Vai al commento


Cosa "Odiamo" di pokemon


Magilion

Post raccomandati

51 minuti fa, Enemy ha scritto:

Esattamente!

Io non essendo iscritto su PM, prima dell'uscita di XY, conoscevo solo questi, e per me fu una bella sorpresa trovarne altri mai visti prima.

E' solo che oramai va di moda dire "Eh ma la GF ci ha detto tutto" quando non è così.

Oddio, ROZA sì, ma è ovvio, sono dei remake, mica potevano farci una trama del tutto nuova e simili!

 

L'unica vera cosa che non si sapeva di OR/AS erano le eventuali costruzioni all'interno del parco lotta. Ed anche quando si leggeva qualcuno che aveva già fatto la lega dire che non era stato trovato nulla si continuava ad andare avanti a gioco rilasciato.

Poi la lega è stata finita da tutti, e si è compresa la triste verità, che la gf non si era dimenticata di rivelare anche il parco lotta.

(again, worst pokémon games ever...)

 

Effettivamente, una cosa che merita il più ardente disprezzo è la direzione che è stata data ai rifacimenti dei giochi di terza generazione... davvero deludenti.

40 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

/cut

Se lo leggi ad alta voce velocemente tre volte di seguito si apre un portale che conduce nel mondo distorto. Eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Enemy ha scritto:

Eccerto creali i modelli di 700 Pokémon e passa in 3d con le dimensioni reali

Mi dispiace, ma questa cosa non potrà mai più essere inserite all'80% delle probabilità, si deve essere realisti :/

 Ho detto che mi piacerebbe riaverli, non che sia fattibile ahahaha 

So anche io che non lo faranno più,  e per lo stesso motivo anche un pokethlon lo vedo un po' improbabile se non come minigioco pixellato. E idem il pokemusical.

Però penso che rimettere i bolli sia abbastanza fattibile, e lo stesso per il metró lotta ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Calypso ha scritto:

 Ho detto che mi piacerebbe riaverli, non che sia fattibile ahahaha 

So anche io che non lo faranno più,  e per lo stesso motivo anche un pokethlon lo vedo un po' improbabile se non come minigioco pixellato. E idem il pokemusical.

Però penso che rimettere i bolli sia abbastanza fattibile, e lo stesso per il metró lotta ecc.

Per me, se hanno rifatto cose come Gare, possono rifare anche Pokéthlon e compagnia bella ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Enemy ha scritto:

Per me, se hanno rifatto cose come Gare, possono rifare anche Pokéthlon e compagnia bella ^^

Le gare pokémon hanno sempre avuto lo stesso sprite visto in battaglia, quindi traslare la cosa sul 3D non sarebbe stato per nulla macchinoso, dato che non hanno dovuto crearne di nuovi. Ben diversa è la situazione del Pokéathlon, dove venivano usati gli overworld. :s

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Micaiah ha scritto:

ITT: no-one understands competitive battling

(premetto che non so bene se è un troll e in tal caso mi scuso per nutrirlo)

Non darei per scontato che chiunque capisca il competitive battling lo apprezzi, personalmente, perché lo ho provato anche il gioco competitivo prima di dire che non lo apprezzo, ho la mia dose di flawless nel box, e come me penso anche altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

odio... minimizzato!

 

No, seriamente :asduj1: ... quello che detesto nella serie è la sua costante incapacità di tirare fuori delle storie più profonde del "vai e vinci la lega" e "oh oh sono il cattivo ma AIUTO un bambino di 10 anni mi ha sconfitto *sob sob* ".

Nella quinta c'era stato un accenno di trama e si sono subito tirati indietro, perchè? Ormai è abbastanza chiaro che oltre i giovani (che comunque sono "giovani" non idioti) ci siano persone più adulte a cui piace giocare qualcosa di più sensato e ben costruito che questo. Non si può neanche dire che non ne siano capaci perchè certe storie in filoni alternativi come PMD mostrano che le capacità ci sono.

 

Idem e in forma peggiore l'odio per l'anime. Capisco le prime serie ma continuare la stessa formula stagione dopo stagione è tremendo. Però quello lo sopporto di più perchè capisco si vogliano principalmente orientare verso un determinato pubblico eppoi... insomma conta più il gioco che la serie televisiva (se non piace non la segui più e non ti perdi nulla)

 

tl;dr: odio minimizzato, la mancanza di trama nel gioco, l'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Midori ha scritto:

odio... minimizzato!

 

No, seriamente :asduj1: ... quello che detesto nella serie è la sua costante incapacità di tirare fuori delle storie più profonde del "vai e vinci la lega" e "oh oh sono il cattivo ma AIUTO un bambino di 10 anni mi ha sconfitto *sob sob* ".

Nella quinta c'era stato un accenno di trama e si sono subito tirati indietro, perchè? Ormai è abbastanza chiaro che oltre i giovani (che comunque sono "giovani" non idioti) ci siano persone più adulte a cui piace giocare qualcosa di più sensato e ben costruito che questo. Non si può neanche dire che non ne siano capaci perchè certe storie in filoni alternativi come PMD mostrano che le capacità ci sono.

 

Idem e in forma peggiore l'odio per l'anime. Capisco le prime serie ma continuare la stessa formula stagione dopo stagione è tremendo. Però quello lo sopporto di più perchè capisco si vogliano principalmente orientare verso un determinato pubblico eppoi... insomma conta più il gioco che la serie televisiva (se non piace non la segui più e non ti perdi nulla)

 

tl;dr: odio minimizzato, la mancanza di trama nel gioco, l'anime.

Ma seriamente c'è gente che ancora pensa che i protagonisti hanno 10 anni? Tralasciando il fatto che eccetto nella 5° gen, l'età non viene mai specificata, ma AVETE MAI VISTO un bambino di 10 anni? I protagonisti dei giochi hanno PALESEMENTE più anni, avranno MINIMO MINIMO 15 anni 14 se vuoi, ma 10 assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Non darei per scontato che chiunque capisca il competitive battling lo apprezzi, personalmente, perché lo ho provato anche il gioco competitivo prima di dire che non lo apprezzo, ho la mia dose di flawless nel box, e come me penso anche altri.

già il fatto che io scriva 'competitive battling' e tu mi risponda con 'box di flawless, breeding etc' significa che proprio stiamo parlando di due cose diverse.

un conto è non apprezzare e posso capirlo, però leggere 'non mi piace il battling perchè:'

- bisogna breedare (??? quando mai hai visto un top player in vgc/ou che breeda. like what. è come dire che non ti piace giocare a scacchi perchè ti devi procurare la scacchiera, avendo per di più un negozio di giochi in scatola che offre postazioni da scacchi gratis sotto casa.)

- non c'è varietà (yeah uhm, si chiama competitivo per una ragione. e in ogni caso la varietà c'è e eccome.. basta vedere come in vgc parecchi team e sets si sono adattati per contrastare una delle forze dominanti del meta, pdon, usando hp water thundurus/hp water arcanine + pkyogre. certo se per varietà intendi usare loudred allora ho brutte notizie. ma chi dice 'omg che schifo vgc c'è groudon in ogni team, non c'è varietà!!' non ha capito nulla.)

 

mi fa pensare che c'è una comprensione estremamente superficiale dell'argomento.

 

edit: per rimanere IT: la sesta gen

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Micaiah ha scritto:

già il fatto che io scriva 'competitive battling' e tu mi risponda con 'box di flawless, breeding etc' significa che proprio stiamo parlando di due cose diverse.

un conto è non apprezzare e posso capirlo, però leggere 'non mi piace il battling perchè:'

- bisogna breedare (??? quando mai hai visto un top player in vgc/ou che breeda. like what. è come dire che non ti piace giocare a scacchi perchè ti devi procurare la scacchiera, avendo per di più un negozio di giochi in scatola che offre postazioni da scacchi gratis sotto casa.)

- non c'è varietà (yeah uhm, si chiama competitivo per una ragione. e in ogni caso la varietà c'è e eccome.. basta vedere come in vgc parecchi team e sets si sono adattati per contrastare una delle forze dominanti del meta, pdon, usando hp water thundurus/hp water arcanine + pkyogre. certo se per varietà intendi usare loudred allora ho brutte notizie. ma chi dice 'omg che schifo vgc c'è groudon in ogni team, non c'è varietà!!' non ha capito nulla.)

 

mi fa pensare che c'è una comprensione estremamente superficiale dell'argomento.

 

No, non c'è varietà, se consideri che i Pokémon totalmente evoluti saranno 600 circa o poco meno e tu su 600 ne vedi 20 (ma sono di meno) ti rendi conto che qualcosa non va.

Un giocatore deve usare un team di Pokémon che lo rappresenti e che a lui PIACCIA e non un team di Pokémon che Smogon gli dice di usarle altrimenti sei deboli e vieni sconfitto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma seriamente c'è gente che ancora pensa che i protagonisti hanno 10 anni? Tralasciando il fatto che eccetto nella 5° gen, l'età non viene mai specificata, ma AVETE MAI VISTO un bambino di 10 anni? I protagonisti dei giochi hanno PALESEMENTE più anni, avranno MINIMO MINIMO 15 anni 14 se vuoi, ma 10 assolutamente no.

Uhmmm a 14-15 anni batti la mafia da solo, ora sì che tutto mi cambia. 

Zarxiel, posso dire pure che il protagonista esce di casa a 8 anni e non cambierebbe nulla, è sempre un bambino e lo è perchè il target principale è quello. Così come nei cartoni mettono personaggi molto giovani a salvare il mondo, lo si fa per avere immedesimazione.

Neanche puoi dire che siano adulti o ragazzi di una certa età (se non magari verso le ultime generazioni e anche lì...) ma non è quello il problema principale, rimane la banalità della trama e ti basterebbe leggere quello che ho scritto prima e pensarci un po' di più invece che tirartene fuori con 'sti discorsi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioé, è una sigla patetica!

 

E poi odio il fatto che la Nintendo cerchi di fare giochi "adatti a tutti". Bello che i propri fan siano presi in giro per questo! Ma bravi!

 

Ma soprattutto odio il Team Rocket dell'anime!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Midori ha scritto:

Uhmmm a 14-15 anni batti la mafia da solo, ora sì che tutto mi cambia. 

Zarxiel, posso dire pure che il protagonista esce di casa a 8 anni e non cambierebbe nulla, è sempre un bambino e lo è perchè il target principale è quello. Così come nei cartoni mettono personaggi molto giovani a salvare il mondo, lo si fa per avere immedesimazione.

Neanche puoi dire che siano adulti o ragazzi di una certa età (se non magari verso le ultime generazioni e anche lì...) ma non è quello il problema principale, rimane la banalità della trama e ti basterebbe leggere quello che ho scritto prima e pensarci un po' di più invece che tirartene fuori con 'sti discorsi...

Beh, li poi dipende da gioco a gioco, in certi giochi sei aiutato da un leggendario, una divinità, ma in alcuni casi hai ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Micaiah ha scritto:

già il fatto che io scriva 'competitive battling' e tu mi risponda con 'box di flawless, breeding etc' significa che proprio stiamo parlando di due cose diverse.

un conto è non apprezzare e posso capirlo, però leggere 'non mi piace il battling perchè:'

- bisogna breedare (??? quando mai hai visto un top player in vgc/ou che breeda. like what. è come dire che non ti piace giocare a scacchi perchè ti devi procurare la scacchiera, avendo per di più un negozio di giochi in scatola che offre postazioni da scacchi gratis sotto casa.)

- non c'è varietà (yeah uhm, si chiama competitivo per una ragione. e in ogni caso la varietà c'è e eccome.. basta vedere come in vgc parecchi team e sets si sono adattati per contrastare una delle forze dominanti del meta, pdon, usando hp water thundurus/hp water arcanine + pkyogre. certo se per varietà intendi usare loudred allora ho brutte notizie. ma chi dice 'omg che schifo vgc c'è groudon in ogni team, non c'è varietà!!' non ha capito nulla.)

 

mi fa pensare che c'è una comprensione estremamente superficiale dell'argomento.

 

E i pokémon con cui giocare come te li procureresti, se non breedando? Non capisco dove vuoi arrivare. Te li regala qualcuno?

Poi non mi dispiace il "breedare" in sè, in quanto è diventato veramente elementare con la sesta generazione, con una decina di uova ti nasce un flawless. E ancora, tu non usi flawless o semi-flawless per il competitivo? Non mi venire a dire che giochi vgc con pokémon presi a random. Davvero, non capisco dove tu voglia andare a parare.
Forse parli del simulatore di smogon, dove per carità, c'è tutta la libertà del mondo e non serve fare nulla.

Per quanto riguarda il secondo pezzo no, non c'è varietà, non c'è varietà nei pokémon utilizzati, perché saranno al maaassimo una trentina-cinquantina. E ti dirò di più, molti di questi utilizzano più o meno le stesse tattiche/mosse. Basti pensare all'abuso delle entry hazards, dei vari sostituto/protezione e tutte quelle mosse fatte in serie che hanno -tutti- (inb4 non le hanno tutti: le hanno molti). Ogni squadra ha dei ruoli da ricoprire e ci sono 4-5 pokémon per ciascun ruolo che possono ruotare, quella è l'unica "varietà" del gioco competitivo.
E non dico sia sbagliato, è normale che in una squadra ci siano dei ruoli da ricoprire e che alcuni pokémon siano meglio di altri a coprirli, dico solo che personalmente non apprezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ddraig ha scritto:

E i pokémon con cui giocare come te li procureresti, se non breedando? Non capisco dove vuoi arrivare. Te li regala qualcuno?

Poi non mi dispiace il "breedare" in sè, in quanto è diventato veramente elementare con la sesta generazione, con una decina di uova ti nasce un flawless. E ancora, tu non usi flawless o semi-flawless per il competitivo? Non mi venire a dire che giochi vgc con pokémon presi a random. Davvero, non capisco dove tu voglia andare a parare.
Forse parli del simulatore di smogon, dove per carità, c'è tutta la libertà del mondo e non serve fare nulla.

Per quanto riguarda il secondo pezzo no, non c'è varietà, non c'è varietà nei pokémon utilizzati, perché saranno al maaassimo una trentina-cinquantina. E ti dirò di più, molti di questi utilizzano più o meno le stesse tattiche/mosse. Basti pensare all'abuso delle entry hazards, dei vari sostituto/protezione e tutte quelle mosse fatte in serie che hanno -tutti- (inb4 non le hanno tutti: le hanno molti). Ogni squadra ha dei ruoli da ricoprire e ci sono 4-5 pokémon per ciascun ruolo che possono ruotare, quella è l'unica "varietà" del gioco competitivo.
E non dico sia sbagliato, è normale che in una squadra ci siano dei ruoli da ricoprire e che alcuni pokémon siano meglio di altri a coprirli, dico solo che personalmente non apprezzo.

 

 

30-50 sei parecchio ottimista XD

Che poi molta gente manco c'ha tempo per breedare, io tutti i competitivi che ho me li sono fatti dare da altri, perché NON ho tempo, solo Ninjask e Chandelure mi pare li ho breedati io personalmente, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non c'è varietà, se consideri che i Pokémon totalmente evoluti saranno 600 circa o poco meno e tu su 600 ne vedi 20 (ma sono di meno) ti rendi conto che qualcosa non va.

Un giocatore deve usare un team di Pokémon che lo rappresenti e che a lui PIACCIA e non un team di Pokémon che Smogon gli dice di usarle altrimenti sei deboli e vieni sconfitto.

 

600 è una stima altissima e assolutamente non veritiera, mi stupirei se ci fossero più di 300 pokemon fully evolved

 

molto funny citare smogon anche quando non c'entra, ma visto che ci siamo:

http://www.smogon.com/stats/2016-04/vgc2016-1760.txt

http://www.smogon.com/stats/2016-04/ou-0.txt

vgc (il meta ufficiale nintendo, ricordiamo) è molto più centralizzato dello smogon ou (nota che ci sono circa ~25 che superano il 3,4%, la soglia di rilevanza statistica stabilita per le usage, contro ~50), però diamine è proprio smogon che dice di usare gli stessi 6 pokemon, damn. il che vuol dire roughly ~1/6 del cast usabile, il che, guarda caso, è un numero che si avvicina ad altri giochi competitivi con roster molto ampi.

in ogni caso non ho alcuna intenzione di andare avanti sull'argomento smogon visto che è totalmente irrilevante ai fini della discussione, so let's stop duh.

 

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un giocatore deve usare un team di Pokémon che lo rappresenti e che a lui PIACCIA

 

fine, mica sto dicendo che a tutti deve piacere giocare competitivamente. quel che cerco di dire è che si dovrebbe avere un pizzico di onestà intellettuale e dire semplicemente che la competitività non piace. non che non c'è varietà o smogon è l'uomo nero.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di odio vero e proprio verso qualcosa non ne ho, più che altro mi piacerebbe che ci fosse un miglioramento di certe cose:

  • La trama che, sebbene debba essere abbastanza lineare essendo il gioco rivolto principalmente a dei bimbi, potrebbe venire stravolta un poco più. Non dico di togliere necessariamente le organizzazioni malvagie, alla fine sono un "must" della serie e ci sarebbero poche alternative, ma potrebbero fare più spesso qualcosa stile B/N dove c'era N che era e non era un nemico, insomma, inserire qualcosa che faccia sì che non sembri di giocare allo stesso gioco con team ed ambientazione cambiata.
  • I personaggi (così come anche la trama) potrebbero essere più profondi. Non necessariamente devono mettersi là e fare un discorso infinito su cose pesanti, ma almeno quelli principali potrebbero mostrarsi un po' più "umani": i cattivi sono cattivi, i buoni sono buoni, difficilmente c'è qualcuno che è in bilico, al massimo il cattivo viene sconfitto e *puf* si pente. Inoltre, sarebbe carino se il team malvagio esponesse più profondamente le proprie convinzioni, magari anche gli ufficiali, giusto per sapere cosa li ha spinti ad unirsi all'organizzazione.
  • La possibilità di parlare qualche volta. Salviamo il mondo, facciamo cose assurde, ma non riusciamo a dire nemmeno un discorso preimpostato. Mi piacerebbe moltissimo potere influire anche sulla storia, ma qui so di stare veramente divagando lol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

600 è una stima altissima e assolutamente non veritiera, mi stupirei se ci fossero più di 300 pokemon fully evolved

 

molto funny citare smogon anche quando non c'entra, ma visto che ci siamo:

http://www.smogon.com/stats/2016-04/vgc2016-1760.txt

http://www.smogon.com/stats/2016-04/ou-0.txt

vgc (il meta ufficiale nintendo, ricordiamo) è molto più centralizzato dello smogon ou (nota che ci sono circa ~25 che superano il 3,4%, la soglia di rilevanza statistica stabilita per le usage, contro ~50), però diamine è proprio smogon che dice di usare gli stessi 6 pokemon, damn. il che vuol dire roughly ~1/6 del cast usabile, il che, guarda caso, è un numero che si avvicina ad altri giochi competitivi con roster molto ampi.

in ogni caso non ho alcuna intenzione di andare avanti sull'argomento smogon visto che è totalmente irrilevante ai fini della discussione, so let's stop duh.

 

 

fine, mica sto dicendo che a tutti deve piacere giocare competitivamente. quel che cerco di dire è che si dovrebbe avere un pizzico di onestà intellettuale e dire semplicemente che la competitività non piace. non che non c'è varietà o smogon è l'uomo nero.

 

 

Adesso non so quanti ce ne siano di completamente evoluti, ma considera che parecchi Pokémon non hanno nessuna evo, quindi vanno considerati completamente evoluti.

Io comunque sia eccetto Aegislash e Trevenant c'ho TUTTI i Pokémon perfetti, qualche anno fa giocavo a Smogon, ma poi con il tempo è diventato impossibile giocarci e stressante.

Come hanno detto altri utent, se usi un team originale, ti st-prano a sangue, se invece tutti i giocatori usassero un team originale e che li rappresenta, le cose sarebbero più equilibrate, non vedresti più allenatori che dicono "uso questo perché è potentissimo", ma "uso questo perché mi piace" questo dovrebbe essere la mentalità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Cioé, è una sigla patetica!

 

E poi odio il fatto che la Nintendo cerchi di fare giochi "adatti a tutti". Bello che i propri fan siano presi in giro per questo! Ma bravi!

 

Ma soprattutto odio il Team Rocket dell'anime!

NON TOCCARMI DIAMANTE E PERLA!!! E' la serie che mi ha avvicinato al brand quindi non dire che è brutta!

Hanno fatto Origins per accontentare i fan,l'anime serve per avvicinare i bambini!!!(scusate per lo sclero...e per i troppi punti esclamativi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una delle cose che mi spiace di Pokémon è che da XY hanno facilitato moltissime cose, per il competitivo ci può stare perché devi cercare di avvicinare nuove persone, giustamente, mentre per la facilità di allenamento ecc durante la storia no... Come ha detto Giuls dovrebbero introdurre una difficoltà di gioco, ma dubito possa accadere :/ 
Però sono totalmente in disaccordo con chi si lamenta per la "difficoltà" di cattura dei leggendari, anzi ora l'hanno semplificato e mi da fastidio come cosa, una volta smadonnavo per catturare i leggendari, e trovavo una maggiore soddisfazione nel catturare i pokémon dopo tantissimi tentativi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ddraig ha scritto:

E i pokémon con cui giocare come te li procureresti, se non breedando? Non capisco dove vuoi arrivare. Te li regala qualcuno?

Poi non mi dispiace il "breedare" in sè, in quanto è diventato veramente elementare con la sesta generazione, con una decina di uova ti nasce un flawless. E ancora, tu non usi flawless o semi-flawless per il competitivo? Non mi venire a dire che giochi vgc con pokémon presi a random. Davvero, non capisco dove tu voglia andare a parare.

 

non lo so, li pokesavvo o me li faccio scambiare? like, gente come aaron zheng o wolfe (c'è stato pure un topic su questo tipo l'altro ieri credo) passino le giornate a breedare/softresettare la squadra con ogni singola variazione di evs spread?

e un inciso che c'entra poco con la nostra discussione, da quando sono usciti xy sembra che avere le ivs 31 sia la più grande scoperta del secolo, quando in realtà si parla di variazioni di danno dell'ordine dell'1%. si potrebbe giocare con tutte le iv a 15 (a parte la speed, per ovvie ragioni) e non cambierebbe praticamente nulla.

 

10 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Per quanto riguarda il secondo pezzo no, non c'è varietà, non c'è varietà nei pokémon utilizzati, perché saranno al maaassimo una trentina-cinquantina. 

 

50 pokemon (cfr lo scorso post), ognuno con 4 moveslot, ~20 item viabili, miriadi di evs spread. già solo questo che la possibilità c'è di una grande varietà, non è che se due pokemon appartengono alla stessa specie allora sono uguali. anche solo cambiare una mossa può cambiare radicalmente il ruolo che il tuo pokemon svolge nel team, ad esempio l'utilizzo cb azumarill vs belly drum azumarill, sono due threat completamente diverse, visto che uno è prettamente un revengekiller / wallbreaker, l'altro sweepa i team.

senza contare comunque che oltre a quei 50 ce ne sono altri che comunque hanno il potenziale per vincere le partite in quanto estremamente inaspettati.

magari dopo edito con un esempio calzante

 

18 minuti fa, Ddraig ha scritto:

E ti dirò di più, molti di questi utilizzano più o meno le stesse tattiche/mosse. Basti pensare all'abuso delle entry hazards, dei vari sostituto/protezione

 

l'hazard stacking è il mezzo, non il fine, la 'tattica' (che brutta parola) non è stackare più hazard possibili, al contrario sono le hazard che ti servono per attuare il tuo gameplan. a riprova di questo il fatto che le hazard sono IN OGNI team, indipendentemente dalla tipologia del team. ma sai quanti stealth rocker esistono? quante opzioni ci sono per mettere le hazard che fittino al meglio il tuo team? tieni, http://www.smogon.com/stats/2016-04/moveset/ou-0.txt, ctrl+f stealth rock.

per continuare la fantastica analogia con gli scacchi è come dire che tutte le aperture sono uguali perchè al turno 1 muovono tutti il pedone. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come hanno detto altri utent, se usi un team originale, ti st-prano a sangue, se invece tutti i giocatori usassero un team originale e che li rappresenta, le cose sarebbero più equilibrate, non vedresti più allenatori che dicono "uso questo perché è potentissimo", ma "uso questo perché mi piace" questo dovrebbe essere la mentalità.

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-381430120

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-370175200

a riprova del fatto che entro certi limiti si può usare praticamente ogni pokemon in ambito serio. e non è che sono proprio battle qualunque, visto che provengono dal nazionale oras ou italiano (se qualcuno segue darkdevil probabilmente le ha già viste ma w/e), quindi non esattamente un torneo per gli ultimi arrivati.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dragozard ha scritto:

Come fa Furret a fare focus punch senza essere asfaltato da Ursaring? Comunque non tutti i pokémon sono usabili decentemente, alcuni sono poco usati anche nella loro tier e altri non sono usabili da nessuna parte.

Comunque anche a me non piace che non ci sia la scelta della difficoltà, poi odio che per ottenere dei pokémon forti si debba breddare, lasciando a marcire nel box il pokémon con cui abbiamo iniziato l'avventura. Vorrei che le ivs si potessero aumentare grazie ai punti lotta.

Volendo con rattata batti Mega Rayquaza, basta saperlo usare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...