Vai al commento

[Piazza - Horror in Tabula] Raccon City

TheOnlyOne

Post raccomandati

21 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

@Scarecrow quando ti ha contattato di preciso fertolo? La mattina stessa o dopo la pubblicazione del testamento di pride? In pratica ti ha contattato perché ti riteneva medico? In base a cosa potrebbe averlo creduto? Tutt'al più potevi passare per mago che difendeva demon perché controllandola sapevi fosse buona. Facci capire.

Mi ha contattato il terzo giorno tra le 18.00 e le 19.00, e quella sera stessa è morto Pride. Questo significa che se fosse davvero Freddy come ipotizza Taty già si erano conosciuti la mattina, quindi l'idea di un lupo inattivo nell'altro gruppo è molto probabile.

Mi ha contattato semplicemente perché sapeva chi fossi a detta sua. Passare per mago o dottore non è mai stato nei miei piani :azaz:

In ogni caso mi sono "fidato" perché stavo rischiando il rogo proprio in quelle ore, e adesso che ci penso poco dopo Pride ha espresso i suoi dubbi sulle accuse nei miei confronti portando la piazza all'idea di lasciarmi in vita un altro giorno almeno. Questo mi fa pensare che sia tutto un piano loro e che la morte di Pride effettivamente lo abbia rovinato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh... allora le ipotesi per fertolo credo siano:

1. Fertolo è Dean e si è salvato dal rogo. Ma non c'è un motivo per cui si sia fidato di Pride dal secondo giorno.

2. Fertolo è lo Zombie e ha lupizzato Pride. Ha cercato di mettersi in contatto Pride per fargli capire che era stato lui a lupizzarlo e questo spiegherebbe perché abbiano comunicato "di nascosto" a Rose, che conosce mittenti e destinatari, per paura che i loro due nomi venissero associati insieme proprio come lupizzatore e lupizzato. A tal proposito, mod @Crystal96 @Haven @The Only One quando il lupizzato viene appunto lupizzato, viene a conoscenza del nome di chi l'ha reso lupo? Oppure gli viene comunicato semplicemente del cambio di fazione?

3. Fertolo fa parte del gruppo di lupi che hanno votato per un'altra vittima, ma l'altro gruppo non conoscendo l'identità di Pride l'ha fatto fuori. Ciò però non spiegherebbe come avrebbe fatto Fertolo ad individuare un ipotetico Pride lupo solitario.

Insomma, a questo punto credo di più nell'ipotesi numero 2.

Link al commento

4 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

@Scarecrow quindi fertolo ti ha inviato un MP prima che pride morisse? Di cosa avete parlato allora? 

Sì. Mi ha inviato il messaggio, mi sono accertato che sapesse realmente qualcosa su di me (come ho scritto, senza far troppo caso all'indizio piuttosto vago) e poco dopo Pride ha iniziato a dubitare delle accuse nei miei confronti qui in piazza. Questa è una coincidenza piuttosto curiosa, al più che al rogo poi ci è finito Forci.

Non abbiamo più parlato, poi. Mi ha scritto il giorno dopo qualche minuto dopo il testamento di Pride. Il resto è cosa nota.

Link al commento

5 minuti fa, Taty ha scritto:

1. Fertolo è Dean e si è salvato dal rogo. Ma non c'è un motivo per cui si sia fidato di Pride dal secondo giorno.

2. Fertolo è lo Zombie e ha lupizzato Pride. Ha cercato di mettersi in contatto Pride per fargli capire che era stato lui a lupizzarlo e questo spiegherebbe perché abbiano comunicato "di nascosto" a Rose, che conosce mittenti e destinatari, per paura che i loro due nomi venissero associati insieme proprio come lupizzatore e lupizzato. A tal proposito, mod @Crystal96 @Haven @The Only One quando il lupizzato viene appunto lupizzato, viene a conoscenza del nome di chi l'ha reso lupo? Oppure gli viene comunicato semplicemente del cambio di fazione?

3. Fertolo fa parte del gruppo di lupi che hanno votato per un'altra vittima, ma l'altro gruppo non conoscendo l'identità di Pride l'ha fatto fuori. Ciò però non spiegherebbe come avrebbe fatto Fertolo ad individuare un ipotetico Pride lupo solitario.

Sí, vengono messi insieme.

Link al commento

5 minuti fa, Taty ha scritto:

È più probabile che fertolo e pride facciano parte di un gruppo di lupi da 3, ma che pride è morto perché l'altro gruppo lo ha votato, e che bel gruppo di fertolo ci sia un inattivo che non ha votato, come potrebbe essere benissimo guinzo 

Link al commento

8 minuti fa, Taty ha scritto:

2. Fertolo è lo Zombie e ha lupizzato Pride. Ha cercato di mettersi in contatto Pride per fargli capire che era stato lui a lupizzarlo e questo spiegherebbe perché abbiano comunicato "di nascosto" a Rose, che conosce mittenti e destinatari, per paura che i loro due nomi venissero associati insieme proprio come lupizzatore e lupizzato.

questa è probabile

Link al commento

Fermi tutti, se non sbaglio c'è un modo per vedere se cdfertolo è un lupo.

Ci sono 2 MP in tutto il gioco, il primo l'ha usato su Pride, e il secondo, dopo la morte di Pride ha contattato Light, quindi tecnicamente se è buono non dovrebbe avere più MP. a meno che non l'ha mandato pride il primo MP

Link al commento

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Ci sono 2 MP in tutto il gioco, il primo l'ha usato su Pride, e il secondo, dopo la morte di Pride ha contattato Light, quindi tecnicamente se è buono non dovrebbe avere più MP. a meno che non l'ha mandato pride il primo MP

Non capisco: fertolo ha inviato un MP a scare da quanto dice quest'ultimo, quindi ora non può inviarne un altro per comprovare qualcosa.

Link al commento

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Anche se fosse lupo non potrebbe

Link al commento

1 minuto fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Non capisco: fertolo ha inviato un MP a scare da quanto dice quest'ultimo, quindi ora non può inviarne un altro per comprovare qualcosa.

Sì, ma ha inviato anche un MP a pride il secondo giorno, quindi li ha consumati tutti

e solo ora mi accorgo che questo ragionamento non ha senso :alone:

Link al commento

2 minuti fa, Shark ha scritto:

No. Il primo lo ha usato su di me curiosamente. Ed essendo vivo io non può inviarne un secondo. E non può avere inviato a me il secondo (e il primo a Pride) perché Pride stesso era ancora vivo quando a me è arrivato il messaggio privato di CDFertolo.

Link al commento

6 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

È più probabile che fertolo e pride facciano parte di un gruppo di lupi da 3, ma che pride è morto perché l'altro gruppo lo ha votato, e che bel gruppo di fertolo ci sia un inattivo che non ha votato, come potrebbe essere benissimo guinzo 

Fertolo se è lupo deve per forza far parte del gruppo con Freddy, altrimenti il difensore al rogo come avrebbe potuto difenderlo? Questa teoria ha senso solo se guinzo o cocco o glaviel sono il terzo lupo assenteista (i maggiori assenti)

Link al commento

10 minuti fa, Shark ha scritto:

No, fertolo ieri ha detto che non ci ha parlato per mp con Pride 

Link al commento

Concordo con voi su Fertolo lupo, a maggior ragione ora. Già ieri sospettavo di lui...

Non ho capito però perché i lupi avrebbero dovuto uccidere Pride lupo facente parte del gruppo?

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Minigioco: 

Avete tempo fino alle 20:15 per risolvere il cifrario. Buona fortuna!

La notte era fonda sulle rive del lago dove la misteriosa figura si era appostata. Lo fissava, da diverso tempo, mentre in lontananza le nubi calavano sul paesaggio. Il silenzio, in tutto ciò era tombale, ma il figuro non era solo. No, qualcuno si era aggiunto alla contemplazione ed ora sedeva accanto al primo osservatore misterioso

<<Ancora qua a fissare il lago? Non sei troppo giovane per uscire di casa a quest ora?>>

<<Ma sta zitto, ho solo 3 anni meno di te>>

<<Nervosetti stasera, eh? E poi dicono che sono io quello che adora passare le notti di solo... ma non è questo quello di cui volevo parlarti. Lui è arrivato?>>

<<Non ancora, probabilmente si sarà perso nella nebbia sull'altra riva del lago, ma credo sarà qui a momenti. Male che vada avrà preso la strada per l'inferno...>>

<<Non avevo dubbi in merito. Peccato, mi sarebbe piaciuto rincontrarlo un altra volta, è il più giovane di noi tre, ma devo sparire immediatamente...>>

<<Fai come vuoi, tanto avrebbe comunque avuto ben poco da dire, se lo conosco bene>>

<<Suvvia, ANRHDCPVNQ, non dire così...Ci vediamo>>

E il secondo figuro sparì solitario nelle tenebre

Link al commento

Salve salvinoh. Sono accora vivo dopo il temporale. lol

Allora... oltre a tutto ciò che avete detto possiamo anche considerare che nel gruppo da tre, che si conosce fin dall'inizio, c'è il tizio che se sceglie un lupo gli viene detto che è un lupo (?) sono da cellulare ed è appena finito il temporale ora, non ho voglia di tornare al primo post lol. Allora: quel gruppo potrebbe essersi messo in contatto con il lupizzatore che hanno scoperto, e quindi anche il lupizzato. A questo punto è possibile che questo megagruppo si sia coalizzato contro Pride, che credevano lupi... 

Insomma, è possibile che Leatherface abbia agito (forse non per questa teoria, che non è così probabile, ma le possibilità ci sono)... come è possibile che lui sia anche Dean, ma francamente dopo la storia di ieri non riesco a considerarlo buono. :/ 

Link al commento

4 minuti fa, Gosh ha scritto:

Ma l'enigma di oggi? Vogliamk 30m di bonus per i mod nabbi! 

Purtroppo avrebbe dovuto postarlo Haven, vedendo che non è online (aveva avvertito che probabilmente non ci sarebbe stato), ho postato io adesso. Avete 15 minuti in più ^^

Buona fortuna!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...