra dalla Roccianima *^*).

 

Comunque io odio: la sesta generazione.

L'overworld era un prototipo di Sole e Luna con quei personaggi "chibi" quindi non mi lamento, ma il resto...grafica pessima, alcuni remix hanno rovinato theme bellissimi di Rubino e Zaffiro, Lega che vinci ad occhi chiusi...devo continuare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sopporto la ripetitività dei giochi. Oramai sono 20anni che è sempre la stessa solfa, non viene mai aggiunto nulla di originale. Non si possono compiere nessuna sorta di scelte, la trama e la conclusione sono già prefissate e sono sempre le stesse. Dopo la lega non c'è nulla da fare. Nonostante siano passati ad un mondo 3D le mappe gira e rigira sono sempre le stesse, quadrati chiusi con un'ambientazione insensata (Cromleburgo?).

 

Non mi piace che il mondo sia a sé stante. Le azioni intraprese dal giocatore (che se vogliamo essere sinceri sono pari a zero) non hanno nessun'effetto sul mondo di gioco. Gli NPC sono dei gusci vuoti e basta. Oltretutto ora ci sono un sacco di regioni diverse, ma tranne che per il caso di oro ed argento, non c'è collegamento tra di loro.

 

Trovo ridicolo il battling competitivo. È molto inaccessibile per il giocatore medio e comprenderne le meccaniche richiede uno studio specifico. Le cose stanno un po' cambiando, ma è comunque un lavoro estenuante creare una squadra che possa reggere il confronto. Tra l'altro non azzardatevi ad essere originali, l'originalità è premiata con la sconfitta. Bisogna scegliere tutti gli stessi pokemon, creare gli stessi move-set, stesse caratteristiche ecc ecc. Per tanto così basterebbe fornire queste bestiacce già belle che pronte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

La tua mi sembra una lista buttata a caso, in poche parole vorresti che venissero tolti la maggiorparte degli elementi caratteristici dei giochi?

No ho solamente detto le cose che più mi infastidiscono niente di che non ho parlato di togliere o mettere per me pokèmon può rimanere così com'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Beh le battle in 3D di Sole e Luna sono fighe, ma quei modelli 3D a bassa qualità di XY sono orrendi...anche io rimpiango gli sprites (che prima di BW variavano da versione a versione e ritraevano il Pokémon in diversi modi, tipo Spiritomb che esce e rientra dall Roccianima *^*).

Come fate a preferire i pixel... la grafica 3D non sarà proprio il TOP, ma è avanti anni luce dalle prime generazioni e da BW. Pensa, l' unica generazione che ho trovato proprio noiosa era la quinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Grishmak ha scritto:

Io non sopporto la ripetitività dei giochi. Oramai sono 20anni che è sempre la stessa solfa, non viene mai aggiunto nulla di originale. Non si possono compiere nessuna sorta di scelte, la trama e la conclusione sono già prefissate e sono sempre le stesse. Dopo la lega non c'è nulla da fare. Nonostante siano passati ad un mondo 3D le mappe gira e rigira sono sempre le stesse, quadrati chiusi con un'ambientazione insensata (Cromleburgo?).

 

Non mi piace che il mondo sia a sé stante. Le azioni intraprese dal giocatore (che se vogliamo essere sinceri sono pari a zero) non hanno nessun'effetto sul mondo di gioco. Gli NPC sono dei gusci vuoti e basta. Oltretutto ora ci sono un sacco di regioni diverse, ma tranne che per il caso di oro ed argento, non c'è collegamento tra di loro.

 

Trovo ridicolo il battling competitivo. È molto inaccessibile per il giocatore medio e comprenderne le meccaniche richiede uno studio specifico. Le cose stanno un po' cambiando, ma è comunque un lavoro estenuante creare una squadra che possa reggere il confronto. Tra l'altro non azzardatevi ad essere originali, l'originalità è premiata con la sconfitta. Bisogna scegliere tutti gli stessi pokemon, creare gli stessi move-set, stesse caratteristiche ecc ecc. Per tanto così basterebbe fornire queste bestiacce già belle che pronte.

Forse il fatto della mappa verrà risolta in Sole e Luna, dato che l'aggiunta di una mappa che ci aiuti nell'esplorazione significa che sarà un mezzo free-roaming!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Anime: uno schifo, motivo per cui Pokemon da molti è considerato per bambini ritardati, quando invece non hanno idea che esistono Pokemon macabri e spaventosi, voglio vedere chi ha il coraggio di dire che Pokemon è da bambini dopo aver saputo che i Lampent si intrufolano negli ospedali in cerca di malati terminali e attandere li davanti a loro la loro morte per divorarne l'anima. Ash dopo circa 6 anni di viaggio non ha imparato niente, libera o regala Pokemon a caso e si rifiuta di far evolvere i suoi Pokemon. Personaggi inutili e fastidiosi, in particolare Spighetto che vorrei vederlo morto, Team Rocket inutile e stupido che vuole catturare un dannatissimo Pikachu. CIOE c'è un Pokemon rarissimo, un leggendario o uno shiny e che vai a pensare? CATTURARE UN MALEDETTO PIKACHU? Ma dannazione te ne trovi a migliaia in giro. Poi il verso dei Pokemon... posso sopportare Pikachu, ma gli altri? Volete dirmi che per PURA COINCIDENZA il verso dei Pokemon è l'unione delle parole che rappresnetano loro stessi? Esempio Chandelure dice "Chandelure" che se tu conosci l'inglese è come se ti stesse dicendo "Candelabroattiratore!", ho paura di vedere il mio amato Lunala nell'anime dire "LUNALA!" mi suicido...

2-Evolcondensa: Il cancro stesso del gioco, sta uccidnedo una delle tematiche principale, l'evoluzione. Non posso vedere Dusclops usati al posto di Dusknoir, è un dolore al cuore... ogni volta che vedo una dumbattle di Cydonia (che mi fanno morire dal ridere) il mio cuore piange alla visione di Giovannone Dusclops anziché di Dusknoir :(

3-Smogon: La comunity che si ritiene superiore alla GF e che ha condannato il 90% dei Pokemon al dimenticatoio. Non dico che tutti vanno usati, ma dannazione, i team di Smogon saranno composti dai oliti 20 Pokemon o forse di meno, bannano roba a caso e se ne fregano del rgolamento ufficiale, rendendo anche impraticabile le monotier o almeno la monoGhost

4-Difficoltà: Difficoltà 0 ora, sconfiggo qualsiasi cosa con uno starnuto, ma mettete almeno la difficoltà selezionabile, sono passato al finire la lega sputando sangue con un solo Pokemon a finire il gioco senza mai curare nulla...

5-Pikachu: PIANTATELA DI SPAMMARLO OVUNQUE, capisco che sia la mascot, ma ha rotto il c... Onix! Ci sono molti altri Pokemon bellissimi, come Gengar, Giratina, Cofagrigus, Arceus, Dusknoir... USATELI!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...